GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Lunicri » 27 mar 2008, 19:12

Ciao a tutte!
Ho letto l'articolo sui pigiamini anch'io :x: pensare che anche la Chicco e la Prenatal hanno commercializzato pigiamini fuori norma mi fa rabbrividire!

Argomento peso e allattamento: prima della gravidanza pesavo 54, durante i primi mesi sono pure dimagrita e alla fine della gravidanza ero a +9kg. Tornata a casa ero 56 ma adesso peso 58 - ben 4 kg in più di ritenzione idrica sopratutto. Vero è che mangio di più del solito ma non sto bruciando :buuu :buuu
spero di tornare in forma dopo l'allattamento. A me le rosse non sono ancora tornate.
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 27 mar 2008, 19:13

laurarpa ha scritto:Sagittario, Didierre...con me ha funzionato i primi due mesi in cui sono ritornata velocemente al mio peso pre gravidanza ma poi basta, anzi ne ho recuperato uno (e già ero un 3 chili sopra il peso ideale...), ieri mi sono ritornate anche le rosse!! che pizza! :buuu , quasi mi ero scordata cosa fossero, non avevo manco gli assorbenti in casa... :che_dici

Sett. prossima iniziamo acquaticità ma mi sorge un dubbio...come fate voi quando uscite dall'acqua, vi portate un aiutante? Consigli? li c'è una sola signora che aiuta ma ci sono 10 bimbi! :urka
Mi hanno chiesto di comprare cuffia e costumino contenitivo!

ciao Laura,
secondo la mia esperienza, un aiutante ci vuole nella fase di uscita dall'acqua...o qualcuno che ti tiene il bimbo in acqua mentre te ti infili l'accappatoio oppure qualcuno fuori che te lo prende mentre esci te....io col primo figlio mi portavo un parente fuori (mamma o marito)......adesso che sono al secondo e sono più "esperta e disinvolta" chiedo solo l'aiuto di una delle istruttrici mentre io mi infilo l'accappatoio.....dopodichè faccio il bagnetto al bimbo nelle vaschette che ci sono a bordo piscina e poi lo vesto su uno dei fasciatoi.....sucito dopo o addirittura mentre lo vesto Diego si addormenta e così lo metto nel passeggino, me lo porto con me negli spogliatoi e io mi faccio la doccia e mi vesto (se sei fortunata ed il bimbo dorme tranquillo, puoi riuscire anche a lavarti ed asciugarti i capelli, altrimenti per quello rimanderai a casa....)...fatto sta che tutto tutto da solo credo che non puoi fare...dipende anche da quanto ti può aiutare la signora che è lì.....magari per la prima volta ti porti qualcuno da casa e vedi come ti muovi, poi dalla seconda volta ti organizzi meglio...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 27 mar 2008, 19:15

Ciao fedeviola,
stanotte anche Ema si è svegliato ogni 2 ore per la tetta ed è nervoso da Pasqua....però io non vedo nulla all'orizzonte se non ettolitri di bava! :domanda
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 27 mar 2008, 20:01

tancredi di denti nulla è praticamente isterico salivazione bestiale...

ma ancora la pediatra dice nulla

io gli do comunque la camilia x calmarlo conoscete?

ragazze mi dite un pò l'alimentazione dei vostri piccoli!!

GRAZIE PER IL BENVENTORNATA! :bacio
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 27 mar 2008, 21:35

Buonasera....MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NUOVO POST :yeee E GIA' A PAG 4........ :urka

LORIMAR bentornata :bacio

DENTINI noi non ci siamo ancora... :buuu tanta bava.. tanto nervoso tipo mastino tedesco!!! :ahaha ma all'orizzonte niente!!!!

SEGGIOLINO A Riccardo piace molto stare nel seggiolino da tavolo e gli metto davanti tanti giochi e lui impazzisce e me li butta per terra... e poi li guarda sporgendosi dal seggiolino.... e io su e giù a rimettergli davanti... :martello

Ho letto l'articolo sui pigiamini....... :urka noi ne avevamo presi due di Tex basic che farò sparire al più presto!!!! Ma caspita però dobbiamo stare veramente attenti a tutto!!!! :pistole
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 27 mar 2008, 21:45

Oggi pomeriggio sono stata dal dottore per me..... due ore di attesa!!!!!!!!..... :martello :bomba... ... dopo aver partorito, avevo sentito una strana sensazione alle costole sopratutto dalla parte sx... come se fosse incrinata....l'ostretica aveva detto che poteva essere una sensazione perchè non avevo più la pancia... e ho lasciato correre..
ma poi ultimamemte mi faceva anche male a toccare e al tatto sembra che ci sia tipo una protuberanza... :domanda
Insomma il dott mi visita e mi dice che ho una scoliosi :urka e mi ha dato le lastre da fare... mi ha detto che la sensazione che provo è perchè tendo a stare inclinata verso sx :domanda di tenere Riccardo in braccio dalla parte dx altrimenti tra un pò mi ritrovo curva tutta a sx..... eppure non mi sembra di essere così storta!!! :ahaha :ahah
Marco nel cuore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 27 mar 2008, 22:06

tatina74 ha scritto: SEGGIOLINO A Riccardo piace molto stare nel seggiolino da tavolo e gli metto davanti tanti giochi e lui impazzisce e me li butta per terra... e poi li guarda sporgendosi dal seggiolino.... e io su e giù a rimettergli davanti... :martello
:ahah Anche Wil si sporge e li guarda per terra... mi fa troppo ridere quando fa cosi.

Bava: Aveva smesso nel periodo di Pasqua ma è ricominciato di brutto. Poi ha anche un piccolo raffreddore cosi gli gocciola sia il naso che la boca! :fischia

Ma-Ma: Oggi lo diceva spesso... :emozionee Ma ieri era Da-Da e l'altro ieri Ba-Ba quindi non mi illudo troppo!

Peso: Prima di essere incinta ero 56 kg e adesso sono 57 kg ma non mi sento al meglio. Ho sempre questo rottolo di pancia che mi da fastidio quando sono seduta! :bomba

Stasera la pappa è stato un fiasco! Anche se aveva dormito mezz'ora prima era troppo stanco per volere mangiare qualcosa. Non so se è per quello o perché non gli piace la pastina o perché non sta tanto bene... Non ho insistito, l'ho cambiato, gli ho fatto l'aerosol e l'ho messo a nanna con la tetta ed è crollato. Ma voi a che ora date la pappa serale??? Magari domani provo verso le 18.00 bho...

Rosse: Mi sa che mi stanno tornando proprio adesso. Ho delle piccole perdite rosa. Me lo aspettavo visto che sono tante ore senza allattare ormai. :buuu

Buona notte a tutte! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 27 mar 2008, 22:24

Pascale ha scritto:Ma voi a che ora date la pappa serale??? Magari domani provo verso le 18.00 bho...
Di solito verso le 1845/1900 perchè se no crolla dal sonno e non la finisce perchè sbadiglia mentre mangia.... :ahaha A volte si addormenta però verso le 1830 e allora gliela do quando si sveglia (anche alle 2000) ma è un disastro perchè rimane più noioso e allora devo dargli il latte.... :urka
Secondo me l'orario giusto sarebbe 1830....
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2008, 22:41

Katia68 ha scritto: ciuk bellissimi gli occhioni del tuo JJ :emozionee Per il formaggio, personalmente io al momento darei solo prodotti industriali specifici per bambini che sono sicuramente più controllati dal punto di vista batteriologico...soprattutto i latticini
Grazie per i complimenti, riferirò!
Per il formaggio, quindi nemmeno il Philadelphia come mi diceva un'amica? Ok, allora punto su quelli per bimbi. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2008, 22:49

mita ha scritto:Ciuk io non posso aiutarti su tutte perchè le mie dosi sono inferiori (150-200) e lei non mangia neppure quelle. Sul discorso verdura, io metto tutto il commestibile. INvece per il discorso ricotta la pediatra mi ha specifcato che deve essere preconfezionata, per il resto credo debba essere di mucca.
Grazie mille. Cmq per le dosi credo che andrò in base a quanto riesco a percepire da JJ. Oggi stava lasciando la pappa ed ho provato con la frutta che ha mangiato! :ok Forse si era stancato della sbobba... :x:
Anche oggi 4 pasti, vediamo se continua. Questa mattina però si è svegliato molto prima del solito: alle 6... :urka Vabhe, può capitare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 27 mar 2008, 23:35

ciao ragazze, come state? leggo di dentini ma qui da noi ancora nulla.

Ho ricominciato il lavoro martedì: il primo giorno è stata dura, ero proprio stranita ma poi è andata sempre meglio. Valeria (tanto per non smentirsi) mangia e dorme dai nonni mentre Giulia è tutta contenta perché la mattina la porto a scuola in motorino.
Cmq ho ferie arretrate da consumare e a breve sarò di nuovo a casa!

Vi mando la buonanotte e vi riempio di :bacio :bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 mar 2008, 7:54

Buona giornata!!
dunque:
pappa serale: io la devo dare verso le 17...pensate che ieri il picclo verso le 16 già reclamava..ho tergiversato, l'ho fatto giocare ma era irrequieto, voleva la pappa!! gli ho allora messo il pigiamino..e lui disperato chiedeva la pappa..nel momento della disperazione scoppia a piangere a fa "mmmammmmaaa"..piu volte. E anche mia madre dice che lo fa pure quando lo tiene lui..si vede che quando ha bisogno chiama la mamma :sorrisoo POi alle 16.45 so è addormetato..sì, per la notte :urka :urka risultato:colazione alle 4 del mattino..

peso: prima di restare incinta ero 51, al termine ero 72 :urka , anche se non ho allattato a natale ero già 51, oggi sono a 49..e ppure manco allatto!! però non ho piu' un minuto per stare spaparanzata sul divano come facevo prima :ahaha

luisac..anche io ho fatico unpo' nei primi giorni, il primo giorno non tanto, ma dal secondo i poi mi è mancato atnto Federico, anche se con le due ore di allattamento riesco ad essere a casa alle 15.30 o poco piu'.. Per fortuna da martedì mi prendo tutto il mese di ferie :yeee
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 mar 2008, 8:08

tatina..scoliosi???? :urka :urka poverina..con il fagottino da tenere in braccio non sarà facile! :coccola

Lorimar, queste le mie pappe:
ore8 circa 210gr latte + 3cucchiaini riso/mai/tapioca
ore11,30 minestrina con passato di evrdure + 2cucchiaini riso/mais/tapioca o semolino + mezzo vasetto omo carne + olio e parmigiano (il tutto circa 210gr). A volte dopo ci sta ancora mezzo omo di frutta
ore 14,30 merenda: un vasetto di yogurt alla mela o alla pera
ore 17 cena :fischia 210 gr latte con 3 cucchiani di riso/mais/tapioca o crema multicereali
nella notte verso le 4 210gr latte con biscotto granulare

In genere finisce tutto, a volte il biberon di latte è leggermente avanzato (tipo 40-50gr)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 28 mar 2008, 9:13

Buongiorno, mammine.
Mamma quanta carne al fuoco oggi!!!
Dunque vado per argomenti:
rosse io ho avuto il capoparto a dicembre, circa 2 settimane dopo aver preso le pillole per sopprimere la lattazione. E' stato terribile! 10 gg di fiume in piena.....ferro sotto i piedi, febbre, vomito, diarrea, mal di testa e i capelli che cadevano a ciocche... :urka Però credo che sia stato tutto provocato dalle pillole....adesso il ciclo è sempre abbondante, ma più corto. Mah!
cena di Matteoè abbastanza regolare, per fortuna!! Tutti i pasti sono cadenzati (anche perchè lui pranza quando io arrivo a casa dall'ufficio, cioè alle 14.30) e cena alle 19:00, 19:30. Quidi è una corsa! Bagnetto (comunque se c'è poco tempo culetto sotto il rubinetto....ieri ha infilato le mani sotto al getto d'acqua mentre gli lavavo il culetto....e s'è bagnato tutto....avrei fatto prima a fargli il bagnetto....), pigiamino, cartoni mentre peparo la cena, cena e poi subito nanna (in braccio al papà mentre io preparo la cena per noi).
dentini ancora niente! Salivazione a gogo e morsi a tutto ciò che capito a tiro, commestibile o no.....e bavette a raffica. Ieri sera avrò messo in lavatrice 40 bavette...meno male che ne ho una quantità industriale!!!
peso prima della gravidanza pesavo 51 kg. Ho preso tra i 9 e i 10 kg (di cui 5 di tette.... :ahah ). Ho rimesso subito i miei vestiti (tranne le camicie....) e adesso peso intorno ai 50 kg. Però mica mi vedo in forma!!!! Ho un viso sciupato da morire e mi edo di 60 anni.....
mama è la parola preferita da Matteo....vi giuro!!! E io mi sciolgo, anche se so che non lo dice per chiamarmi..... :emozionee
A proposito: abbiamo cominciato finalmente a cercare di rotolare (ma ancora non si gira), e prova a far ciao con la manina e a dirsi bravo. In questo fine settimana proverò a metterlo nel seggiolino da tavolo e anche nel box. Devo lasciarmi e lasciarlo un po' andare....altrimenti vorrà stare in braccio tutta la vita!!!!
mal di schiena Non ne parliamo! Due epidurali e quasi 10 kg di bambino (la settimana prossima faremo il tagliando...) sempre in braccio hanno provveduto a sistemarla per le feste!!!!!
tatina :coccola
fede un :bacio non riusciamo ad incrociarci su gol!!!
Beh...ho chiacchierato abbastanza. A tutte un :bacio grande
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 28 mar 2008, 9:25

lorimar ciao! :bacio Chiedi dell'alimentazione....
Allora, la nostra non è molto varia, purtroppo, però di base è questa:
Al mattino (7:30-7:45) 240 gr (210 acqua e 7 misurini) di latte con biscotto biaglut (senza latte, uova o glutine); dopo circa 3 ore e mezza stessa dose di latte ma senza biscotto. Alle 14:30-14:45 pranzo: brodo e passato vegetale con 3 cucchiai di semolino, 1 cucchiaino d'olio e 1 vasetto di omogeneizzato di carne bianca (parmigiano no, almeno fino al primo anno, poi potrà forse mangiare il parmigiano ultrastagionato, almeno 24 mesi). Alle 17:30-18:00 merenda con 100 gr di frutta grattuggiata (mela, pera o banana in base allo stato del pancino...se ha fatto poca o tanta cacca.....). Alle 19:00-19:30 cena: brodo e passato vegetale, crema di riso (o mais e tapioca in base sempre alle esigenze...pancino), olio e 1/2 vasetto di liofilizzato (diverso da quello del pranzo...). alla fine se gli occhi sono ancora aperti un vasetto di frutta (diversa da quella della merenda). Ecco in breve il riassunto....spero di esserti stata utile. :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 28 mar 2008, 9:37

Buongiorno!!!

Tatina pascale anche la Faby si sporge a vedere i giochi in terra troppo buffa :ahah

denti: ancora niente...ma spero che siano vicini perchè anche stanotte si è svegliata piangendo 4 volte e penso proprio che siano loro....o un po' di mal di pancia...forse...fatto stà che sto' cosi' :Cala_palpebra:

pappa: io la sera gliela devo dare prima dell 8 perchè altrimenti ha sonno e non mangia perchè vuole la tetta...infatti ieri sera ho ritardato quindi niente pappa :che_dici

oggi è il secondo giorno che dice sempre ba-ba me mi chiama solo quando ha qualcosa che non và...un po' di sonno o la mammite...maaa-maaa e da lunedi' è tutto un rotolare, basta che la metto a terra e lei rotola :ahaha

per il peso come già detto ieri sono sotto prima della gravidanza ero 49 kg, 56kg alla fine e adesso sono 46 kg (credo sia un misto di stanchezza e allattamento)...delle rosse non c'è ancora l'ombra e spreo di non vederle ancora per un po'....si stà cosi' bene senza
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 mar 2008, 9:37

quando scrivo che faccio il bieberon di 210gr, intendo 210 di acqua + latte..sì, quindi in totale si arriva sui 240gr..non ci avevo pensato..

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 28 mar 2008, 10:02

tiziana72 ha scritto:quando scrivo che faccio il bieberon di 210gr, intendo 210 di acqua + latte..sì, quindi in totale si arriva sui 240gr..non ci avevo pensato..
:quoto_1: anche a me viene sempre il dubbio di quale sia effettivamente la quantità di riferimento....

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 mar 2008, 10:32

il tuo MAtteo ha un faccino troppo bello, Katia..la foto in cui mostra il linguino mi fa morire :cuore
quando di notte Federico si sveglia, dopo la pappa, lo metto nel letto accanto a me..e me lo amgerei di baciotti, me lo strapazzeri di coccole.. :emozionee :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 28 mar 2008, 10:42

tiziana72 ha scritto:il tuo MAtteo ha un faccino troppo bello, Katia..la foto in cui mostra il linguino mi fa morire :cuore
quando di notte Federico si sveglia, dopo la pappa, lo metto nel letto accanto a me..e me lo amgerei di baciotti, me lo strapazzeri di coccole.. :emozionee :emozionee
Grazie, tiziana :bacio
E' vero....non c'è stanchezza che tenga....quando ti guardano con quegli occhietti dolci..... :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”