GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!

Bloccato
munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!

Messaggio da munequita » 1 ott 2008, 9:44

Ciao Sweet cara....sapevo che stamattina avrei letto parole intense, forti e che danno emozioni...come solo tu sai dire... :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 ott 2008, 9:44

Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo :emozionee :emozionee :emozionee

Sono felicissima di leggerti, non sai quanto! Il tuo sms di stamattinami ha fatta arrivare in ufficio con il trucco sbavato .. mi hai fatta piangere.
Grazie. :cuore
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 ott 2008, 10:03

SWEET che belle parole, mi sono commossa :emozionee :emozionee e tantissimi auguri ad ALICE :yeee :festa :yeee
Oggi Jacopo è andato volentieri all'asilo, mi ha salutato poi mi son fermata un attimo a parlare con la maestra e boh, non sò che gli è preso ma ha iniziato ad aggrapparsi a me, non mi mollava e piangeva, povero cucciolo, fortunatamente poi si è tranquillizzato!!
Filippo invece è raffreddatissimo, speriamo non arrivi anche la febbre :incrocini

Oggi giornata intensa al lavoro :martello

Buona giornata a tutte :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 1 ott 2008, 10:16

Un po' di noi....
Abbiamo avuto qui la sorellona di Ale per 4 mesi a cavallo della nascita di Viola, è tornata a casa dal suo maritino a maggio ed ora, indovinate on po'?
I MIEI AMORI DIVENTERANNO ZIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che felicità! Che emozione! E' alla 9° settimana, dopo qualche perditina che ci ha fatto spaventare adesso sappiamo che va tutto bene ed è bellissimo!
Verrà da noi a Novembre per tutto il mese col suo amore per l'amnio e poi x altre analisi nel nuovo anno fino al parto, già, proprio qui! Io sono al settimo cielo! E immaginate un po' il futuro nonno!!!!!!! :-D

Viola è proprio una bella bambina (me lo dico da sola), simpatica allegra, adorabile! :emozionee
Ancora non dormo di notte per guardarla e controllare che vada tutto bene (x il rischio sids, non so se ve lo avevo raccontato) ma lei dorme come un angelo ed è uno spettacolo!
Gattona da un mesetto, si mette in piedi appoggiata ad un supporto, gioca con Ale e ne è innamorata! NOn parliamo poi di lui....stravede x Viola! Abbiamo due dentini da agosto, mangiamo una pappa da settembre e inizieremo oggi con la seconda pappa! Una bimba perfetta insomma! :hi hi hi hi
A proposito: :emozionee AUGURI AMORELLA MIA X I TUOI 7 MESI!!!! :emozionee

Ale ormai è un ometto bello, abbiamo avuto uno spannolinamento travagliato, adesso la pipì va bene ma per la popò niente da fare. Non la vuole fare nel vasino, nemmeno nel water col riduttore...aspetta che gli metta il pannolino x la notte o x il riposino pomeridiano e la fa lì....uff!!! Vabbè, crescerà.....
Poi vi racconto l'inizio dell'asilo. Iniziamo venerdì 19 con l'inserimento cioè dalle 10 alle 12 con mamma dentro. TERRIBILE! Sono rimasta sconvolta! Le maestre erano orride. Una sembrava una strega con tanto di scucchia e ciccetto peloso, vestita un po' meglio dell'altra e con gli stivaloni a punta, l'altra con varie riscrescite sui capelli luridi, un grembiulone sporco, unghie nere e quant'altro... Bambini lasciati allo stato brado, tutti urlanti, facevano quello che volevano senza alcun freno, volavano macchinine, treni, navi, si rubavano le cosa fra di loro, si picchiavano....senza che nessuna delle due maestre dicesse niente!
Ad un certo punto la seconda comincia ad urlare di stare zitti, prende una bimba x le spalle, la solleva e scaraventa su una sedia e scrollandola le urla in faccia!. 2 bambini hanno pianto per un ora senza nessuno che li consolasse, anzi la mostra gli urlava: "adesso basta che me stai a stressà!" ovviamente poi li abbiamo consolati io e l'altra mamma e ci sono rimasti attaccati...teneri!
Per fortuna Ale non è rimasto traumatizzato se non che, ovviamente, già il primo giorno ha capito che x stare lì dentro doveva lottare x tenersi un giochino, e giocare da solo!

Panico.

Io mio figlio nella gabbia d matti non lo volevo portare!

Sono andata dalla direttrice a chiedere un cambio di sezione che mi è stato rifiutato allora sono andata in municipio x chiedere un cambio di scuola ma da comunale a comunale non si può fare. Sono andata in una scuola statale vicino casa che, ho scoperto da poco, ha anche la materna in un distaccamento ed ho fatto la domanda.....dopo 2 gg mi hanno chiamato, lunedì abbiamo iniziato....tutti bimbi tranquilli, che fanno attività insieme a piccoli gruppi, 2 maestre carinissime, scuola bella, pulita...insomma....mi sento meglio! Ieri ho fatto la disdetta al comune, ora per educazione dovrei andare dalla direttrice di quell'altra a comunicarle che ce ne siamo andati, e non mi va x niente....

Oh mamma quanto ho scritto! :che_dici
Invio e continuo....
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 1 ott 2008, 10:18

Grazie Lisa... :emozionee :emozionee :emozionee
Se un po' esagerata però! Vi ho penato stanotte in uno dei miei momenti di veglia! :hi hi hi hi

Ma guarda chi c'è è tornata Sunnygirl! Chissà quante altre novità! Hocapito solo che Cat è incinta! AUGURIIII!!!!! E la pancia di Flo? E tu Susi? Come stai tesora?

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 1 ott 2008, 10:20

Per finire gli ultimi giorni...volevo ancora ringraziare la zietta per essere venuta alla festa di Ale!!! Mamma mia che peperino Giulia!!!! Me la aspettavo diversa, pensavo che mammaFrà esagerasse!!! Troppo forte!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 ott 2008, 10:25

Lo sai che sono un emotiva :emozionee Viola, cucciola, me la immagino e anche l'amore perduto di Alice, Ale!

Che dire, hai fatto benissimo a cambiarlo di materna ... ma non esistono i controlli? E le altre mamme li lasciano in quell'ambiente???
Non mi lamento più ....

Muneeee che contenta che sono, un bel regalo proprio oggi che compie gli anni Alice.
Felicemente Bis Mamma

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 1 ott 2008, 11:01

Macchè amore perduto! Chissà la vita cos'ha in serbo x i nostri cuccioli!!! Chissà......

Non so che dire x il discorso mamme...nella stessa classe c'è il figlio di un'amica ma è già talmente maleducato che si comporta all'asilo come a casa quindi lei non si è minimamente scomposta....io non ci ho dormito x tre notti, poi ho deciso che lo avrei comunque tenuto a casa piuttosto che mandarlo lì se non fossi riuscita a trovare un'altra soluzione!

Che fate di bello oggi x festeggiare Alice? E Bruno? Come sta?

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 ott 2008, 11:25

Chissà .. bello pensarci è? I primi amori .. che uomini e donne saranno, come vivranno...

Stamattina ho portato alla materna tortine e bibite, nonchè le candeline ed una confezione di caramelle ... non vedo l'ora che Alice mi racconti oggi pomeriggio ...

Per stasera ho già fatto una crostata alla marmellata di fragole, ci saranno i miei genitori e mia sorella.
Domenica invece grande festa con i bimbi, sperando di poterla fare nel giardino di casa se il tempo sarà clemente!
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 ott 2008, 11:32

Bruno sta bene. E' ancora molto preso con le varie nuove utenze .. Telecom che ancora non ha collegato i cavi e quindi niente linea internet .. collaudo gas / caldaia .. etc.
Poco alla volta si sta anche lui riorganizzando gli spazi in casa, il suo studiolo è quasi finito ...
Felicemente Bis Mamma

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 11:35

buongiorno :sorrisoo

sono disperata, ma uffa ultimam, passo di qua solo x lamentarmi :urka scusatemi!!

MUNE bentornata :emozionee

Lisa AUGURI ALLA TUA CUCCIOLA :emozionee
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 ott 2008, 11:36

ciao GIULIA :yeee hai fatto benissimo a cambiare asilo, è una cosa spaventosa :bomba poi già dispiace lasciarli se piangono in un posto che ci piace, figuriamoci in un posto di cui non ci fidiamo, anch'io in un modo o nell'altro avrei cercato altra soluzione!! Ah, tantissimi auguri per Viola, dalla tua descizione deve esser proprio una dolcezza, non una peste come i miei :che_dici poi non sò se ho capito bene...ma praticamente la figlia del tuo compagno è incinta giusto?? quindi i tuoi bimbi diventeranno zii e il tuo compagno nonno :-D caspita congratulazioni!!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 1 ott 2008, 11:37

cucù eccomi qui.. con due belle borse sotto gli occhi :martello
oggi Marco è andato a scuola :incrocini anche perchè c'è psicomotricità, speriamo bene :incrocini Ieri mio marito ha finito di dare il bianco in cameretta, e io ho iniziato a pulire tutta casa :martello i nasini dei bambini colano ancora un pochino, e ora anche il mio ... ma insomma.. va tutto bene :ahaha

mune.. ben tornata :emozionee
sweet.. TANTI AUGURI ALLA TUA DOLCISSIMA ALICE :cuore
tnt.. ho letto della difficoltà di inserimento di Francy.. c'è un bimbo che piange ogni mattina a scuola di MArco.. che tenerezza infinita

Torno dopo.. avvoltoi con occhi lunghi

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 12:07

anche Sam piange tutte le mattine :urka oggi continuava ad urlare voglio andare all'asilo piccolo, questo fa schifo :urka
direi che procede bene :fischia

Immagine

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 ott 2008, 12:08

buongiorno a tutte e innanzitutto tanti auguroni alla Ali di Lisa! :festa

io sono un pochino giù perché Andrea è di nuovo in crisi con la scuola materna
la scorsa settimana pareva andar meglio, e invece da lunedì crisi nera
al mattino è una tragedia, piange da quando apre gli occhi a quando esce di casa e Silvio lo lascia là ancora in lacrime
ieri poi ha avuto anche qualche altra crisi di pianto, la maestra mi ha detto che a un certo punto ha iniziato ad urlare di brutto e lei ha dovuto farsi sentire in maniera decisa per farlo smettere
poi non mangia quasi nulla, si ostina a rifiutare il cibo dicendo "fa tutto schifo"
e constato poi che è vero che salta il pranzo (o quasi) perché quando lo vado a prendere chiede una merenda dietro l'altra...
la sera è un continuo lamentarsi e dire che non vuole andarci...
io no so cosa fare... ero fiduciosa ma ora un po' mi demoralizzo...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 12:15

Giuly diamoci la manina :coccola

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 12:17

anche Sam si angoscia già dalla sera

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 12:23

sweet ha scritto:Chissà .. bello pensarci è? I primi amori .. che uomini e donne saranno, come vivranno...

Stamattina ho portato alla materna tortine e bibite, nonchè le candeline ed una confezione di caramelle ... non vedo l'ora che Alice mi racconti oggi pomeriggio ...

Per stasera ho già fatto una crostata alla marmellata di fragole, ci saranno i miei genitori e mia sorella.
Domenica invece grande festa con i bimbi, sperando di poterla fare nel giardino di casa se il tempo sarà clemente!
Sam deve stare con mamma fino a 40 anni, saràò una cattivissima suocera :ahah

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 12:24

Tnt come è poi andata la cenetta con Ric, avete parlato un pochino?
ho letto che anche x te non è facilissimo l'inserimento :incrocini

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 1 ott 2008, 12:25

catwoman ha scritto:giuly speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
ma l'amnio non si fa a 16 ettimane o a 14?
ma l'11/10 non e' presto??
:incrocini :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”