GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 13:50

nicoleb5 ha scritto:Buongiorno
Ho convinto Paolo e domani pomeriggio incomincio con la piscina per le bimbe: corso baby sprint per Desirée e acquaticità nelle tartarughe :prr (3 - 12 mesi) per Giorgia. Non vedo l'ora
Soprattutto ho voglia di vedere Giorgia in acqua col costumino contenitivo fucsia che era di Desirée. Se Paolo vuole venirci ci viene,altrimenti le porto da sola :ok

Unico problema:ieri ho fatto la prova costume :urka
Ho 27 anni,a la cellulite,le smagliature e la pancia cadente di una quarantenne (escludendo laura e altre quarantenni settembrine naturalmente ) mi viene da piangere :buuu
Evviva la pisicina!! :vaiii:
In bocca al lupo per domani!! :incrocini
Io mi sono informata e anhe da noi, nella nostra mini piscina, fanno il corso di acquaticità il sabato mattina (miracolo!! :urka ) però è un corso misto, 0-3 anni...vabbè...meglio di niente! però penso che inizierò tra un mesetto (che magari in questo mese se riesco a dedicarmi un pò alla palestra non farò così schifo in costume....seeeeee!!) :ahah :caduta_sedia:
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 feb 2011, 13:51

MaryLampu, Immagino..infatti la compro molto poco...l'ho presa perché al conad mi davano dei punti in più... :fischia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 13:52

facocerina ha scritto:Costume??tenete solo conto che mio marito quando mi vede in costume mi da dell' orca assassina...io per tutta risposta ho preso un costume intero nero con due strisce verticali bianche....e se insiste prendo pure la.cuffia con la pinna :ahaha :che_dici
Strabello!!! :ahaha Se lo trovo lo compro anch'io :ahah ....mi scappa la voglia di andare al mare questa estate guarda... :che_dici

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 13:54

Buongiorno,
non so se capita anche a voi ma io è da qualche giorno che sono particolamente stanca. Sarà la primavera alle porte? :pensieroso
Questa mattina ho portato Samuele dalla pediatra per la visita per lo svezzamento. Dopo quasi un'ora di attesa (c'erano un mucchio di bimbi malati) e una poppata nello studio accanto (non resisteva + povero) finalmente è toccato il nostro turno.
Pesa 7.8 :urka per 70 cm di altezza. Solite cose consigliatomi sono lavaggi, aerosol e aspirazione del muco :x:
A 7 mesi compiuti la prossima visita per vedere come va e per l'introduzione della seconda pappa.
Una cosa che non mi torna (pure con Manuel era successo) è quale carne introdurre per prima. Secondo lei prima agnello, poi tacchino e poi coniglio. Al consultorio mi hanno detto prima agnello (ok) poi coniglio e poi tacchino.....Bhoooooooooooo :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 13:58

[quote="Hopla"][quote="facocerina"]
Lassamo perdere la prova costume... io quest'anno mi sa che metterò il costume premaman e se qualcno mi chiede quanto manca rispondo 2 mesi! Ecco :buuu

Ottima idea!!! :ok Così non rompono le scatole più di tanto!!! :ahaha anzi...ti coccolerebbero tutti!!!! :ahah

Ragazze, stanotte Ludovico mi ha fatto di nuovo ballare la salsa. Non so più che fare.
Poi stamattina l'ho pesato. Volevo aspettare domenica che compirà i 5 mesi ma ho pensato che era meglio farlo prima della vaccinazione. Ha preso 1 etto in 20 gg :urka :buuu mi sa che aspetto 3/4 gg dall vaccino e poi inizio lo svezzamento, cresce troppo poco non credete?
Mi sembra poi che sia un po' stufo del latte, che abbia voglia di altro. Ultimamente mangia molto svogliato, si distrea facilmente e chiede poi la tetta più spesso. Ho controllato i dentini ma non ne vedo l'ombra quindi non credo siano quelli. Da qualche giorno poi ha iniziato a mordermi il capezzolo dopo poco che è attaccato! :urka :x: Inutile dire che mi fa vedere le stelle e che ogni volta faccio un urlo che fa tremare i muri! :martello Io lo sgrido per fargli capire che non deve mordermi ma lui per tutta risposta ride di gusto! :sberla:

Anche io non mi preoccuperei molto del peso..anche Noemi ultimamente non è cresciuta molto (e faccio una fatica a farle finire il biberon guarda.. :che_dici ) però il controllo crescita dalla pediatra è andato bene e mi ha detto che è giusta :ok ...boh...ormai la mia scorta di Mellin 1 è agli sgoccioli e poi si inizia con la pappa...spero la mangi più volentieri del latte... :incrocini
Povera per il capezzolo...chissà che male!!! :coccola

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 13:59

Ah, dimenticavo. La pediatra ha confermato che sono in arrivo i dentini....non si capisce dalle mani sempre in bocca e dalla bava di una lumaca..... :risatina: :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 14:01

facocerina ha scritto:MaryLampu, Immagino..infatti la compro molto poco...l'ho presa perché al conad mi davano dei punti in più... :fischia
Ti capisco perchè anch'io sono una patita di punti e promozioni!!!!! :ahaha
Nel mio portafoglio ho più tesserine punti che soldi!!!! :ahah

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 14:03

prova costume.....non ne parliamo...penso che quest'estate opterò per la montagna :fischia :fischia :fischia

Ragazze vado a riposare un po' perchè mi cala la palpebra.....
passo dopo il campo giochi con Manuel e le sue fidanzatine :spiteful: se riesco :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 feb 2011, 14:03

pollon1975, Io sapevo agnello coniglio e poi tacchino...Gabriel invece è già passato al nasello

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 14:05

facocerina ha scritto:pollon1975, Io sapevo agnello coniglio e poi tacchino...Gabriel invece è già passato al nasello
caspita....Samuele non ha neppure iniziato.....
La mia pediatra è una di quelle che sostiene l'inizio dell svezzamento a 6 mesi....io però sono tentata ad iniziare qualche giorno prima... :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 14:05

pollon1975 ha scritto:Buongiorno,
non so se capita anche a voi ma io è da qualche giorno che sono particolamente stanca. Sarà la primavera alle porte? :pensieroso
Questa mattina ho portato Samuele dalla pediatra per la visita per lo svezzamento. Dopo quasi un'ora di attesa (c'erano un mucchio di bimbi malati) e una poppata nello studio accanto (non resisteva + povero) finalmente è toccato il nostro turno.
Pesa 7.8 :urka per 70 cm di altezza. Solite cose consigliatomi sono lavaggi, aerosol e aspirazione del muco :x:
A 7 mesi compiuti la prossima visita per vedere come va e per l'introduzione della seconda pappa.
Una cosa che non mi torna (pure con Manuel era successo) è quale carne introdurre per prima. Secondo lei prima agnello, poi tacchino e poi coniglio. Al consultorio mi hanno detto pri
ma agnello (ok) poi coniglio e poi tacchino.....Bhoooooooooooo :domanda
Ciaoooo!! :ciaociao
Complimenti per la crescita di Samuele...che bel patatone!!! :ok :emozionee
A me la pediatra sincerament non ha dato indicazioni relative a cosa introdurre prima di altro. Mi ha detto carne bianca in generale. Oltre ad agnello, coniglio e tacchino a me ha detto anche pollo, a te no? :domanda

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 feb 2011, 14:06

pollon1975, Dimenticavo..stanchezza alle stelle...dormirei sempre...prendo il Be total ma non ha grandi effetti

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 14:12

A me la pediatra sincerament non ha dato indicazioni relative a cosa introdurre prima di altro. Mi ha detto carne bianca in generale. Oltre ad agnello, coniglio e tacchino a me ha detto anche pollo, a te no? :domanda

grazie, segue le orme di suo fratello, Manuel aveva le stesse misure
no, prima manzo e vitello, il pollo per ultimo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 14:14

facocerina ha scritto:pollon1975, Dimenticavo..stanchezza alle stelle...dormirei sempre...prendo il Be total ma non ha grandi effetti
mi consolo.....
Ah....niente riposo, il ragazzo si è svegliato e è incaz.....nero :nonegiusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 feb 2011, 14:19

pollon1975 ha scritto:
facocerina ha scritto:pollon1975, Io sapevo agnello coniglio e poi tacchino...Gabriel invece è già passato al nasello
La mia pediatra è una di quelle che sostiene l'inizio dell svezzamento a 6 mesi....io però sono tentata ad iniziare qualche giorno prima... :fischia
Avendo iniziato a quattro mesi causa reflusso ora siamo avanti..mettici pure che se gli ripropongo la stessa pappa per più di due giorni poi non la vuole...ho dovuto accelerare il tutto...in più sbocconcella anche quando ceniamo noi

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 14:24

pollon1975 ha scritto:

grazie, segue le orme di suo fratello, Manuel aveva le stesse misure
no, prima manzo e vitello, il pollo per ultimo
Boh...come al solito a me dicono le cose al contrario! :che_dici
PEr fortuna che me l'hai detto...ora mi informo bene, grazie!!! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2011, 14:24

facocerina ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
Avendo iniziato a quattro mesi causa reflusso ora siamo avanti..mettici pure che se gli ripropongo la stessa pappa per più di due giorni poi non la vuole...ho dovuto accelerare il tutto...in più sbocconcella anche quando ceniamo noi
Ha ragione.....ha mangiato solo latte per mesiora che ha scoperto che c'è di meglio...e poi anch'io mi stuferei a mangiare sempre le stesse cose per più di 2 gg
io infatti devo andare a ricercarmi un po' di ricettine che avevo usato per variare il menù di Manuel, ma chissà dove le ho messe :pensieroso

ilragazzo si è addormentato, in braccio (non lo fa mai :domanda ) vediamo se riesco a metterlo accanto a me per un pisolino di 1 ora
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 feb 2011, 14:26

Ragazze vado a fare il bagnetto a noemi che poi più tardi non avrò tempo...ci sentiamo dopo, ciao!! :ciaociao

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 feb 2011, 16:19

Finalmente riesco a scrivervi,
Stamattina ho portato desy dal dentista:
la buona notizia è che i dentini da latte possono cadere da soli con calma; i dentini "nuovi" infatti sono usciti dietro quindi si sposteranno in avanti quando avranno lo spazio
Quella cattiva è che le è uscita un'altra carie su un molare da latte :martello
Quindi deve fare un'altra otturazione: la terza :che_dici
Abbiamo deciso comunque di sigillare i molari permanenti ,in modo da diminuire il rischio di carie almeno su quelli

Dunque Hopla : la filosofia della LLL dice che lo svezzamento,anzi il divezzamento perchè il latte non viene "eliminato" ma il bambino diversifica l'alimentazione,inizia quando il bambino è pronto.
L'OMS indica il sesto mese compiuto perché dice che dopo il sesto mese si esauriscono le riserve di ferro che il bambino ha dalla gravidanza,dal cordone ombelicale,ecc e che la mamma non passa attraverso il latte.
In realtà 6 mesi è una data indicativa,non c'è una data di scadenza per il ferro: secondo la LLL alcuni bambini sono pronti per iniziare a mangiare a 5 mesi ,altri solo a 7 mesi o anche oltre.
Per capire se il bambino è pronto bisogna attendere alcuni segnali:
1) Il bambino ha una buona coordinazione oculo - manuale: sa afferare bene gli oggetti e se avvicinato a tavola cerca di afferare il cibo manifestando interesse
2)Manifesta interesse nei confronti del cibo ,in particoalre dai cibi mangiati dalla famiglia. il bambino può mnifestare il suo interesse in modi differenti : inseguimento visivo,cercare di afferare,agitazione e desiderio di avvicinarsi al tavolo,emettere urletti o suono, ci sono bambini come Leonardo di Susi che arrivano a tremare davanti al cibo.
3)Controllo nella parte bassa della schiena: Quando sono in grado di stare seduti senza cuscini e di mantenere la posizione per un periodo di tempo adeguato generalmente sono pronti per accettare i cibi solidi. Infatti,secondo la LLL, il raggiungimento di un buon controllo muscolare della schiena è indice di adeguatezza dell'apparato gastrointestinale
4) Il bambino NON deve più avere il riflesso di protusione della lingua
5) Deve essere presente il riflesso di masticazione: se il bambino ha in bocca del cibo cremoso tenta di masticarlo e non di sputarlo
Tutti questi segnali possono essere presenti ben prima del sesto mese o più tardi.
Se io vedrò in Giorgia questi segnali prima del sesto mese incomincerò prima.
Per quanto riguarda l'aumento di peso come diceva Laura 1 etto in 20 giorni a 5 mesi è un aumento ponderale adeguato.
Ritornando al discorso della mamma dei gemellini io avevo capito che lei aveva scelto di smettere perchè per lei è importante che i bimbi prendano il biberon e con il seno lo rifiutavano. Mi era sfuggita l'ipotesi sul cambio di sapore.
Comunque se il bambino vive il seno come una relazione e non legato strettamente ai pasti questo rischio non sussiste. Comunque la LLL consiglia di non sostituire una poppata con un pasto ma di andare ad integrare col cibo solido l'alimentazione del bambino.
Addirittura i primi tempi è consigliabile dare prima il seno e dopo un pò' di frutta o,se si segue l'autosvezzamento il cibo da cui il bambino è attratto (dopo i sei mesi si può dare anche del pane o altri cibi contenenti glutine) dopo il latte in modo che il bambino incominci ad assaggiare e a conoscere cibi diversi.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 feb 2011, 16:20

Ecco,volevo leggere anche delle altre ma Giorgia chiama...a dopo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”