GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO
Per quanto riguarda le notti insonni....anche noi stanotte per dormire un pochino l'abbiamo passata in 4 nel lettone, con Emma e Nicho che continuavano a scavalcarsi per starmi vicino 

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Notti insonni???? Eccomi all'appello!!! 

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Ragazze....per tutta la settimana sarò ad un corso....spero di riuscire a passare a salutarvi e a vedere come state di tanto in tanto....
per il momento vi
e vi auguro una bellissima settimana

per il momento vi

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Katia, Susan, Maskat, Dogghina non è che non vi voglia bene ma per me sono già sufficienti queste FORTUNATAMENTE
rare notti di sveglia per 2 ore... direi che ci siete già voi a farvi compagnia... io me ne tornerei volentieri a nannina...
Scheeeeeeeeeeeerzo. Vi capisco e so che se la cosa succede spesso è veramente debilitante. Anche perchè per me lo è anche se succede poco.
Stanotte (nanna alle 21.15), non è andata come gli ultimi 10 gg (nanna filata) ma si è svegliato 2 volte solo per bere un po' di acqua e poi è ripiombato nel sonno e anche io.
Però questa mattina si è svegliato con un po' di muco nel naso....
Spero di non dover saltare per l'ennesima volta la vaccinazione di giove... 

Scheeeeeeeeeeeerzo. Vi capisco e so che se la cosa succede spesso è veramente debilitante. Anche perchè per me lo è anche se succede poco.
Stanotte (nanna alle 21.15), non è andata come gli ultimi 10 gg (nanna filata) ma si è svegliato 2 volte solo per bere un po' di acqua e poi è ripiombato nel sonno e anche io.

Però questa mattina si è svegliato con un po' di muco nel naso....

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
neve e sempre neve, ieri non sono neppure riuscita a venire al lavoro..il we tutto in casa..domenica nevicava e ieri pure..sabato ho preso dei muratori a levarmi la neve dai tetti (tre persone han lavorato tutto il giorno e non erano lenti, azni!..per dirvi quanta ne avveo!)..
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Inoltre oggi devo portare Diana, il lupo cecoslovacco, ad abortire..vista l'enormità di neve infatti lei era sempre fuori dal recinto e dal giardino, sfortuna vuole fosse in calore e..e.. be'..si è divertita
peccato io non possa tenere altri cani, così mi tocca portarla dal veterinario e farla abortire
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

Inoltre oggi devo portare Diana, il lupo cecoslovacco, ad abortire..vista l'enormità di neve infatti lei era sempre fuori dal recinto e dal giardino, sfortuna vuole fosse in calore e..e.. be'..si è divertita

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
dogghina ha scritto: Di notte beve tanto latte: ho letto da qualche parte che continuare a dargli latte notturno non fa benissimo... sul piano "educazione al dormire". Le teorie sono belle: in realtà quando passano le ore gli darei anche la mucca... peccato non funzioni più come quando era piccolo.
Io avevo il terrore che prendesse l'abitudine e quindi di notte (a parte il primo mese e mezzo quando si svegliava ovviamente per la poppata di routine) non gli ho mai dato il latte. Ma sono stata fortunata perchè lui ha perso le poppate presto, e per mesi e mesi ha fatto notti senza svegliarsi quasi mai. Quindi se succedeva, mi facevo forza e optavo per altre soluzioni. Immagino che in altri casi non sia così facile dire no.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
tiziana72 ha scritto:neve e sempre neve, ieri non sono neppure riuscita a venire al lavoro..il we tutto in casa..domenica nevicava e ieri pure..sabato ho preso dei muratori a levarmi la neve dai tetti (tre persone han lavorato tutto il giorno e non erano lenti, azni!..per dirvi quanta ne avveo!)..
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù![]()
Inoltre oggi devo portare Diana, il lupo cecoslovacco, ad abortire..vista l'enormità di neve infatti lei era sempre fuori dal recinto e dal giardino, sfortuna vuole fosse in calore e..e.. be'..si è divertitapeccato io non possa tenere altri cani, così mi tocca portarla dal veterinario e farla abortire

- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
Altra nottataccia

Altra nottataccia

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
povera! sono terribili le nottatacce!
Federico è sempre stato buono in fatto di nottate, ma ad esempio nel periodo in cui stava mettendo il7° e (à dentino piangeva sempre, ogni 40-50min si metteva a piangere.. per fortuna è durato poco!
Ora sta facendo olo piu' un pisolo diurno, tra le 10 e le 12..poi casca verso le 19.30 e dorme sino alle 6-6.30, non si aveglia mai, ma qualche volta scoppia a piangere (lo fanno anche i vostri?)
Federico è sempre stato buono in fatto di nottate, ma ad esempio nel periodo in cui stava mettendo il7° e (à dentino piangeva sempre, ogni 40-50min si metteva a piangere.. per fortuna è durato poco!
Ora sta facendo olo piu' un pisolo diurno, tra le 10 e le 12..poi casca verso le 19.30 e dorme sino alle 6-6.30, non si aveglia mai, ma qualche volta scoppia a piangere (lo fanno anche i vostri?)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno donne assonnate!
Mamma di settembrina insonne presente all'appello!!!
Tra tosse, denti e ricerca del mio latte sono 2 settimane che si dorme poco e male
Per la tosse poi ho rimandato l'areosol perchèa veva il vaccino ma se non le passa vorrei farglielo....voi con cosa lo fate? Dite che serve?
Da 2 giorni poi è in piena fase di mammite acuta, vuole solo me per addormentarsi, la notte e anche la mattina...prima voleva me solo per il latte poi si girava e si addormentava abbracciando il papà, ora non più...e il papy poverino ci rimane anche un pò male! Bò, spero sia un periodo!
Ieri abbiamo fatto il vaccino MPR, per ora nessuna reazione, speriamo bene!
E ho anche prenotato quello dello pneumococco, per venerdì prossimo!
Katia, evviva Matteo che cammina!
Oggi al nido di Sofia facevano la prima lezione con il maestro di musica
Non oso immaginare! :ahah
Ah, un'altra cosa, ieri ridevo troppo perchè Sofia ha formulato questa frase di senso compiuto:
"MAMMA, PO PO!"
Traduzione: Mamma, Po (dei teletubbies) non c'è più! :ahah :ahah

Tra tosse, denti e ricerca del mio latte sono 2 settimane che si dorme poco e male

Per la tosse poi ho rimandato l'areosol perchèa veva il vaccino ma se non le passa vorrei farglielo....voi con cosa lo fate? Dite che serve?
Da 2 giorni poi è in piena fase di mammite acuta, vuole solo me per addormentarsi, la notte e anche la mattina...prima voleva me solo per il latte poi si girava e si addormentava abbracciando il papà, ora non più...e il papy poverino ci rimane anche un pò male! Bò, spero sia un periodo!

Ieri abbiamo fatto il vaccino MPR, per ora nessuna reazione, speriamo bene!

E ho anche prenotato quello dello pneumococco, per venerdì prossimo!
Katia, evviva Matteo che cammina!

Oggi al nido di Sofia facevano la prima lezione con il maestro di musica

Ah, un'altra cosa, ieri ridevo troppo perchè Sofia ha formulato questa frase di senso compiuto:
"MAMMA, PO PO!"
Traduzione: Mamma, Po (dei teletubbies) non c'è più! :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- pippi79
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte, come vanno i vari malanni? spero che stiate tutti meglio, mamme e bimbi.
qui ieri e' nevicato e questa mattina era tutto bianco
, ora c'e' il sole che ha sciolto tutto...
gl e' una peste, non dorme, mi sfida facendo tutte le cose che dico di non fare...e ogni giorno ne inventa una nuova. inizia a parlare anche l'inglese e dice hello, spaceship, car e qualcos'altro, ovviamente mica bene!
io ieri ho iniziato il mio nuovo lavoro e ho l'impressione che il mio nuovo capo sia una persona molto tranquilla. putroppo il progetto e' in collaborazione col mio vecchio capo che mi ha gia' messo sotto! per non farmimancare nulla qualche giorno fa mi e' venuto un herpes sul labbro e oggi mi e' venuto anche dall'altro lato
scappo che gl mi reclama
baci, cerco di passare piu' tardi
qui ieri e' nevicato e questa mattina era tutto bianco

gl e' una peste, non dorme, mi sfida facendo tutte le cose che dico di non fare...e ogni giorno ne inventa una nuova. inizia a parlare anche l'inglese e dice hello, spaceship, car e qualcos'altro, ovviamente mica bene!

io ieri ho iniziato il mio nuovo lavoro e ho l'impressione che il mio nuovo capo sia una persona molto tranquilla. putroppo il progetto e' in collaborazione col mio vecchio capo che mi ha gia' messo sotto! per non farmimancare nulla qualche giorno fa mi e' venuto un herpes sul labbro e oggi mi e' venuto anche dall'altro lato

scappo che gl mi reclama
baci, cerco di passare piu' tardi
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno....
Be anche noi stanotte ancora in 4....Nicho l'ho messo giù alle 22:00 nel suo lettino...silenzio per 5 minuti e poi ha iniziato ad urlare come un pazzo....ha corso in giro per la casa fino alle 24:15....di forza io e mio marito lo abbiamo tenuto sdraiato nel lettone....Emma povera gioia dormiva, e Nicho continuava a buttarcisi sopra.
SE lo mettevamo nel lettino urlava come un matto....
Nicho va a periodi...mi fa magari 3/4 giorni da dio....nanna presto senza risvegli...a settimane che non ne vuole proprio sapere di dormire....
E si che non gli do neache niente da mangiare o bere che contiene zuccheri per ricarburare.
MI RIPETO CHE PASSERA'
Stamattina poi anche se il tempo non era dei migliori, li ho portati fuori lo stesso. Siamo andati in un paese qui vicino a fare un giro in centro storico (chiuso al traffico).
C'è un ortofrutta che ha delle cose davvero buone e ne ho approfittato....
Emma ha camminato un po'...insomma la mattinata è volata...siamo arrivati a casa alle 12:15, pranzo e alle 13:30 fuori per portarli dalla nonna.
Infatti sono qui in ufficio un po assonnata....
A dopo

Be anche noi stanotte ancora in 4....Nicho l'ho messo giù alle 22:00 nel suo lettino...silenzio per 5 minuti e poi ha iniziato ad urlare come un pazzo....ha corso in giro per la casa fino alle 24:15....di forza io e mio marito lo abbiamo tenuto sdraiato nel lettone....Emma povera gioia dormiva, e Nicho continuava a buttarcisi sopra.
Nicho va a periodi...mi fa magari 3/4 giorni da dio....nanna presto senza risvegli...a settimane che non ne vuole proprio sapere di dormire....
E si che non gli do neache niente da mangiare o bere che contiene zuccheri per ricarburare.

MI RIPETO CHE PASSERA'
Stamattina poi anche se il tempo non era dei migliori, li ho portati fuori lo stesso. Siamo andati in un paese qui vicino a fare un giro in centro storico (chiuso al traffico).
Emma ha camminato un po'...insomma la mattinata è volata...siamo arrivati a casa alle 12:15, pranzo e alle 13:30 fuori per portarli dalla nonna.
A dopo

- luisac
- Original~GolGirl®
ciaooooooooooooooooo mammine belle!!!
io sempre di corsa faccio fatica a passare di qua...però cerco di tenermi aggiornata
per tutte le mamme insonni
Katia68, buona settimana di corso
Maskat: evvai con il ritorno a scuola di Alessia
Tiziana72: finirà prima o poi quest'inverno????
Piangere nel sonno: è capitato sia a Giulia che a Valeria, può dipendere dai denti o dai brutti sogni (credo).....sono delle fasi
io sempre di corsa faccio fatica a passare di qua...però cerco di tenermi aggiornata

per tutte le mamme insonni

Katia68, buona settimana di corso

Maskat: evvai con il ritorno a scuola di Alessia

Tiziana72: finirà prima o poi quest'inverno????
Piangere nel sonno: è capitato sia a Giulia che a Valeria, può dipendere dai denti o dai brutti sogni (credo).....sono delle fasi
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Ciao Pippi!!
per il nuovo lavoro.
Anche GL mischia le lingue? Emma conta mezzo in italiano e mezzo in inglese...poi certi vocaboli li dici solo in inglese, come scarpe telefono e alcune parti del viso.
Però quando mia mamma le parla, capisce tutto!!

Anche GL mischia le lingue? Emma conta mezzo in italiano e mezzo in inglese...poi certi vocaboli li dici solo in inglese, come scarpe telefono e alcune parti del viso.

Però quando mia mamma le parla, capisce tutto!!

- luisac
- Original~GolGirl®
Marby
per il vaccino MPR e per lo pneumococco di Sofia.
al povero papino di Sofia che è un po' trascurato dalla figlia

- luisac
- Original~GolGirl®
PIPPI, ciao, ho visto al TG che l'Inghilterra è sotto la neve e ti ho pensata!
per il nuovo lavoro e
al vecchio capo
STUPENDO GL BILINGUE!!!!!

STUPENDO GL BILINGUE!!!!!

- luisac
- Original~GolGirl®
SENTI SUSAN MI DEVI DIRE COME FAI, DORMENDO POCHISSIMO LE NOTTI, AD AVERE LA VOGLIA E L'ENERGIA PER PREPARARE I BIMBI (e fin lì ci stiamo) E PORTARLI IN GIRO PER PAESI E TORNARE IN TEMPO PER PREPARARE IL PRANZO, LASCIARLI DALLA NONNA E....ANDARE AL LAVORO!SUSAN80 ha scritto:Buongiorno....
E si che non gli do neache niente da mangiare o bere che contiene zuccheri per ricarburare.![]()
MI RIPETO CHE PASSERA'
A dopo
CIAO WONDERWOMAN

- laurarpa
- Active~GolGirl®
ciao a tutte
anche ad ale capita di piangere nel sonno...vedo che ha il sonno leggero sopratutto al mattino verso le 5,6..se c'è un rumorino infimo si sveglia subito e poi sono dolori riaddormentarlo...ale 9.00 invece ci vuole la bomba atomica poer svegliarlo...
Per il resto..le mie trsferte in sardegna settimanali, vanno bene...scorsa settimana sono riuscita anche a fare milano-sassari-milano-fabriano(in macchina con l'arpa)-milano in un week-end...
a carnevale come le vestite, se le vestite, le pesti?
Mia suocera sta facendo per ale il costume da POh (teletubbies rosso), ma glielo metterò solo all'oratorio il martedì perchè in giocheria, le educatrici mi hanno detto di non vestirlo perchè i bambini così piccoli possono non amare i travestimenti e che li vestiranno loro li se vogliono!boh?

anche ad ale capita di piangere nel sonno...vedo che ha il sonno leggero sopratutto al mattino verso le 5,6..se c'è un rumorino infimo si sveglia subito e poi sono dolori riaddormentarlo...ale 9.00 invece ci vuole la bomba atomica poer svegliarlo...
Per il resto..le mie trsferte in sardegna settimanali, vanno bene...scorsa settimana sono riuscita anche a fare milano-sassari-milano-fabriano(in macchina con l'arpa)-milano in un week-end...

a carnevale come le vestite, se le vestite, le pesti?
Mia suocera sta facendo per ale il costume da POh (teletubbies rosso), ma glielo metterò solo all'oratorio il martedì perchè in giocheria, le educatrici mi hanno detto di non vestirlo perchè i bambini così piccoli possono non amare i travestimenti e che li vestiranno loro li se vogliono!boh?

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Un
a tutte le mammine on-line
PIPPI che bello GL bilingue! Secondo me è molto importante che cominci così presto.. Avrà sicuramente una marcia in +
LUISA, SUSAN, KATIA, TIZ, MARBY un

PIPPI che bello GL bilingue! Secondo me è molto importante che cominci così presto.. Avrà sicuramente una marcia in +

LUISA, SUSAN, KATIA, TIZ, MARBY un

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- luisac
- Original~GolGirl®
Ciao Ciuk, ho letto che JT è ora podalico.
Mi ricordo che con Giulia (che però è sempre stata cefalica) l'ostetrica del corso preparto mi consigliò la stessa posizione a 4 zampe di Susan (anche io guardavo la TV
) per facilitare la "rotazione" della sua schiena che dava proprio sulla mia pancia verso il lato sinistro per prepararla all'uscita.
Sicuramente è una posizione che crea spazio all'interno dell'utero così il bimbo puo' muoversi + agevolmente
Mi ricordo che con Giulia (che però è sempre stata cefalica) l'ostetrica del corso preparto mi consigliò la stessa posizione a 4 zampe di Susan (anche io guardavo la TV

Sicuramente è una posizione che crea spazio all'interno dell'utero così il bimbo puo' muoversi + agevolmente