GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 9 mar 2013, 22:41

vediamola così... le bambine non han fatto le brave e quindi per punizione niente krapfen :spiteful:
porta pazienza laura, sicuramente per il tuo compagno non è facile fare da "intermediario" tra te e la figlia (per di più con amichetta al seguito!).

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 10 mar 2013, 13:25

Salve dolcezze come state?io ancora non riesco sdvammortizzare la morte di papa in piu sono rientrata a londra x causa casa,finalmente si va in tribunale...vi penso sempre ora zn con il cel appena mi collego con il pc vi aggiorno su ashanti....qui oggi e la festa della mamma...sono prprio strani ihihih buona serena domenica a tutte voi
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 mar 2013, 14:35

London :coccola Speriamo che almeno il problema casa si risolva!
Buona festa della mamma!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 10 mar 2013, 18:29

london :bacio , ma che poi? tornerai in italia?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 11 mar 2013, 11:05

ciao a tutte!! buona settimana!
questa per noi dovrebbe essere quella di inizio pappette...non vedo l'ora di vedere Alice come le prende...
Sapete che non mi ricordo con Matteo com'è stata...nel senso di preparale e gestire lo svezzamento... Ricordo solo che ha sempre (e ancora oggi) mangiato di gusto... :ok
diciamo che non ricordo i passaggi, le varie introduzione alimenti....mi sono rimessa a leggere qui e la su internet dello svezzamento..sembra così complicato e mi chiedo ma con Matteo come avevo fatto :domanda
Poi verrà tutto da se, ma certo che sei anni sembrano 'secoli'..... :fischia
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 11 mar 2013, 17:54

claudia fra poco ti tornerà tutto a mente! io sono facilitata mi ricordo tutto perfettamente perchè quasi non ho mai smesso di preparare pappette :che_dici :ahaha
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 12 mar 2013, 9:32

ciao a tutte, stanotte nottataccia.. mi sono impuntata e ho provato a rimettere elia ogni volta che si svegliava nel suo lettino, cioè lo prendevo su, lo allattavo (e che mangiateee) e poi lo rimettevo nel suo lettino. dopo 4 risvegli, uno ogni ora circa, me lo sono tenuta nel letto e ha continuato ad attaccarsi alla tetta, mollare, frignare, riattaccarsi.... uff.... sono cotta ..

stanotte devo organizzarmi e provare a dargli il bibe col LA.. forse dorme meglio così, magari il mio latte inizia a essere scarso per lui
Lui mangia alle 8 circa, alle 10 se riesco gli dò la mela, poi alle 13 il LA, prima di metterlo a nanna un altro pò di tetta, poi si sveglia e se riesco gli dò la mela - ma è raro che riesco a dargliela perchè di solito se non gli dò la tetta o lui dopo 30-45 min si sveglia e non vuole piu dormire.. aspetto il tempo giusto epr darlgi la male e poi magari nemmeno la vuole. poi cena col la e poi lo metto a nanna con la tetta. e durante la notte poppate a non finire...

dove sbaglio?

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 mar 2013, 11:13

laura non so dove sbagli, io ho irene che manco apre la bocca al cucchiaino quindi sto messa peggio di te, però io non ho capito perchè a un certo punto ti sei messa a dare latte artificiale a pranzo e cena, forse hai avuto problemi col seno non ricordo...cmq dopo 5 mesi e più di tetta secondo me tanto vale provare a fare la pappa a pranzo e non latte artificiale, che puoi continuare a dargli a cena se vuoi.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 12 mar 2013, 11:44

Buongiorno a tutte!
Laura anch'io penso che sarebbe meglio provare con pappa visto che ormai ha praticamente 6 mesi. Poi certo è da vedere se gli piace, ma tipo il mio la mangia volentierissimo e si incavola quando smettiamo di dargliela... fosse per lui mangerebbe fino a scoppiare :risatina: Però quella lo riempie bene, sta tranquillo per 3/4 ore almeno, a volte anche di più. Poi calcola che tante volte vogliono la tetta nn tanto per la fame ma per la voglia di coccole :emozionee

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 12 mar 2013, 14:22

tina2005 ha scritto:laura non so dove sbagli, io ho irene che manco apre la bocca al cucchiaino quindi sto messa peggio di te, però io non ho capito perchè a un certo punto ti sei messa a dare latte artificiale a pranzo e cena, forse hai avuto problemi col seno non ricordo...cmq dopo 5 mesi e più di tetta secondo me tanto vale provare a fare la pappa a pranzo e non latte artificiale, che puoi continuare a dargli a cena se vuoi.
ho iniziato a dargli il la a pranzo e cena per vedere se si saziava, visto che poi per la nanna (ma i vostri dormono di pomeriggio o sono solo io che mi impunto per farlo dormire?) si continuava a svegliare... ma non è la soluzione giusta. Forse avete ragione, doveri iniziare con la pappa a pranzo almeno. domani dovrei andare dal ped e vediamo che mi dice. Ad una che conosco del corso pre-parto, che ha una bimba piu piccola di elia di un mese, lui le ha consigliato di iniziare già due settimane fa con la pappa a pranzo.. chissà che mi dice.

per il discorso "voglia di coccole" non posso darvi torto, è che se gli bastasse qualche coccola sarei piu serena, invece si attacca e si stacca come un forsennato dalla tetta, poi il latte gli va nel naso, si mette a pancia in su e poi mi ritira la canottiera per riprendere la tetta, ora ha piu forza e si aggrappa tutta la notte alla mia maglietta..se non la sposto lui è capace di ciucciare anche attraverso la maglietta..

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 12 mar 2013, 17:06

se non la sposto lui è capace di ciucciare anche attraverso la maglietta..
ieri avevo il rospo in braccio, mi ha preso la faccia con le mani e ha cominciato a ciucciarmi come un morto di fame il mento :ahah :ahah :ahah
cmq generalmente durante il giorno fa riposini di mezzora e una dormita più lunga dopo pranzo (1 o 2 ore a seconda di come gli gira...) però poi dorme tutta la notte.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 12 mar 2013, 21:50

oggi pomeriggio elia ha ronfato per ben due ore senza mai svegliarsi..incredibbbbile!!!
ora dorme dalle 21.20, vediamo quanto dura.. stanotte provo a dargli da mangiare solo ogni 2/3 ore al max, non come stanotte che ogni ora voleva la tetta...sarà un pò una guerra ma ci proverò..se non crollo.

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 mar 2013, 22:43

Eccomi all'appello Laura!
Arianna faceva esattamente uguale a Elia e nemmeno il giorno faceva pisolini tranquilli senza risvegliarsi 30 volte..dove sbagli?
Beh ti dico dove ho sbagliato io:
In primis a tenerla nel lettone con la tetta pronta come un distributore automatico..i primi mesi si faceva solo 2 risvegli x notte, poi passarono a 3 e poi improvvisamente ogni ora..era diventato un incubo x me! Così l'ho trasferita nel lettino, è stata davvero dura xkè si addormentava al seno e come la poggiavo nel lettino si svegliava e piangeva all'infinito, ma poi pian piano ho imparato a fare in modo che nn si risvegliasse mentre la poggiavo..fatto sta che improvvisamente ha dormito x 6 ore di fila, altre 4, una volta perfino 8 ore e mezza.. Ma poi ha ripreso con i risvegli ogni ora, a partire dalle 4.00 circa del mattino.. Così ho capito che devo insegnarle ad addormentarsi da sola, ed è quasi 1 settimana che lo sto facendo..è piuttosto dura xkè lei è molto furba e tenace ed è capace di piangere all'infinito e dimenarsi come una pazza se nn ottiene quello che vuole ( ma devo dire che sta iniziando a rassegnarsi e i risultati si vedono!!!
In primis ora di giorno dorme anche 2 ore filate a pisolino, serena e senza risvegli
e secondo si addormenta da sola dopo pochi minuti di piagnucolamento ( nn pianto disperato come prima )
Il problema su cui sto ancora lavorando è la notte ( lei è sempre stata abituata fin dalla nascita a dormire attaccata a me.. Se nn era al seno, durante la notte si spostava e veniva a mettersi sotto il mio braccio! Poi ha iniziato a usarmi come ciuccio, visto che si è sempre rifiutata di prenderlo e il mio errore è stato quello di rendermi disponibile, visto che ero tramortita dal sonno! Poi d'un tratto si è vista sconvolgere questa abitudine e si sta ribellando con tutte le sue forze..
Ma alcune abitudini sono dure a morire, specie se a rendere tutto il mio lavoro più difficile, si mette il dolore alle gengive!!!!
Fatto sta che ieri notte peró si è svegliata solo 2 volte...speriamo di riuscire a restare su questo numero,fino a quando nn la svezzerò..ormai mancano pochi giorni, ma inizieró solo col pranzo..io confido tanto nella cena :incrocini

Tanti :incrocini anche a te !
Immagine

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 12 mar 2013, 23:05

Bupna sera a tutti ...
allorAa vi aggiorno su tutto....
quando sono scesa x la morte di papà ho incontrato la mattina alle 6 una coinquilina nonche la ex amica migliore...( vabbè)gli dico che vado via x non o quanto xhe è morto papà...lei dice solo un ok...io so che quel giorno doveva arrivare la mamma x aoutarli nel trasloco...ma faccio finta di nulla...alle 17,40 sto salendo sull aereo arriva un sms di lei con scritto "questa mattina non era il momento e so che anche ora nn lo è ,a ti voglio avvisare che noi abbiamo trovato un nuovo apartamento e ci sposteremo presto di al tuo compagno di prendere cura di questa casa non vorrei che quando vieni sei senza casa"..io nn rispondo...penso alla mia famiglia x 10 gg..la sua scomparsa improvvisa ci rende increduli...ritorno in Uk perche Ashanti ha una visita...torno e vedo dei fogli del tribunale e dico ok...era quello che volevo....arriva il giorno della visita di ashanti...nutrizionalista...cominciamo ad introdurre cibo solido che gia di testa mia avevo gia iniziato un mese fa...cmq mi da alcune indicazioni contro le allergie...ci riviediamo a giugno...esco dall'H..mi chiama mia madre piangendo....la stro..... ha dato a queto ragazzo il numero di casa di mia madre xche lui si credeva che ancora stessi in italia..e non ha avuto la delicatezza quando mia madre gli ha detto che ero rientrata di attaccare...no!...ha cominciato a dire cose brutte su conto di mia amdre...che siamo gente cattiva e che la nostra cattiveria ci tornerà indietro...xche il padrone di casa ha citato anche loro in tribunale ma ame la sua telefonata non è mai ricevuta..fatto sta che prendo il mio cell lo provo achiamare e la fortuna sta dalla sua parte ha cambiato il numero di cell...mando un sms a lei dicwendo di come si sia permessa in questo momento cosi delicato di far chiamare mia madre e se la prossima volta che succede o chiamate me o vado dala polizia...fatto sta che lei comincia a dire caccia fuori i soldi x gli avvocati che con me nn è mai stato il momento..prima la gravidanza,poi post parto e ora la scusa di mio padre!!! non se vi ricordate ma lei a 8 mesi di gravidanza andò a spifferare tutto ai miei rischio che gli partorivo in videochiamata..e con me nn è mai stato il momento...e sopratutto visto che questa ragazza segue una guida spirituale..ha avuto il coraggio di dirmi che il signore giudicherà la situazione..come se fosse lei a chiederglielo...cmq tra battibecchi vari l ho liquidata...vado a casa x fortuna non ero sola....vedo che manca della posta...ovviamente la loro....li mi incazzo a morte volevo chiamare la polizia x violazione di proprietà il mio compagno mi calma e dice di lasciar perdere nn c'è tempo x fare queste cose...cosi cambio anche la serratura di casa....ora sono in attesa della data dell'udienza e che il giudice dia una data di sfratto...e in quanto a loro andassero anche alla supremacorte...che tanto a me nn possono fare nulla...ecco la mia storia di questi giorni....
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 12 mar 2013, 23:18

per ashanti invece ho cominciato a dargli un mix di patata dolce , carota e mela tutto insieme..domenica io e il mio compagno gli abbiamo cucinato e passato tutto ....inoltre provo a dargli la pastina a pranzo o la crema di riso o viceversa alterno con la cena....la mattina mi ha detto di dargli dei cereali..ma ashanti ha una brutta relazione con il cucciaino..piange sempre..l unico momento che mangia volentieri è la sera...forse xche è affamata..la sera le do il latte con un biscotto...e la mattina anche...con gli orari non ci siamo x dargli i cereali..the queen si sveglia alle 10 della mattina...ahhahahah...ho comprato anche qualche vasetto di carne ad un negozio italiano qui...ma lo chef di casa ci ha proibito xche contiene cose chimiche....ma io glieli do...a lei piacciono....oggi me ne sè mangiato mezzo vasetto...e poi qui in vasetti ci stanno le peggio schifezze..la mia prima bolognese...la banana con la crema...persino le fragole a 4 mesi le danno..ma io nn mi azzardo minimamente....cmq sono tutti pazzi credetemi io seguo la mia mentalità...quando sono scesa mi sono fatta una corta di biscottini della mellinsenza glutine e quello granulato... :permaloso:
vediamo cosa succede...non so cosa pensare il xche non mi cresce nei percentili..
ora vado a preparare la cena al boss..un bacione e anche questa volta un lungo racconto..con me non vi annoiate mai....

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mar 2013, 7:37

London :coccola :coccola che pezzi di mere@!!!

Per Ashanti bene vedrai che adesso recupera tutto il tempo perso!! :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 mar 2013, 7:45

LondonMamy ha scritto:Bupna sera a tutti ...
allorAa vi aggiorno su tutto....
ma la gente proprio non ha rispetto.... non so che dirti per darti un pò di conforto.. cerca di tenere botta.. quando vuoi sfogarti noi siamo qui!! una coccola alla principessa

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 mar 2013, 7:51

bimbapink ha scritto:Eccomi all'appello Laura!
Arianna faceva esattamente uguale a Elia e nemmeno il giorno faceva pisolini tranquilli senza risvegliarsi 30 volte..dove sbagli?
Beh ti dico dove ho sbagliato io:

Tanti :incrocini anche a te !
ma..ma ......ma... è la descrizione secca di come si comporta Elia!!!!!! anche io credo che sia solo un brutto vizio il suo (ah, stanotte io sono crollata, al primo spostamento dal lettino al lettone ci è rimasto e mi sono svegliata alle 6 con lui che voleva giocare, non ce l'ho proprio fatta a tenere duro), il problema è riuscire a togliergli sto vizio! posso capire la fame in piena notte, ma sui libri c'è scritto che dai 3-4 mesi possono stare tutta notte senza dormire.

toglimi una curiosità, come stai cercando di farla dormire da sola? noi tempo fa cercavamo di dargli le pacchette sul culetto e in contemporanea tenergli ferme le manine e il ciuccio in bocca, tutto in contemporanea, lui urlava un pò e poi si calmava piano piano. Prima del vaccino lui mi sparava almeno 4 ore filate la notte (poppava, poi dopo un'oretta un'altra poppata e poi si sparava 4 ore), ma dopo il vaccino ha cambiato tutto. Problema dentini anche da lui, ora ne ha uno, è lì che fa tutta bella mostra di sè quel dentino e mi tira certi morsi alle dita (lo faccio masticare quando non si addormenta e si divora le manine).

e' dura comunque, molto dura cercare di farlo dormire nel lettino, appena lo metto giu si sveglia e si agita tutto. eppure nel lettino ci dorme ogni giorno, almeno un paio di ore.. e so che per il suo bene e per la mia schiena lui deve tornare nel lettino, mi sto sforzando in tutti i modi.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 mar 2013, 8:04

London :argh per fortuna ho fretta e nn posso scrivere tutto quello che penso dei tuoi ex coinquilini! un abbraccio alla piccola
Buonagiornata a tutte!!!!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 13 mar 2013, 10:58

london non ci ho capito granchè, solo che sicuramente la tua ex inquilina non si sta comportandi bene...
ad ashanti fai bene a non farle mangiare quelle porcherie :vomitino cerca di prepararle tu qualcosa di sano o di trovare prodotti adeguati, anche irene ha un rapporto contrastato col cucchiaino :che_dici
ma è cresciuta un po'?quanto fa ora?

Bloccato

Torna a “Settembre”