Una volta Alice si girava sul fasciatoio, non riuscivo a metterle il pannolino e rischiava di cadere di sotto e ... (mi vergogno a dirlo) le ho dato una sculacciata. Quella volta mi sono veramente odiata!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!
Ciuk, come ti capisco quando dici che ti innervosisci quando fanno così! Quando piange in braccio per non addormentarsi, pur avendo un sonno da non tenere gli occhi aperti, la metto nel lettino e le dico, in tono alterato: "Se devi piangere tanto vale che lo fai a letto, così non mi spacco la schiena!" E lo dico proprio arrabbiata. Devo dire che a volte, dopo la sfuriata, si addormenta in 30 secondi
.
Una volta Alice si girava sul fasciatoio, non riuscivo a metterle il pannolino e rischiava di cadere di sotto e ... (mi vergogno a dirlo) le ho dato una sculacciata. Quella volta mi sono veramente odiata!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

CRIS ti capisco sì. Io mi sono odiata ieri quando ad un certo punto ho sbottato e detto a voce alta BASTA! Lui si è fermato e mi ha guardata stranito... Io non urlo mai...
Quando mi altero un po', e lo metto coricato a forza ad es. lui piange ancora + forte perchè si arrabbia. Quindi è meglio che mantenga il self control. In genere cerco di distanziarmi da lui (se posso) e lo guardo come distaccata e penso a tutte le cose meravigliose che fa e a tutto l'amore che provo per lui, così faccio un po' di training autogeno.
Ma quando è sulla lavatrice e non riesco a cambiarlo, lì proprio mi altero perchè rischia di cadere giù... Mi viene quasi la tentazione di lasciarlo senza pannolone, ma poi mi fa pipì ovunque...
Quasi quasi ci penso ai pannoloni a mutandina.
Per la nanna, fortunatamente, una volta addormentato poi non si sveglia. O al max fa dei micro risvegli per l'acqua ma poco tempo, e a volte verso le 5.15-30 di mattina.
Forza ragazze, può essere che sia veramente l'età!
A proposito: AUGURI AL TRIO DI MARIANGELAC...

Ma quando è sulla lavatrice e non riesco a cambiarlo, lì proprio mi altero perchè rischia di cadere giù... Mi viene quasi la tentazione di lasciarlo senza pannolone, ma poi mi fa pipì ovunque...
Quasi quasi ci penso ai pannoloni a mutandina.
Per la nanna, fortunatamente, una volta addormentato poi non si sveglia. O al max fa dei micro risvegli per l'acqua ma poco tempo, e a volte verso le 5.15-30 di mattina.
Forza ragazze, può essere che sia veramente l'età!
A proposito: AUGURI AL TRIO DI MARIANGELAC...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Per il bagnetto Vale adora l'acqua non ne uscirebbe mai, qui dai miei la prima cosa che fa col girello è tentare di andare in bagno... giusto ieri mia madre le stava lavando i piedini nel lavandino due dita d'acqua e lei tutta contenta ha lavato mia madre tutto lo specchio davanti... io mi soo salvata perchè ero dietro di lei a tenerla :ahah :ahah
AUGURI AI BIMBI DI MARIANGELAC

AUGURI AI BIMBI DI MARIANGELAC
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pippi79
- Expert~GolGirl®

quando gl fa i capricci io lo sgrido (cerco di non urlare ma di usare un tono da rimprovero) e spesso lui... RIDE! a questo punto di solito l'incavolatura mi passa.
per il pannolino, forse gl si agita di meno delle vostre pesti, cmq di solito riesco a metterglielo anche se male (magari storto) e poi lo porto sul letto dove di solito in una frazione di secondo riesco ad aggiustarglielo.
ma i pannolini a mutandina non sono piu' scomodi? e' vero che gl vuole stare in piedi ma non riuscirei a fargli alzare una gamba e poi l'altra. gia' con i pantaloni e' difficile: metto una gamba nel pantalone e mentre metto l'altra gl tira fuori la prima
.. potremmo andare avanti per delle ore.
per il pannolino, forse gl si agita di meno delle vostre pesti, cmq di solito riesco a metterglielo anche se male (magari storto) e poi lo porto sul letto dove di solito in una frazione di secondo riesco ad aggiustarglielo.
ma i pannolini a mutandina non sono piu' scomodi? e' vero che gl vuole stare in piedi ma non riuscirei a fargli alzare una gamba e poi l'altra. gia' con i pantaloni e' difficile: metto una gamba nel pantalone e mentre metto l'altra gl tira fuori la prima
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Ci vuole parecchia pratica :ahah ma quando prendi la mano della velocità della luce il gioco è fattopippi79 ha scritto:ma i pannolini a mutandina non sono piu' scomodi? e' vero che gl vuole stare in piedi ma non riuscirei a fargli alzare una gamba e poi l'altra. gia' con i pantaloni e' difficile: metto una gamba nel pantalone e mentre metto l'altra gl tira fuori la prima.. potremmo andare avanti per delle ore.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Anche cambiare il pannolino a Emma è un'impresa ardua!!! Noi non abbiamo il fasciatoio e la cambio sul letto...praticamente la rincorro per tutto il letto...a volte mentre ha ancora il culetto sporco
Quando fa il bagno poi non si sta un attimo ferma, adora l'acqua e quando la tiriamo fuori piange!!
Per quanto riguarda la ninna...beh di solito alle 8:30 massimo le 9 la faccio addormentare. Mi metto nel lettone con lei accando, lei mi pizzica faccia e braccia e piano piano si addormenta. Poi la sposto nel suo lettino. La notte è diventata abbastanza brava. Quando capita che si sveglia verso le 5 allora la metto nel lettone e così si fa un'altra dormitina.
Al mare ha preso la bella abitudine di fare un riposino a metà mattina e un riposino nel primo pomeriggio. Solo gli unici momenti di "pace", quando è sveglia è un terremoto. Non sta maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferma, si arrampica ovunque, gattona per tutta casa e ovviamente è attratta da tutto ciò che è pericolosi, vedi fili elettici, spigoli, ecc.
Abbiamo il box (regalo di battesimo), ma non le piace per niente...come la mettono dentro partono gli urli!!!!
Quando fa il bagno poi non si sta un attimo ferma, adora l'acqua e quando la tiriamo fuori piange!!
Per quanto riguarda la ninna...beh di solito alle 8:30 massimo le 9 la faccio addormentare. Mi metto nel lettone con lei accando, lei mi pizzica faccia e braccia e piano piano si addormenta. Poi la sposto nel suo lettino. La notte è diventata abbastanza brava. Quando capita che si sveglia verso le 5 allora la metto nel lettone e così si fa un'altra dormitina.
Al mare ha preso la bella abitudine di fare un riposino a metà mattina e un riposino nel primo pomeriggio. Solo gli unici momenti di "pace", quando è sveglia è un terremoto. Non sta maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ferma, si arrampica ovunque, gattona per tutta casa e ovviamente è attratta da tutto ciò che è pericolosi, vedi fili elettici, spigoli, ecc.
Abbiamo il box (regalo di battesimo), ma non le piace per niente...come la mettono dentro partono gli urli!!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- marby
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
Stasera Sofia si è addormentata "presto", ovvero 10 minuti fa
perchè non ha fatto il suo sonnellino del tardo pomeriggio!
Io per il cambio dei pannoloni me la cavo ancora abbastanza bene. Ogni tanto cerca di rigirarsi (per questo ultimamente prefersco cambiarla sul letto), ma leggendo voi direi che non mi posso lamentare!
In compenso ormai Sofia vuola camminare! ovviamente a gattonare non ci pensa proprio e fino a qualche giorno fa si accontentava di stare in piedi per terra con me che le tengo da seduta e solo raramente cercava di fare i passetti. Da due sere invece, siccome andiamo in piazza e ci sono sempre anche le mie amiche coi loro bimbi, lei prima vuole venire in braccio dal passeggino e poi si butta giù per camminare
Poooovera la mia schiena!
Stasera poi c'era la bimba della mia amica che è nata il 16 settembre e anche lei camminava tenuta per le mani....quando si sono viste hanno cominciato a lanciare gridolini di soddisfazione e quando erano vicine si sono prese la manina...che buffe
Stasera Sofia si è addormentata "presto", ovvero 10 minuti fa
Io per il cambio dei pannoloni me la cavo ancora abbastanza bene. Ogni tanto cerca di rigirarsi (per questo ultimamente prefersco cambiarla sul letto), ma leggendo voi direi che non mi posso lamentare!
In compenso ormai Sofia vuola camminare! ovviamente a gattonare non ci pensa proprio e fino a qualche giorno fa si accontentava di stare in piedi per terra con me che le tengo da seduta e solo raramente cercava di fare i passetti. Da due sere invece, siccome andiamo in piazza e ci sono sempre anche le mie amiche coi loro bimbi, lei prima vuole venire in braccio dal passeggino e poi si butta giù per camminare
Stasera poi c'era la bimba della mia amica che è nata il 16 settembre e anche lei camminava tenuta per le mani....quando si sono viste hanno cominciato a lanciare gridolini di soddisfazione e quando erano vicine si sono prese la manina...che buffe
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Ciao Dariuccia!dariuccia ha scritto: Per quanto riguarda la ninna...beh di solito alle 8:30 massimo le 9 la faccio addormentare. Mi metto nel lettone con lei accando, lei mi pizzica faccia e braccia e piano piano si addormenta. Poi la sposto nel suo lettino. La notte è diventata abbastanza brava. Quando capita che si sveglia verso le 5 allora la metto nel lettone e così si fa un'altra dormitina.
Evviva, sono contenta che ora Emma faccia delle belle tirate di notte!
Speriamo che prima o poi tocchi anche a noi!
Però stiamo migliorando: prima delle ferie, quando era sotto antibiotico,a veva preso un ritmo terribile e si svegliava quasi ogni ora....adesso invece mi fa anche 4-5 ore filate....grandi dormite, insomma...
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Ciao Marbymarby ha scritto:Ciao Dariuccia!dariuccia ha scritto: Per quanto riguarda la ninna...beh di solito alle 8:30 massimo le 9 la faccio addormentare. Mi metto nel lettone con lei accando, lei mi pizzica faccia e braccia e piano piano si addormenta. Poi la sposto nel suo lettino. La notte è diventata abbastanza brava. Quando capita che si sveglia verso le 5 allora la metto nel lettone e così si fa un'altra dormitina.
![]()
Evviva, sono contenta che ora Emma faccia delle belle tirate di notte!![]()
Speriamo che prima o poi tocchi anche a noi!![]()
Però stiamo migliorando: prima delle ferie, quando era sotto antibiotico,a veva preso un ritmo terribile e si svegliava quasi ogni ora....adesso invece mi fa anche 4-5 ore filate....grandi dormite, insomma...
Vedrai che da un giorno all'altro anche Sofia comincerà a dormire di più la notte. Emma per 9 mesi mi ha fatto fare delle nottate quasi in bianco, poi magicamente da un giorno all'altro ha cominciato a dormire quasi tutta la notte. Ci sono notti in cui non si sveglia affatto, ma alle 6 di mattina è un grillo (ma andando a letto alle 20:30 direi che va bene!!), altre in cui si sveglia una o due volte, ma quando si sveglia c'è sempre un motivo (ha caldo, le fa male il pancino, le fanno male i dentini).
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Domanda sui denti:
Emma ha messo il primo dente a fine maggio e in concomitanza dello spuntare del dente ha avuto febbre e diarrea. Per il secondo dente spuntato qualche giorno fa ha avuto dirrea, febbre, raffreddore e tosse. Per calmare i dolori delle dentizione le ho dato il prodotto omeopatico Camilia con discreto successo. Ho sentito dire che la collana d'ambra è "miracolosa" per i dolori dei denti. Qualcuna di voi la usa? Io sarei tentata di comprarla ma conoscendo il mio terremoto penso che se la toglierebbe subito
Emma ha messo il primo dente a fine maggio e in concomitanza dello spuntare del dente ha avuto febbre e diarrea. Per il secondo dente spuntato qualche giorno fa ha avuto dirrea, febbre, raffreddore e tosse. Per calmare i dolori delle dentizione le ho dato il prodotto omeopatico Camilia con discreto successo. Ho sentito dire che la collana d'ambra è "miracolosa" per i dolori dei denti. Qualcuna di voi la usa? Io sarei tentata di comprarla ma conoscendo il mio terremoto penso che se la toglierebbe subito
- luisac
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE

Sono infatti gli effetti "collaterali" della dentizione la diarrea, alterazione della temperatura, naso colante e nervosismo. Ho usato anche io Camilia e mi sono trovata bene ma della collana d'ambra non so nulla.....pure io dubito che Valeria se la tenga addossodariuccia ha scritto:Domanda sui denti:
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao MarbY,
per un sonno continuo di Sofia .
Che carina Sofia che tiene per mano l'amichetta
Che carina Sofia che tiene per mano l'amichetta
- pippi79
- Expert~GolGirl®

buongiorno,
scusate mache e' sta storia della collana d'ambra? io non ne so niente.
in compenso non so se e' perche' va all'asilo o se per i denti ma gl sta bene mezza settimana e male 3. non e' che sta proprio male ma ha sempre il nasino che cola, tosse... eppure da piccolissimo, durante l'inverno non e' mai stato male.
marby come va l'eczema di sofia? gianluca in generale sta meglio, gli vengono delle bollicine ogni tanto ma vanno via rapidamente, speriamo bene!
ah, gl ha finalmente imparato a battere le manine!!!
piu' che gattonare striscia e vuole sempre stare in piedi...mi sa che camminera' direttamente! nooooooooooooo il bimbo che gattona e' tenerissimo!
scusate mache e' sta storia della collana d'ambra? io non ne so niente.
in compenso non so se e' perche' va all'asilo o se per i denti ma gl sta bene mezza settimana e male 3. non e' che sta proprio male ma ha sempre il nasino che cola, tosse... eppure da piccolissimo, durante l'inverno non e' mai stato male.
marby come va l'eczema di sofia? gianluca in generale sta meglio, gli vengono delle bollicine ogni tanto ma vanno via rapidamente, speriamo bene!
ah, gl ha finalmente imparato a battere le manine!!!
piu' che gattonare striscia e vuole sempre stare in piedi...mi sa che camminera' direttamente! nooooooooooooo il bimbo che gattona e' tenerissimo!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao pippi79, purtroppo il frequentare una comunità come il nido porta i bimbi a "incontrare" i primi virus e quindi nasetto che cola e tosse.....bisogna essere preparati (soprattutto noi genitori) e vedrai che pian piano si rafforza da solo il sistema immunitario, tanto + che non è stato mai male durante l'inverno lì in Inghilterra
Vai di spray nasale il + possibile
Vai di spray nasale il + possibile
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, ragazze.
Qua caldo come non mai....continuo a chiedermi chi ha fatto le previsioni metereologiche per quest'estate....e dire che si prevedeva un'estate più fresca di quella boccheggiante dell'anno scorso.....
Anche a me piacerebbe veder gattonare MAtteo....ma credo che non mi darà presto questa soddisfazione....
Un
a tutte e buona giornata
Qua caldo come non mai....continuo a chiedermi chi ha fatto le previsioni metereologiche per quest'estate....e dire che si prevedeva un'estate più fresca di quella boccheggiante dell'anno scorso.....
Anche a me piacerebbe veder gattonare MAtteo....ma credo che non mi darà presto questa soddisfazione....
Un
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao a tutte, belle settembrine.
Oggi sono in ferie, perchè non avevo nonni disponibili. Non è che mi faccia schifo eh?
Questa mattina JJ ha dormito un'ora in + (visto che non l'abbiamo portato dalla suocera), ovvero si è svegliato alle 7.15 e ieri sera si è addormentato alle 21.30. Adesso adotto questa tecnica: invece di giocare in salotto (come vorrebbe papà, che tanto nel frattempo sta su internet) e invece di portarlo subito nel lettino come facevo prima, andiamo a giocare sul lettone. Così: io sto coricata e + comoda che sulla poltrona in cameretta, lui vaga nel letto e quando vuole mi sta addosso (anche lui mi pizzica...
fa malissssssssssssssssssimo, ho le braccia con un sacco di righette, sembro drogata). In + non ha le spondine per attaccarsi e quindi si agita di meno. Appena vedo che tende a coricarsi per un po'... lo porto nel lettino. In genere la cacca la fa quando è nel lettone, quindi una volta nel lettino non lo tolgo +. Ieri ha pianto appena l'ho messo giù perchè voleva stare seduto, ma è durato pochissimi minuti e poi è capottato.
Per il cambio: va a momenti. A volte è bravissimo, sembra imbalsamato: guarda i suoi libretti, gioca con una scatola. Altre volte
Questa mattina sono andata in giro per uffici (CAAF, Catasto, Punto amico) per fare tutte le carte per la dichiarazione ISEE per il nido. Tanto poi so che saremo nella fascia + alta...
Vorrei sapere i medici e gli avvocati in che fascia stanno se io sono nella + alta. Attenzione: non dico di essere nullatenente ma nemmeno essere paragonata a chi di soldi ne ha mooooooolti + di me.
JJ si è addormentato al rientro, dopo la quotidiana dose di "Ma che bella bambina..."
Dorme dalle 10.30 (dopo aver fatto la cacca, ovviamente!). Vediamo a che ora si sveglia.
KATIA come sta andando il passaggio nel lettino di Matteo? Non ricordo se avevi poi continuato nel tuo intento.
PIPPI anche io mi preparo al naso colante all'inizio del nido...
Un bacio a tutte.

Oggi sono in ferie, perchè non avevo nonni disponibili. Non è che mi faccia schifo eh?
Questa mattina JJ ha dormito un'ora in + (visto che non l'abbiamo portato dalla suocera), ovvero si è svegliato alle 7.15 e ieri sera si è addormentato alle 21.30. Adesso adotto questa tecnica: invece di giocare in salotto (come vorrebbe papà, che tanto nel frattempo sta su internet) e invece di portarlo subito nel lettino come facevo prima, andiamo a giocare sul lettone. Così: io sto coricata e + comoda che sulla poltrona in cameretta, lui vaga nel letto e quando vuole mi sta addosso (anche lui mi pizzica...
Per il cambio: va a momenti. A volte è bravissimo, sembra imbalsamato: guarda i suoi libretti, gioca con una scatola. Altre volte
Questa mattina sono andata in giro per uffici (CAAF, Catasto, Punto amico) per fare tutte le carte per la dichiarazione ISEE per il nido. Tanto poi so che saremo nella fascia + alta...
JJ si è addormentato al rientro, dopo la quotidiana dose di "Ma che bella bambina..."
Dorme dalle 10.30 (dopo aver fatto la cacca, ovviamente!). Vediamo a che ora si sveglia.
KATIA come sta andando il passaggio nel lettino di Matteo? Non ricordo se avevi poi continuato nel tuo intento.
PIPPI anche io mi preparo al naso colante all'inizio del nido...
Un bacio a tutte.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Ciuk Ciao!
Hai ragione: un giorno di ferie ogni tanto è indispensabile....specie in questo periodo....almeno ti godi un po' JJ....
L'operazione lettino è andata a buon fine, nel senso che ormai Matteo si addormenta in braccio e poi passa nel lettino senza neanche accorgersene.....poi durante la notte si agita un po' e quando proprio ci sentiamo stanchi di andare a controllare come va (anche se il lettino è praticamente attaccato al lettone) lo prendiamo e lo teniamo con nooi....almeno lui (ma anche noi) riposa un po' di più....Tutto sommato non ci possiamo lamentare anche se una notte di sonno completa finora non l'abbiamo mai fatta, sebbene ormai si stia abituando ad addormentarsi tardi.
Prima o poi ce la faremo a sentirci meno ansiosi e aportarlo nella sua cameretta....anche se credo che sarà moooolto poi....
Un
L'operazione lettino è andata a buon fine, nel senso che ormai Matteo si addormenta in braccio e poi passa nel lettino senza neanche accorgersene.....poi durante la notte si agita un po' e quando proprio ci sentiamo stanchi di andare a controllare come va (anche se il lettino è praticamente attaccato al lettone) lo prendiamo e lo teniamo con nooi....almeno lui (ma anche noi) riposa un po' di più....Tutto sommato non ci possiamo lamentare anche se una notte di sonno completa finora non l'abbiamo mai fatta, sebbene ormai si stia abituando ad addormentarsi tardi.
Prima o poi ce la faremo a sentirci meno ansiosi e aportarlo nella sua cameretta....anche se credo che sarà moooolto poi....
Un
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao Ciuk, JJ lo scambiano per femminuccia, Valeria per un maschio
ISEE: anche io e il socio rientriamo nella fascia alta
ISEE: anche io e il socio rientriamo nella fascia alta
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao Katia, operazione lettino quasi compiuta allora
Noi abbiamo messo le nostre figlie presto in cameretta perché forse sono le uniche che emettono suoni durante la notte: parlano, "muggiscono", sbattono ai paracolpi PEGGIO DI AVERE UN PUB SOTTO LE FINESTRE :ahah
Per fortuna hanno reagito bene senza troppi problemi
Noi abbiamo messo le nostre figlie presto in cameretta perché forse sono le uniche che emettono suoni durante la notte: parlano, "muggiscono", sbattono ai paracolpi PEGGIO DI AVERE UN PUB SOTTO LE FINESTRE :ahah
Per fortuna hanno reagito bene senza troppi problemi
- marby
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
mamma mia che caldo in questi giorni! Di solito qui al mio paesello non fa caldissimo, ma questi 3 giorni sono stati terribili! Per fortuna la sera rinfersca sempre un pò!
Ho fatto 6 lavatrici, me ne manca ancora una poi dovrei essere a posto...peccato che ora arriva la parte peggiore...devo stirare tutto!
Non so come farò con questo caldo!
Vado a sistemare la cucina mentre Sofia dorme...ho anche un bel mal di testa

mamma mia che caldo in questi giorni! Di solito qui al mio paesello non fa caldissimo, ma questi 3 giorni sono stati terribili! Per fortuna la sera rinfersca sempre un pò!
Ho fatto 6 lavatrici, me ne manca ancora una poi dovrei essere a posto...peccato che ora arriva la parte peggiore...devo stirare tutto!
Non so come farò con questo caldo!
Vado a sistemare la cucina mentre Sofia dorme...ho anche un bel mal di testa