GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da Pascale » 30 lug 2008, 0:26

Ciao ragazze! Come state?
2 volte in 2 giorni! Non male come presenza no??? :fischia

Ciuk anche per noi il cambio pannolino è diventato un drama! Non vuole stare sdraiato, si gira, si lamenta, si alza... uuff mi fa sudare ogni volta. L'unica è trovare un oggetto di abbastanza divertente per tenerlo occupato oppure fare "cucu" "dove William?" "eccolooo" nascondendogli il visino con qualche copertina, vestitino ecc... Cosi se la ride con i suoi 12 dentini e più...

Parlando di dentini... aiuto stanno spuntando i mollari. Ma perché tutte a lui?

Tatina chi sa che emozione oggi! Che bello! :emozionee

Oggi al mare era uno spasso... Gattonava sul bagnoasciuga e rincorreva le ondine. Domani se mi ricordo di portare la macchina fotografica faccio un pò di foto. Non ha paura di niente in confronto a suo frattelo.

Adesso provo a mettere qualche nuove fotine nel mio album per farvi vedere quanto è cresciuto il mio ometto!

a domani (forse!)
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2008, 7:27

PASCALE lo sai che Wil è proprio un.... fico...? Non il frutto eh? :emozionee Molto molto bello.
Per il cambio: quando dico che mi fa veramente dannare intendo che nemmeno i suoi oggetti preferiti, nemmeno il cucù, nemmeno le canzoncine, nemmeno gli oggetti che in genere non gli do ma che lo attirano... fanno qualcosa... Niente. Piange, si dimena, si arrabbia, vuole stare seduto o in piedi, si butta di lato per schiacciare i bottoni della lavatrice (il fasciatoio è appoggiato sulla lavatrice). Va ancora più giù con braccia e testa per aprire lo sportello della lavatrice... :urka
Insomma, sudo come un cavallo e mi altero pure. Poi, più mi arrabbio ... più lui sente la tensione e comincia a tirare calci.
Ammetto che a volte io mi arrabbio ancora di + perchè magari il socio è in salotto che sente tutto e non si schioda per venirmi ad aiutare... :martello :grrr
Poi mi dice: Ma perchè non mi hai chiamato?
:bomba :bomba
Lasciamo stare vah.
Meno male che non è sempre così a tutti i cambi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2008, 7:28

Un buongiorno anche a tutte le altre settembrine.
Quando torna la TRIMAMMA? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 30 lug 2008, 7:52

tatina74 ha scritto:
Visita ok!!! La gravidanza è stata accertata anche dall'ecografia... non che avessi dubbi ehh... :fischia Sono proprio all'inizio e quindi si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino.. ma è stata cmq un grande emozione :emozionee ... settimana prox faccio un'altra eco così vedremo il cuoricino... :cuore DPP 25 Marzo 2009 ma sicuramente faremo TC e quindi nascerà all'inizio di Marzo.. sarò una MARZOLINA....

Cara Tatina questa è una notizia meravigliosa :yeee :yeee :yeee

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 lug 2008, 9:48

ciao bimbe, oggi vado finalmente dal parrucchiere :sorrisoo Mi si prospetta un bel taglietto visto che si sono allungati tantissimo dalla gravidanza ma mi sembrano meno "vitali".
E' pur vero che ho ripreso ad andare in scooter al lavoro e il casco non aiuta però sembrano proprio spinaci......
A voi le capigliature sono tornate come prima, meglio di prima o no?
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 lug 2008, 9:53

Pascale ha scritto:Ciao ragazze! Come state?
2 volte in 2 giorni! Non male come presenza no??? :fischia

Ciuk anche per noi il cambio pannolino è diventato un drama! Non vuole stare sdraiato, si gira, si lamenta, si alza... uuff mi fa sudare ogni volta. L'unica è trovare un oggetto di abbastanza divertente per tenerlo occupato oppure fare "cucu" "dove William?" "eccolooo" nascondendogli il visino con qualche copertina, vestitino ecc... Cosi se la ride con i suoi 12 dentini e più...

Oggi al mare era uno spasso... Gattonava sul bagnoasciuga e rincorreva le ondine. Domani se mi ricordo di portare la macchina fotografica faccio un pò di foto. Non ha paura di niente in confronto a suo frattelo.

Adesso provo a mettere qualche nuove fotine nel mio album per farvi vedere quanto è cresciuto il mio ometto!

a domani (forse!)

Mi associo a te e a Ciuk nonché a tutte le mamme che ingaggiano una dura lotta per cambiare i propri figli. E' proprio una sudata!!!!
Poi (perché giulia fece così e spero che sia di tutti i pupi) all'improvviso smettono e stanno buoni buoni sul letto.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 30 lug 2008, 9:54

Buongiorno belle mamme... :bacio
Passo velocissima per augurarvi una buona giornata e per ringraziarvi dell'affetto che mi dimostrate... :emozionee
Anche noi facciamo parte delle scenate pre-nanna... in braccio non vuole più addormentarsi e allora lo mettiamo direttamente nel lettino ma è un continuo gira che ti rigira... perde il ciuccio e piange e sta lì come un cucù ad aspettare che glielo metti in bocca....... :martello allunga la manina e mettitelo da solo che sei capace!!!!!!!Poi si addormenta da solo... ma che fatica!!!!
VAdo che l'ho lasciato nel box e si sta lamentando...
CIAO CIAO :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 lug 2008, 9:57

Ciuk ha scritto:Un buongiorno anche a tutte le altre settembrine.
Quando torna la TRIMAMMA? :hi hi hi hi

OGGI E' IL PRIMO COMPLEANNO DEI TRE CUCCIOLI DI MARIANGELAC

AUGURI A LUCIO, GIADA E SARA

E :festa :festa :festa :festa

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 lug 2008, 10:41

Buongiorno, ragazze.
tatina :ok sono felicissima che tutto sia..iniziato per il verso giusto :incrocini fin d'ora per l'amnio :bacio
mariangela Auguri alle tue splendide meraviglie :yeee :yeee
pascale bellissimi i tuoi bimbi!!! :emozionee
luisa, ciuk buongiorno! :bacio
Anche cambiare matteo è una battaglia...l'altra volta ho dovuto infilargli il pannolino mentre era seduto sulle mie gambe..... :urka
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 lug 2008, 10:46

un bacio a dopo :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 lug 2008, 11:32

Oggi tutto tace....lavoro un po'...vi iconizzo...a dopo :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 30 lug 2008, 11:54

Buongiorno a tutte :bacio

Augurissimi a tutti i bimbi per il "Compimese"! :festa

Leggo dei problemi della nanna... qui la parola dormire non la conosciamo, mai conosciuta :aargh
di notte non si dorme, è un terremoto gioca, parla, fa ginnastica nel lettino ma di dormire non se ne parla e se la metto nel lettone non sta ferma un attimo e la cosa più probabile e che ti arriva un calcio sul denti :che_dici
di mattina si e no 1/2 ora massimo 1 ora giusto il tragitto macchina/lavoro
dopo pranzo non si dorme, mi ricordo la grande che si addormentava sul seggiolone... con Chiara MAI SUCCESSO :che_dici
al pomeriggio crolla ma non sempre verso le 18 e arriviamo sfiniti per la cena urlanti e disperati più che mai
dopo cena fa il bagnetto giusto per provare a rilassarla e poi iniziano i riti della nanna che non arriva mai :urka
Sono due sere che sono sola e la sbologno un pò a mia mamma che per farla addormentare la porta a spasso con il passeggino... la prima sera me la porta bella sveglia verso le 23 e mi dice "abbiamo già finito la nanna... a dormito ben 2 ore e adesso non ha più sonno" :che_dici già e io che faccio fino al mattino? :urka

Tempo scaduto, torno a lavorare!

I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 lug 2008, 12:03

buongiorno!

tripli auguri a lucio giada e sara :yeee :yeee :yeee

tatina :incrocini :incrocini . ma non e' che ora ci abbandoni per le marzoline vero? sono proprio contenta per voi. io sono arrivata quasi alla fine della gravidanza quindi non so come e' stata la tua con riccardo ma ti auguro di viverla bene, possibilmente senza nausee e senza troppa stanchezza.
ma ti viene spesso da fare la pipi'? dicono che quando si fa molta pipi' e' maschio. per me in effetti...era vero. voi confermate?
scusa se mi lascio un po prendere troppo ma non sto nella pelle dalla gioia..quasi fossi rimasta incinta io!! :yeee
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 lug 2008, 12:06

per la nanna e il cambio!
presente!
gl ci impiega ore ad addormentarsi. si alza si gira, si appende al lettino, fa cucu' e ride attraverso le sbarre... qualsiasi cosa io faccia lui non dorme. idem con mio marito.

il cambio e' una tragedia. e poi non parliamo del bagnetto. si vuole alzare si gira si muove... ormai bagno e cambio lo facciamo in piedi :che_dici .
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 lug 2008, 12:20

io per il cambio ho ovviato con i pannolini a mutandina... quelli devono essere messi PER FORZA inpiedi... poi per la nanna, Angelo prende sonno a letto con me e poi lo metto a letto suo, ma come lo appoggio sul lettone parte praticamente SUBITO... :emozionee

EVVIVA :yeee AUGURI AI TRE MOSCHETTIERI DI MARIANGELA :festa
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 30 lug 2008, 12:50

ciao Katia, pippi paolairene e Savina :bacio

Nanna: mi reputo + che fortunata con entrambe le figlie.
Valeria la metto a letto suo facendole bere un po' d'acqua dal bibe, poi ciuccio e giù. Naturalmente qualchevolta si alza, reclama io rientro in stanza senza parlarle, una carezza e giù di nuovo finché dopo un paio di minuti si "arrende" e parte per la tangente.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 lug 2008, 13:34

Oggi tutto tace....lavoro un po'...vi iconizzo...a dopo :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 lug 2008, 13:35

Katia68 ha scritto:Oggi tutto tace....lavoro un po'...vi iconizzo...a dopo :bacio
Che cosa strana!!!
Ho fatto il refresh per salutare ed è stato postato il vecchio messaggio....mah!!
Comunque...vado a casa ...un :bacio a tutte e a domani

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 lug 2008, 13:51

anche qui scene da panico a ogni cambio pannolino e stà buona solo con qualche giochino. Discorso nanna.... noi abbiamo optato per lettino in camera nostra senza una sbarra tra il muro e il nostro lettone di solito non ci mette moltissimo ad addormentarsi ieri invece quasi un ora e mezza :urka
Vale si sveglia spesso di notte e mi cerca così si riaddormenta subito, spesso però mi trovo o i suoi piedini nello stomaco o mi sveglia la mattina tirando il braccio :ahah :ahah Quando non ne vuole sapere di dormire dopo il latte dell'una di notte la mettiamo in mezzo e io ogni tanto mi ritrovo a dormire quasi per metà nel suo lettino perchè lei si attacca a me e io mi sposto senza accorgermene per paura di schiacciarla :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 lug 2008, 15:18

Mi associo al problema nanna, cambio pannolino e bagnetto.
Nanna: Alice nel letto gioca. Ora si addormenta solo in braccio. Se impieghiamo 5-10 minuti è anche piacevole, ma a volte si ostina a non voler dormire, pur avendo sonno e allora mi fa inca***re da bestia :pistole . Ieri sera l'ho messa a nanna alle 21.10, si è svegliata alle 22.50 perché girandosi era finita ai piedi del letto e non trovava più i ciucci. Sono entrata per avvicinarglieli, mi ha visto e si è svegliata. Si è messa seduta e ha iniziata a giocare con i ciucci, con Winnie Pooh, metteva il ciuccio a me :ahaha , l'ho presa in braccio e la testina è crollata sulla mia spalla. Pensate che abbia dormito? No, su e giù nel corridoio cantando canzoncine per un'ora! E pensate che sia finita? No. Alle 2.00 si risveglia perché non trovava i ciucci, glieli ho dati e me ne sono andata, è scoppiata in un pianto a dirotto, l'ho lasciata fare un minutino pensando che si sarebbe calmata, poi è andato mio marito e ha continuato a piangere in braccio a lui (con gli occhi chiusi perché aveva un sonno matto :aargh ) finché IO non l'ho ripresa in braccio e di nuovo cullata lungo il corridoio per un'altra ora. Sono sfinita! Questa mattina mi fanno malissimo le braccia :pistole .
Cambio, mi consolo a vedere che la mia piccola peste non è l'unica ad rifiutarsi di farsi cambiare il pannolino. Quindi dovrebbe essere una fase. Speriamo che passi presto. Se la metto sul fasciatoio sgambetta, si dimena e mette le mani nel pannolino sporco :grrr , ma alla fine ce la faccio, se invece la appoggio sul letto (per esempio a casa dei miei) si gira e si mette a gattonare con il sedere sporco!
Bagnetto, come sopra :che_dici . Si alza in piedi e si aggrappa a me e a fine bagno sono tutta zuppa. Poi quando le lavo i capelli tiene la testa bassa, le va l'acqua sugli occhi e si mette a piangere. Ho comprato una visierina, ma se la toglie. E allora tieniti l'acqua negli occhi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”