GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Avatar utente
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 nov 2006, 22:21

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da dogghina » 4 mar 2008, 17:57

Ciuk ha scritto:Poi ad un certo punto non riprendeva + a respirare, ha fatto diversi secondi senza riuscire a riprendere fiato... ero terrorizzata.
Cavolo, che brutta avventura. Ma sta male per i dentini, colichetta o simile?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Avatar utente
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Pascale » 4 mar 2008, 18:43

Ciuk ha scritto:Ragazze mi sono appena ripresa da una crisi di pianto. stavo addormentando JJ e lui ha cominciato a piangere. Lo fa... niente di che. Poi è partito col pianto "isterico"... e vabbhe. Poi il pianto isterico si è tradotto in respiro trattenuto. E vabbeh. Poi ad un certo punto non riprendeva + a respirare, ha fatto diversi secondi senza riuscire a riprendere fiato... ero terrorizzata. L'ho chiamato, gli ho dato dei pizzichi, e l'ho preso in braccio poi finalmente ha ricominciato a respirare normalmente e in braccio, dopo un minuto, si è addormentato. Nel frattempo io piangevo... :buuu Che spavento.

Ciuk Thomas me lo faceva sempre!!! Basta soffiargli nella faccia e poi si riprendono!!! Lo so spaventa! Mia suocera la prima volta quando l'ha visto fare cosi è andata in panico e gli ha dato uno schiaffo! Poi gli ho fatto vedere che basta soffiare :ok

Che carino JJ con i libbri!!! :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Avatar utente
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10657
Iscritto il: 3 ago 2006, 8:52

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Savina » 4 mar 2008, 19:29

Pascale ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ragazze mi sono appena ripresa da una crisi di pianto. stavo addormentando JJ e lui ha cominciato a piangere. Lo fa... niente di che. Poi è partito col pianto "isterico"... e vabbhe. Poi il pianto isterico si è tradotto in respiro trattenuto. E vabbeh. Poi ad un certo punto non riprendeva + a respirare, ha fatto diversi secondi senza riuscire a riprendere fiato... ero terrorizzata. L'ho chiamato, gli ho dato dei pizzichi, e l'ho preso in braccio poi finalmente ha ricominciato a respirare normalmente e in braccio, dopo un minuto, si è addormentato. Nel frattempo io piangevo... :buuu Che spavento.

Ciuk Thomas me lo faceva sempre!!! Basta soffiargli nella faccia e poi si riprendono!!! Lo so spaventa! Mia suocera la prima volta quando l'ha visto fare cosi è andata in panico e gli ha dato uno schiaffo! Poi gli ho fatto vedere che basta soffiare :ok
Pascale... dopo Thomas piangeva per lo schiaffo??? :ahah :ahah :ahah

Non preoccuparti Ciuk, Angelo lo ha fatto spessissimo, si calmano da soli... non ho mai provato a soffiare... la prossima volta proverò... :ok

Comunque Ciuk questi sono tutti per te :bacio :coccola
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Avatar utente
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 368
Iscritto il: 12 gen 2006, 17:08

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da fedeviola » 4 mar 2008, 19:43

Pascale ha scritto:[
Quanto amo i miei bambini!!! :cuore Avete ragione me li consumo di baci... Con il piccolo forse di più perché si lascia fare! Il grande non più di tanto... si asciuga con la manica :ahaha Cosi ne approfito mentre è ancora possibile!
Dogghina mi dispiace... lo so non è facile con i primigeniti. Anche se vogliono tanto bene al fratellino è normale la gelosia. Thomas è pazzo di Wil. Ma spesso lo vedo che lo stringe forte con l'intenzione di fargli male (ha i denti stretti stretti)... Ma però non l'ho mai visto farsi male lui. Ognuno ha i suoi modi per farsi vedere! Non saprei se è meglio sgridarli o ignorarli. :domanda
PASCALE CONDIVIDO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche saverio fa come thomas!!!!!!!!!! uguale!!!!!!!!!!!! :fischia

complimenti x le foto nella vasca......è bellissima!!!!!!!!!!!!

lo voglio anche io quell'affare nel quale sta Wil.........domani vado a cercarlo!! è comodo?? ti ci trovi bene???
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Avatar utente
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 368
Iscritto il: 12 gen 2006, 17:08

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da fedeviola » 4 mar 2008, 19:45

Ciuk ha scritto:Ragazze mi sono appena ripresa da una crisi di pianto. stavo addormentando JJ e lui ha cominciato a piangere. Lo fa... niente di che. Poi è partito col pianto "isterico"... e vabbhe. Poi il pianto isterico si è tradotto in respiro trattenuto. E vabbeh. Poi ad un certo punto non riprendeva + a respirare, ha fatto diversi secondi senza riuscire a riprendere fiato... ero terrorizzata. L'ho chiamato, gli ho dato dei pizzichi, e l'ho preso in braccio poi finalmente ha ricominciato a respirare normalmente e in braccio, dopo un minuto, si è addormentato. Nel frattempo io piangevo... :buuu Che spavento.

lo faceva anche Saverio...diventava rosso rosso, quasi viola....anche mia mamma la prima volta è andata nel panico , ma basta stare tranquille, sono specie di apnee isteriche, come le chiamavo io!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Avatar utente
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28 mar 2007, 0:04

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da dariuccia » 4 mar 2008, 20:52

Buona sera! :sorrisoo

Oggi pomeriggio visita dal pediatra. Emma è lunga 66 cm e pesa 6600...come altezza va bene, ma è troppo secchetta!

Ci ha fatto cominciare stasera con una pappa più consistente: 150 g di brodo, un liofilizzato, un cucchiaino di parmigiano e uno di olio, due cucchiai di semolino. Le è piaciuta da morire...spalancava la bocca che era un piacere :hi hi hi hi

Poi mi ha detto di fare la doppia pesata a tutte le poppate di domani per vedere se poppa latte a sufficienza. Dopodomani devo chiamarlo per dirgli come è andata.

Ho visto le foto di Will, Damiano e JJ...ma che belli!!! :emozionee

Ciuk che spavento...anche io mi sarei fatta prendere dal panico! :coccola

Ally ciao! :sorrisoo

Dogghina troppo forte la "fortezza" :ahah

Vado a portare Emma a fare ninne!!

Buona notte a tutte :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Avatar utente
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Pascale » 4 mar 2008, 21:11

fedeviola ha scritto:
Pascale ha scritto:[
Quanto amo i miei bambini!!! :cuore Avete ragione me li consumo di baci... Con il piccolo forse di più perché si lascia fare! Il grande non più di tanto... si asciuga con la manica :ahaha Cosi ne approfito mentre è ancora possibile!
Dogghina mi dispiace... lo so non è facile con i primigeniti. Anche se vogliono tanto bene al fratellino è normale la gelosia. Thomas è pazzo di Wil. Ma spesso lo vedo che lo stringe forte con l'intenzione di fargli male (ha i denti stretti stretti)... Ma però non l'ho mai visto farsi male lui. Ognuno ha i suoi modi per farsi vedere! Non saprei se è meglio sgridarli o ignorarli. :domanda
PASCALE CONDIVIDO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche saverio fa come thomas!!!!!!!!!! uguale!!!!!!!!!!!! :fischia

complimenti x le foto nella vasca......è bellissima!!!!!!!!!!!!

lo voglio anche io quell'affare nel quale sta Wil.........domani vado a cercarlo!! è comodo?? ti ci trovi bene???
Grazie !!! si è comodissimo! lo usavo anche con Thomas dai 6 mesi in poi ... L'unica cosa è che se il bimbo si mette dritto come uno stocafisso è difficile farlo entrare dentro e farlo uscire!! :fischia
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da mangrovia » 4 mar 2008, 22:17

Pascale ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ragazze mi sono appena ripresa da una crisi di pianto. stavo addormentando JJ e lui ha cominciato a piangere. Lo fa... niente di che. Poi è partito col pianto "isterico"... e vabbhe. Poi il pianto isterico si è tradotto in respiro trattenuto. E vabbeh. Poi ad un certo punto non riprendeva + a respirare, ha fatto diversi secondi senza riuscire a riprendere fiato... ero terrorizzata. L'ho chiamato, gli ho dato dei pizzichi, e l'ho preso in braccio poi finalmente ha ricominciato a respirare normalmente e in braccio, dopo un minuto, si è addormentato. Nel frattempo io piangevo... :buuu Che spavento.

Ciuk Thomas me lo faceva sempre!!! Basta soffiargli nella faccia e poi si riprendono!!! Lo so spaventa! Mia suocera la prima volta quando l'ha visto fare cosi è andata in panico e gli ha dato uno schiaffo! Poi gli ho fatto vedere che basta soffiare :ok

Che carino JJ con i libbri!!! :emozionee

quoto anche a noi succede ogni tanto, soffiagli delicatamente sul visino :emozionee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Ciuk » 4 mar 2008, 22:33

Grazie mille a tutte per i consigli. Pensate che ne parlavamo proprio sabato sera a cena, con una zia che ha un bimbo di 6 anni. Mi ha detto lei del pizziccotto, ma credo che il soffio in viso sia meglio. JJ ogni tanto piange e magari diventa rosso rosso trattenendo un po' il respiro ma oggi sembrava paralizzato, e aveva uno sguardo come dire: mamma, non riesco + a smettere, non riesco + a riprendere il respiro. Si dev'essere spaventato anche lui, perchè appena l'ho preso in braccio è rimasto fermo fermo, senza piangere o ansimare o lamentarsi come fa in genere quando piange istericamente. Guardava fisso. Tanto che non capivo se avesse effettivamente ricominciato a respirare. Poi BAM si è addormentato abbracciandomi stretto.
Ri-grazie a tutte.

PS: anche a me JJ coi giornali fa ridere... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2008, 7:44

Buongiornoooooooo passavo di qui ma sono la prima... e soprattutto sento JJ che conversa con le apine... vado a prenderlo per la colazione.
Un bacio. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 5 mar 2008, 7:59

Buona mattinata..oggi risveglio sotto la neve :sorrisoo
Il mio piccolo pare abbia soppresso la cena..anche ieri alle 17.30 è piombato in un sonno profondissimo durato sino alle 3.40..(e ieri ho inziato a dargli il biberon appena ho visto che stava strofinandosi gli occhi..ma ne ha preso solo 20gr e ronf ronf :che_dici )

In compenso ha capito come si chiama..ormai se lo chiami "federico" si volta e con l'aria di sapere perfettamente che lui è federico...

Seggiolone: ci sta abbastanza, dritto, però io il biberon glielo dò in braccio..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 feb 2007, 17:19

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da DIDINA75 » 5 mar 2008, 9:16

Buon giorno a tutte

Anche Marco fa la stessa cosa...pianto isterico senza nessun motivo...soluzione soffio in faccia e si riprende da solo...lo schiaffio mi sembra eccessivo. :sorrisoo

Nel soggiolone solo pappa o per stare a tavola insieme a noi..solo che butta tutto giù.
Anche Marco se lo si chiama con il suo nome si gira e sorride.

:bacio :bacio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Avatar utente
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2000
Iscritto il: 14 dic 2006, 11:53

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da frappina » 5 mar 2008, 9:38

buon giorno mamme!

qui tutto bene... anche diana a volte si innervosisce e piange in quel modo e anche a me parte il panico... sto malissimo quando la vedo piangere in quel modo.. di solito poi parte con le strilla e allora inzia il piano di 'calmamento' :ahaha soffiandole sul viso e appena si calma che mi guarda faccio un respiro profondo in modo che lo faccia anche lei e con voce profonda e seria, ma ovviamente dolce in modo che si tranuillizzi, le dico CAAAAALMAAAA e lo ripeto più volte...
di solito funziona! :ok
poi l'abbraccio forte e le strofino con la mano la schiena a mo ' di massaggio... credo che questa cosa la rassicuri parecchio perchè anche lei mi abbraccia forte e appoggia la testolina sulla mia spalla... :emozionee quando fa così la vorrei tenere abbracciata tutto il tempo e non separarmi più da lei!!! :cuore
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Avatar utente
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2000
Iscritto il: 14 dic 2006, 11:53

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da frappina » 5 mar 2008, 9:48

per quanto riguarda le chiacchere è una professionista in parlata con pernacchia combinata!! :ahah

spesso mi metto lì el e ripeto MAAAAAMMMMAAAAAA e lei mi guarda tutta sorridente come per dire 'brava! dai, dillo ancora!' :che_dici e io le dico 'no no! sei tu che lo devi dire' e allora mi guarda tutta seria e dice 'EMPRRRRRRR!!!' con sputacchio ovviamente!! :ahah
SON SODDISFAZIONI!!! :ahaha

solo un paio di volte che c'era anche massimo ci è sembrato che avesse detto 'ma ma' ma non mi illudo...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Avatar utente
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28 mar 2007, 0:04

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da dariuccia » 5 mar 2008, 10:22

Buongiorno :cuore

Il mio pulcino dorme e prima di andare a sbrigare qualche servizio per casa vi sono passata a fare un saluto!

Anche Emma ormai riconosce il suo nome :ok

A dopo :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Sagittario80 » 5 mar 2008, 10:43

Buongiorno a tutte!!

Anche Fabiana a volte và in apnea, e mi fà prendere paura...diciamo che lo fà quasi esclusivamente quando non vuole stare nel passeggino :che_dici, basta che le soffio sul viso, poi la prendo in braccio e si mette subito a sorridere.....la chiamerei anche furberia la sua :che_dici

Anche la mia è tutta una pernacchia parlata.....ora è da una settimana che ha imparato a fare ciao, appena le dico "ciao ciao Faby" lei sembra una macchinetta e parte a salutare con il braccino, o con tutti e due :ahaha è troppo buffa
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Sagittario80 » 5 mar 2008, 10:44

pascale sono riuscita a vedere le foto....mamma mia come somiglia a Thomas con quella tutina!!! Se non ci fosse scritto sotto non avrei notato la differenza!!! Comunque sono troppo belli i tuoi bimbi :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Avatar utente
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Pascale » 5 mar 2008, 11:21

Sagittario80 ha scritto:pascale sono riuscita a vedere le foto....mamma mia come somiglia a Thomas con quella tutina!!! Se non ci fosse scritto sotto non avrei notato la differenza!!! Comunque sono troppo belli i tuoi bimbi :ok
Grazie Sagi!!! :emozionee Ma vorrei tanto vedere la tua Faby!!! Non hai fatto l'album???

Anche Wil quando vede qualcuno alza la manina, apre e chiude! Sembra che vuole toccare o prendere la persona ma io dico che fa ciao ciao :sorrisoo

Ho fatto una torta stamattina... avevo voglia di dolce!!! Poi quando sono andata a tirarla fuori era ancora un pò cruda allora ho deciso di lasciarla li ancora 5 minuti.... Ma poi me la sono dimenticata!!! Sono andata a fare la doccia !!!! :pistole C'era puzza di bruciato in tutta la casa... Oh noooo la tortaaaaaa!!! :urka :pistole Eh va bhe meno male che la roba bene cotta piace a mio marito!!!! :fischia

Oggi William sta impazzendo! Non si può uscire perché c'è freddo e un vento fortissimo... Non so più come tenerlo buono.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 5 mar 2008, 11:32

Io nelle situazioni di emergenza lo tengo buono accendendo la luce dell'acqaurio marino che abbiamo in casa..lui si fissa davanti e cerca di acchiappare i pesci..adora vedere i pesci nuotare!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 5 mar 2008, 12:03

mi chiedevo, qlcuna di voi ha provato a dare al piccolo gli omo al pesce?
io per ora ho dato solo oo di pollo e tacchino (il coniglio mi fa senso..idem il cavallo..non potrò mai propinarglieli :buuu ), il manzo e il vitello ancora no..dovrei già provare? mi attirano invece gli omo alla platessa, trota.. ne avete dati ai vostri di settembre o agli altri bimbi che avete?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Bloccato

Torna a “Settembre”