GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Messaggio da giuly1970 » 14 lug 2011, 21:35

sunnygirl ha scritto:GIULY che carino Silvio che te l'ha riregalato, ora speriamo riesci a recuperare tutto :incrocini anche i miei bimbi vanno al centro estivo, dalla scorsa settimana fino a fine mesi, sono contentissimi, giocano tutto il giorno, poi vanno in piscina e gite varie :ok mentre la piccoletta se la spassa con mio suocero che la porta anche lei in piscina :risatina:
ah GIULY sai che ieri mio papà e maritino erano nella tua azienda a milano per parlare con Musolino, magari vi siete anche incrociati :risatina:
caspita Sunny, dovevi dirmelo in anticipo, così andavo a sbirciare il tuo maritino!
Musolino è da noi sempre al lunedì per la riunione commerciale, ma di fatto non ho visto chi abbia incontrato in sala riunioni... la prossima volta se ti aggreghi tu ci conosciamo di persona, dai!!! :che_dici
per il mio cell l'odissea non si è fermata lì, sapete? si vede proprio che è un periodo sfigatello...
lunedì sera Silvio mi ha fatto appunto la sincronizzazione, pareva a posto, e invece dopo poco ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo, e in + la batteria non caricava per niente! :bomba ma dico, che cavolo, ce ne sarà 1 difettoso su 1.000.000 e doveva capitare proprio a me? :nonegiusto
martedì mattina ha rifatto la stessa storia e quindi nel pome sono tornata al negozio (era un centro TIM) dove mi hanno "carinamente" detto che mi dovevo rivolgere alla Apple per ogni problema...
immaginando tale risposta mi ero anche documentata, scoprendo che di fatto il venditore è tenuto a rispondere direttamente, per poi ovviamente rivalersi sul produttore, ma avevo anche letto che in tanti fanno storie e tendono a rimbalzare i clienti... e così è stato... ho anche fatto la voce grossa con le tipe del negozio, ma non c'è stato verso
e quindi via, sono andata alla Apple (per fortuna dal 2 luglio hanno inaugurato un Apple Store in un centro commerciale a 10 km da casa) e lì sono stati gentilissimi
mi hanno confermato che il negoziante avrebbe dovuto rispondere direttamente, loro possono fare la sostituzione solo se il prodotto è stato acquistato lì, negli altri casi possono sostituirlo con un prodotto nuovo ma che potrebbe avere componenti "ricondizionati"... di fatto mi giravano parecchio ma il tipo mi ha raccontato di qualche caso di persone che hanno dovuto lottare invano coi negozianti per poi tornare da loro a prendere un cell "ricondizionato" ... e avendone bisogno ho accettato quindi la via breve... me l'hanno riconfigurato poi loro direttamente, pare tutto a posto... lo dico sottovoce... :incrocini :incrocini
nel frattempo ho fatto la raccomandata x bloccare l'altro cell con il codice IMEI... appena lo metteranno in atto la stronza si troverà in mano un cell inutilizzabile... :pistole
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 lug 2011, 21:40

sax ha scritto:giuli che carino Silvio a riomprarti subito iphone e bene per il centro estivo, l'anno prossimo optero anche io per una soluzione del genere per emma
credo di essermi spiegata male: si chiama "centro estivo" ma è quello che una volta si chiamava "campeggio" (ai miei tempi io andavo proprio in tenda, mentre ora sono in un albergo che viene dato in gestione), non è il centro estivo comunale/privato che viene organizzato alla fine della scuola... sono in montagna (a Clavière, in Piemonte, proprio al confine con la Francia) e stanno là una settimana
è organizzato dalle parrocchie del ns. comune, il gruppo di Alessia è quello di 3a, 4a e 5a elementare (sono in 40) e poi seguiranno il gruppo medie e poi le superiori
la sento tutte le sere (le abbiamo dato un cell che di giorno viene confiscato e ridato la sera per una mezz'oretta) e pare decisamente contenta, meno male! :ok si sta davvero divertendo! ha detto che quando ci pensa le manchiamo, ma per fortuna non ha avuto nessuna crisi di pianto (contrariamente alla sua amichetta del cuore che le prime 2 sere ha piangiucchiato un po')
e ormai la settimana già volge al termine, tornano sabato pomeriggio...
mi sa che per far fare ad Emma questa esperienza dovrai aspettare ancora qualche anno... :fischia
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 lug 2011, 21:44

Silvio mi chiama per vedere un film con Bisio che avevamo registrato qualche tempo fa... evento raro che riusciamo a sederci a vedere un film! vado...
:bacio sparsi
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 15 lug 2011, 8:06

buongiorno
oggi pome vado alla città della moda con le bimbe e mia mamma :ok soldi da spendere nn ne ho, ma gli occhi posso rifarmeli,no?

GIULY :aargh ma i negozianti son interessati solo a vendere eh! :incrocini speriamo che ora funzioni

SUNNY intendevo se tornate via in ferie da qualche parte.....

LISA quando dovrebbe tornare? :incrocini speriamo sia andato tutto bene

BEA :incrocini affinchè ingraniate bene tutti e 5 :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 15 lug 2011, 13:07

Sonia buon shopping tour di sole donne!!! :ok
no comment sul comportamento dei negozianti... :bomba ero nera a dir poco, me le sarei mangiate quelle due! e pensa che prevedendo un simile comportamento mi ero preparata tanto di stampa degli articoli del "codice del consumo" perché sapevo che avrei trovato un muro di gomma... ma niente da fare...
ad ogni modo in quel negozio non mi vedono più!
sai che non ricordo se Lisa facesse 1 o 2 settimane? forse 2... boh...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 15 lug 2011, 13:13

anche ieri sera c'è stata la telefonata di rito con Alessia, è bella pimpante e sono davvero contenta che stia vivendo in maniera positiva questa esperienza, la primissima vacanza senza genitori :ok
temevo le venisse il magone la sera, e invece quando chiama non manifesta affatto tristezza, anzi! racconta tutto pure nei dettagli, lei che in genere al telefono con le nonne spiccica giusto due paroline...
ieri c'era brutto tempo ed hanno quindi rinviato la gita su per la montagna ad oggi, si è un po' lamentata perché non aveva voglia di far la levataccia
è in camera con le sue 2 amichette preferite + 2 ragazze che fanno le animatrici (credo 18 e 16 anni), mi ha detto che a fine settimana daranno il premio alla camera + ordinata e che a detta di una delle 2 ragazze forse lo vinceranno loro... :fischia
chissà in che condizioni saranno le cose in valigia... :spiteful: sperando che riporti tutto e non semini in giro qualcosa... :incrocini le ho fatto portare pure l'apparecchio per farglielo mettere almeno la notte...
Giuly

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 15 lug 2011, 14:21

GIULY se riesco al prossimo incontro ti avviserò per tempo e magari verrò pure io :ok
che bell'esperienza che ha fatto Alessia, io son moolto favorevole a queste avventure sotto controllo :risatina:
BILLI noi andremo a jesolo in campeggio con la roulotte ad agosto :yeee
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 lug 2011, 8:23

buongiorno
ormai siamo stanchi di dormire 4 ore x notte
Maddalena si addormenta alle 22 circa e tira le 5 massimo quando inizia coi pianti e richiede la tetta spessissimo
Sara va a letto alle 22,30 e fino alle 23 chiama.....
finalmente noi due ci corichiamo insieme e spegnamo la luce intorno a mezzanotte (un'oretta x noi vorremmo tenercela anche perchè altrimenti qui si diventa "estranei") bene, alle 4 Sara chiama x la pipì e da li non si dorme più.....
aiuto

SUNNy allora ricordavo bene, andate a Jesolo :ok

GIULY raccontaci il rientro di Alessia :ok

LISA dovrebbero esser rientrati, chissà quando passerà ad aggiornarci

BEA chissà se avranno ingranato :incrocini

SAX in sardegna........ :-D
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 lug 2011, 13:15

:sorrisoo buongiorno amiche belle! Siamo rientrati da Malpensa alle 6 di stamattina!

La vacanza è stata stupenda ed io sono ancora col cuore a Creta :cuore non riesco a capacitarmi del fatto che sono a casa senza più quel sottofondo musicale dolcissimo di canto di cicale e di mare che riempivano occhi cuore e testa... non mi è mai capitato di provare cosi tanta nostalgia!

Ripasso più tardi, un caro bacio a tutte!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 lug 2011, 13:21

cara Sonia, mi spiace leggerti così affaticata... :coccola
ma come mai non dorme più a lungo e richiede la tetta? secondo te è davvero fame o ricerca di coccole?
la sera mangia a sufficienza? hai detto che non è mai stata una gran mangiona, ma mi pare strano che si svegli ancora con il "bisogno" della tetta...
non è che magari anche il tuo latte ha perso un po' di sostanza e quindi non la sfama a sufficienza?
premetto che non ne capisco granché di allattamento (è un fronte sul quale ho miseramente fallito...) e quindi magari le mie sono domande stupide...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 lug 2011, 13:28

Alessia è rientrata sabato verso le 18 dalla sua prima vacanza senza di noi con il centro estivo organizzato dalla parrocchia
direi che il bilancio si può senz'altro dire positivo, le è piaciuto e si è divertita molto (l'animatrice che era in camera con lei e le amichette - che fa l'animatrice anche all'oratorio feriale e già la conosceva - mi ha detto di non averla mai vista ridere così tanto... :ok )
ovviamente aveva nostaglia di casa, ma ha superato brillantemente la prova, meno male!
è tornata davvero stanca stanca, perché le giornate là sono state piuttosto intense e tra l'altro la sveglia mattutina era fissata abbastanza presto, mentre la sera giocavano fino a tardi
è stata anche carina, ha preso persino un regalino per Andrea (un portachiavi con l'iniziale... e ora lui mi ha chiesto di dargli delle chiavi!!!), ma ieri hanno subito iniziato a "beccarsi" e a litigare per le solite stupidaggini, come ad es. contendendosi il posto a tavola a casa dei nonni... :bomba
e da oggi dovrò ritrasformarmi nella solita "mamma arpia" per indurla a portarsi avanti con i compiti delle vacanze, visto che è indietrissimo... :impiccata:
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 lug 2011, 13:30

Lisaaaaa bentornata!!!!! :bacio
sono contenta di leggerti tanto entusiasta della vostra vacanza! :ok
ci voleva proprio, eh?
ti aspettiamo, passa a raccontarci quando puoi!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 lug 2011, 13:36

sabato abbiamo cominciato gli acquisti per la scuola per Andrea... mamma mia, è già ora anche per lui!!!
il tempo davvero vola, mi pare ieri che eravamo qui a chiacchierare con le panze ancora "ripiene"... ed ora già vanno a scuola!
per ora gli abbiamo preso solo lo zaino, quello della Ferrari (ho voluto evitare cartoni & co. visto la fine che aveva poi fatto lo zaino dell Winx di Alessia: archiviato definitivamente a fine della seconda dato che le Winx le sono andate in odio... e tra l'altro l'abbiamo preso in un ipermercato dove fanno la "rottamazione" degli zaini usati dando un buono da 10 euro, quindi zaino delle Winx archiviato per sempre!)
gli abbiamo preso anche 2 grembiuli neri... eh sì, i maschietti usano delle orride casacche nere, non si può far altro che uniformarsi alla regola... bleah!
non abbiamo preso l'astuccio perché una mia amica mi ha già detto che gli prenderà lei quello del Milan per il compleanno, quindi per quello siamo a posto
per il resto aspetto, dato che la riunione è prevista per il 5 settembre e non so se vorranno i quaderni con margine o senza né i colori per le copertine ecc., ma tanto per le cose di "routine" si fa presto
voi avete già iniziato gli acquisti? :domanda
Giuly

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 lug 2011, 15:12

GIULY da noi hanno dato una bella lista lunga di materiale per la scuola ma aspeto che l'iper butti fuori l'occorrente per fare acquisti :ok
LISA benrientrata, dai racconta un po' :sorrisoo
BILLI ma la tetta ora la prende solo la notte o anche durante il giorno?? io proprio intorno all'anno ho iniziato a svezzarli tutti e tre con il latte artificiale, però non è che da un giorno all'altro hanno smesso di svegliarsi la notte...anzi...si svegliano ancora adesso :impiccata: micol per i denti, o il caldo o la sete ecc....jac e fil di meno, solo per brutti sogni ogni tanto!! tieni duro tesoro :coccola

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 lug 2011, 8:05

buongiorno, x me non lo è
ieri sera mentre cicinavo Maddalena si è tirata addosso uno stupido gioco di plastica e si è tagliata il mignolo del piede.A parte che è stata una donna, poche lacrime e poi più nulla, gocciolava sangue come una fontana.Quando siamo riusciti a pulire un pò la ferita abbiamo visto che c'era la carne fuori e che era meglio correre al ps.Con Sara che urlava "mamma dimmi che non muore"siamo arrivati al ps e subito ci hanno mandato in pediatria.Maddalena (era la più calma)in braccio con un ascigamano perchè continuava a sanguinare.La dottoressa però non è riuscita a metter i punti x cui hanno messo quei cerotti che velocizzano la cicatrizzazione e poi hanno fasciato.Ora il problema è non farle togliere il tutto.
Mi sento un fallimento come madre, non vi dico quanto.Il periodo è nero, sul lavoro (problemi causati dalla crisi purtroppo ormai a casa di tutti)a casa la stanchezza è tanta, spesso far venir sera con le bimbe è difficile xkè nn riesco sempre a trovare qsa da fare, la sera si crolla senza manco aver avuto iltempo di una parola,la notte si dorme e poco e male....
mi sento uno straccio, ho sempre tenuto duro, mi son sempre rialzata ma adesso posso ammetere ke nn ne ho le forze.Mi metteri a piangere anche ora, servisse a qsa.....

a chi mi chiedeva x la tetta, Maddalena la notte non chiede la tetta, piange nel sonno, non mi cerca,ma chiaro che ci svegliamo x andare da lei a vedere.In più Sara chiama 1 volta x la pipì e cosi si dorme poco e male
continua poi il mio mal di gola,tosse, indolenzimento

mi sembra di avervi lasciato un bollettino di guerra

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 lug 2011, 8:06

Lisa ben rientrata, ti sento bene,son felicissima, poi ci racconterai

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 lug 2011, 10:18

BILLI mi spiace per il momento no, ma ti assicuro che non sei un fallimento, gli incidenti come quello accaduto a Maddalena (e anche peggio) possono capitare a chiunque, pur impegnandoci al massimo abbiamo solo due occhi e non riusciamo a guardare contemporaneamente in mille punti, poi mica ha preso un coltello che tu erroneamente avevi lasciato incustodito, ha preso un suo gioco!! :coccola
per il discorso stanchezza ti capisco, perchè non provi con degli integreatori, oppure spiegalo al tuo medico, magari ti consiglia esami da fare!!
ed infine per il lavoro, purtroppo è un periodo difficile per tanti, anche noi viaggiamo alti e bassi, bisogna tener duro e sperare che prima o poi tutto si riprenderà :incrocini mentre conosco benissimo come ci si sente dopo giornate intere con i bimbi, è difficile trovare sempre qualcosa da fargli fare, poi c'è anche la casa da mandar avanti...e la sera ovviamente ci sentiamo stanche e pensiamo di non aver sfruttato bene al giornata, di non aver dedicato abbastanza tempo ai nostri cuccioli....BILLI non è così, anche se non ti conosco di eprsona, da quel che leggo, son sicurissima che sei una mamma ingamba che si divide in quattro pur di far star bene le bimbe, tieni duro tesoto :coccola :bacio

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 lug 2011, 13:37

Sonia mi spiace per il mignolino di Maddy, povera cucciola! :coccola
ma non dirlo neppure che ti senti un fallimento come madre, non lo sei affatto! di cose simili ne accadono ogni giorno e come ha detto Sunny non hai nulla di cui rimproverarti, non è stato certo a causa di una tua disattenzione che si è fatta male, purtroppo è stata una fatalità...
anche Andrea è già "marchiato" da 4 punti in testa e 3 sul sopracciglio, ma sono cose che capitano, purtroppo...
certo so bene che in quei momenti, quando li vedi doloranti e sanguinanti, perdi al volo 5 anni di vita...
forse la vivi così anche perché la cosa è accaduta in un periodo in cui le cose purtroppo non girano anche per altri versi, come hai appunto raccontato, ma da qui a farti delle colpe assurde ce ne passa! sei una bravissima mamma e le tue bimbe lo sanno!
capisco anche le tue difficoltà nell'intrattenere le bimbe fino a sera, ci siamo passate tutte... forse il tutto è + difficile perché Maddalena è ancora piccina, ma vedrai che pian piano le cose andranno meglio
Sara non ha legato con qualche amichetta alla materna e tu magari con la relativa mamma? nel caso potreste mettervi d'accordo per passare qualche pomeriggio assieme, non so, un giorno le inviti per una merenda, un altro giorno lei ricambia... e le bimbe giocano e si svagano più facilmente, e voi mamme magari tirate un po' il fiato... è giusto un'idea, ma bisogna provare ad "ingegnarsi" un po' per uscire dalla noia e non farsi sopraffare dalla depressione e dai pensieri negativi
concordo con Sunny anche sul parlare col medico di questo periodo duro per farti magari prescrivere qualche esame e qualcosa che ti aiuti a tirarti su
e non ti preoccupare per i "bollettini di guerra", se siamo qui è anche per provare in qualche modo a dare una pacca sulle spalle a chi ne ha bisogno...vorrei poter fare di più... :coccola
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 lug 2011, 13:39

Lisa dove sei? sei alle prese con le mille lavatrici post vacanza? :sorrisoo
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 lug 2011, 13:40

e Sara? è già partita per la Sardegna? :domanda
Giuly

Bloccato

Torna a “Settembre”