GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2012, 15:46

Ciao a tutte....
Lauretta sta bene, anche se ha un nuovo livido :x: sulla guancia. E' caduta da una sedia e ha sbattuto contro la ciotola del gatto....Mi sono ricordata che Laura aveva detto che il burro faceva bene ai lividi e l'ho messo.
Ale sta benissimo, mangia un sacco, è scatenato e un po' polemico.....Mercoledì torna la pediatra e la chiamo.
Qui ha iniziato a diluviare....
Irene, sono contenta di sapere che tutto procede per il meglio.E pazienza se le cose saranno un po' lunghe: l'importante è che si sistemino bene.
Laura, perchè Rosa fa la dieta?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 apr 2012, 16:04

Ciao! Mi ero collegata prima ma ho visto che c'era sempre il mio ultimo messaggio.

Irene, bene per tuo padre anche se spero che lo dimettano presto. Complimenti per la crescita di Gaia, ormai è più che il doppio! Ottimo per la dieta!
Laura, auguri di pronta guarigione per Luca. :incrocini Emiliano è strano, ha ancora umori al naso ma pure lui fino a ieri era vivace. Ale mi ha regalato quel completino in pizzo ma in realtà come Fra se ne frega di questi dettagli. Hai fatto bene a prenderlo per te stessa. La ginnastica richiede parecchio sacrificio, incluso quello alimentare. Difficile da seguire mentre si ha fame perché si ha bisogno di crescere. Come ti comporti in questi casi?
Rob, mi dispiace per il nuovo livido di Lauretta. :coccola Io sto addosso a Emiliano eppure ieri dal noni in un secondo l'ha graffiato il gatto. Anche a Firenze piove ma non è freddo comunque mi sa che si rimane a casa visto che siamo usciti stamattina insistendo in portare il passeggino.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 apr 2012, 18:02

Rob: Rosa non fa la dieta per dimagrire, ma deve stare attenta a non ingrassare perchè se aumenta di peso la fatica durante gli esercizi raddoppia. Mangia di tutto e in porzioni normali ma ha un'attrazione malefica per le schifezze e vista la fase di crescita e ormonale appena sgarra la bilancia e i vestiti non la perdonano. Lei vorrebbe vincere le gare, ha molti sogni ma dall'altro lato pretende di ottenere ottimi risultati senza sacrifici. Io le ho spiegato che ciò non è possibile in nessun campo dell'esistenza, ma spesso sembra non capire.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 apr 2012, 20:14

Sandra: a Luca l'antibiotico ha fatto effetto, già stasera ha mangiato tutto e senza alcun disturbo nell'inghiottire :ok :incrocini . Erano 6 giorni che aveva mocciolo e conati di vomito durante i pasti.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2012, 20:27

Bene, Laura, sono contenta che Luca stia meglio.
La ienetta a pranzo ha mangiato abbastanza, a cena poco, mentre Ale -che da piccolo mi faceva dannare- adesso divora qualsiasi cosa.
Io sono dimagrita, forse perchè non mangio tantissimo e corro molto.
Ciao a tutte

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 apr 2012, 20:59

Buonasera ragazze :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 apr 2012, 21:12

Letto i pochi arretrati.....

Laurajjj bene che Luca sta meglio! :ok Lou invece ha avuto pus giallo dagli occhi per un paio di giorni e molto disturbata di notte, ma oggi già non ne aveva più...mah...
Per l'sms ho chiesto a te perchè qui la direttrice del corso, che non ha nessun interesse a farmi ripetere l'esame perchè gli servo subito, non mi vuole cercare la risposta :che_dici
Come Francesco non guardai tuoi completini di pizzo???

Ireale :yeee per tuo padre e per le gigantone..ricordo che Angie è sempre stata molto alta e dal piede lungo :sorrisoo

Rob mi sono accorta che non ho risposto alla tua domanda sull'orario del dormire e della sveglia...Lou come tutti i miei figli, domre verso le 10, 10,30 massimo e poi durante le settimana si sveglia alle 6,45 cn la sveglia, ma il week end arriva al massimo alle 8. Come sta arrampichina?

Sandra Forse non mi son spiegata bene io di come fa Lou...Lou non morde nessuno e non picchia nessuno..mai picchiati i bimbi..solo picchiato noi per un periodo, ma dopo varie sgridate picchia SOLO se stessa...non sopperterei proprio che i miei figli picchiassero gli altri... :x: come non sopporto che altri bimbi picchino loro e purtroppo capita...racconterò n episodio che mi è successo al MacDonald settimana scorsa appena riesco :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 apr 2012, 21:18

Ragazze vi racconto che come sempre mi capita, prendo le decisioni così all'improvviso e mando a ramengo tutto quanto stabilito..ho deciso che Mercoledì (perchè domani ho un turno di 10 ora per la Cri ) smetto di allattare!

Sono stanca di averla sempre attaccata alla tetta! :argh ....rmai mi tira sempre più spesso dicendo "acqua di mamma" e mi vuol far sdraiare sul divano...come per Zahi mi sembra che stia diventando eccessivo..

Anche sabato eravamo ad una fesina e si è attaccata 2000 volte, per non parlare del Seridò :x:

Da quando siamo state al Pronto soccorso si è molto spaventata e ha paura degli adulti a, anche quelli che conosce, tranne i famigliari , e molto più spesso cerca la tetta. Penso che sia ora che trovi un altro modo per tranquillizzarsi e così vado di metdo naturale come sempre...2 o 3 giorni di purga e fasciature strette (per questo domani non è il caso)...e mi metterò i cerotti sui capezzoli per farle capire che ho male e non si può più..

Certo lei è più tosta di Zahi, spero capisca subito ... :incrocini :incrocini :incrocini vi farò sapere...

ovviamente un pò mi dispiace, ma sento che siamo arrivati al capolinea, e mi sembra di riappropriarmi del mio essere donna al 100% (non so se mi spiego :pensieroso )

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2012, 21:25

ciao Uaina, mamma mia 10 ore alla Croce Rossa...Non ho capito quale sarà il tuo compito, però sei brava...Io per queste cose sono negata. Arrampichina sta bene. Si è svegliata stamattina alle 9.00 e si è riaddormentata dopo 12 ore.....comunque preferisco così a quando faceva il pisolino pomeridiano e poi era arzillissima fino alle 23.30.
Ora vado a letto anche io perchè sono un po' cotta.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mag 2012, 8:26

Buongiorno :sorrisoo

Rob praticamente presidio la festa con l'ambulanza..se qualcuno si sente male interveniamo subito e chiamiamo il 118 (chi fa il lavoro di Laurajjj per intenderci ...e seguiamo istruzioni)...
Ottimo per la dormitona di Laura :sorrisoo

Buona festa a tutte :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 mag 2012, 9:44

buona festa a tutte.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mag 2012, 15:36

Ciao! Buon primo Maggio anche da parte mia!

Uaina, spero che non gli ritorni il pus a Lou. :incrocini Mi sono sorpresa al leggere che va così tardi a letto perché tempo fa dicevi sia a Irene che a me che bisognava portargli presto, forse ti riferivi quando erano più piccoli? Comunque sono felice d'aver abituato Emiliano ad andare presto a nanna, almeno ho un po' di tempo per me stessa e in comune ad Ale. Per quanto riguardano le botte di Lou, credevo che ancora picchiasse voi a parte di se stessa. Da quel che hai scritto mi ha colpito la frase:
“non sopporterei proprio che i miei figli picchiassero gli altri, come non sopporto che altri bimbi picchino loro e purtroppo capita”.
Credo che qui si trova la chiave, nel senso, che la vivi con troppa ansia. Naturalmente ogni genitore preferirebbe che i propri figli non picchiassero gli altri oppure che non fossero picchiati. Purtroppo (e per fortuna) però non possiamo avere il controllo come vorremo quando magari hanno un carattere deciso oppure l'opposto. Mi ricordo che quando vi siete fermati da noi, stranamente a quel che mi sarei aspettata da te, eri ansiosa rispetto all'atteggiamento di Emiliano anche con Zahi, ormai grande quando veniva addosso a queste. Per non uscire dal tema, voglio dire che probabilmente Lou si picchia da sola perché senti il peso della tua ansia a riguardo oppure per fartela venire per ottenere magari attenzione in un determinato momento mica perché sia una bambina trascurata, ci mancherebbe. Con gli atteggiamenti aggressivi di Emiliano ha funzionato. Anche quando a volte faceva finta di battere la testa per avere le mie coccole, come se non avessi a sufficienza la mia attenzione. Oppure quando siamo da soli e devo cucinare mentre lui vorrebbe che fosse a giocare con lui, si mette ad accendere il forno e muovere tutti i tasti in modo ossessivo. Lo tolgo, ritorna, lo rimproverò, lo fa in modo più insistente. Mi costringe a metterlo sul suo seggiolone a forza, unico modo di spezzare la catena di atteggiamenti a raffica.
Per la tua decisione di smettere d'allattare ti auguro di riuscirci al più presto e senza traumi. :incrocini

Laura, tutti gli adolescenti vogliono ottenere le cose senza troppi sacrifici. Bene che Luca stia meglio. Emiliano è tornato sereno e finora ha mangiato come di solito ma deve ancora uscire del tutto dal raffreddore come d'altronde Ale che è pieno di catarri.

Rob, bene che Lauretta mangi più volentieri di quello che faceva Ale. E bene per il peso perso se questo ti fa piacere. Io mi sento sempre gonfia eppure il mio peso e sempre inferiore da quello di partenza della gravidanza, che strano! Se non mangiasse tanti dolci forse perderei molto velocemente peso, Emiliano mi fa consumare parecchie calorie. :impiccata:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2012, 7:28

UAINA scusami,ho letto il tuo messaggio e mi ha preso un pò d'ansia
Giorgia non picchia sè stessa ma quando è nervosa ci morde o pizzica ...è cpaitato ocn Desirée e con noi. Per il resto è una bambina meravigliosa ma anche al nido hanno notato che quando arriva l'ora di pranzo ed è magari nervosa perchè ha fame e sonno ( calcola che lei spesso si addormenta sul tavolo del nido subito dopo pranzo) molla qualche pizzico. Io sono terrorizzata perchè nemmeno io ,come te,riesco a sopportare l'idea che mia figlia possa fare male ad altri bambini. Mi spaventa soprattutto l'idea dei morsi ( anche se l'educatrice non li ha nominati ma ha parlato solo di pizzichi) Però non so come fare....loro fin dalla riunione iniziale hanno detto che tantissimi bambini passano da questa fase. Non è la prima e non sarà l'ultima. Dicono che i genitori non devono sentirsi in colpa perchè sono proprio fasi, qualcuno perchè non riesce ad esprimere le proprie emozioni verbalmente comunica attraverso il contatto fisico,altri ,come nel caso di Giorgia,non riescono a gestire i momenti di stanchezza e si innervosiscono. Io nonostante tutto vivo con disagio la situazione. Se morde a casa la metto subito in castigo sulla seggiolina, le mostro il segno ,le dico ahia male comunicando alla pari con lei con quelle parole che sa pronunciare. Sto facendo di tutto e mi sento anche in colpa anche se non so di quale colpa perchè con lei sono serena,tranquilla...in casa non ci sono tensioni.
Provo a pensare a come mi hanno tranquilizzato le maestre del nido e a pensare che è una fase e le passerà,spero velocemente. Anch' io come te non sopporto l'idea che possa fare male ad altri ma purtroppo mi trovo in questa situazione , sto attivando tutti gli strumenti possibili per aiutarla a cambiare ma più di così non so che fare e questa situazione mi mette a disagio.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2012, 7:34

DUnque, vi parlo un pò di noi.
Al di là di questa preoccupazione che ho per Giorgia direi che è un periodo molto sereno e tranquillo.
A Seridò è andata benissimo...ero un pochino preoccupata che verso l'ora di pranzo o in qualche momento di stanchezza potesse essere aggressiva tanto che la controllavo anche troppo da vicino :fischia invece è andata benissimo. Ha ceduto anche i suoi giochi agli altri ibmbi, cercava con gli occhi gli altri giochi liberi e con mio marito al riso soffiato ha anche preso una sberla da un altro bimbo e non ha reagito. POi ha tirato un morso a me...ma con i bimbi è andata benissimo.
Nella sabbionaia girava da sola...camminava a piedini nudi sulla sabbia umida alla scoperta di palette,secchielli e giochini poi tornava tutta sorridente e mi diceva "piace" :emozionee insomma per lei era come essere nel paese dei balocchi. E' stata proprio una bella giornata ...c'erano tante famiglie,tante bambini :cuore

Poi volevo dirvi...ho smesso di allattare.
Mi manca quando si attaccava al seno e poappava tutta soddisfatta per poi addormentarsi. Ma abbiamo smesso gradualmente e in modo sereno per lei e per me. Questa esperienza bellissima è durata 19 mesi di cui sono orgogliosa e felice. :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 7:50

Bene, Nicole, sono contenta che sia un periodo tranquillo. Per il resto non mi preoccuperei molto: anche per me sono fasi.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 mag 2012, 11:18

Buongiorno bellezze :hi hi hi hi
ho letto gli arretrati..proviamo un po' a rispondere.

Rob arrampichina lividina è veramente una scalatrice!!!non so come fate a controllarla...se avessi trovato Maia in piedi su una sedia mi sarebbe preso un colpo ancora prima che cadesse sulla ciotola del gatto sto diventando veramente troppo ansiosa...

si dice che le mamme siano ansiose al primo figlio..io invece sono andata peggiorando di gravidanza in gravidanza....sarà l'età :fischia

uaina non ero proprio preoccupata, ma il non sentirti mi ha un po' "allarmata", ma solo perchè ti voglio bene, poi l'importante è che tutto sia a posto e finchè c'è lavoro ben venga!!!
Per quanta riguarda Lou penso anche io che voglia le tue attenzioni e il picchiarsi (soprattutto quando ci sei tu) è un modo per tenerti concentrata su di lei...c'è chi lo dimostra piangendo, lagnandosi, strillando e chi lo fa picchiandosi, ma credo sia unicamente una richiesta di attenzione continua e costante ...non che tu non gliene dia..anzi, forse è proprio perchè gliene dai troppa, tu sei con lei ogni momento in cui condividete gli stessi spazi, nel momento in cui lei crede che tu ti stia "distraendo" deve fare qualcosa per fare tornare l'attenzione su di lei...credo anche io che sia una fase e che passerà quando anche lei avrà altri interessi...e lo smettere di allattare probabilmente è una decisione saggia :ok

Nicole so quanto fosse importante l'allattamento per te e capisco quanto ti possa mancare, ma avete fatto questo passaggio, come dici tu, gradualmente e questa è la cosa importante..ormai il rapporto con Giorgi è cresciuto e ora avrete fasi altrettanto importanti e ricche di emozioni :cuore

Laura Luca di nuovo antibiotico?!?!? mannaggia :coccola finirà questo benedetto inverno?!?!?! Per Rosa ti capisco...il fatto che non capisca che i risultati vengono solo con il sacrificio dipende unicamente dalla sua età, è ancora piccola in fondo, anche se il corpo cambia loro sono ancora piccole e il rinunciare a una "schifezza" per fare entrare i pantaloni in questo momento a loro fa veramente male purtroppo :bacetto ma sono sicura che, dopo le gare, avrà le sue soddisfazioni e capirà che ne è valsa la pena!!!!

Sandra ultimamente sembri la più matura e la meno ansiosa di tutte noi...è meravigliosa questa evoluzione che ti riguarda!!!Sei sempre pronta a rincuorarci, sei sempre presente e deliziosa con tutte noi, anche plurimamme, ma sempre piene di dubbi, ansie e paure!!!!
Ti sei fatta controllare poi? anche se il capezzolo migliora, un controllino è sempre meglio farlo!!!

Babbala come procede la vita di una donna tuttofare? immagino che in questo periodo di comunioni, feste e cerimonie in generale avrai miliardi di torte da preparare......... menomale che il grosso lo fa Giuliano :prr scherzo scherzo..non mi uccidere :ahah volevo prenderti un po' in giro imitando la vecchia :ahaha sarai presissima da mille cose da fare, i bimbi da preparare...menomale che la scuola sta per finire......... o è peggio averli tutti in casa :perplesso

Valeria che fine hai fatto? trovata una tata sostituta, come state tutti? spero bene e ti mando un bacio tutto per te :bacio

Hopla e Mary ... non pervenute.... speriamo tutto bene...ci mancate tantissimooooooooooooooo :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 mag 2012, 11:27

Pollon come va il ginocchio di Roberto? siete riusciti a fare qualcosa per il ponte?

noi siamo stati abbastanza bene: Sabato è venuta la mia amica che aveva partorito a settembre, la bimba non la vedevo da Natale perchè poi noi siamo stati sempre male...è diventata un amore!!!!Maia era tutta contenta e le faceva le coccole (basta che io non la prendessi in braccio :pistole )
Domenica siamo andati in campagna da mia sorella e le bimbe si sono scatenate..Maia ha anche dato da mangiare agli asinelli..era contentissima :-D
Lunedì poi mi è preso un colpo..siamo andati a cercare le scarpe per Viola perchè Sabato abbiamo un matrimonio, e Maia è stata dapprima abbastanza tranquilla, poi siamo saliti in macchina per andare da IKEA a prendere un mobiletto per la televisione e in macchina Maia ha iniziato a piangere e strillare, ha pianto per 2 ore consecutive...si addormentava e piangeva, strillava, si contorceva.... siccome aveva un pochino di tosse e la vocina rauca io mi sono convinta che avesse male alla gola (ma vi giuro che era disperata)...tornati a casa, con il caldo che faceva, il pianto e tutto le misuro la febbre e aveva 37.5 ma piangeva piangeva...le ho dato la tachipirina e mi son detta che se non smetteva la portavo in pronto soccorso...vado per toglierle le scarpe e inizia a strillare ancora di più :urka gliela tolgo piano piano...tutto il piedino rosso, con i segni della scarpina.....................le stava stretta :che_dici
tutto quest'incubo e le stava stretta la scarpa :argh 2 ore di pianti ossessivi e le stava solo stretta la scarpa :sono_sc**a:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 11:31

Povera Maia, le ci voleva pure la scarpa!!!!!!
LAura si arrampica sulle sedie in um secondo e da lì passa, o meglio passerebbe, ai tavoli e alle scrivanie. Ale faceva lo stesso. :argh :argh

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mag 2012, 12:11

Ragazze Buongiorno di corsissima come sempre.....
Devo ancdare a prendere Lou all'asilo, torno dopo...Ho letto solo il messaggio di Sandra..

Sandra hai ragione ho scritto male l'orario..con queste unghie faccio peggio del solito :nonegiusto ..intendevo che dorme dalle 20 alle 20.30 massimo..no, no, io son dell'idea che debbano dormire presto...anche Ali dorme ancora presto vista l'abitudine..

Per il picchiare non sono d'accordo con te...dalla mia esprienza, non è una questione di carattere ma una questione di educazione...Infatti Lou non picchia più noi perchè glielo abbiamo "fatto" capire ...
ho visto molti bimbi che picchiano e i loro genitori e 2 più 2 fanno 4! Più tardi se riesco ti porto gli ultimi esempi..
QUindi non è una mia ansia. VOGLIO che i miei figli rispettino gli altri ( e ci son sempre riuscita e non credo nel caso o nel carattere..con l'educazione il carattere lo forgi sotto certi aspetti dove si è intransigenti) e VOGLIO che gli altri bimbi rispettino i miei..

Per Zahi ero in ansia con Emiliano perchè anche se più grande e proprio perchè lei non solo non reagirebbe, ma si agita anche quando succedono certe cose, volevo aiutarla nella reazione...pensa cmq che ha un ricordo bellissimo di Emiliano..

Cmq questi i miei pensieri ovviamente..

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 mag 2012, 12:56

ANche io non vi ho risposto sull'orario nanna :martello

Su questo la penso diversamenta da tutte voi e cioè io non penso che sia una questione di abitudine bensì di carattere: con Viola ha provato fino all'esaurimento a farla dormire presto la sera: rituali abitudinari, pupazzi preferiti (mai avuti :che_dici ) tetta della buona notte...non c'erano santi...lei prima delle 23/24 non andava MAI a dormire e NON faceva il pomeriggio pomeridinano, semplicemente non aveva sonno...mai :argh la pediatra mi disse che evidentemente quel poco le bastava...ora è la stessa cosa, prima di mezzanotte non si addormenta mai, si legge un libro, guarda un po' di TV...se la metto in una stanza buia non fa altro che girarsi e rigirarsi nel letto e sbuffa...fa venire ancora più nervi che vedersela in giro per casa :che_dici

Valentina: quando ha sonno dorme, che siano le 7 di sera talvolta o mezzanotte se ci sono persone non le fa differenza, si mette a letto e dorme, generalmente verso le 22/22.30 comunque dorme.

Maia: fatta eccezione per rarissimi casi in cui proprio non ha sonno (magari si è addormentata il pomeriggio o è stata in casa tutto il giorno ecc...) lei alle 21.30 massimo dorme, già alle 20.30/21 inizia a stropicciarsi gli occhi e ad avere sonno, a volere stare in braccio e a "barcollare" entro le 21.30 è nel suo lettino che dorme... poi magari la notte si sveglia per l'acqua e per venire nel letto nostro, ma una volta esauditi i suoi desideri continua a dormire tranquilla!!

Tutte e 3 la mattina si svegliano entro le 7.15 per andare a scuola.

Bloccato

Torna a “Settembre”