GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2012, 12:57

Ciao a tutte, sono al lavoro e questi sono gli unici momenti in cui sono abbastanza libera per poter scrivere.
Mi ha fatto riflettere molto la decisione di Uaina di smettere di allattare, sommata a quella di Nicole... provo sentimenti contrastanti e Luca non mi aiuta nella decisione di interrompere visto che ciuccia ad orario fisso e solo se ci sono e di certo non sono il suo ciuccio... inoltre mi dispiace tornare ad avere due brufoli tra le costole piuttosto che queste belle tette :fischia. Nessuno mi fa pressioni nè in un senso nè in un altro, spetta solo a me :che_dici
Lily: Luca vive arrampicato ovunque, quando noi facciamo pranzo lui sta sullla sua sedia, in piedi e così rimangia con noi :ahaha . Povera Maia che ha pianto per la scarpa troppo stretta, ma meglio questo che altro. Ieri abbiamo misurato i vestiti ai ragazzi per fare il cambio stagione e a Rosa non entra più nulla, debbo ricomprarle tutto, per fortuna lei è una ragazzina senza pretese.
Nicole: secondo me i bambini di questa età usano mani, dita e denti perchè sperimentano le possibilità del loro corpo, sta agli educatori indirizzare nel modo corretto questi atteggiamenti e aiutarli nelle sperimentazioni.
Rob: ieri sera ti ho pensata perchè Luca a fine giornata aveva tutti i graffi e le "botte" di una giornata trascorsa in giardino...mi sono rincuorata pensando che non era l'unico settembrino merchiato.
Hopla sta in ferie al mare, ho visto le foto su facebook :ok
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2012, 13:05

Buongiorno care

Laura , sistemato il giardino? Come sta Luca?
Irene , come prosegue la dieta? Complimenti per Gaia e molto bene per tuo padre :ok
Rob ….Ormai non mi meraviglio + quando scrivi che Laura ha un nuovo livido…..per fortuna a quest’età sono fatti di gomma….che monella!!! Bene per Ale :ok
Nicole , :clap perché tutto sta procedendo bene
Uaina come sta andando con “la fine dell’allattamento”? :incrocini
Lily povera Maia….tutto per una scarpina stretta…. :coccola
Babbala, Valeria, Hopla, Sandra e tutte le altre che non passano da un po' :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 13:37

Grazie, Laura, pensavo di essere l'unica madre di arrampichini....
Pollon, come va tuo marito?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2012, 13:41

Hopla sta in ferie al mare, ho visto le foto su facebook :ok
Invidia :pistole
inoltre mi dispiace tornare ad avere due brufoli tra le costole piuttosto che queste belle tette
Come ti capisco....non che abbia mai avuto delle grandi cose ma quanto meno prima di avere i 2 mostri avevo 2 cose decendi e non 2 ciabatte cadenti come ora.... :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 mag 2012, 13:46

Maia anche, nel suo piccolo, si arrampica...o meglio, lei sale sopra ogni cosa e le scale (e il panchetto che io utilizzo per prendere oggetti a me irraggiungibili) l'attraggono molto, sono io che non la lascio arrampicare :fischia lo so che è sbagliato, ma l'ultima volta che ha sbattuto la faccia e l'ho vista piena di sangue mi è preso veramente un colpo e non ce la faccio proprio!!!

per i lividi..ne è piena...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mag 2012, 13:47

nicoleb5 ha scritto:UAINA scusami,ho letto il tuo messaggio e mi ha preso un pò d'ansia
Giorgia non picchia sè stessa ma quando è nervosa ci morde o pizzica ...è cpaitato ocn Desirée e con noi. Per il resto è una bambina meravigliosa ma anche al nido hanno notato che quando arriva l'ora di pranzo ed è magari nervosa perchè ha fame e sonno ( calcola che lei spesso si addormenta sul tavolo del nido subito dopo pranzo) molla qualche pizzico. Io sono terrorizzata perchè nemmeno io ,come te,riesco a sopportare l'idea che mia figlia possa fare male ad altri bambini. Mi spaventa soprattutto l'idea dei morsi ( anche se l'educatrice non li ha nominati ma ha parlato solo di pizzichi) Però non so come fare....loro fin dalla riunione iniziale hanno detto che tantissimi bambini passano da questa fase. Non è la prima e non sarà l'ultima. Dicono che i genitori non devono sentirsi in colpa perchè sono proprio fasi, qualcuno perchè non riesce ad esprimere le proprie emozioni verbalmente comunica attraverso il contatto fisico,altri ,come nel caso di Giorgia,non riescono a gestire i momenti di stanchezza e si innervosiscono. Io nonostante tutto vivo con disagio la situazione. Se morde a casa la metto subito in castigo sulla seggiolina, le mostro il segno ,le dico ahia male comunicando alla pari con lei con quelle parole che sa pronunciare. Sto facendo di tutto e mi sento anche in colpa anche se non so di quale colpa perchè con lei sono serena,tranquilla...in casa non ci sono tensioni.
Provo a pensare a come mi hanno tranquilizzato le maestre del nido e a pensare che è una fase e le passerà,spero velocemente. Anch' io come te non sopporto l'idea che possa fare male ad altri ma purtroppo mi trovo in questa situazione , sto attivando tutti gli strumenti possibili per aiutarla a cambiare ma più di così non so che fare e questa situazione mi mette a disagio.

Nicole non ti preoccupare scrivendo a volte si fraintende :sorrisoo
Per quanto riguarda il sentirti in colpa ti capisco perchè mi ci sentirei ach'io..Lou per fortuna non lo fa con nessuno e ti devo dire che il fatto che sia una fase non lo so, perchè i miei questa fase non l'hanno mai avuta..

Io fossi in te continuerei ad agire così a casa e vedere se con voi smette (cosa per me probabile) e quindi magari cercare di capire al nido cosa fanno quando lei fa così...

Lou oggi per es appena presa dall'asilo e messa in macchina ha cominciato a tirarsi i capelli ma stavolta ridendo e provocandomi..io le ho detto che non mi faceva per niente ridere e che non si fa .Punto. E stavolta mi ha guardato seria ed ascoltato :ok
Secondo me ci sono quasi alla soluzione del "problema"..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mag 2012, 13:50

Messaggiodi Lily74 il mer mag 02, 2012 10:18 am
Buongiorno bellezze :hi hi hi hi
ho letto gli arretrati..proviamo un po' a rispondere.

Rob arrampichina lividina è veramente una scalatrice!!!non so come fate a controllarla...se avessi trovato Maia in piedi su una sedia mi sarebbe preso un colpo ancora prima che cadesse sulla ciotola del gatto sto diventando veramente troppo ansiosa...

si dice che le mamme siano ansiose al primo figlio..io invece sono andata peggiorando di gravidanza in gravidanza....sarà l'età :fischia

uaina non ero proprio preoccupata, ma il non sentirti mi ha un po' "allarmata", ma solo perchè ti voglio bene, poi l'importante è che tutto sia a posto e finchè c'è lavoro ben venga!!!
Per quanta riguarda Lou penso anche io che voglia le tue attenzioni e il picchiarsi (soprattutto quando ci sei tu) è un modo per tenerti concentrata su di lei...c'è chi lo dimostra piangendo, lagnandosi, strillando e chi lo fa picchiandosi, ma credo sia unicamente una richiesta di attenzione continua e costante ...non che tu non gliene dia..anzi, forse è proprio perchè gliene dai troppa, tu sei con lei ogni momento in cui condividete gli stessi spazi, nel momento in cui lei crede che tu ti stia "distraendo" deve fare qualcosa per fare tornare l'attenzione su di lei...credo anche io che sia una fase e che passerà quando anche lei avrà altri interessi...e lo smettere di allattare probabilmente è una decisione saggia :ok

Lily :bacio ..anch'io ti voglio bene.. :cuore cmq io credo più che altro che Lou. che è una provocatrice, lo faccia appunto per provocare e dato che ha capito che assolutamente non lo deve fare su di noi non le rimane che se stessa :risatina: ..ma son certa che arriverò alla soluzione della cosa..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mag 2012, 13:53

Nicole ottimo per la fine dell'allattamento serena :ok

Io non ve l'ho mai forse rimarcat molto,(come altre cose che mi accadono :fischia ) però io non ho ancora dormito 1 notte intera!!! :argh Lou si sveglia 2000 volte per poppare , esattamente come Zahi , e son certa che smettendo l'allattamento le cose miglioreranno..
Oggi non sono ancora riuscita a passare in farmacia per l'occorrente, ma lo farò senz'altro più tardi..
Per lei sarà un fulmine a ciel sereno...vediamo :incrocini :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mag 2012, 13:54

Lily74 ha scritto:Pollon come va il ginocchio di Roberto? siete riusciti a fare qualcosa per il ponte?

noi siamo stati abbastanza bene: Sabato è venuta la mia amica che aveva partorito a settembre, la bimba non la vedevo da Natale perchè poi noi siamo stati sempre male...è diventata un amore!!!!Maia era tutta contenta e le faceva le coccole (basta che io non la prendessi in braccio :pistole )
Domenica siamo andati in campagna da mia sorella e le bimbe si sono scatenate..Maia ha anche dato da mangiare agli asinelli..era contentissima :-D
Lunedì poi mi è preso un colpo..siamo andati a cercare le scarpe per Viola perchè Sabato abbiamo un matrimonio, e Maia è stata dapprima abbastanza tranquilla, poi siamo saliti in macchina per andare da IKEA a prendere un mobiletto per la televisione e in macchina Maia ha iniziato a piangere e strillare, ha pianto per 2 ore consecutive...si addormentava e piangeva, strillava, si contorceva.... siccome aveva un pochino di tosse e la vocina rauca io mi sono convinta che avesse male alla gola (ma vi giuro che era disperata)...tornati a casa, con il caldo che faceva, il pianto e tutto le misuro la febbre e aveva 37.5 ma piangeva piangeva...le ho dato la tachipirina e mi son detta che se non smetteva la portavo in pronto soccorso...vado per toglierle le scarpe e inizia a strillare ancora di più :urka gliela tolgo piano piano...tutto il piedino rosso, con i segni della scarpina.....................le stava stretta :che_dici
tutto quest'incubo e le stava stretta la scarpa :argh 2 ore di pianti ossessivi e le stava solo stretta la scarpa :sono_sc**a:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia:
Almeno non era niente :ahah :ahah :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mag 2012, 13:58

Nicole: secondo me i bambini di questa età usano mani, dita e denti perchè sperimentano le possibilità del loro corpo, sta agli educatori indirizzare nel modo corretto questi atteggiamenti e aiutarli nelle sperimentazioni.

Esattamente quello che volevo dire io con parole concise :ok

Per l'allattamento , se per te non è un peso, alatti una volta ogni tanto a orario fisso e basta :TIENITI LE ZUCCHE!!! :ahah :ahaha :ahah

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2012, 14:01

Veniamo a noi.
Roberto sta leggermente meglio.
Ha passato fino a lunedì pomeriggio a riposo con ghiaccio e stampelle e il gonfiore è migliorato. In compenso per me sono stati giorni pesanti, perchè non potendosi muovere non poteva neppure darmi una mano in casa o con i bimbi e così mi sono sentita un po' "Cinderella" :lavare_ramazza: :piatti: :stendere: :stirare:
Lunedì mattina ho portato Samuele a fare il prelievo, evidentemente tutti hanno avuto il mio stesso pensiero...........2 ore di coda :impiccata:
Nel pomeriggio invece siamo andati in piscina e papà, zoppidando, è venuto a fare le foto (magari ne metto qualcuna)
Ieri invece chiusi in casa causa pioggia :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2012, 14:08

Secondo me ci sono quasi alla soluzione del "problema"..
:incrocini :incrocini
Maia anche, nel suo piccolo, si arrampica...o meglio, lei sale sopra ogni cosa e le scale (e il panchetto che io utilizzo per prendere oggetti a me irraggiungibili) l'attraggono molto, sono io che non la lascio arrampicare :fischia lo so che è sbagliato, ma l'ultima volta che ha sbattuto la faccia e l'ho vista piena di sangue mi è preso veramente un colpo e non ce la faccio proprio!!!

per i lividi..ne è piena...

Non parliamo di lividi....ma nemmeno di tagli....
sabato sera Manuel stava chiudendo un cassetto, Samuele ha infilato dentro la mano e così si è fatto 2 bei tagli nel ditino
Al campo giochi invece mi sono distratta un secondo con Manuel e lui si era già arrampicato sulle scale dello scivolo :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2012, 14:21

uaina ha scritto:Nicole ottimo per la fine dell'allattamento serena :ok

Io non ve l'ho mai forse rimarcat molto,(come altre cose che mi accadono :fischia ) però io non ho ancora dormito 1 notte intera!!! :argh Lou si sveglia 2000 volte per poppare , esattamente come Zahi , e son certa che smettendo l'allattamento le cose miglioreranno..
Oggi non sono ancora riuscita a passare in farmacia per l'occorrente, ma lo farò senz'altro più tardi..
:sorrisoo stanotte a noi è andata bene si è svegliato solo 3 volte :bacio
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2012, 14:29

Pollon: il giardino è a buon punto, il grosso dei lavori è completato e dopo una settimana di fatica oggi siamo tornati al lavoro...ma ci siamo troppo divertiti a fare i lavori insieme :-D .
Quando avrai i risultati delle analisi di Samu? Luca sta molto meglio e oggi abbiamo fatto un grande esperimento, abbiamo sospeso tutti i farmaci, compresi quelli per lo stomaco. Spero bene!
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2012, 14:31

Quando avrai i risultati delle analisi di Samu?
la prossima settimana, il 21 invece visita
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2012, 15:11

uaina ha scritto:Nicole ottimo per la fine dell'allattamento serena :ok

UAINA Ma non riesci a smettere gradualmente? Io alla fine cercando di leggere le motivazioni che portavano Giorgia ad attaccarsi ho smesso nel giro di un mesetto in modo sereno.
All'inizio ho tolto le poppate di giorno facendola giocare e distraendola,la colazione se l'era tolta da sola da tempo perchè imitava la sorella ...infatti michiedeva anche lei "atte grandi " (il latte dei grandi ergo il vaccino in tazza) e i "coco" (coco pops) a volte " cocco" o brioch ( cocco sta per biscotto) La poppata piì difficle da togliere è stata quella pre nanna e li c'è voluto l'aiuto di mio marito...adesso si addormenta in braccio ma pazienza....di notte leggendo di Lou ci rivedo Giorgia che ciucciva tantissimo e pretendeva quasi il seno....adesso invece si sveglia una volta sola e dorme nel suo lettino. Abbiamo però capito ,ad un certo punto,che cercava il seno soprattutto per sete perchè diceva "acqua ciucciu" adesso alle due circa si sveglia,chiede acqua e poi dorme. Secondo me per togliere il seno di notte però è fondamentale la complicità del suo papà...tu volendo potresti chiedere aiuto anche ad aly....però cambiare figura in modo che capisca che ci sono altri modi per riaddormentarsi. L'allattamento è una relazione che ha con te ,se si alzano loro deve trovare per forza di cose un altro modo per riaddormentarsi. Una volta acquisita una nuova modalità riuscira ad utilizzarla anche con te. :incrocini :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2012, 15:15

laurajjj ha scritto:Pollon: il giardino è a buon punto, il grosso dei lavori è completato e dopo una settimana di fatica oggi siamo tornati al lavoro...ma ci siamo troppo divertiti a fare i lavori insieme :-D .
Quando avrai i risultati delle analisi di Samu? Luca sta molto meglio e oggi abbiamo fatto un grande esperimento, abbiamo sospeso tutti i farmaci, compresi quelli per lo stomaco. Spero bene!
Ma avete fatto l'orto? che invidia!!!! Avessi lo spazio lo farei anch'io
Luca come sta adesso?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2012, 15:19

uaina ha scritto:

Esattamente quello che volevo dire io con parole concise :ok

Per l'allattamento , se per te non è un peso, alatti una volta ogni tanto a orario fisso e basta :TIENITI LE ZUCCHE!!! :ahah :ahaha :ahah
Grazie ragazze. E' un argomento che mi crea grande sconforto proprio perchè sto cercando di educarla in modo corretto. Onestmente non so quale approccio adottino le educatrici del nido ma proverò a chiedere. Io cerco di spiegarglielo e la metto in castigo. Sto cercando di educarla alla non aggressività e alla mediazione ma non saprei nemmeno da dove nascoso questi atteggiamenti. Probabilmente dall'esplorazione naturale di nuovi canali come dice Laura perchè noi in casa siamo sereni e non aggressivi,spero solo di riuscire ad indirizzarla nel modo giusto in fretta :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2012, 15:22

uaina ha scritto:Ragazze vi racconto che come sempre mi capita, prendo le decisioni così all'improvviso e mando a ramengo tutto quanto stabilito..ho deciso che Mercoledì (perchè domani ho un turno di 10 ora per la Cri ) smetto di allattare!

Sono stanca di averla sempre attaccata alla tetta! :argh ....rmai mi tira sempre più spesso dicendo "acqua di mamma" e mi vuol far sdraiare sul divano...come per Zahi mi sembra che stia diventando eccessivo..

Anche sabato eravamo ad una fesina e si è attaccata 2000 volte, per non parlare del Seridò :x:

Da quando siamo state al Pronto soccorso si è molto spaventata e ha paura degli adulti a, anche quelli che conosce, tranne i famigliari , e molto più spesso cerca la tetta. Penso che sia ora che trovi un altro modo per tranquillizzarsi e così vado di metdo naturale come sempre...2 o 3 giorni di purga e fasciature strette (per questo domani non è il caso)...e mi metterò i cerotti sui capezzoli per farle capire che ho male e non si può più..

Certo lei è più tosta di Zahi, spero capisca subito ... :incrocini :incrocini :incrocini vi farò sapere...

ovviamente un pò mi dispiace, ma sento che siamo arrivati al capolinea, e mi sembra di riappropriarmi del mio essere donna al 100% (non so se mi spiego :pensieroso )
Non avevo ancora letto questo messaggio...si,direi che è arrivato il momento di smettere.
ma sai perchè?
Per due motivi:
1) Non ti sento più serena e l'allattamento è una relazione che funziona quando entrambe i partner la vivono con equilibrio e serenità,così come tutti rapporti umani
2) Ho l'impressione che Lou abbia in questo momento un approccio esagerato al seno
Però io ti consiglio una certa gradualità e di evitare la strategia del cerotto perchè alitrimenti lei pensa che tu sei malata e potrebbe vivere male la fine dell'allattamento...così come un termine troppo veloce potrebbe essere traumatico per entrambe

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2012, 15:26

Nicole: non abbiamo fatto l'orto ma migliorie al laghetto delle tartarughe e delle ninfee,Ai giardini acquatici sono la nostra passione.
Io credo che mordano, pizzicano e schiaffeggiano per lo stesso motivo per cui sbattono tra loro due coperchi di pentole o tirano un giocattolo: provocare una reazione.
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”