GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dai Martina, forza eh, le sett(05) fanno il tifo per te!
- munequita
 - Expert~GolGirl®

Re: Dai Martina, forza eh, le sett(05) fanno il tifo per te!
Ma che comporta avere una fase luteinica breve?

Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
						- Nenne
 - Basic~GolGirl®

PURA, ciao! sai che anche i miei hanno quell'aspirapolvere in casa.. qualche anno fa hanno comprato una casa vecchia, e l'hanno ristrutturata. e mio padre ha voluto fare questo impianto, perchè diceva che era comodo. devo dire che loro sono contenti
MUNE, tutto bene il tuo pancino?
ZIAFRA, mi dispiace per tuo padre...
BILA, un bacione!

ZIAFRA, mi dispiace per tuo padre...
BILA, un bacione!

- bea73
 - Expert~GolGirl®

Nenne sto benino, il problema grosso resta la gola, ho appena finito l'ennesimo antibiotico, mi sa che devo prendere coraggio e decidermi ad operarmi 

Sam è arrivato il 26 settembre 2005 

- munequita
 - Expert~GolGirl®

Direi di sì, grazie, ogni giorno meglio!!!Nenne ha scritto:
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
						- Nenne
 - Basic~GolGirl®

sweet ha scritto:SWEET, mi spiace di sentirti ancora abbattuta. forse non c'è + la passione iniziale, ma se lui non provasse certi sentimenti per te, credi che farebbe progetti così impegnativi e a lungo termine?
E' quello che mi continuo a chiedere e che non sono in grado di spiegare ... è un pensiero fisso che mi logora.
solo tu lo conosci, e puoi risponderti. certo è che spesso gli uomini rifuggono dalle responsabilità. lui invece ha fatto progetti con te... non so, potrebbe anche essere questione di comodità... è sistemato, e sta bene così. ma allora non vorrebbe un altro figlio..
boh, no so, però per me alla base c'è un sentimento.
scusa se mi sono permessa

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

mi pare di aver capito che l'endometrio si sfalda prima del tempo. quindi anche se ci fosse un annidamento, l'endometrio con poco progesterone non regge. e non è neanche abbastanza accogliente. il mio periodo luteinico da un pò di mesi è di 8-10 max giornimunequita ha scritto:Ma che comporta avere una fase luteinica breve?

- bea73
 - Expert~GolGirl®

mammine, vado, tra poco pranzo
nenne mi ha fatto piacere parlare un pò

un pensiero all'indaffarata Tnt
e Giuly?

nenne mi ha fatto piacere parlare un pò
un pensiero all'indaffarata Tnt
e Giuly?
Sam è arrivato il 26 settembre 2005 

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

munequita ha scritto:Non ti preoccupare Nenne...nessun insulto....certo che se invece fossi un ausiliare del traffico![]()
![]()
![]()

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

tra poco devo andare anch'io. veramente non ho fatto un cavolo oggi in casa..
uccido i sensi di colpa dicendomi che ogni tanto ci vuole...

uccido i sensi di colpa dicendomi che ogni tanto ci vuole...

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

MAURA, come stai oggi? spero meglio. prenditi un pò di tempo per te, sennò a correre sempre sbielliamo
ALE, in bocca al lupo per la tua pancina nuova di zecca!

ALE, in bocca al lupo per la tua pancina nuova di zecca!

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

- Nenne
 - Basic~GolGirl®

ragazze scappo. 
chiedo scusa a chi non ho salutato.
spero di tornare presto, ma tra il tempo limitato, e il pc che ancora mi dà dei problemi...
 sperom!
ciao!

chiedo scusa a chi non ho salutato.
spero di tornare presto, ma tra il tempo limitato, e il pc che ancora mi dà dei problemi...
ciao!

- giuly1970
 - Master~GolGirl®

Eccomi, eccomi, ci sono! ciao a tutte!
Ma sono reduce da una mattinata di fuoco qui in ufficio e... da una seratina trascorsa al PS!!!!

Silvio era uscito x i soliti allenamenti del giovedì, i bimbi avevano cenato ed io ero a sistemare la cucina. All'improvviso ho sentito un tonfo vicino alla scala, sono corsa subito ed Andrea era a terra in lacrime, con un bel taglio netto (almeno 3 cm) e profondo sopra il sopracciglio dx! Sanguinava e piangeva come un pazzo, è accorsa Alessia e anche lei ha iniziato a piangere (che bellezza, eh?). Io sola, ero in panico, l'ho portato in bagno per sciacquare la ferita con acqua, poi ho preso un asciugamano x tamponarla. Ho dedotto subito che fosse un taglio "da punti" e non sapevo come fare x andare al PS...
Sono uscita in giardino x citofonare poi ai vicini, x eventualmente lasciare Alessia da loro. Non c'era nessuno. Ho chiamato Silvio sul cellulare, 1a telefonata a vuoto, poi x fortuna alla 2a ha risposto! X fortuna era ancora negli spogliatoi ed ha sentito il telefono, 2 minuti dopo sarebbe stato in campo a giocare... E' tornato a casa al volo (10-15 interminabili minuti) e ci siamo fiondati (tutti e 4) al PS.
Subito mi hanno detto che erano necessari i punti... Sono stati rapidissimi, a dir tanto avremo aspettato 3 minuti dopo l'accettazione. Povero cucciolo, l'hanno "imbragato" con un lenzuolo a mo' di camicia di forza x far sì che stesse fermo, erano in 2 a tenerlo ma non ce la facevano, hanno dovuto chiamare una terza infermiera, + una quarta che assisteva il medico che lo ha cucito: 4 punti!

Ha pianto come un pazzo in quei minuti interminabili ed io a stento trattenevo le lacrime (Silvio, decisamente + impressionabile di me, era fuori con Alessia)... Mamma mia...
Poi ci hanno mandati in pediatria affinché fosse visitato, dato il possibile trauma cranico. Lì abbiamo dovuto aspettare un po', ma già dall'attesa nella sala giochi abbiamo appurato che tutto sommato stava bene, dato che ha subito tentato di arrampicarsi sui giochi... (capa tosta, eh?).
La visita poi tutto ok, hanno constatato che i riflessi fossero a posto e ci hanno dimesso dandoci il solito foglietto con i consigli da mettere in atto x le 48 successive al trauma...
Povero cucciolotto pestifero mio!
Ora siamo a quota 7 punti... direi che abbiamo già dato a sufficienza x quest'anno!

Ma sono reduce da una mattinata di fuoco qui in ufficio e... da una seratina trascorsa al PS!!!!
Silvio era uscito x i soliti allenamenti del giovedì, i bimbi avevano cenato ed io ero a sistemare la cucina. All'improvviso ho sentito un tonfo vicino alla scala, sono corsa subito ed Andrea era a terra in lacrime, con un bel taglio netto (almeno 3 cm) e profondo sopra il sopracciglio dx! Sanguinava e piangeva come un pazzo, è accorsa Alessia e anche lei ha iniziato a piangere (che bellezza, eh?). Io sola, ero in panico, l'ho portato in bagno per sciacquare la ferita con acqua, poi ho preso un asciugamano x tamponarla. Ho dedotto subito che fosse un taglio "da punti" e non sapevo come fare x andare al PS...
Sono uscita in giardino x citofonare poi ai vicini, x eventualmente lasciare Alessia da loro. Non c'era nessuno. Ho chiamato Silvio sul cellulare, 1a telefonata a vuoto, poi x fortuna alla 2a ha risposto! X fortuna era ancora negli spogliatoi ed ha sentito il telefono, 2 minuti dopo sarebbe stato in campo a giocare... E' tornato a casa al volo (10-15 interminabili minuti) e ci siamo fiondati (tutti e 4) al PS.
Subito mi hanno detto che erano necessari i punti... Sono stati rapidissimi, a dir tanto avremo aspettato 3 minuti dopo l'accettazione. Povero cucciolo, l'hanno "imbragato" con un lenzuolo a mo' di camicia di forza x far sì che stesse fermo, erano in 2 a tenerlo ma non ce la facevano, hanno dovuto chiamare una terza infermiera, + una quarta che assisteva il medico che lo ha cucito: 4 punti!
Ha pianto come un pazzo in quei minuti interminabili ed io a stento trattenevo le lacrime (Silvio, decisamente + impressionabile di me, era fuori con Alessia)... Mamma mia...
Poi ci hanno mandati in pediatria affinché fosse visitato, dato il possibile trauma cranico. Lì abbiamo dovuto aspettare un po', ma già dall'attesa nella sala giochi abbiamo appurato che tutto sommato stava bene, dato che ha subito tentato di arrampicarsi sui giochi... (capa tosta, eh?).
La visita poi tutto ok, hanno constatato che i riflessi fossero a posto e ci hanno dimesso dandoci il solito foglietto con i consigli da mettere in atto x le 48 successive al trauma...
Povero cucciolotto pestifero mio!
Ora siamo a quota 7 punti... direi che abbiamo già dato a sufficienza x quest'anno!
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
 - Master~GolGirl®

Caspita FED, 2 etti di pasta? Direi proprio che l'appetito non ti manca!fed ha scritto:MUNE ma che dieta stai facendo ???? io ieri sera mi sono mangiata 2 etti di spaghetti all'olio piccante + piselli + le famose castagne lessatemunequita ha scritto:bah, adesso con la dieta mangio 30 gr di pastina + 100 gr di proteine....che lusso!!!!!!!!!!!in effetti ho messo su anche un altro chilo
Giuly
- giuly1970
 - Master~GolGirl®

grazie caraBILLI ha scritto:perdonatemi se nn leggo gli arretrati...non ce la faccio...volevo sol mandare un bacio speciale a GIULY visto che si avvicina la data dell'intervento e alle pancine-one ...
siete sempre nei pensieri anche se mi rendo conto di nne ssere presente come prima...ma mi rifarò,giuro!
se hai letto sopra saprai che l'intervento non è l'unica sfi@a che ci tocca in questo bel mesetto di ca@@a...
Giuly
- ziafra
 - Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte
questa mattina sono stata a riprendere mio padre in clinica
l'hanno dimesso ma sta esattamente come quando l'ho portato
non hanno cavato un ragno dal buco
purtroppo ha ancora il catetere, che è la cosa che lo avvilisce di più
è sempre debole e ha i piedi sempre gonfi
praticamente 15gg inutili in quella clinica

questa mattina sono stata a riprendere mio padre in clinica
l'hanno dimesso ma sta esattamente come quando l'ho portato
non hanno cavato un ragno dal buco
purtroppo ha ancora il catetere, che è la cosa che lo avvilisce di più
è sempre debole e ha i piedi sempre gonfi
praticamente 15gg inutili in quella clinica
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
						- giuly1970
 - Master~GolGirl®

Idem io e mio fratello.puravita ha scritto:Chica74it ha scritto:munequita ha scritto:Rieccomi![]()
ziafra ha scritto:chica, anche io la manderei alla materna
la socializzazione è importante a 3 anni
e poi considera che la stragrande maggioranza dei bambini andrà a scuola a 3 anni
se lei non andrà si troverebbe l'anno dopo ad inserirsi in un gruppo già avviato
di bambini abituati alla scuola e allo stare insieme, che hanno già fatto un percorso didattico
verissimo...pensa che già adesso hanno i loro programmini con le attività da seguire, oggi ad es hanno fatto pasta di sale colorata, domani faranno collage! Che tenerezza!!!
certo potrà socializzare al parco e alla ludoteca, a 4 anni andrà alla materna e farà 2 anni fino alle elementari saranno sufficienti...![]()
sono scelte... sto soffrendo perchè non la vedo mai e quello sarà l'unico anno in cui potremo stare insieme...
gli asili sono nati per le mamme che lavorano oggi sembrano quasi "scuole dell'obbligo"...![]()
io e mia sorella siamo andate alla scuola materna e mia madre nn ha mai lavorato..
sì hai ragione sono delle scelte...anche se nn capisco perchè questa scelta tu nn l'abbia fatta prima..
rimanere a casa nei primi suoi anni che forse sono quelli nei quali ci sono le scoperte maggiori...
Mia mamma era casalinga e x far sì che mi prendessero alla scuola materna (come il 99% dei bambini) era andata in comune a litigare con l'assessore... Infatti avevo iniziato un anno dopo. A mio fratello (ha 2 anni in meno) invece era andata bene sin dall'inizio...
Mah, io penso che a 3 anni compiuti diventi davvero importante iniziare a socializzare nel vero senso della parola...
Giuly
- giuly1970
 - Master~GolGirl®

ZIA mi spiace che non ci siano segnali di ripresa
immagino come tu ti senta cadere le braccia davanti a questa sanità che fa' schifo
ma la persona che doveva darvi una mano x entrare al Policlinico non vi ha + detto nulla?

immagino come tu ti senta cadere le braccia davanti a questa sanità che fa' schifo
ma la persona che doveva darvi una mano x entrare al Policlinico non vi ha + detto nulla?
Giuly
- ziafra
 - Expert~GolGirl®

munequita ha scritto:Per me era scontato che la pasta fosse già contemplata...puravita ha scritto:un piatto di pasta noziafra ha scritto:in casa ho solo patate e carote...
potrei creare...
ma il papà questa versione non la mangerebbe
uff il vero problema è lui
infatti un piatto di pasta è sempre contemplato
come la sfamo la belva altrimenti????
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060