GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da cris_ga » 4 lug 2008, 22:41

Buonasera a tutte.
Oggi grandissimo progresso della cucciola.
Io e mio marito eravamo in cucina e stavamo chiacchierando mentre Alice era seduta al centro della stanza. Ad un certo punto mi giro e ... sorpresa! Alice era in piedi senza appoggiarsi da nessuna parte :yeee . Si è alzata da sola ed è rimasta così per parecchi secondi.
Mi venivano le lacrime agli occhi :emozionee .
Caspita, ogni giorno ne fa una nuova. Ma quanto cresce in fretta!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 lug 2008, 22:43

EVVIVA ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 lug 2008, 23:01

Ciuk, in questi giorni anche Alice spesso vuole stare solo in braccio (e solo con me :che_dici ) e mi si avvinghia come un koala. Pensa che a malapena riesco a prepararle la pappa a pranzo perché mi si aggrappa alla gamba e non mi lascia muovere. Io penso che sia una fase normale per la sua età, un eccesso di mammite. Speriamo che duri poco perché se non mi vede, bene, la lascio tranquillamente con i nonni o con il papà, ma se mi vede passare, non c'è verso di non farla venire da me :emozionee .
Fedeviola, anche Alice si riempie di bollini rossi. E' il caldo. La pediatra mi ha consigliato il bagnetto con l'amido di riso. Non è che faccia i miracoli, però la rinfresca.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 lug 2008, 23:02

Savina ha scritto:EVVIVA ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
Grazie :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 lug 2008, 13:59

cris_ga ha scritto:Buonasera a tutte.
Io e mio marito eravamo in cucina e stavamo chiacchierando mentre Alice era seduta al centro della stanza. Ad un certo punto mi giro e ... sorpresa! Alice era in piedi senza appoggiarsi da nessuna parte :yeee . Si è alzata da sola ed è rimasta così per parecchi secondi.
Giuro, mi è venuta la pelle d'oca a leggerti... :emozionee Che emozione!!!! Non vedo l'ora di vedere JJ, peccato che lui non gattoni nemmeno... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 lug 2008, 14:01

cris_ga ha scritto: Fedeviola, anche Alice si riempie di bollini rossi. E' il caldo. La pediatra mi ha consigliato il bagnetto con l'amido di riso. Non è che faccia i miracoli, però la rinfresca.
Anche JJ li ha, l'amido di riso si prende in farmacia o erboristeria? Si usa al posto del detergente?

Sotto al mento ha una serie di bollicine tutte unite che formano un unico circoletto rosso, la ped mi ha dato il gentalin beta, ma è un cortisonico? Non so se usarlo... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 lug 2008, 15:39

L'amido si prende anche al supermercato, dove ci sono i bagnoschiuma, o anche in farmacia, in erboristeria non lo so se c'è... Comunque va sciolto nell'acqua dove ci lavi JJ senza l'aggiunta di altri detergenti... oppure puoi anche scioglierlo in una bacinella e fargli tipo delle spugnature :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 lug 2008, 19:01

luisac ha scritto:ciao elly, allora se dovessi confrontare le mie figlie non si direbbe neanche che sono sorelle per i progressi che una ha avto + sul lato motorio e l'altra sul lato psichico.
Come hai scritto tu ogni bambino è a sé, Marta mi sembra + che stimolata, Valeria ad es. gattona ma non indica come la tua bimba.
Diamo tempo al tempo e arriveranno ai loro traguardi :bacio
grazie luisa :bacio hai sempre una risposta tu! :sorrisoo
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 lug 2008, 19:08

complimenti ad Alice!!!! che brava! :ok

anche a Marta erano venuti i puntini rossi ,sopratutto sulla fronte sotto la frangetta, pensavo fosse varicella...io ho risolto tagliandole i capelli :hi hi hi hi , ora sembra un maschietto però :fischia :fischia
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 lug 2008, 19:13

CIAO ELLYYYYYYYYYYYYYYYY... QUANTO CHE NON CI INCROCIAMO :-D

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 lug 2008, 19:13

Ciuk ha scritto:
cris_ga ha scritto:Buonasera a tutte.
Giuro, mi è venuta la pelle d'oca a leggerti... :emozionee Che emozione!!!! Non vedo l'ora di vedere JJ, peccato che lui non gattoni nemmeno... :che_dici
ecco , sono nella stessa situazione Ciuk :che_dici

ragazze vi augruo una bellissima domenica!
divertitevi!!!! :bacio

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 lug 2008, 19:20

ciao Savina!! è vero è da tanto...

ah x la cronac, ho provato ad inserire le foto di marta,ma non sono riuscita :che_dici . Devo andare su un album qualsiasi si qlc di voi e caricarle no? ma devo prima rimpicciolirle??? :che_dici

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 lug 2008, 19:30

Ser vuoi posso passarti un sito x fare l'avatar... :ok
per quanto riguarda il fotoalbum non penso serva rimpicciolirle... :domanda

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 lug 2008, 19:31

Sulla barra devi clikkare Fotoalbum e metti inserisci foto :ok

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 lug 2008, 20:15

ho inserito una foto di Marta!!!! grazie Savi!!
facevo così anche prima, ma vedendo che ci metteva molto ho interrotto, infatti anche ora ci ha messo una vita!!

la foto risale a più di un mese fa...l'ho scatta mentre faceva TAtata, il flash le ha dato pure fastidio...poi ne inserisco qlc altra. :sorrisoo

savna mandami pure quel sito se vuoi! :sorrisoo

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 lug 2008, 23:35

Ciao ragazze :bacio

Siamos tati al compleanno della figlia di nostri amici, c'erano tantissimi bambini e Sofia si è divertita da morire! Quando ce l'avevo in braccio tentava sempre di buttarsi giù (cosa che prima non faceva :-D ) per fare i passettini e andare a prendere i giochi!
Solo che, poverina, ad un certo punto era seduta buona buona per conto suo, lanciava la palla e io gliela ridavo... mi sono allonananta di un metro appunto per recuperare la palla, mi giro e vedo un bambino di 16 mesi che si lancia verso di lei, la prende per i capelli e tira! :urka Lei sul momento è rimasta più che altro stupita, poi ha cominciato a piangere disperata, anche perchè credo che glieli abbia tirati forte...povera! :martello Ovviamente io ho fatto finta di niente (anche perchè non se n'è accorto nessuno), e lo so che dovrò abituarmici perchè sono cose che capitano fra bambini....però ci sono rimasta così male....:buuu

Fedeviola, anche Sofia si è riempita di puntini sulla schiena, ma non è la prima volta, le era già successo e il dottore mi aveva detto che è sudamina! Anch'io faccio i begnetti con l'amido di riso :ok

Cris, caspita, che brava Alice!!! :yeee

Buonanotte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2008, 14:23

elly31 ha scritto:

savna mandami pure quel sito se vuoi! :sorrisoo
Anche io lo voglio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2008, 14:31

Buongiorno!
Oggi la famigliola è in casa, è difficile schiodare il socio quando fa caldo. :aargh
Ho appena finito di stirare 2 lavatrici di roba, :x: . Meno male che JJ dorme.
Questa mattina il socio mi ha fatto incavolare. E' uscito (credo sia la prima volta) con JJ intanto che io facevo le pulizie. Dopo un'ora mi chiama che stanno tornando, JJ ha dormito meno di 30 min. :che_dici In genere dorme di +. Beh, indovinate? Appena si è addormentato lui si è fermato al parco (dove ci sono i giochi) e siccome c'erano dei vecchietti, JJ si è svegliato quasi subito sentendoli parlare. Ora, dico ioooooooooooooo, PRIMO: mai fermarsi quando si è in giro in passeggino con JJ che dorme, quello si accorge e si sveglia + facilmente; SECONDO: al max fermati dove non ci sono persone.... o almeno dove non ci sono persone di 90 anni sorde che devono urlare per capirsi.
Voglio dire, MORIVA se camminava un po'??? Per una volta? Era presto, non c'era tutto sto caldo. Ehh no lui si annoiava e sudava e quindi si è preso il giornale e si è messo lì per leggere. :martello :martello

FRUTTA: uffi, JJ mangia la frutta 2 o 3 gg poi si fa venire il vomito quando gliela do... :buuu Ora gli sto di nuovo dando il latte

PAPPA DIVISA: la ped mi ha detto di provare a dare a JJ la pappa divisa tra secondo e primo. La Philadelphia l'ha mangiata ma poca poca... E' un po' asciutta secondo me... E il pesce, beh, oggi ci ho provato ma non ha nemmeno aperto la bocca. Forse però aveva sonno... Ci riproverò. Esperienze vostre??

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 lug 2008, 14:36

Buon pomeriggio. Alice dorme beata :emozionee . Se fa come ieri che ha dormito dalle 13.20 alle 16.40 ... :incrocini
Ciao, Ciuk! Ti vedo on line.
Per quanto riguarda l'amido di riso, si usa come ti ha detto Savina. Io al supermercato non l'ho trovato, ma lo compro in erboristeria. Occhio ai prezzi! In una che me lo vende sfuso lo pago 15€/Kg in un'altra dove mi dà un barattolino preconfezionato l'ho pagato 45€/Kg :urka . E' ovvio che nella seconda erboristeria non ci metto più piede anche se mi è più comodo perché è all'interno del centro commerciali dove di solito faccio spesa.
In Gentalin è un cortisonico. La mia ped. me l'aveva indicato per delle crosticine che si formavano ad Alice dietro le orecchie quando era più piccole. Visto che comunque passavano in un paio di giorni, io il Gentalin non glielo ho mai messo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 lug 2008, 14:48

Ciuk, anche il mio socio oggi ha portato a spasso la cucciola. Non ha dormito per niente, ma si è svegliata tardino oggi (le 9.45), e poi meglio così perché alle 13.20 l'ha rimessa a nanna (il socio :ok ) senza un lamento dormirà fino a metà pomeriggio (spero) e quando farà meno caldo forse andremo al mare. Altrimenti, se fa il pisolino verso le 11.30-12.00, poi si addormenta non prima delle 15.00 e la giornata è partita!
Quando Alice si addormenta sul passeggino vado in un parco imboscatissimo dove non c'è mai nessuno e ci mettiamo sotto l'ombra freschissima di un salice gigante :ok . Quando Alice si muove un po' le dondolo il passeggino, così non si accorge di essere ferma e dorme per un'oretta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”