GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ily » 22 dic 2009, 8:26

ALTAMAREA ha scritto: Noi oggi visita di controllo dal pediatra, Leo ha raggiunto i 6.300 Kg per 61 cm di lunghezza, insomma la crescita è perfetta e al di sopra della media, lo ha trovato in splendida forma e mi ha detto di continuare con solo il mio latte per un altro mese, poi alla prox visita mi inizierà a far introdurre altri cibi.....sti picoletti stanno già diventando grandi!!!
Ragazze sono rimasta impressionata, dal pediatra c'era un bimbo di 9 mesi che pesava 15 Kg, aveva delle mani enormi ed infatti ad un certo punto ha preso il biberon con una sola mano e ha iniziato a bere da solo :x:
quindi niente LA per aiutarti un pò???? vabeh, dai, bisogna tenere botta per un altro mesetto! :ok
ma 15 kg a 9 mesi sono tantissimi!!! il figlio di una coppia di amici li pesava a un anno e mezzo ed era gigantesco!!!

ieri sera ho dato per la prima votla un pò di pappa lattea a stefano (aveva mangiato alle 20 e alle 21.30 già voleva mangiare di nuovo....) ne ha mangiata poca (forse 50-60 ml) e dopo ha voluto di nuovo la tetta alle 23.00...beh, però ora sta ancora dormendo....wow!!!!
ops, sembra che si stia sveglaindo...e sarebbe anche ora!

complimenti a Leo x la crescita!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 dic 2009, 8:28

paperotta77 ha scritto: per le mamme tagliuzzate da cesareo (e non): come va la schiena? io ho spesso un dolore a metà schiena, molto fastidioso. Voi?
io ho fatto il cesareo, ma non ho mal di schiena...sarà anche grazie a tutta la palestra che facevo prima (e a quel poco che faccio adesso), ma x ora non posso lamentarmi!
non credo però che il dolere dipenda dal cesareo...boh!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 dic 2009, 12:02

Ily devo tenere botta per un altro mese, per me l'importante è vedere un po' di luce e quindi sapere che fra nn molto inizierà a mangiare altri alimenti e quindi a dormire di più già mi fa felice :ok tutto sommato un solo risveglio a notte lo posso sopportare, considerando che Leo è un bambino proprio tranquillo, non lo devo tenere per forza in braccio, non fa lagne, la notte si sveglia solo per mangiare e quando lo rimetto in culla dorme tranquillo e beato,non ha mai avuto le tanto famigerate colichette quindi..... nel momento in cui comincerà a dormire tutta la notte sarò la mamma più felice del mondo!!! :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 dic 2009, 21:18

ciao ragazze mi rendo conto di essere super latitante ma è un periodo in cui ho a stento il tempo per una doccia.
Vi avevo detto che sono la rappresentante della classe di Francesco? Beh la scorsa settimana è passata tra impegni per regali alle maestre ecc e per l'organizzazione della recita e festa di natale.

questa settimana speravo di essere + libera e invece a Francesco è venuta la bronchite quindi ho entrambi i bimbi a casa che mi tengono più impegnata che mai.
Quante cose mi sono persa, voi come state??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 dic 2009, 21:27

Intanto vi racconto di noi: la scorsa settimana abbiamo fatto il tagliando dal pediatra. tutto ok, anche la crescita (e io credevo che andasse a rilento, invece sia come altezza che come peso è al 50 percentile). Però poi giovedì le è venuto un raffreddore fortissimo tanto che abbiamo rimandato il vaccino (aveva il primo meningococco). L'esavalente + primo pneumococco li ha già fatti e a gennaio ha la seconda dose.

oRA Siamo a 5 pasti al giorno con questi orari:
6.30
10.30
14.30
18.30
22.30

allattamento misto (latte mio + aggiunta di LA ad alcune poppate)

Noemi ha cominciato a dormire di meno durante il giorno quindi quando è sveglia la tengo nella sdraietta o nel nido/palestrina (che sarebbe quel cuscinone a ciambella gonfiabile) visto che nella carrozzina non vuole più starci da sveglia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 dic 2009, 6:46

ciao, care!!!

ieri mio padre è scivolato sul ghiaccio ed è stato ricoverato perchè si è rotto i malleoli...lo devono operare!!!! :buuu non vi dico com'era il pronto soccorso ortopedico ieri: pieno zeppo di gente! addirittura passavano a distribuire the e cibarie perchè i tempi di attesa erano lunghissimi!
pare che anche x l'intervento ci sia da aspettare, forse anche una settimana! poveretto!

non so proprio come ci organizzeremo...io, poi, con questo ghiaccio non mi muovo da sola con il pupo, quindi devo aspettare che rientri il socio dal lavoro! per fortuna ieri ha piovuto e sembra che abbia sciolto un pò di neve...
il peggio poi sarà qundo dovrà stare ingessato un mese a casa da solo (i miei sono separati e la compagna di mio padre ha sua madre in casa in questo periodo perchè ha avuto dei problemi di salute)....non voglio pensarci!

ciliegina sulla torta, stamattina stefano si è svegliatoalle 5.30 perchè ha sentito suo padre che andava al lavoro... :spiteful: :spiteful:

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Gatica » 23 dic 2009, 10:45

Buongiorno amiche mie!!! Come state??? Mi siete mancate tanto... le nostre chiacchierate, sapere di voi e di come crescono i vostri cuccioli :bacio
Adesso finalmente ci sarò più spesso perchè... udite udite, il socio per Natale (forse mosso a pietà da me che in pieno inverno usavo il pc col ventilatore acceso a mò di ventola esterna :fischia ) mi ha regalato uno stupendissimo computer nuovo... :yeee :yeee :yeee
Per il resto va tutto bene, la piccolina cresce a vista d'occhio, adesso gorgheggia tutto il giorno (sembra voglia comunicare) ed è molto più attiva e presente. Guardarla mi fa pensare che il tempo vola... e volando volando siamo già a Natale, nel periodo in cui esattamente un anno fa mettevamo... in cantiere i nostri piccolini :emozionee , il loro primo Natale con noi!!!! Voi come festeggerete?
Vi abbraccio tutte e volo a leggere un po' di arretrati
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 23 dic 2009, 10:54

ily ha scritto:
continuando a parlare di frivolezze: GATICA tu hai già riniziato a ballare??? una mia amica mi diceva che a fare attività fisica il latte assume un altro sapore,mentre la mia gine alla visita dei 40 gg mi aveva detto che avrei potuto riiniziare a fare attività moderatamente (cioè cose che non mi provocassero tachicardia).voi che dite?
OOOppppsss leggo solo adesso!
Io ho ricominciato a ballare 2 volte a settimana già all'inizio di novembre (adesso sono 3) e pare che Giulia non abbia avvertito nessuna differenza, continua a gradire allo stesso modo (fortunatamente :ok ); il ballo è comunque un'attività moderata, adesso stavo riflettendo su qualcosa da fare da gennaio, per aiutare il mio corpo dalla consistenza gelatinosa a tonificarsi almeno un po' (adesso nun se pò guardà) :x:
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 dic 2009, 13:31

Ciao Ragazze!!! Io inizio con il farvi gli auguri di natale, domani mattina partiamo e oggi tra ultimi acquisti e valige da preparare, non avrò altro tempo, già sto verificando che effettueremo un simil trasloco, per Leo dovrò portare un sacco di cose.....insomma tanti tanti auguri di Buon Natale a Voi e soprattutto ai cuccioli che vivranno il loro primo natale, loro non lo sanno che un anno fa i loro genitori erano impegnati in altre cose :fischia

Dimenticavo di dirvi che dopo avermeli consigliati in tanti, ho provato anche io i pannolini della Lidl e debbo dire che sono eccezionali!!! :ok Costano come i Pampers Progressive ma la confezione è da 56 anzichè da 28, il che vuol dire che costano esattamente la metà e per me sono nettamente migliori, finalmente un pannolino che contiene la caccozza :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 dic 2009, 13:32

Bentornata Gatica Bentornata Raggetto, ora manca solo Alex!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 dic 2009, 23:20

ciao ragazze mie!!
Sono a pezzi, in più ascolto De Andrè, così mi deprimo ancor di più!!
Ho giù la voce, ho la tosse, sono stanchissima e il socio se ne frega. Mi sento completamente sola ad affrontare tutto quanto, l'organizzazione della vita quotidiana mi distrugge. Non vedo l'ora di tornare a lavorare. In più ho ricevuto una delusione da una persona che non consideravo comunque "amica", ma insomma.. Ogni volta che ripongo male la mia fiducia ci resto male.
Vado, sto congelando e le ore di sonno sono preziosissime (in più ho il libro della biografia di Vasco sul comodino.. chissà quando riuscirò a finirlo!!!)
Baci a tutte e scusate il tono triste e la latitanza. Tornerò quando sarò più in forma!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 24 dic 2009, 1:14

'Sera! Mi collego "al volo" per comunicarvi una scoperta che mi riempie di gioia (eheheh, ormai mi rallegro di poco): ho trovato dei pannolini della qualità dei pampers progressi a quasi la metà del prezzo!!!!!!! si chiamano "libero" :-D (www. libero. com)

Altamarea: buon viaggio e divertiti

Naico... che dire? Mi dispiace sempre leggerti così avvilita, coraggio! Questo periodaccio passerà e ... lo ricorderemo come un periodo stupendo quando i nostri cuccioli saranno grandi e fuori di casa :urka

RAGAZZE AUGURO A TUTTE VOI UN SERENO NATALE... mi porto avanti col lavoro perchè non so se riuscirò a collegarmi tra domani e dopodomani! Infatti domani sera sono a casa dei suoceri e dopodomani tutti a pranzo qui da me, in più il maritozzo in casa fino a lunedi mi tiene più occupata di un esercito di Giulie :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 dic 2009, 13:28

buon natale a tutte voi.. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 24 dic 2009, 19:11

Entro al volo per augurare Buon Natale a voi ed alle vostre famiglie
:59_natale1:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 25 dic 2009, 18:01

RAGAZZE UN FELICE NATALE A TUTTE

NOI PURTROPPO SIAMO A CASA IL MARITINO SI E' BECCATO L'INFLUEZA ED E' MORIBONDO :impiccata:
Io sono stanca morta Matteo è sempre più piagnucolone e vuole stare solo con me e in più con mio marito a letto devo pensare a tutto io non vedevo l'ora che arrivasse Natale, ma invece è due giorni che mi sento angosciata forse è perchè è anche il primo anno che lo passo lontano dai miei. Non vedo l'ora che arrivi il 4 gennaio data in cui arriveranno tutti per il battesimo.

Baci e ancora TANTI TANTI AUGURI :pain35:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 25 dic 2009, 18:44

Ragazze qualcuna di voi è su facebook
io oggi sono diventata fan del sito

ancora baci e buona serata
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 dic 2009, 21:42

BUON NATALE A TUTTEEEEEEEEE!!!

noi siamo sempre a fare avanti e indietro dall'ospedale in attesa che operino mio padre...insomma uno stress! !
sicuramente non lo opereranno prima di lunedi anche perchè il piede è piuttosto gonfio!!!

ANNA io sono su facebook, se mi mandi un messaggio privato con il tuo nome ti aggiungo (preferisco non mettere il mio nome sul forum dove chiunque può vederlo).
anhe io ora sono fan di gol su fb!!!!!!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 26 dic 2009, 12:15

ily ha scritto:BUON NATALE A TUTTEEEEEEEEE!!!

noi siamo sempre a fare avanti e indietro dall'ospedale in attesa che operino mio padre...insomma uno stress! !
sicuramente non lo opereranno prima di lunedi anche perchè il piede è piuttosto gonfio!!!

ANNA io sono su facebook, se mi mandi un messaggio privato con il tuo nome ti aggiungo (preferisco non mettere il mio nome sul forum dove chiunque può vederlo).
anhe io ora sono fan di gol su fb!!!!!!
TANTISSIMI AUGURI AL PICCOLO STEFANO
e un in bocca al lupo al tuo papà, un augurio che si possa riprendere presto :ok

BUON SANTO STEFANO A TUTTE :bacio :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 dic 2009, 20:27

ciao ragazze..
Qui la situazione sta migliorando! Il socio si è fatto perdonare con un bellissimo regalo di Natale (una giornata alla Milano Terme con un massaggio di 75 minuti), Valentina nonostante l'eccitazione per il Natale si è comportata bene, Ambra è sempre brava.. Insomma dai, sembra che le cose vadano migliorando!
Io ieri sono stata tutto il giorno a letto spossata dal vomito... ora sto bene x fortuna è durata poco.
Ho sempre pochissimo tempo x scrivere, ora mentre allatto devo tenere la manina di Ambra che se no mi ara la tetta.. un male..
Tempo scaduto.

AUGURI STEFANO!!!! :festa :yeee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 dic 2009, 18:12

Che palle. Io come regalo di natale mi sono beccata un bell'ingorgo mammario + febbre. Ovviamente di sabato sera quindi Zero dottori. Oggi ancora febbre ma meno forte... Spero non sia mastite.
Qualcuna di voi ci è passata?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Bloccato

Torna a “Settembre”