GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da rayd » 15 ott 2010, 14:44

Sandreli ha scritto: Rayd. Trovi comodo usare i pannolini lavabili? Io per ora impazzirei!
si trova comoda soprattutto la mia tasca, poi non ho il pensiero di metterli nel carrello della spesa o che mi finiscano durante la settimana e non ultimo di creare montagne di rifiuti non riciclabili.
adesso ne ho 32 e sono davvero a posto con le lavatrici, faccio un lavaggio a bassa temperatura con i soli pannoli e vestiti di Giordana (i panni li sciaquo PRIMA A PARTE con acqua fredda)
oppure quando sono di sola pipì li lavo direttamente a mano con il marsiglia a panetto duro.
sicuramente avrei speso di più comprando i pampers o altro
ho calcolato che il primo mese mi ha consumato circa 100 pannolini, ma io li avevo acquistati online quelli di seconda scelta a 17,95 (150 pezzi) e circa 6pampers li avevo fregati in ospedale poco prima delle dimissioni :emozionee :hi hi hi hi e un altro pacco di pampers piccoli (2-5kg) lo avevo nell'armadio che mia mamma li aveva lasciati qua a milano dal 2008, li usa per la cagnolina in calore.
conservo sempre tutto... e pensare che veramente quel pacco era l'ultima cosa che mi sarei sognata di usare nel 2010!!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 15 ott 2010, 15:04

rayd... potresti indicare il sito dove hai preso i pannolini lavabili??? ma seconda scelta, perchè? che tipo di difetto hanno?? sono convenienti?
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 ott 2010, 15:20

Sono a pezzi: mi è venuta la mastite, avevo un doloretto da ieri...ma non ci ho fatto caso...oggi verso l'ora di pranzo brividi, mal di testa e mi stava salendo la febbre. ho una chiazza rossa e calda che va dal capezzolo a sotto l'ascella :x: , ho iniziato a prendere l'antibiotico e l'antiinfiammatorio per il dolore e la febbre;dovrei anche stare a riposo ma oggi sono sola con i figli.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 ott 2010, 15:35

laurajjj, :coccola accidenti mi dispiace per la mastite...deve essere terribile :x:

Sono appena salita dal garage...c'era un bellissimo ghiro che passeggiava intorno alla caldaia..da una parte mi ha fatto piacere incontrarlo ma dall'altra è un serio segnale che il freddo stà arrivando..di solito quando si fanno vedere dopo poco si gela :x:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 15:42

Stamattina abbiamo fatto la visita in neonatologia.
giorgia è stata bravissima,non ha mai pianto durante la visita e la dottoressa ha detto che si vede che è una coccolona :emozionee Cresce bene: 3,910 kg per 55,50 cm :clap praticamente ha solo 16 giorni ed è lunga quanto sua sorella ad un mese :urka
L'ombelico è ok ,ancora 2/3 giorni di medicazione,poi si può fare il bagnetto :ok
L'unica cosa c'è un "soffietto al cuore",una cosa minima ma da controllare.
Secondo la dottoressa è fisiologica, non mi ha scritto L'ECG, ma solo il controllo dalla mia pediatra.
So che è una cosa minima ma in cuor mio spero di ricevere ottime notizie alla visita del 2 novembre.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 15:46

LAURA non pensavo che la mastite potesse venire anche ad allattamento inoltrato. Deve essere dolorosissima....tanti :incrocini :incrocini

SUSI sto usando i pannolini esselunga: sono molto simili ai Pampers,mi piacciono tantissimo. Grazie per la dritta :clap

RAYD sarei tentata anch'io di usare i pannolini lavabili ma poi penso a tutine e body mese ad asciugare sopra ai termosifoni perchè stese in casa ci mettono tre giorni :urka Al pensiero di doverlo fare con i pannolini occupando i termosifoni di tutta la casa mi sento male
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 ott 2010, 15:53

Ciao ragazze mie! E Marco che ogni tanto passa :sorrisoo
Come avrete forse immaginato dalla latitanza, sono un pò provata da questi ultimi giorni... sto cercando di tirarmi su con l'aiuto di mio marito, ieri anche mia suocera è stata grande: mi ha 'obbligato' ad uscire di casa anche se Franci piangeva... con lui che ha spesso crisi di pianto disperato mi pesa molto uscire, però ho notato che alla fine, se esco, lui si calma dopo un pochino... forse si distrae chissà... quindi mi sto violentando a aportarlo fuori anche se sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare. Oggi mi raggiunge mia madre così mi da una mano con la casa che è davvero un disastro, sembra esplosa una bomba :ahah
Le crisi continuano, sembra rigurgitare meno spesso ma ha sempre il sonno leggerissimo se è in carrozzina, quindi lettone, braccia e marsupio :che_dici tutto quello che ero ripromessa di non fare...
Martedi abbiamo l'ecografia gastroesofagea (a proposito Laura :clap che quella di Luca sia andata bene :ok ) e poi cercheremo un buon gastroenterologo pediatrico per farlo seguire da subito...
Il test della Hogg giusto... stasera lo faccio :hi hi hi hi
Vi leggo sempre e vi penso tanto, cercherò di scrivere più spesso (anche perché mi mancate :bacio )
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 16:01

uaina ha scritto:
uaina - Condivido in pieno con te il fatto che per avere cura degli altri bisogna prima avere cura di noi stessi. Personalmente limito la mia cura al sonno e alla dieta, spero che piano piano tagliero minuti per me per altre cosine.- Ma con una fascia con dentro Lou risolveresti portare ad entrambe a raccogliere le castagne.

Sandreli il problema non è proprio portare Lou figurati...il problema è che poi non riuscirei a trattenermi dal mangiare le castagne che adoro e sarebbero guai perchè creano aria alla pancia...

Nicole direi che purtroppo non hai alternative che svegliarla..io quando so che devo andare da qualche parte, la preparo all'ultimo cambio che le faccio prima di dormire e così non la sveglio e la metto direttamente nell'ovetto :ok ...ma se tu la devi anche medicare la devi proprio svegliare povera..
lòe coliche un pò meglio...ogni tanto le dò il milycon, ma in realtà, il suo problema ho scoperto non essere tanto quello ma il fatto di non scaricarsi..quindi per ora devo agire con il microclismi e tutto va a posto..
ma tu hai fatto il test della Hogg sul tipo di bimbo?
Io l'ho fatto ieri :sorrisoo

Per le altre che hanno il libro voi l'avete fatto??

Lou chiama per la pappa, scappo a dopo :bacio

UAINA il testo non l'ho ancora fatto,a ma volevo farlo. penso comunque che Giorgia sia o angelica o da manuale.
Di oslito faccio anch'io così...solo che normalmente faccio la toilette (medicazione /cambio/ecc...) intorno alle 9,30 / 10.00 in base a quando si sveglia lei e dopo le dò il seno .Stamattina mi ha fregato,ho adesso fino alle 10,40 e poi ho dovuto svegliarla però non ha rognato troppo

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 ott 2010, 16:06

haili ha scritto:rayd... potresti indicare il sito dove hai preso i pannolini lavabili??? ma seconda scelta, perchè? che tipo di difetto hanno?? sono convenienti?
pannolini lavabili: ne ho presi 10 da http://gbaby.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e se ti interessa ho un buono da 10€ (che ti regalo volentieri) da spendere sul loro sito, a me non serve perchè sono a posto come numero di pannoli. qualità ottima, si chiamano EASYPU.

poi ne ho presi altri 22 in seconda mano da una ragazza che abita nella mia zona, marca BabyNatura (http://www.babynatura.it/index.php?main" onclick="window.open(this.href);return false; ... &cPath=1_4) sono questi.

per il discorso pannoli usa&getta di seconda scelta, sono pezzi che vengono scartati dalla produzione perchè portano difetti che assolutamente però non ne compromettono il funzionamento, tipo la scritta ripetuta davanti e dietro, lo strappo tagliato oltre misura dalla macchina.. sono stoccati in scatole marroni senza la confezione originale ovviamente perchè non hanno passato i test di produzione. il sito è questo
http://www.babyneo.de/catalog/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... be700afce6

attenzione che hanno l'esterno cerato quindi non in tessuto, ma neanche in plasticaccia, l'esterno sembra tipo i sacchetti dell'umido su questo modello e alla mia bimba non hanno dato alcuna reazione, fate voi.
eventualmente per non fare proprio le avare come me :hi hi hi hi , ci sono i pannoli senza marchio che costano un pelo in più e penso che siano proprio i pampers o gli huggies originali ma senza nessuna scritta o disegno, quindi se non avete da fare sfilate di moda vanno alla stragrande! :yeee
http://www.babyneo.de/catalog/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... be700afce6 eccoli qua sono i NO LABEL

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 16:07

VALERIA fai bene ad uscire,nel passeggino si rilassano molto :ok

Neonati che dormono in braccio? Giorgia la devo tenere sempre su un pò perchè altrimenti tende a rigurgitare e quindi spesso si addormenta in braccio. E' anche una gran coccolona quindi diciamo che stare in braccio le piace :emozionee Ad ogni modo dopo un 10/15 minuti che la vedo bella addormentata riesco sempre a metterla nella cullina.... comunque non temo di viziarla....in fondo sono neonati una volta nella vita e me la voglio coccolare....

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 ott 2010, 16:12

ammortizzate le spese di spedizione acquistando più persone o facendo una spesa tra vari prodotti, vi dico che ho preso anche una confezione di latte in polvere nestlè ed era ottimo, poi 4 pacchi di salviette imbevute della Penaten
http://www.babyneo.de/catalog/penaten-p" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0afce6#LRG
insomma risparmio e prodotti di ottima qualità

(no un pacco di salviette imbevute della pampers €4 euro!! all'iper) e c'è un tipo che puzza pure! mi pare sono quelli verdi scuri :che_dici

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 ott 2010, 16:27

laurajjj ha scritto:
uaina ha scritto:Sandreli lo sai che per me è pazzesco che Emiliano non dorma nel suo letto mai...e dorma solo in braccio poi..rispetto la tua decisione ma la trovo insostenibile...spero che presto tu riesca, o meglio decida, di metterlo giù da qualche parte sia per lui che per voi :sorrisoo :incrocini
Ho letto l'articolo che mi hai mandato e ti dico che ne avevo letti tanti ai tempi di Zahi così ed ero stata d'accordo tanto da fare l'allattamento a richiesta e il sonno condiviso di notte (anche se per necessità), ma la mia esperienaza è stata davvero negativa per entrambe..

inoltre poi noi non abitiamo in quei posti dove le mamme possono stare sempre con i loro figli, generalemente dobbiamo tornare al lavoro molto presto..tu quando pensi di ricominciare? E quando sarà pensi che non sarà uno choc per lui dato che nessuna tata, suocera o asilo nido lo terranno mai a dormire in braccio?
A meno che tu non torni quando lui è molto più grandino, ma non credere, i problemi del sonno dei bimbi sono dettati proprio delle "cattive" (passami il termine usato dalla Hogg, dalle tate di SOS tata, etc) abitudini che gli diamo noi e poi toglierle anche negli anni avanti è difficilissimo...

per non parlare poi di chi ha altri figli che li deve portare a scuola, occuparsi di loro,etc, come potrebbe farlo con il bimbo sempre in braccio o sempre attaccato alla tetta? Certo alla fine lo si fa cmq, ma con una vita davvero allucinante per tutti..

Lo sai l'affetto che provo per te e che rispetto molto le tue decisioni, ma dovevo dirti il mio pensiero, dettato tra l'altro dalla mia esperienza...
ora ti farai la tua e quando avrai un altro cucciolo (se l'avrai) vediamo se anche tu sarai della stessa opinione di ora :sorrisoo :bacio
la penso esattamente come Uaina, affetto compreso :bacio
Io pure. :bacetto
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 ott 2010, 16:33

laurajjj ha scritto:Sono a pezzi: mi è venuta la mastite, avevo un doloretto da ieri...ma non ci ho fatto caso...oggi verso l'ora di pranzo brividi, mal di testa e mi stava salendo la febbre. ho una chiazza rossa e calda che va dal capezzolo a sotto l'ascella :x: , ho iniziato a prendere l'antibiotico e l'antiinfiammatorio per il dolore e la febbre;dovrei anche stare a riposo ma oggi sono sola con i figli.
mi spiace povera, chissà che male. :coccola
Gli impacchi di acqua calda servirenno? Io li ho fatti per l'ingorgo e mi sono stati utilissimi ma non so se va bene farli anche in caso di mastite
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 ott 2010, 17:21

mi spiegate la differenza tra ingorgo e mastite? ho capito che una è più grave dell'altra ma come si distinguono?

a proposito le mie tette sembrano rifatte da tanto che sono dure e fanno un po malino, io l'attacco per trovare sollievo oppure vado di tiralatte

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 15 ott 2010, 21:24

rayd ha scritto:
haili ha scritto:rayd... potresti indicare il sito dove hai preso i pannolini lavabili??? ma seconda scelta, perchè? che tipo di difetto hanno?? sono convenienti?
pannolini lavabili: ne ho presi 10 da http://gbaby.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e se ti interessa ho un buono da 10€ (che ti regalo volentieri) da spendere sul loro sito, a me non serve perchè sono a posto come numero di pannoli. qualità ottima, si chiamano EASYPU.

poi ne ho presi altri 22 in seconda mano da una ragazza che abita nella mia zona, marca BabyNatura (http://www.babynatura.it/index.php?main" onclick="window.open(this.href);return false; ... &cPath=1_4) sono questi.

per il discorso pannoli usa&getta di seconda scelta, sono pezzi che vengono scartati dalla produzione perchè portano difetti che assolutamente però non ne compromettono il funzionamento, tipo la scritta ripetuta davanti e dietro, lo strappo tagliato oltre misura dalla macchina.. sono stoccati in scatole marroni senza la confezione originale ovviamente perchè non hanno passato i test di produzione. il sito è questo
http://www.babyneo.de/catalog/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... be700afce6

attenzione che hanno l'esterno cerato quindi non in tessuto, ma neanche in plasticaccia, l'esterno sembra tipo i sacchetti dell'umido su questo modello e alla mia bimba non hanno dato alcuna reazione, fate voi.
eventualmente per non fare proprio le avare come me :hi hi hi hi , ci sono i pannoli senza marchio che costano un pelo in più e penso che siano proprio i pampers o gli huggies originali ma senza nessuna scritta o disegno, quindi se non avete da fare sfilate di moda vanno alla stragrande! :yeee
http://www.babyneo.de/catalog/pannolini" onclick="window.open(this.href);return false; ... be700afce6 eccoli qua sono i NO LABEL
grazie.... mi faccio un giro tra i vari siti... e poi decido se il lavabile fa per me...

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 15 ott 2010, 21:29

laurajjj ha scritto:Sono a pezzi: mi è venuta la mastite, avevo un doloretto da ieri...ma non ci ho fatto caso...oggi verso l'ora di pranzo brividi, mal di testa e mi stava salendo la febbre. ho una chiazza rossa e calda che va dal capezzolo a sotto l'ascella :x: , ho iniziato a prendere l'antibiotico e l'antiinfiammatorio per il dolore e la febbre;dovrei anche stare a riposo ma oggi sono sola con i figli.
caspiterina...... speriamo si risolva presto.. immagino il dolore...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 ott 2010, 10:00

Buongiorno a tutte! (e a Marco quando passa)
Anche stanotte è stata tranquillissima :cuore
Ho messo la mia tatina nel lettino a mezzanotte e dopo mezz'ora si è addormentata senza ciuccio :emozionee fino alle otto stamattina: così la sua mamma al mattino è bella riposata! il suo raffreddore è passato ma le lavo lo stesso il nasino tutti i giorni con fisiologica e narihnel (l'ho scoperto qui sul forum ed è utilissimo :ok ).

Ma anche i vostri cuccioli fanno un sacco di scorreggine?? la mia tutto il giorno! sarà la tisana al finocchio che si beve? anche perchè non ha più nemmeno le coliche :incrocini solo ogni tanto qualche dolorino che le passa subito
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 16 ott 2010, 10:18

buongiorno e inizio scrivendo che :
riccardo oggi ha 1 mese. :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore all'infinito.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 ott 2010, 10:21

BUON COMPLIMESE RICCARDO!! :clap :clap
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 ott 2010, 10:35

dopo devo uscire e c'è vento..e la mia tatina odia il cappellino, appeno lo metto strilla e riesce a toglierselo.. uff..che faccio? come la copro?
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”