GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ALTAMAREA » 14 dic 2009, 12:55

ily ha scritto:ciao care!!!

siamo appena stati dalla pediatra e stefano è alto e magro (l'esatto inverso di come sono io :fischia )....cioè è cresciuto + in lunghezza che in peso (del resto con il peso partiva svantaggiato!!)
le ho anche detto che lui la sera vuole mangiare + spesso quindi mi ha consigliato di iniziare a dargli farina lattea alla frutta fra un paio di settimane 1/2 volte al giorno.
poi al prox controllo a 4 mesi iniziamo lo svezzamento!!!! lei in genere lo inizia sui 4 mesi - 4 mesi e 1/2. mi ha rassicuarato che per aprile (al mio rientro al lavoro) sarà già svezzato :ok :ok

mi ha anche dato una cura omeopatica da fare prima del prox vaccino x evitare gli effetti collaterali.

beh, vi dirò questa pediatra mi piace molto!!
Anche io rientrerò a lavoro ad aprile, il 12 per l'esattezza e quindi alla visita del pediatra del 21 dicembre debbo assolutamente organizzare lo svezzamento di Leo e far in modo che quando andrà al nido sarà già pronto!!! :ok

Ci credo che ti piace, da come lo racconti piace molto anche a me!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 dic 2009, 10:31

Siete tutte in giro a fare spese folli?

Qui -7° questa mattina :urka
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 dic 2009, 11:26

Spese folli? Magari! Qui per un motivo o per l'altro non è il caso-
Ieri, dopo aver allattato ed addormentato la piccola, mi ero presa un momento di relax sul divano, guardando una replica di CSI, quando mi è caduto addosso un cd dalla libreria a lato e subito dopo ho sentito il divano sotto di me che ballava, l'albero di natale oscillava e così la gru giocattolo di Francesco. Unitile dire che è preso un colpo, ho afferrato la bimba e mi sono messa sotto lo stipite della porta. Il brutto è che non sapevo se uscire, ma non potevo prendere l'ascensore, farmi 7 piani per uscire poi nei 3 gradi e andare dove? Qui intorno ci sono tutti palazzi a 12 piani, la macchina era nel garage sotterraneo e quindi neanche a parlarne. Stanotte abbiamo dormito (si fa per dire) preparati ad uscire d'emergenza, nel caso, con zaini con ricambi acqua e cibo. Il problema è che è stata una scarica di terremoto di una faglia nuova, brutto regalo di natale di madre natura, e il rischio molto alto è che ce ne siamo altre, speriamo solo di intensità non dannosa.
Però ragazze che :x: di certo non staremo tranquilli né sereni prossimamente, L'Aquila ci insegna a stare sul chi vive.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 dic 2009, 14:46

Fry ha scritto:Wow! 4mesi1/2. La mia pediatra mi fa patire fino ai 6 mesi. Non vuole sentir ragioni!
Interessante la cura omeopatica! Cosa ti ha dato?
Noi abbiamo il vaccino il 21 dicembre...e sono già in apprensione adesso...
mi ha fato SULFUR 200 CH (1 tubo dose-globuli) da dare la sera prima del vaccino e THUYA 200 CH (1 tubo dose-globuli ) da dare la sera del vaccino.
poi in caso di febbre: BELLADONNA o ACONITUM o NISYKIND in globuli.
beh, al prossimo giro proverò.... :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 dic 2009, 14:48

Woland ha scritto:Spese folli? Magari! Qui per un motivo o per l'altro non è il caso-
Ieri, dopo aver allattato ed addormentato la piccola, mi ero presa un momento di relax sul divano, guardando una replica di CSI, quando mi è caduto addosso un cd dalla libreria a lato e subito dopo ho sentito il divano sotto di me che ballava, l'albero di natale oscillava e così la gru giocattolo di Francesco. Unitile dire che è preso un colpo, ho afferrato la bimba e mi sono messa sotto lo stipite della porta. Il brutto è che non sapevo se uscire, ma non potevo prendere l'ascensore, farmi 7 piani per uscire poi nei 3 gradi e andare dove? Qui intorno ci sono tutti palazzi a 12 piani, la macchina era nel garage sotterraneo e quindi neanche a parlarne. Stanotte abbiamo dormito (si fa per dire) preparati ad uscire d'emergenza, nel caso, con zaini con ricambi acqua e cibo. Il problema è che è stata una scarica di terremoto di una faglia nuova, brutto regalo di natale di madre natura, e il rischio molto alto è che ce ne siamo altre, speriamo solo di intensità non dannosa.
Però ragazze che :x: di certo non staremo tranquilli né sereni prossimamente, L'Aquila ci insegna a stare sul chi vive.
ho sentito di sfuggita del terremonto al tg....tanti :incrocini :incrocini!!!! un abbraccio!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 dic 2009, 20:10

Woland mamma mia che paura!
Spero che non ce ne siano altre! però...che stress!

Ily grazie per le indicazioni omeopatiche. Magari provo...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 dic 2009, 8:49

Buongiorno ragazze!!! (Si fa per dire) Qui a Roma diluvia e le cose invece di andare meglio vanno peggio.....Leo ha iniziato a svegliarsi per mangiare ogni 3 ore anche di notte :buuu sono 4 giorni che gli orari sono questi 21.30, 12.30, 3.30, 6.30 ecc.ecc.
ed ogni volta resta attaccato una buona mezz'ora.....Non ce la faccio più!!!! Ma secondo voi è normale???? :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 17 dic 2009, 17:17

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno ragazze!!! (Si fa per dire) Qui a Roma diluvia e le cose invece di andare meglio vanno peggio.....Leo ha iniziato a svegliarsi per mangiare ogni 3 ore anche di notte :buuu sono 4 giorni che gli orari sono questi 21.30, 12.30, 3.30, 6.30 ecc.ecc.
ed ogni volta resta attaccato una buona mezz'ora.....Non ce la faccio più!!!! Ma secondo voi è normale???? :domanda
Ma no dai! Vedrai che è solo una fase. Magari con il freddo ha bisogno di mettere da parte più calorie. Come un orsetto prima del letargo... :emozionee

Oggi è il mio compleanno... :tortina:
:sgrunttt :sgrunttt sono anziana!!!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 17 dic 2009, 17:31

Qui fa un freddo cane! Ci sono -4° :sti_caz:
Voi come li vestite i piccolini? Io fin'ora mettevo il body in caldocotone mezza manica + tutina in ciniglia ma adesso credo che passerò al body caldocot a manica lunga... anche in casa!
Questa sera siamo a cena da mia mamma e sono già in ansia per il gelo polare. Le metterò la tutina di piumino + coperta + in braccio al papà perchè così imbottita nell'ovetto non ci stà...

Da quando mi è ricominciato il ciclo la trippa è decisamente diminuita ma i kg in più sono sempre lì...
Togliendo 3 kg di tette sono a +6.... MAMMA MIA!!!!
Voi come siete messe a chili?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 dic 2009, 18:05

FRY :tortina: :happy_birthady: :60_compleanno:

davvero ti è diminuita la trippa con il ciclo???? wow...allora le aspetto con ansia!! :prr
io sono a + 4 kg .
anche secondo me ci sonon almeno un paio di kg di tette, ma il socio dice che esagero!!! vebeh, se consideriamo che da una quarta sono passata alla settima...direi che 2 kg ci stanno! :ahaha cmq, al di là dei kg,è proprio la pancetta che mi da fastidio....non che prima avessi gli addominali scolpiti, anzi tutt'altro :fischia :fischia però 'sta panza flaccida :buuu :buuu

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 dic 2009, 11:12

AUGURI (in ritardo) :festa Fry

Ily qui a roma fa freddo ma non così tanto certo io sono passata da body mezze manichein cotone e tutina in cotone a body maniche lunghe in cotone e tutina in ciniglia....poi da ieri nn stiamo uscendo perchè io sono influenzata...spero di nn attaccarla a Leo, anche questa notte sveglia ogni 3 ore, vediamo quel che dice la pediatra lunedì!!! :buuu
Kg lasciam perdere, sempre +4, anche io cerco di ingannarmi dicendo che 2 sono di tette, da una III ad una V, ma fatto sta che i vecchi jeans non entrano e la ciambella flaccida è là....io prima non avevo un filo di pancia :buuu allora confido nel ritorno del ciclo, fa quando ti è tornato quanti kg hai perso???

Ragazze ma avete notato che siamo sempre noi tre/quattro??? Ma le altre che fine hanno fatto????

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 18 dic 2009, 15:46

A me il ciclo è tornato l'8 dicembre (un orologio! Ad un anno esatto dall'ultima mestruazione).
In realtà non ho perso in peso. Giusto un chiletto ma mi sono visibilmente "sgonfiata". La ciambella c'è sempre ma è più che dimezzata.Quello che nn capisco è che ho ancora 7 chili di più ma buona parte dei pantaloni che avevo prima mi vanno di nuovo...strettini ma vanno...
Boh.
Si vede che sono ben distribuiti un po' ovunque.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 dic 2009, 9:42

ALTAMAREA ha scritto: Ragazze ma avete notato che siamo sempre noi tre/quattro??? Ma le altre che fine hanno fatto????
CIAAAOOOOO!!!!!

CI SONO ANCH'IIIIOOOOO!!!!

saluto velocissimo! Vi penso sempre, ma non ho mai 5 minuti x me..

ripasso quando ho più tempo! Baci
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 20 dic 2009, 14:26

Domani devo portare Julie a fare i vaccini....
rincuoratemi..................

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 dic 2009, 18:22

Fry tranquilla non è nulla, è solo una punturina (Leo ne ha fatte tre) ma il pianto dura un attimo e nel ns caso, Leo non ha avuto alcun problema, niente febbre, niente irrequietezza, niente inappetenza e in ogni caso, chi ha avuto dei sintomi postumi, sono cessati nel giro di massimo 24 ore.....dai dai che poi dirai anche questa è fatta :ok comunque in bocca al lupo :incrocini :incrocini

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 20 dic 2009, 21:25

grazie Altamarea. E dire che ci sono già passata con Mathias ma ogni volta è uno stress....soprattutto per paura di eventuali controindicazioni....
Ma io sono una fissata. In passato ho avuto attacchi di panico fortissimi e una vera e propria fobia per le medicine. Quindi non potevo prendere nulla per farmi passare l'ansia perchè se ingollavo una pasticchetta poi panicavo ancora di più....
Poi un po di psicoterapia ed il peggio è passato. Se non altro quando devo prendere la tachipirina non vado più in tilt come prima ma a quanto pare l'ansia non è ancora del tutto scomparsa.....

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 21 dic 2009, 11:42

Fry, come è andata? :incrocini :incrocini

Qui la piccola ha il mughetto, io oltre alle ragadi ho quindi una assai probabile infezione da candida, ma da sabato cerco di capire dove fare il test, il consultorio mi rimanda ad un altro che mi rimanda al primo e così via, i lab privati non fanno quest'esame :aargh I sintomi però sono quelli, lo darei per scontato... stasera rivedrò il dottore, spero che mi darà qualcosa, altrimenti curare solo la piccola e non anche me mi sembra riduttivo.
Almeno c'è la neve a tirarmi su il morale... da voi com'è la situazione? Tutte a fare gli ultimi acquisti?
Ciao, un :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 21 dic 2009, 12:09

per Fry: come è andata? :incrocini :incrocini :incrocini
Qui si gela, ieri sera alle 22 eravamo a meno 16... altro che bianco natal... gelo natal!!!!
mercoledì ho portato achille a fare l'eco alle anche, tutto a posto :sorrisoo
oggi abbiamo raggiunto i 7 kg di peso, mi sto facendo i muscoli!
per le mamme tagliuzzate da cesareo (e non): come va la schiena? io ho spesso un dolore a metà schiena, molto fastidioso. Voi?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 dic 2009, 14:03

Buongiorno,

Fry com'è andata con i vaccini? anche io ho sofferto di crisi di panico in passato, per me era impossibile salire in macchina, psicoterapia e uallà, anche nel mio caso è passato tutto :ok

Woland è da tre mesi che combatto con il mughetto :buuu diminuisce, aumenta, ma sempre là sta, utilizza il daktarin gel orale sia per te (sui capezzoli dopo ogni poppatta) e sia per la bimba (4 volte al giorno), a me è sparito immediatamente!!!

Paperotta quindi mi vuoi dire che il motivo del mio mal di schiena è il cesareo??? Considera che io non posso dormire a pancia in sotto perchè prorpio ad altezza lombare mi prende un dolore fastidiosissimo e poi se sto un po' chinata vedo i sorci verdi (come si dice a Roma :sorrisoo )

Noi oggi visita di controllo dal pediatra, Leo ha raggiunto i 6.300 Kg per 61 cm di lunghezza, insomma la crescita è perfetta e al di sopra della media, lo ha trovato in splendida forma e mi ha detto di continuare con solo il mio latte per un altro mese, poi alla prox visita mi inizierà a far introdurre altri cibi.....sti picoletti stanno già diventando grandi!!!
Ragazze sono rimasta impressionata, dal pediatra c'era un bimbo di 9 mesi che pesava 15 Kg, aveva delle mani enormi ed infatti ad un certo punto ha preso il biberon con una sola mano e ha iniziato a bere da solo :x:

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 21 dic 2009, 15:23

ragazze grazie per il supporto.
Vaccini fatti. Tutti e 6. Per un attimo ho pensato di non fare i 2 facoltativi ma poi...inutile rimandare.
Per il momento la piccoletta è tranquilla. Adesso dormicchia. Poi provo a misurarle la temperatura. Speriamo.
Anche qui fa un freddo cane. Ormai è una settimana che siamo a meno 5 meno 7....
Però paperotta MENO 16!!!!!!!!! :urka :urka
Per curiosità...dove abiti?
Io qui, vicino a Torino, a 600 m di altezza già ho una discreta temperatura ma tu...non riesco nemmeno ad immaginarlo tutto 'sto freddo...

Bloccato

Torna a “Settembre”