GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVII)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVII)
Buongiorno a tutte! Ho passato indenne il sabato sera sola con le mie principesse: Angie ha ancora febbre e sbava come non l'avevo mai vista..Gaia ha iniziato a soffrire alle nove fino a mezzanotte passata ma poi ha dormito fino alle sette di stamattina! Ho ancora la lacrima facile, soprattutto quando piangono entrambe, ma quando passa? Stamattina andiamo dalla nonna così IO mi svago un po'. Sandra cos'ha di preciso Emiliano? Nemmeno io ho capito. Lily hai fatto benissimo a fare quella scelta lavorativa, prima vengono sempre i nostri figli! Pollon come stai? Uaina che brava Lou! E per il lavoro pazienta un pochino. Laura sai che forse quest'estate vado a S. Benedetto? Mi hanno detto che per i bimbi è molto carina. Ora devo cercare un appartamento per noi e per i miei per la seconda metà di Agosto. Babbala che meraviglia! Finalmente Melissa ha messo il turbo! È sempre così: non vediamo l'ora che stanno seduti da soli, che gattonano, che cammino ma poi dobbiamo corrergli dietro ;).Buona domenica a tutte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Irene : le lacrime, quando finiscono i 40 giorni di puerperio di solito cessano. Tutta la costa marchigiana é adatta alle famiglie con i bimbi piccoli, la spiaggia sabbiosa e l'acqua bassa. Ci potremo conoscere, che bello
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Sono venuta in gita qualche anno fa con i miei alunni, abbiamo visto Fabriano, le grotte di Frasassi.. E me ne sono innamorata :) vivi davvero in una bellissima regione! Sarebbe bellissimo conoscerci!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Stamattina mi è venuto un infarto: Angie stava mangiando un pezzo di pane quando a un certo punto le ho visto le labbra tutte rosse..le ho fatto sputare il pane e ho notato che era sporco di sangue.. Aiuto.. Poi ho fatto due più due e ho capito che forse qualche molare deve avergli spaccato la gengiva.. Ecco spiegata la febbre degli ultimi giorni e il sonno agitato.. Però sul momento mi sono spaventata!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
IREALE Mi sembra strano che un dentro che sbuca faccia uscire di sangue...succede quando i denti cadono. Di recente Desy ha perso i due incisivi centrali superiori ed essendo molto vascolarizzata la zona ha sanguinato un bel pò però quando escono...non ha piuttosto qualche afte o bollicina in bocca? MPB concentrata solo nella bocca?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
bellissime le grotte di frasassi! C'è anche Sirolo che è stupenda e teatro di una delle migliori feste medievaliireale1608 ha scritto:Sono venuta in gita qualche anno fa con i miei alunni, abbiamo visto Fabriano, le grotte di Frasassi.. E me ne sono innamorata :) vivi davvero in una bellissima regione! Sarebbe bellissimo conoscerci!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
non vedo niente a parte il poco sangue di stamattina.. Adesso sembra stare bene, senza febbre.. Mi devo preoccupare?nicoleb5 ha scritto:IREALE Mi sembra strano che un dentro che sbuca faccia uscire di sangue...succede quando i denti cadono. Di recente Desy ha perso i due incisivi centrali superiori ed essendo molto vascolarizzata la zona ha sanguinato un bel pò però quando escono...non ha piuttosto qualche afte o bollicina in bocca? MPB concentrata solo nella bocca?
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ma no Ireale non ti devi preoccupare..ma senti ma non è che si è semplicemente morsa la lingua? I bimbi quando si sentono cadere,magari nel gioco, lo fanno d'istinto. 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Stasera sono al lavoro, tornerò a casa domani mattina dopo le otto. e' la prima volta che lo lascio di notte e sto male
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LAURA Vedrai che Luca ti sorprenderà ...capisco però come ti senti...io che ho lasciato a dormire Desy per la prima volta dai nonni quando aveva 5 anni
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Laura vedrai che Luca sarà bravissimo; pensa che qundo ho partorito, Angie si è fatta tre notti di sonno tranquilla e serena. Stavo più male io.. So come ti senti, ti abbraccio
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte. Irene le bimbe continuano ad essere brave?
Laura, come è andata la notte? E Luca come si è comportato?
Laura, come è andata la notte? E Luca come si è comportato?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze e buo inizio settimana!
Laura, com'è andata la nottata? sono sicura che Luca è stato bravissimo, piuttosto per te sarà stata dura
Irene, a Viola quando sbucarono i canini uscì un sacco di sangue, il sangue non esce solo quando cadono, ma, a seconda del dente, anche quando escono, non ti devi preoccupare assolutamente, purtroppo capita anche questo
io fine settimana con i suoceri
vado a fare colazione e poi vi racconto 
Laura, com'è andata la nottata? sono sicura che Luca è stato bravissimo, piuttosto per te sarà stata dura

Irene, a Viola quando sbucarono i canini uscì un sacco di sangue, il sangue non esce solo quando cadono, ma, a seconda del dente, anche quando escono, non ti devi preoccupare assolutamente, purtroppo capita anche questo

io fine settimana con i suoceri

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
ciao Lily, come sta Maia?
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ciao carissima Rob,
Maia ormai sta abbastanza bene (rimango sull'"abbastanza" perchè non voglio cantare vittoria troppo presto), l'unica cosa che le è rimasta è una paura folle delle persone, se qualcuno (tranne noi 4 + mia mamma) le si avvicina lei mi si stringe al collo, nasconde la testa sulla mia spalla e trema singhiozzando in silenzio...mi fa una tenerzza infinita!!!!
lei che era una bimba sì razionale (studiava sempre bene le persone prima di sorridere) ma sempre solare ormai ha paura di tutti
Mercoledì avremo il controllo dall'otorino e sentiamo che ci dice
Ieri in più sono venuti i miei suoceri (che non erano MAI venuti neè a vedere casa nuova, nè a trovare Maia quando stava male
), e lei non li ha voluti vedere neanche da lontano, solo alla fine si è un po' aperta, ma non dovevano assolutamente toccarla!
Ovviamente hanno (anzi HA, solo mio suocero, perchè anzi mia suocera era abbastanza contenta) criticato tutto, da quanto è piccola la casa a quante cose ci sono ancora da sistemare, alla disposizione delle camere da letto: alle bimbe abbiamo dato la camera più grande, mentre io e Lello abbiamo preso la camera più piccola sistemandola con un letto a soppalco in modo da sistemare sotto la scrivania con i computer e tutti i nostri documenti vari...assolutamente non è una camera degna di una famiglia per bene...noi avremmo dovuto prendere la camera più grande, mettere un bel letto convenzionale ecc....
il giardino non è sistemato, ci si potrebbero mettere un sacco di cose, costruire un magazzino ecc...
io (con tutto che mi ero fatta un Kiul grande quanto un castello per sistemare quante più cose possibile, nascondere i milioni di vestiti da stirare...) gli ho fatto notare che, poichè sono stata BEN 15 GIORNI in ospedale con Maia, non ho avuto poi tanto tempo per sistemare tutto e che, solitamente, lavoro e torno la sera tardi, insomma che per rendere una casa tale ci vuole del tempo ... dice che non mi so organizzare
che nervi!!!! Ieri sera avevo le gambe e la schiena a pezzi e in più una rabbia infinita; in più abbiamo anche perso il Derby e me ne sono dovuta pure vedere un pezzo con lui che mi critcava pure la squadra, la maglia e tutto il resto.....per fortuna a casa c'era un'amica di Viola così ho evitato di guardare la partita e ho preferito aiutare loro a fare i compiti... 
Maia ormai sta abbastanza bene (rimango sull'"abbastanza" perchè non voglio cantare vittoria troppo presto), l'unica cosa che le è rimasta è una paura folle delle persone, se qualcuno (tranne noi 4 + mia mamma) le si avvicina lei mi si stringe al collo, nasconde la testa sulla mia spalla e trema singhiozzando in silenzio...mi fa una tenerzza infinita!!!!
lei che era una bimba sì razionale (studiava sempre bene le persone prima di sorridere) ma sempre solare ormai ha paura di tutti

Mercoledì avremo il controllo dall'otorino e sentiamo che ci dice

Ieri in più sono venuti i miei suoceri (che non erano MAI venuti neè a vedere casa nuova, nè a trovare Maia quando stava male

Ovviamente hanno (anzi HA, solo mio suocero, perchè anzi mia suocera era abbastanza contenta) criticato tutto, da quanto è piccola la casa a quante cose ci sono ancora da sistemare, alla disposizione delle camere da letto: alle bimbe abbiamo dato la camera più grande, mentre io e Lello abbiamo preso la camera più piccola sistemandola con un letto a soppalco in modo da sistemare sotto la scrivania con i computer e tutti i nostri documenti vari...assolutamente non è una camera degna di una famiglia per bene...noi avremmo dovuto prendere la camera più grande, mettere un bel letto convenzionale ecc....
il giardino non è sistemato, ci si potrebbero mettere un sacco di cose, costruire un magazzino ecc...
io (con tutto che mi ero fatta un Kiul grande quanto un castello per sistemare quante più cose possibile, nascondere i milioni di vestiti da stirare...) gli ho fatto notare che, poichè sono stata BEN 15 GIORNI in ospedale con Maia, non ho avuto poi tanto tempo per sistemare tutto e che, solitamente, lavoro e torno la sera tardi, insomma che per rendere una casa tale ci vuole del tempo ... dice che non mi so organizzare

- Lily74
- Expert~GolGirl®
So che sto monopolizzando il post, ma vi racconto una cosa invece che mi ha riempito il cuore di orgoglio:
Sabato sera Viola è andata al pigiama party di una sua compagna di classe con tutte le femminucce della sua classe (premesso che non voleva andare perchè non si trova troppo a suo agio con molte delle compagne che reputa presuntuose e competitive), quando ieri mattina sono andata a prenderla la mamma, padrona di casa, mi ha fatto i complimenti per il comportamento di Viola, l'unica (a dire suo e del marito) che in mezzo a tanta maleducazione (che anche lei non si asoettava di trovare) spiccava per modi gentili ed educati
mi ha detto (testuali parole) che siamo dei grandi per avere tirato su una bambina così, che anche di fronte a persone competitive in negativo, che strillano per avere sempre ragione ecc... riesce a restare salda e a rispondere in maniera adeguata sempre senza eccedere nei toni...sono veramente fiera di lei!!!!
come sempre molte delle bambine hanno preso in giro l'amichetta di Viola che lei ha difeso a spada tratta schierandosi contro di loro.
La mamma in questione è rimasta veramente delusa, per non dire schifata, dal comportamento di tutte le altre...possibile che siamo a questi livelli?!?!?!
Sabato sera Viola è andata al pigiama party di una sua compagna di classe con tutte le femminucce della sua classe (premesso che non voleva andare perchè non si trova troppo a suo agio con molte delle compagne che reputa presuntuose e competitive), quando ieri mattina sono andata a prenderla la mamma, padrona di casa, mi ha fatto i complimenti per il comportamento di Viola, l'unica (a dire suo e del marito) che in mezzo a tanta maleducazione (che anche lei non si asoettava di trovare) spiccava per modi gentili ed educati

come sempre molte delle bambine hanno preso in giro l'amichetta di Viola che lei ha difeso a spada tratta schierandosi contro di loro.
La mamma in questione è rimasta veramente delusa, per non dire schifata, dal comportamento di tutte le altre...possibile che siamo a questi livelli?!?!?!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno,
come va belle donne?
Non ho ancora avuto modo di leggere gli arretrati, spero tutto ok nel week-end.
Sabato mattina siamo andati a vedere per la cameretta dei bimbi.
Ho bisogno di un armadio, ogni volta che apro il mobiletto con i vestiti mi finiscono tutti in testa…………….Non ho abbastanza spazio nell’armadietto che abbiamo ora in camera dei bimbi.
Abbiamo visto un paio di soluzioni che ci piacciono, dobbiamo solo decidere quale delle 2 prendere.
Manuel ha già deciso il colore (rosso e arancio)
come va belle donne?
Non ho ancora avuto modo di leggere gli arretrati, spero tutto ok nel week-end.
Sabato mattina siamo andati a vedere per la cameretta dei bimbi.
Ho bisogno di un armadio, ogni volta che apro il mobiletto con i vestiti mi finiscono tutti in testa…………….Non ho abbastanza spazio nell’armadietto che abbiamo ora in camera dei bimbi.
Abbiamo visto un paio di soluzioni che ci piacciono, dobbiamo solo decidere quale delle 2 prendere.
Manuel ha già deciso il colore (rosso e arancio)

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Lily, i tuoi suoceri non sono mai venuti in ospedale????
Io credo che sia mia madre sia i miei suoceri avrebbero stazionato lì quanto più possibile!!! Che roba ragazzi!!! Sei stata brava a non arrabbiarti davanti a loro...Io non credo che sarei riuscita. E poi le critiche alla casa in un periodo come questo. Comunque, se riesci fregatene. Io poi non sopporto chi si impiccia degli affari altrui o chi critica le case altrui. Uno potrà, almeno in casa sua, fare quello che gli pare e mettere i mobili come vuole? Per me avete fatto bene a dare la camera più grande alle ragazze, anche perchè sono in tre di età diverse, ognuna con le sue esigenze.
Credo che un nonno "normale", dopo che la nipotina è stata ricoverata in ospedale con quella diagnosi, non avrebbe dovuto guardare nè la casa, nè il giardino, nè altro...E credo che avreste dovuto ricevere solo complimenti per avere gestito il tutto al meglio.
Relativamente alle bimbe e all'educazione, anche io vedo parecchia competitività e anche invidia, sia fra maschi, sia fra femmine.Non ho capito perchè hanno preso in giro l'amica di Viola...
Io credo che sia mia madre sia i miei suoceri avrebbero stazionato lì quanto più possibile!!! Che roba ragazzi!!! Sei stata brava a non arrabbiarti davanti a loro...Io non credo che sarei riuscita. E poi le critiche alla casa in un periodo come questo. Comunque, se riesci fregatene. Io poi non sopporto chi si impiccia degli affari altrui o chi critica le case altrui. Uno potrà, almeno in casa sua, fare quello che gli pare e mettere i mobili come vuole? Per me avete fatto bene a dare la camera più grande alle ragazze, anche perchè sono in tre di età diverse, ognuna con le sue esigenze.
Credo che un nonno "normale", dopo che la nipotina è stata ricoverata in ospedale con quella diagnosi, non avrebbe dovuto guardare nè la casa, nè il giardino, nè altro...E credo che avreste dovuto ricevere solo complimenti per avere gestito il tutto al meglio.
Relativamente alle bimbe e all'educazione, anche io vedo parecchia competitività e anche invidia, sia fra maschi, sia fra femmine.Non ho capito perchè hanno preso in giro l'amica di Viola...
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Laura stavo pensando seriamente di venire anche io nelle Marche per il nostro campeggio estivo, la nostra partenza è sempre dopo ferragosto quindi presumibilmente intorno al 17-18 Agosto..conosci quanche campeggio adatto alle famiglie con bimbi piccoli? pigri come siamo noi amiamo i campeggi praticamente in riva al mare
se poi ci fosse la sabbia sarebbe il massimo!!
Mi sto facendo un giro su internet per valutare prezzi/offerte...vediamo che esce fuori

Mi sto facendo un giro su internet per valutare prezzi/offerte...vediamo che esce fuori

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Lily , povera cucciola, vedrai che con il tempo Maia si lascerà andare di + con gli altri
. So che non è facile, e nemmeno io riuscirei, ma il modo migliore è lasciarsi scivolare le cose addosso (mi riferisco ai commenti dei suoceri). Pensa invece alle cose positive che ti ha detto la mamma dell’amica di Viola. Dimostra che siete dei genitori bravissimi e se la casa è in disordine non importa, ci sono altre priorità nella vita, primo tra tutte le tue figlie e il tempo che passi con loro.
Laura com’è andata la nottata? Immagino la tua ansia. Quando ad ottobre sono stata a Udine per Lavoro ero preoccupata anch’io, invece tutto è andato a meraviglia con papà.
Irene come va Angie? Passata la febbre? Anche Samu quando ha tagliato il dentino ha perso un pochino di sangue

Laura com’è andata la nottata? Immagino la tua ansia. Quando ad ottobre sono stata a Udine per Lavoro ero preoccupata anch’io, invece tutto è andato a meraviglia con papà.
Irene come va Angie? Passata la febbre? Anche Samu quando ha tagliato il dentino ha perso un pochino di sangue
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010