GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 4 ott 2012, 15:27

Pollon la tachipirina è un farmaco vecchio per cui per venderlo l'hanno fatto in mille modi.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 ott 2012, 15:39

ciao a tutte!
come al solito riesco a passare al volo per dirvi che sono viva e che stiamo bene. è un periodo intensissimo e faccio fatica a passare. la gelosia di Angie nei confronti di Gaia è esplosa in questo periodo tanto che i piccolini che ci sono all'asilo quando la vedono piangono perchè li spinge come fa con la sorella.. va a momenti,, a volte la abbraccia a volte la pizzica..un delirio.. in più è diventata morbosa nei miei confronti.. se siamo in macchina e io guido inizia a piangere che vuole essere presa in braccio e si fa perfino venire il vomito.. spero che sia solo un momento passeggero di adattamento al nido.. in più è anche raffreddata e con la tosse e la notte si sveglia continuamente.. io sono un po' uno straccio e al pensiero che mercoledì rientro a scuola mi viene male.. per fortuna Gaia non mi da alcun tipo di problemi ed è una bella patatona sempre sorridente (anche se pure lei ora ha il raffreddore..) Spero che i settembrini stiano tutti bene. vi abbraccio
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 ott 2012, 15:50

Laura, sono molto contenta che rosa si sia divertita....alla faccia dell'allenatrice odiosa.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 ott 2012, 8:24

Ciao. Oggi visita Sam. Ieri sera aveva la febbre ... :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 ott 2012, 9:31

ma no, Pollon!!!! Dopo facci sapere se ha fatto l'esame. Al bimbo della mia amica che lo fece un paio d'anni fa però l'esito non lo diedero subito.....In bocca al lupo!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 ott 2012, 12:34

Buongiorno ragazze!
Mi collego al volo per fare l'in bocca al lupo (crepi) sia per l'esame del sonno di Samuele che per il controllo al testicolo di Emiliano (se non erro sono entrambi oggi) ... mi incrocio tutta per voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini sperando che i risultati siano buoni per entrambe :incrocini :incrocini :incrocini

Laura sono contenta che a Rosa l'atletica sia piaciuta :ok per il resto io credo che alle insegnanti lo avrei detto il motivo per cui se ne andava..è giusto che prendano coscienza delle proprie azioni! Anzi, io perfida come sono, avrei proprio detto che era una decisione moooolto sofferta proprio per il suo attaccamento alla ginnastica ecc... la verità insomma, ma che fosse ben chiaro che la colpa è dell'insegnante!
Ma tu non sei perfida quanto me :stuzzica

Il mio pattinaggio è per puro divertimento. c'è stato un periodo, quando avevo circa 20/25 anni (prima di conoscere Lello..bei tempi...) che andavo spesso a Mentana con una mia amica (la ex ragazza di mio cugino) a pattinare sul ghiaccio, ci divertivamo un sacco...poi mio cugino e lei si sono lasciati in malo modo, io ho conosciuto Lello cui non piace pattinare, poi sono arrivate le figlie e bon...è finita la mia carriera di pattinatrice :risatina: ho, per così dire, ricominciato lo scorso inverno portando Viola e Valentina un paio di volte, si sono divertite quindi probabilmente ripeteremo quest'inverno :ok
Vogliamo organizzare una pattinata tutte insieme? però i settembrini li dobbiamo lasciare con i papà :perplesso

Irene bentrovata! Sicuramente quella di Angie è una fase di passaggio, ma devi fare in modo di limitarla perchè se non freni il suo carattere finisce per picchiare tutti i bimbi del nido e di farti passare momenti di isterismo in macchina :urka Maia ogni tanto ci prova ad alzare la cresta (non sembra ma ha un bel caratterino anche lei) se non la bloccassi sarebbe un piccolo comandante delle SS :che_dici qualche giorno fa ha sbattuto una macchinetta in testa a Viola solo perchè non voleva fare qualcosa che lei le aveva "gentilmente" chiesto... in macchina prova a ribellarsi al seggiolino, ma io sono spesso sola con tutte e tre, non posso permettermi che nessuna di noi 3 si faccia mettere i piedi in testa da lei...sarebbe la fine!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 ott 2012, 21:57

Ma come devo fare? Io la ignoro completamente quando fa cosí.. Ma ti assicuro che devo contare fino a mille per non scoppiare e sgridarla.. Come fai con Maia?
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 ott 2012, 21:58

Ma come devo fare? Io la ignoro completamente quando fa cosí.. Ma ti assicuro che devo contare fino a mille per non scoppiare e sgridarla.. Come fai con Maia?
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ott 2012, 11:49

ireale1608 ha scritto:Ma come devo fare? Io la ignoro completamente quando fa cosí.. Ma ti assicuro che devo contare fino a mille per non scoppiare e sgridarla.. Come fai con Maia?
IRENE la psicomotricità aiuta molto a risolvere questi problemi
Quando Giorgia ha avuto una fase simile ho segutio i consigli della mia pediatra e nel giro di pochissimo tempo il problema si è risolto.
Pongo, tanta manipolazione,falla strapparare,falla sfogare anche con battaglie di cuscini e palloncini
La manipolazione con pongo,creta e similare usa tantissimo
Anche la pittura con le mani e spugnette.
Dedicale questi momenti individualmente e giornalmente,se non riesci almeno con una certa frequenza
Manipolare aiuta a incanalare la gelosia ed altri sentimenti :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2012, 7:25

Scrivo qualcosa anche di noi
Le bimbe hanno avuto una puntata di febbre giovedì pomeriggio/sera ma già il venerdì stavano bene :ok Ieri siamo andate in biblioteca e hanno partecipato al laboratorio "coloriamo la città" - azione di pittura collettiva. C'era dei cartelloni enormi rappresentati la città di Pavia ( ponte vecchio - le tre torri - il castello - il centro città) e li hanno pitturati liberalmente con pennelli,manine ,col ditino ,ecc....Si sono divertite tantissimo tutte e due.

Oggi invece Desirée a messa farà per la prima volta il chierichetto in chiesa ed è molto emozionata.
Oggi poi ci sarà la festa in oratorio per l'apertura del nuovo anno catechistico.

Io ho iniziato un corso di aggiornamento bellissimo sull'interpretazione dei disegni. Si chiama parliamo per immagini...bello,davvero :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2012, 11:27

Bene, Nicole, per le tue bimbe.
Alessandro ha fatto il chierichetto per un paio d'anni, poi ha smesso. Oggi per noi il catechismo si è chiuso perchè lui sabato farà la Cresima.
Pollon,fatto l'esame?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2012, 11:36

ROB Qui c'è il nuovo ordinamento per la catechesi quindi probabilmente Desirée comunione e cresima lo stesso anno,ma ancora non sappiamo con quali modalità cerimoniali

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2012, 12:07

Nicole, non sapevo del nuovo ordinamento. Ma sapete quando sarà la cerimonia?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2012, 12:46

ROB68 ha scritto:Nicole, non sapevo del nuovo ordinamento. Ma sapete quando sarà la cerimonia?
Sicuramente l'anno che coinciderà con la prima media ma non è chiara la modalità
Probabilmente la comunione di sabato e la cresima di domenica :impiccata: o a distanza di una settimana :x:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2012, 13:28

Che strano, Nicole, non l'avevo mai sentito. Be' così fai un'unica grande festa.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2012, 20:03

ROB68 ha scritto:Che strano, Nicole, non l'avevo mai sentito. Be' così fai un'unica grande festa.
Qui hanno iniziato l'anno scorso con il primo gruppo che ha saltato la prima comunione nei tempi canonici.
Non è ancora ben chiaro il tutto in realtà...io spero quasi che il Don decida per tornare al vecchio ordinamento ma ho i miei dubbi

E' la mia parrocchia
http://www.smariacaravaggio.it/index.ph ... &Itemid=68" onclick="window.open(this.href);return false;
Se leggi è tutto spiegato

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 7 ott 2012, 22:44

Ciao amiche :bacio
Qua delirio :impiccata: anche Matteo è settembrino non ce lo dimentichiamo :che_dici ergo anche lui sta uscendo un bel caratterino che non va molto daccordo con quello del papà :x: è prepotente ed esercita la sua prepotenza urlando come un matto :x:

Oggi ho consegnato 2 torte ed ora mi sento uno straccio :x:
e domattina maritino non c'è quindi esco alle 8 con 4 bambini :congratulations: :x: voglio cambiare casa :buuu

Irene ti capisco bene :coccola so che è pressoché impossibile ma cerca di resistere ai capricci con serenità o ti stressi ancora di più :impiccata:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 ott 2012, 23:28

Ciao!
In questi giorni pensavo alla conclusione del secondo anno di vita dei nostri settembrini. Quante esperienze abbiamo vissuto insieme. Mi sento sempre più vicina a voi e desidero tanto avere l'occasione di conoscere ciascuna di persona. Intendo a quelle che ancora non ho avuto il piacere di conoscere. L'ideale sarebbe un raduno. Spero che presto riusciamo a farlo. :cuore

Pollon e Rob, quando Emiliano viene messo in castigo diventa una bomba ad orologeria e si dimena come posseduto se cerco di trattenerlo seduto sulla sedia oppure in piede vicino al muro. Spinge, da pedate e a volte potrebbe cercare anche di morderci. :urka
Pollon, vedo che non sei riuscita ad aggiornarci sulla visita de Samu. Spero bene. :incrocini
Hai fatto fatica a tenerlo sveglio? Anch'io avevo l'appuntamento quasi alle 15:00 più il tempo d'attesa ma a Emiliano non gli pare il vero di non dormire. Bene per Manuel sfebbrato. Che ridere con il racconto che precede la supposta. Quando avevo dei dolori molto forti durante il primo giorno delle mestruazioni, solo le supposte di Buscopan mi davano sollievo. Invece te sei guarita dal mal di gola? Ho letto il tuo post sul Tempo per le famiglie, fai bene a scrivere una lamentela ma forse prima avrei provato a parlare con le maestre, sempre che tu non l'abbia già fatto.
Rob, animo per il peso di Laura. Spero che con il cambio di stagione e di cucina più ricca entrambe mettiate qualche gramo in più di peso. Mentre te dimagrisci, io ingrasso. Mi vengono attacchi di fame di dolce pazzeschi.
Emiliano a volte si sveglia in mezzo della notte strillando: Basta! Basta Babbo! Via! Via mamma! Oppure chiedendo: Mamma, macchina? Elicottero? :che_dici
Uaina, come stai? Quando dovrebbe risolversi il discorso degli assegni famigliari?
Lily, mi dispiace per le bimbe malate e per te. Per fortuna Maia non ha lo streptococco e tuo madre è venuta in soccorso. :coccola Con la cura medica immagino si sono sfebbrate subito. Lo spero. Brave te e Laura, che sapete pattinare. Io penso di non riuscire manco ad essere in piedi sui pattini. D'inverno in qualche centro commerciale di Città del Messico mettono una pista. Non è che a Roma fanno altrettanto?
Per quanto riguarda la pediatra e le visite, parlando con una mamma che ti giuro non ho mai sentito strillare bimbi con gli acuti di suo figlio per qualsiasi cosa. Mi ha detto che pure il suo l'ha scritto sul librettino. Chissà se anche quella è una valutazione che riguarda un determinato sviluppo a quest'età.
Che ridere con quello di piccolo comandante della SS. Ricordo che sotto quel sguardo sfuggente e quella vocina dolce, ho percepito una bimba che tende a comandare come qualcuno che conosco.
Laura, sono felice che Rosa si sia trovata bene con l'atletica. Come ha notato sono due cose diverse, uno sport all'aria aperta deve dare anche tutto un altro senso. Ancora non ti ha detto niente la sua insegnante? Che gente! :aargh Bene per Nana e per la voliera da esterno. Con il cielo grigio, il verde dei pappagalli che svolazzano nel giardino di Boboli è di un accesso meraviglioso.
Irene, auguri di pronta guarigione per le bimbe malate e per la gelosia di Angie. Spero che i consigli di Nicole possano esserti di aiuto. :incrocini
Nicole, bene che le bimbe si siano divertite a quel laboratorio in biblioteca. Io sono iscritta ad una biblioteca per ragazzi ma finora tutte le attività sono per bimbi dai tre anni in su. Sabato l'abbiamo portato al SAM di Firenze (Spazio Arti e Mestieri) e anche lì i laboratori sulle diverse tecniche artigianali sono previsti per bimbi più grandi anche perché durano due ore di fila. Emiliano però si è divertito nello Spazio bambini con i pagliacci. Ha ballato, cercato di mangiare bolle di sapone e provato pure lui a fare le forme con i palloncini. :ahaha
Barbara, ottimo per le torte. Meno per il caratterino di Matteo. Ricordo che si parlo di consigli per affrontare le tue scale con 4 figli. Mi rimangio tutto, a volte Emiliano proprio ora che riesce a salire le nostre scale tenuto per mano, mi chiede spesso di prenderlo in braccio. Posso solo immaginare te con quattro figli di cui due settembrini testardi. :coccola

Infine, un bacio per Marco sperando che ci faccio vivo. Un altro per Hopla che ormai è tanto che non passa. Mary speriamo sia guarita. :bacio

Per quanto riguarda la visita chirurgica di Emiliano, non hanno trovato nessuna tumefazione in quel preciso momento. Mentre abbiamo avuto conferma che ha un idrocele nel testicolo (liquido). Dovrebbe risolversi entro il terzo o quarto anno di vita altrimenti, si dovrà ricorrere al trattamento chirurgico. Ma siccome ho notato tempo fa che si fosse gonfiato e poi sgonfiato dovrei monitorarlo. In caso di aumento di volume senza dolore dovrei fare una foto e portarlo in ambulatorio perché potrebbe trattarsi di ernia inguinale. Diciamo una complicazione dell'idrocele perché è presente già alla nascita per la mancata chiusura del dotto peritoneo vaginale (condotto che serve per far scendere il testicolo allo scroto). Se invece si presenta appunto la tumefazione, ovvero, diventa dura e dolente al tatto la zona dovrei portarlo subito in PS lì al Meyer perché potrebbe appunto essere la presunta ernia che rischia di strozzarsi. :incrocini

Poi volevo chiedervi se anche i vostri sono noiosi in questo periodo per mangiare? Emiliano ci sta dando filo da torcere. Rifiuta quasi tutto. Ha sviluppato anche una tecnica di scansione automatica di tutto quello non lo vuole assaggiare e se non ci riesce preferisce saltare i pasti. Onestamente se fa storie, lo metto giù e appena mi richiede la pappa, gli offro la stessa ma Ale mi sta mettendo pressione perché dici che non va bene che non mangi. Io sono dell'idea che se non assaggia nemmeno forse non ha tanto appetito anche perché spesso accadde perché poppa prima o vuole in partenza questa quando ormai la tavola è pronta. :pensieroso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 ott 2012, 6:20

BABBALA Come va Giada in prima?
Siete riusciti ad organizzarvi....ascolta ,ma sulle torte pdz....io ho provato a farne una completamente ricoperta ma mi sembra troppo dolce ,esagerata...mi sembra finta...ora non so se ho sbagliato io o se invece è proprio il gusto tipico dato dalla pasta di zucchero in sé )o forse facendola col glucosio l'effetto è migliore?)
Per Giorgia io e mio marito abbiamo optato per la via di mezzo : pan di spagna farciato con crema e frutti di bosco e decorazione con panna colorata e pasta di zucchero.
Se riesco metto una foto :ok

SANDRELI
Secondo me Emiliano si riempie prima col seno,un pò come quando anche noi adulti abbiamo fame e spizzichiamo qua là. Lui spizzica col tetta time. Quando sono grandini l'allattamento va regolamentato : prova a dargli come regola " prima a tavola e dopo il seno come coccola" All'inizio non lo accetterà,piangerà e rognerà ma dopo vedrai che lo capirà e diventerà una routine. :ok

Mi spiace tanto per il problema al testicolo ,speriamo davvero che sia un problema destinato a risolversi spontaneamente :incrocini

Per la biblioteca anche qui la maggior parte delle iniziative sono rivolte a bambini dai 3 anni in sù e poi c'è un secondo filone riservato ai bambini dagli 8 anni (fotografia e schacchi) però, una volta al mese circa,organizzano laboratori adatti anche ai piccolissimi :-D

Ieri siamo stati alla festa dell'oratorio che si è chiusa con il solito rito, che amo tantissimo,del lancio del palloncino., E' stata una bella sorpresa perchè Giorgia ha partecipato, in gruppo con un suo amico del nido,Francesco,cui è molto affezzionata (come tutti i suoi compani del resto) a tutti i giochi,anche se a modo suo chiaramente. Ha incollato e schiacciato i biglietti (dovevano comporre un messaggio molto significativo ,qualcosa sull'importanza dell'esempio come modello di vita ma ora mi sfugge) Ha rotto i palloncini (dovevano cercare dentro dei bigliettini) non si è spaventata col rumore ma ha partecipato attivamente...poi dovevano correre a cercare ,per esempio,persone vestite di bianco e ha individuato il nonno e alla fine ha fatto pure il percorso con me :risatina:
E' stata proprio una giornata serena :sorrisoo

Per il controllo crescita non l'abbiamo ancora fatto perchè sto aspettando di farlo con la nuova pediatra. Ho dovuto cambiare perchè la mia,meravigliosa,va in pensione il 1° gennaio (ma probabilmente per smaltire le ferie chiuderà prima)Hanno confermato dall'ASL che il blocco della assunzione non verrà sostuita quindi tutti i suoi piccoli pazienti (tantissimi) si riverseranno in pieno inverno,tra freddo e malattie, fra gli altri pediatri. Io volevo scegliere e volevo farlo adesso che non fa ancora freddo e le bimbe stanno bene. Ho trovato posto da una pediatra che m 'ispira tantissimo...vi farò sapere.

Noi tutto bene anche se sono un pò preoccupata perchè da qualche giorno Giorgia digrigna i denti facendo dei rumori assurdi...lo fa solo alla mattina per pochi minuti....mi chiedo se mi devo preoccupare...ho cercato e chiesto ...Ho anche trovato che tra i due e i tre anni può essere fisiologico perchè la mandibola si allarga per prepararare l'arrivo dei molari (che lei non ha ancora tagliato) e poi dei permanenti. Chiederò anche questo alla pediatra nuova.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 ott 2012, 7:22

Ciao a tutte!!!
Qua tutto bene, tra poco vado a lavorare.
Da noi in biblioteca fanno incontri per piccolissimi un paio di volte al mese, ma Laura non c'è mai stata.
Sandra, Lauretta mangia abbastanza in questo periodo. la mia pediatra ha sempre detto di offrire ai bimbi solo quello che c'è per noi, non preparargli tanti cibi diversi quando dicono di non avere fame. Io ho sempre fatto così, solo con un pochino di elasticità. Mia suocera invece preparerebbe un sacco di cose diverse pur di farli mangiare ma io penso che sia sbagliato.

Bloccato

Torna a “Settembre”