GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da luisac » 3 feb 2009, 15:27

ciao Laurarpa, bravissima anche tu nell'organizzarti le trasferte in tutta Italia.

Valeria la vestirò da Topo Gigio (era di mio nipote) e il prossimo anno da Lala dei Teletubbies (era di Giulia, a lei piacciono tanto ma ora il costume è troppo grande).

ora scappo un :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 feb 2009, 15:35

Ho visto ora che Francesca77 aspetta il quinto!!!!! :-D :-D :-D ...che dire: è proprio una wondermamma!!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 3 feb 2009, 15:46

luisac ha scritto:
SUSAN80 ha scritto:Buongiorno....
Be anche noi stanotte ancora in 4....Nicho l'ho messo giù alle 22:00 nel suo lettino...silenzio per 5 minuti e poi ha iniziato ad urlare come un pazzo....ha corso in giro per la casa fino alle 24:15....di forza io e mio marito lo abbiamo tenuto sdraiato nel lettone....Emma povera gioia dormiva, e Nicho continuava a buttarcisi sopra.
SE lo mettevamo nel lettino urlava come un matto....
Nicho va a periodi...mi fa magari 3/4 giorni da dio....nanna presto senza risvegli...a settimane che non ne vuole proprio sapere di dormire....
E si che non gli do neache niente da mangiare o bere che contiene zuccheri per ricarburare. :urka
MI RIPETO CHE PASSERA'

Stamattina poi anche se il tempo non era dei migliori, li ho portati fuori lo stesso. Siamo andati in un paese qui vicino a fare un giro in centro storico (chiuso al traffico).
C'è un ortofrutta che ha delle cose davvero buone e ne ho approfittato....
Emma ha camminato un po'...insomma la mattinata è volata...siamo arrivati a casa alle 12:15, pranzo e alle 13:30 fuori per portarli dalla nonna.
Infatti sono qui in ufficio un po assonnata....

A dopo
:bacio
SENTI SUSAN MI DEVI DIRE COME FAI, DORMENDO POCHISSIMO LE NOTTI, AD AVERE LA VOGLIA E L'ENERGIA PER PREPARARE I BIMBI (e fin lì ci stiamo) E PORTARLI IN GIRO PER PAESI E TORNARE IN TEMPO PER PREPARARE IL PRANZO, LASCIARLI DALLA NONNA E....ANDARE AL LAVORO!
CIAO WONDERWOMAN :bacio

gia', come fai???
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2009, 15:53

laurarpa ha scritto:Ho visto ora che Francesca77 aspetta il quinto!!!!! :-D :-D :-D ...che dire: è proprio una wondermamma!!!
:ok Lo penso anch'io :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2009, 15:55

un :bacio a domani
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 3 feb 2009, 15:59

ciao laurarpa, da quanto tempo!
finalmente gl si e' addormentato e io devo sempre fare le correzioni alla tesi... ce ne sono sempre di nuove!!! che pizza!!!

ho letto un po di arretrati:

katia, che bello che matteo cammina...evvai... :yeee !

maskat, finalmente alessia e' tornata a scuola!

susan, luisa, sono proprio contenta che gl inizi a parlare inglese. ancora non mischia le due lingue, visto che non fa frasi ma dice solo delle paroline, pero' e' un'inizio. pensavo che essendo bilingue avrebbe parlato tardi invece mi sembra che stia piu' o meno come gli altri :yeee :yeee

ciuk, ho letto che JT è podalico per il momento. io non sono informatissima ma credo che ci sia una manovra che puo' fare l'ostetrica per fare girare il bambino. non so che percentuale di successo abbia. :incrocini :incrocini che si giri presto!

torno al lavoro
aribaci
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 3 feb 2009, 16:45

Luisac....io a casa dopo un po' mi rompo...e pure i bambini....penso che dipenda poi che sono in appartamento e non ho il giardino, altrimenti li vestirei e fuori a giocare :hi hi hi hi
O esco subito a piedi, o carico il gemellare nel baule e vado.
Sono uscita sempre con tutti e due fin da subito, per il momento è l'unica ginnastica che riesco a fare....spero domani di riuscire ad iniziare acquagym.... :incrocini
IN questi giorni mio marito sta lavorando nel milanese, quindi a pranzo non rientra quindi faccio o il primo o il secondo...(mentre se lui è a casa,2 portate...che balls.)
Quando faccio sughi e salse...abbondo e congelo...
POi faccio piatti semplci.....e alcune volte ricorro all'adorata rosticceria del paese che fa lasagne buonissime.... :fischia Il venerdì a pranzo pollo e patate del mercato....
Solo alla domenica a pranzo faccio cose alaborate, polenta patate arrosto :prrrr
Per esempio stasera metto su il ragu, una volta fatto il soffritto va da solo...e per domani a pranzo sono a posto...e per i bimbi è piatto unico :ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 feb 2009, 20:59

Un saluto veloce, signore

domani mi arriva il passeggino nuovo per Dami e anche i comodini comprati su ebay: spero piova almeno non porto fuori i bimbi e i corrieri mi trovano di sicuro in casa (naturalmente sto scherzando). :hi hi hi hi
Per il passeggino alla fine ho scelto il Giordani compact (è uno normale: quello a 3 ruote, come diceva anche Susan, sono andata a vederlo e alzarlo in un negozio sabato... è pesante, ingombrante sia per entrare nei negozi che richiuso nel bagagliaio).
La motivazione per cui l'ho scelto è che mi sono trovata bene con la carrozzina della stessa marca e che ha il manico unico (per cui lo spingo più facilmente). Se poi ho sbagliato acquisto ... pazienza
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 4 feb 2009, 4:13

Sono le 4 del mattino e sono qui: Dami è sveglio da 1ora e mezzo. Tento la carta del seggiolone + computer (di solito si annoia e finisce per addormentarsi, prima o poi).
Lo lascerei anche piangere nel letto se non fosse che sveglia mio marito e Irene.
Sono varie notti che sta sveglio (con gli occhi spalancati) e non c'è modo di farlo dormire... anche per 3 ore.
Il pomeriggio fa un unico pisolone di 2 ore (ultimamente anche 2 ore e mezzo perchè è più stanco): non riuscirei a togliergli l'unica dormita pomeridiana perchè altrimenti non mangia neanche dalla stanchezza (confesso che ero tentata).
Mi pare anche sciocco tentare coi sistemi "Estivil": io ho due bimbi e non posso far urlare uno (oltretutto Damiano ha un vocione che sveglia tutto il paese) e trovarmente due piangenti.
il latte: gliene posso anche dare 300 grammi (lo addormenta per pochi minuti e basta).
Se avete qualche suggerimento ... lo accetto volentieri :che_dici sono piuttosto sfinita dalla faccenda.
Ho paura che mi tocchi sopportare questo periodo per un pò... (con Irene succedeva in certi periodi di non dormire, magari un mese o due e poi passava).
Ma ora sono sola con loro gran parte del giorno: non stacco mai... quando era in vita mio padre almeno qualche passeggiata mi portavano fuori i bimbi (del tipo 1 ora per far la spesa, faccende, pulire casa... tiravo un sospiro). E' normale che sia stanca.

Secondo voi sbaglio a farlo dormire il giorno?
Intanto la belva mi guarda tranquillo......con gli occhioni ancora spalancati :pistole
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 4 feb 2009, 10:03

Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma non sono stata bene, Domenica notte sono stata male, pensavo di non aver digerito la pizza, invece era influenza. Così lunedi ero completamente ko, mi ha preso un dolore allo stomaco allucinante, oggi sono in ufficio per forza di inerzia, ma credetemi sono sconvolta, ora non ho febbre, ma Matilde mi ha attaccato la congiuntivite (che ha da lunedì), mi è tornato il mal di gola, io non non ce la faccio più, e che cavoli ho finito l'antibiotico nemmeno una settimana fa e sono fià messa così... :buuu

Ho letto solo l'ultima pagina, Dogghina cavoli mi spiace, anche Matilde va a fasi col sonno, ma non ha mai fatto risvegli così, piange si dipsera, e noi in qui casi la mettiamo con noi nel letto e con fatic si addormenta... a che ora si è riaddormentato??? :coccola

Susan anche a te per le brutte notti :coccola

Matilde invece è passata alla fase buona, godiamo di questo periodo finchè dura :incrocini e attendiao la prossima tempesta :fischia , anche durante il giorno si è calmata, non fa più la capricciosa, ma appena inizia con l'ultimo canino che deve uscire sappiamo che si ritorna al delirio :x: anche la sera si addormenta tranquilla in 10/15 minuti, meno male!

Ciuk ma a che mese sei? Scusa ma non mi ricordo, magari c'è ancora tempo per girarsi! :incrocini
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 4 feb 2009, 10:04

Dimenticavo Bravo Matteo che ha iniziato a camminare!!! Evviva!!! :yeee :yeee :yeee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 4 feb 2009, 10:25

buongiornoa tutte,

DOGGHINA :-D A QUANTI CAFFE' SARAI ARRIVATA !?!?!?!

Mamma mia che resistenza che hai :coccola

Non so che consigliarti....forse proverei a non farlo dormire 2 ore il pomeriggio. Lo farei riposare un'oretta e poi lo porterei fuori (tempo permettendo :che_dici ) o lo farei giocare il + possibile, poi bagnetto, cena e lettino (non so a che ora cenano i bimbi e a che ora vanno a letto).

Forse dipende dal fatto che Valeria va al nido ma ti posso assicurare che lei, arrivata una certa ora, si "fionda" nel lettino quasi da sola.
:incrocini :incrocini per rientrare presto in carreggiata :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 4 feb 2009, 10:31

ciao Neyla, certo quest'anno l'influenza sta colpendo veramente forte.....speriamo che finisca qui e non ci siano ricadute :incrocini :coccola

Per Matilde e i dentini, beh almeno sapete che sarà l'ultimo dentino che deve spuntare e poi bastaaaaaaaaa :hi hi hi hi , e meno male che non c'è il caldo!
Io spero tanto che anche Valeria si spicci prima che arrivi l'estate per non patire troppo :che_dici

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 feb 2009, 10:35

Dogghina..non so cosa dirti..deve essere davevro mooolto stancante così..e poi con due bimbi tutto il giorno! tieni duro!!!
E' difficile dar consigli, ogni bimbo è davveo a se'..è impossibiel tenre sveglio un bimbo che vuole fare il pisolone pomeridiano perchè diventa irritabile..magari prova a svegalirlo un po' prima, a non fargli fare due ore..
In genere quanto dorme nelle 24H?
Federico dorme circa 13-14 ore..per cui se me ne dorme 4 di girono di notte ne fa "solo" 10..ma va a nanna alle 19, per cui si sveglia alle 5..
Altre volte va a nanna alle 20 e si sveglia alle 4,30 :che_dici ..poi però va a nanna alle 9 del mattino..
Diciamo che il "giro" giusto per lui è un pisolo mattutino 10-12 e poi basta, nanna verso le 19,30 e sveglia poi verso le 6,30
e poi ci sono fasi...magari quella di daminano è uan fase (spero molto apsseggera!! :incrocini )
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 feb 2009, 10:39

SUSAN80 ha scritto:Luisac....io a casa dopo un po' mi rompo...e pure i bambini....penso che dipenda poi che sono in appartamento e non ho il giardino, altrimenti li vestirei e fuori a giocare :hi hi hi hi
:ok
io ho casa con giardino..ma è piano di neve :buuu ne avrò sino a giugno o giu' di lì..in questo perido si puo' uscire davvero poco..le strade sono piene di ghiaccio (vuol dire che il amnto stradale ha almeno 5-10cm di ghiaccio)e col passeggino non si riesce a camminare.. una noia!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 11:32

tiziana72 ha scritto:povera! sono terribili le nottatacce!
Federico è sempre stato buono in fatto di nottate, ma ad esempio nel periodo in cui stava mettendo il7° e (à dentino piangeva sempre, ogni 40-50min si metteva a piangere.. per fortuna è durato poco!
Ora sta facendo olo piu' un pisolo diurno, tra le 10 e le 12..poi casca verso le 19.30 e dorme sino alle 6-6.30, non si aveglia mai, ma qualche volta scoppia a piangere (lo fanno anche i vostri?)
Tiziana, allora basta sveglia alle 4-5? Beneeeeeeeeeeeeee.... :yeee
Anche JJ a volte di notte si lamenta, piagnucola e poi smette da solo. E io tiro un sospiro di sollievo al caldo del mio lettone. :fischia
Ieri sera si è addormentato tardi (22.00), secondo me dovrei metterlo a letto prima perchè verso l'ora di cena si vede che ha sonno ma poi tra la cena sua, la nostra e un po' di attività dopo cena... si sveglia e forse questo lo innervosisce al momento dell'addormentamento. Diciamo però che in media si addormenta per le 21.30.
Dicevo, si è addormentato alle 22, poi alle 7 si è svegliato piangendo all'improvviso, ma fortunatamente nel giro di 15 min si è riaddormentato e l'ho dovuto svegliare io alle 8.15 per andare al nido.

Ieri nel tardo pomeriggio, dopo il bagnetto, gli ho messo la cremina nelle gambe con massaggi annessi. Gli piace molto, infatti è lui a richiederla (toccandosi le gambine e segnando il barattolo). Beh, era stanco e rilassato... si è addormentato. :che_dici Così sono rimasta un po' con lui in lavanderia, mentre dormiva. Quando poi è tornato il socio l'abbiamo svegliato... ha dormito 30 min circa ma secondo me sarebbe stato lì ancora. Però erano gia le 18.45 e doveva fare la pappa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 feb 2009, 11:41

Buongiorno bimbe :bacio
Per noi stanotte è andata meglio...siamo riusciti a fare 5 ore di sonno filate! :yeee Poi si è svegliata 2 volte, alle 5 e alle 6.30, ma si è riaddormentata subito...e visti gli ultimi periodi è già molto :ok

Dogghina, capisco che sia davvero pesante :coccola ma purtroppo temo che di "cure" non ce ne siano. Sicuramente è solo un periodo. Ma potrebbe dipendere dai denti?

Ieri al nido il corso di musica è andato molto bene, stamattina la mestra era tutta contenta perchè dice che Sofia si muove a ritmo su qualsiasi musica, anche su musiche strane che anche loro facevano fatica a seguire. Ha detto che il maestro di musica era molto soddisfatto :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 4 feb 2009, 11:46

Luisac manca l'ultimo canino, ma poi ci toccano gli ultimissimi 4 molari, che saranno dolori visto che sono grossi...che pa@@e!!! :buuu :ahaha Ma per quelli si va verso i 20/24 mesi...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 11:47

Ok ho letto tutti gli arretrati.

NEYLA :coccola per i tuoi malanni. Però sono contenta che Matilde si sia "rimessa in carreggiata". Speriamo che duri, dai!! :incrocini
DOGGHINA :urka mi spiace per le nottate. Come ti hanno già scritto è difficile dare consigli anche perchè a volte li vorrei anche io... :fischia Prova a far dormire un po' meno il piccolo al pomeriggio. Quando JJ dorme prima di cena io ad un certo punto, volente o nolente, lo vado a svegliare altrimenti capace che dorme fino alle 22 e poi si sveglia perchè ha fame.
LAURARPA allora, sei contenta del lavoro in sardegna?
PIPPI :emozionee GL bilingue...
Per quando finirai la tesi? In cosa consiste il nuovo lavoro?

Per JT podalico: sì c'è ancora tempo perchè si giri, visto che sono entrata da poco nel settimo. Solo che JJ è sempre stato cefalico e anche JT fino alla morfo... e io NON VOGLIO IL CESAREO. Però prendo al volo i consigli di mettersi in posizioni che facilitino i suoi movimenti.
Per la manovra: sì esiste e il mio gine, dicono, è un portento nel farla... ma vorrei evitarla :x: Non so perchè ma mi fa impressione, soprattutto dopo aver provato la Kristeller. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 11:53

MARBY :emozionee che bello dev'essere vedere i bimbi divertirsi a tempo di musica... JJ sta cominciando da poco a ballare (se si può definire così!! :ahaha ). Secondo me ha imparato al nido, con tutte le canzoncine abbinate ai movimenti. Fa troppo ridere quando fa La bella lavanderina e Girotondo.

Poi sta ripetendo un sacco di parole... alcune delle quali mi sfuggono nel significato... :domanda

Dice:
U-UA (uva)
PO (che sarebbe Po dei Teletubbies ma anche Winnie the Pooh)
PU (non c'è +)
vabbeh mamma-papà-nonno-nonna-cacca-nanna-tata
BUUCO (bruco - il nome del suo passeggino tutto verde bruco... :hi hi hi hi )
COCA (oca)
IAIA (sua amichetta gaia)
OGIA (giorgia la tata)
OTTA (scotta)
POLPO (otto il polpo, un libro)
POPO (ippopotamo)
PATTO (tappo... :ahaha )
TEEE (sì)
NO (ma all'inglese... e non si capisce perchè! :hi hi hi hi )
POCCO (sporco)

e

Aiutatemi vi prego... lo ripete in continuazione ma nn so cosa significhi:
TANNO :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”