GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da frappina » 18 giu 2008, 12:38

Antonella ha scritto:LA MIA CUCCIOLA OGGI FA 9 MESI :yeee :yeee

evviva!!! aguri ALBACHIARA!!! :yeee :yeee :yeee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 giu 2008, 12:38

Ciao ragazze, passo di corsa! Tra poco devo andare a scegliere il pediatra per Sofia! Non ho trovato nessuno che mi consigliasse, sceglierò in base alla comodità di orario e di posizione...speriamo bene! :incrocini

Finalmente anche qui c'è il sole, ieri tutto il giorno in casa...e faceva freddo! Infatti temo di aver preso un colpo d'aria perchè da ieri sera ho un mal di schiena feroce. Ora va un pò meglio ma stanotte non sapevo più come stare :buuu E Sofia non era di aiuto, visto che si è svegliata 6/7 volte :che_dici

Katia, mi dispiace per il tuo collega :coccola

Maskat, anch'io ho un bel pò di lavatrici arretrate! Dovrò farle oggi, schiena permettendo! :fischia

Pascale, bentornata!!! :yeee

Non riesco a leggere gli arretrati ma mando un bacione a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 giu 2008, 12:40

maskat ha scritto:PESCE: Jacopo lo mangia (non se butta via niente... ) ma nn lo fa impazzire! io uso quello surgelato e ogni tanto l'omo.
ciao maskat! :bacio ancora con il pesce surgelato!?!?!??!?! :ahah :ahah :ahah
dai... scherzo!! :fischia :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 18 giu 2008, 12:44

Antonella auguri per il 9 mese della tua cucciola :festa
Congratulazioni e :incrocini per Mangrovia
Katia :coccola
cris grazie delle indicazioni per il latte ci proverò pure io magari lo preferisce al La che ne beve sempre meno :che_dici
Ieri sono arrivati i suoceri alle 20:00 e oltre a rompere perchè Valentina non gattona ancora non mi hanno lasciato vedere la partita in pace oltre che agitare la piccola che non si è addormentata prima delle 23:00.
Secondo mia suocera e i suoi amici medici dovrei costringere Vale a gattonare, mentre lei vuol stare in piedi e cerca di camminare.
comunque non penso di costringerla a fare nulla quando è pronta cammina e se non vuole gattonare chi se ne frega va bene lo stesso.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2008, 13:08

Antonella ha scritto:LA MIA CUCCIOLA OGGI FA 9 MESI :yeee :yeee
:yeee :yeee AUGURISSIMI

KATIA
mi spiace per il tuo collega :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2008, 13:15

Tiz71 ha scritto: Secondo mia suocera e i suoi amici medici dovrei costringere Vale a gattonare, mentre lei vuol stare in piedi e cerca di camminare.
comunque non penso di costringerla a fare nulla quando è pronta cammina e se non vuole gattonare chi se ne frega va bene lo stesso.
:pistole Ti capisco. Mia suocera ieri (e altre volte) diceva: Dai Geremia adesso devi imparare a gattonare, insomma... hai già quasi 9 mesi... dovresti già essere capace.
E meno male che MILLE volte le ho detto che tutti i bimbi sono diversi e che se la pediatra non mi ha detto nulla, non credo proprio che ci siano problemi se nn gattona ancora. :martello

Un'altra volta mi dice: Ma insomma, ancora questo reflusso... poverino... Ma io non capisco... Alessandro (il pro-cuginetto di JJ che ha un mese in +) adesso rigurgita rarissime volte, io non capisco come mai Geremia non guarisca...

Vuoi mettermi ansia??? :grrr

E infine: c'era qui un'amica la cui bimba ha 9 gg in + di Geremia. Lei l'ha presa ed ha notato che tentava di stare sulle sue gambine (è successo + di 1 mese fa, quando JJ non lo faceva ancora).
E lei: MAhhhhh hai visttooooooo, lei cerca di stare dritta, Geremia no....

QUINDI? :martello

Sempre quel giorno dice alla mia amica, riferito alla sua bimba: Ha i denti?
La mia amica dice di no.
E lei: Ahh, non ancora?? Ma dai??? Neanche la gengiva tagliata??

Al che la mia amica le ha risposto: Eh, Gaia non ha i denti, Geremia non sta ancora ritto; ogni bambino è diverso!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2008, 13:24

Ciao a tutte ragazze, sono Mariangela mamma di 3 gemellini nati il 30/07/07 alla 34a sett. con tc, ma sarebbero dovuti nascere il 10 settembre 07 (se fossero stati singoli), ho voglia di confrontarmi con voi...... se volete.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 18 giu 2008, 13:36

Ragazze vado a casa. Devo organizzarmi per la partenza...
Tiz e ciuk :martello per le suocere.....ah, se imparassero a stare zitte un pochino.....
mariangelac, benvenuta!!! :yeee Che belli...tre gemelli!!!! Mamma mia, avrai tanto da fare ogni giorno, ma immagino la gioia :emozionee Io rientrerò la settimana prossima su gol, spero di leggere un po' di te. :bacio
Vi aluto tutte e vi lascio un grande :bacio , :incrocini a chi ne ha bisogno e :coccola sparse.
A prestissimo :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2008, 14:00

mariangelac ha scritto:Ciao a tutte ragazze, sono Mariangela mamma di 3 gemellini nati il 30/07/07 alla 34a sett. con tc, ma sarebbero dovuti nascere il 10 settembre 07 (se fossero stati singoli), ho voglia di confrontarmi con voi...... se volete.....
Ciao MARIANGELA!!
Sei la benvenuta, ma guarda che saremo noi a chiedere consigli a te TRI-MAMMA!! :hi hi hi hi

Raccontaci qualcosa, dai!! :bacio

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 giu 2008, 14:03

rieccomi!!!!

mariangelac benvenuta!!! :bacio caspita tre cuccioli!!!! dai, raccontaci! com'è crescere tre bimbi insieme??? ovviamente faticaccia a parte!!! :sorrisoo

ciuktua suocera mi sconvolge ogni volta che ne parli!!! io le avrei :pistole :martello :pistole :martello già da tempo!!!!!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 18 giu 2008, 14:22

cris_ga ha scritto:Letto tutto :hi hi hi hi . Spero di ricordarmi di rispondere.
A chi mi chiedeva della "sbobba" per Alice: assolutamente NO. Alice non l'ha voluta e non ha voluto nemmeno il budino di riso che le ho preparato il giorno dopo. Ieri mio marito è riuscito a farle bere circa 50 ml di latte in 30 min., ma non abbiamo replicato :aargh . Niente. Per ora vado avanti con yogurt, uno a colazione e uno a merenda. La pediatra è in ferie e aspetto che torni perché mi dica cosa fare per farle bere questo dannato latte! Comunque l'ho pesata e ieri sera faceva 8.650 Kg. E' vero che aveva appena cenato, ma dieci giorni prima dalla ped. pesava 8.200, quindi un po' deve essere cresciuta.
Ciuk, io ho sempre dato la frutta dopo cena.
Per quanto riguarda i risvegli di JJ, potrebbe essere solo una fase. Alice si risvegliava diverse volte da quando si addormentava (le 21.00 circa) fino a mezzanotte, a volte le bastava un po' di cuccia in braccio, a volte la tetta. Però è durata solo una settimana, ora è più tranquilla. Shhh, meglio non dirlo troppo forte :hi hi hi hi
Antonella, io sono una new entry. Piacere di conoscerti. Che bella la tua pupa. Come si chiama? Ha già i capelli così lunghi da poterle fare i codini !!!
Volevo chiederti una cosa: perché hai introdotto latte di capra e di pecora. Per questione di allergie o solo per il sapore? Con Alice, che finora ha preso solo LM, ho provato latte Plasmon 2 e latte vaccino (allungato con acqua) ma non ne vuole sapere.
CIAO cris
la mia piccola si chiama ALBACHIARA, ho inrodotto il latte di capra perchè perchè quando aveva pochi mesi soffriva di colichette dovute al latte vaccino che prendevo io, quindi mio zio mi ha consigliato di darle questo latte, sia per evitare le coliche sia per le allergie, perchè anche il latte vaccino può causare allergie ed è meglio aspettare fin dopo l'anno di età, però lei non ciuccia dal biberon e ogni volta è un gioco per lei, già sono passati 10 giorni e sono un pò stanca, speravo che prendendolo dormisse tutta la notte macchè si sveglia sempre alle 2 e ogni 3 ore.
Vabbè vado a riposarmi a dopo.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 18 giu 2008, 14:37

Mariangelac benvenuta!!!!!!!!!!!!
ciuk è ora che sia io che te cominciamo a rispondere a tono così magari le suocere stanno al proprio posto, siamo noi i genitori e loro i nonni quindi facciano i nonni se vogliono e non stressino noi che di problemi ne abbiamo già abbastanza :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 giu 2008, 14:55

ciao a tutte e benvenuta a mariangelac, siamo felicissime che ti sei unita a noi! Un bacio ai tre gioielli

Katia68 buona partenza e :incrocini :incrocini
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 18 giu 2008, 14:55

Ciao a tutte!
Benvenuta Mariangelac! Anche io sono curiosa di sapere come te la cavi con 3 bébé !!! :sorrisoo

Stanotte di nuovo William era scombussolato. A nanna alle 21, si è svegliato verso mezzanotte ed è rimasto sveglio fino alle 2.30 come se fosse giorno. Poi di nuovo nanna fino alle 11.30 del mattino!!! Lo volevo svegliare alle 8 perché se no non ce la faremo mai a ritrovare l'orario giusto. Solo che ero stanchissima. Ho pensato di lasciarlo dormire fino alle 9 almeno. Ma mi sono riaddormentata fino alle 10.30 e lui non era più svegliabile. Non so come farò! Ci vorrà tempo immagino. Thomas invece ha dormito normalmente ed è andato all'asilo stamattina. E' stato molto più facile abituarsi all'orario del Canada. Vabbhe poco male!

Ho visto nelle pagine precedente che parlavate di Eczema. Wil ne ha una chiazza nel collo. Usate una crema in particolare? Devo dirlo al mio ped?

Chi di voi allatta ancora esclusivamente al seno?
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 18 giu 2008, 14:58

Katia ciao! Mi sono persa forse "dove vai" ma ti auguro un buon viaggio! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 giu 2008, 15:00

AUGURI AD ALBACHIARA :bacio :emozionee

PER TIZ71 E CIUK: E' proprio vero che ogni bimbo è diverso:
mia madre ha avuto 4 figli e nessuno di noi ha gattonato ma direttamente camminato all'anno di età. Mia sorella ha avuto due figli e nessuno di loro ha gattonato mentre le mie bimbe sono andate carponi entrambe.
Per la questione denti Giulia li mise i primi a 5 mesi, Valeria ancora è completamente sdentata eppure sono sorelle!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2008, 15:09

Allora: i miei 3 cuccioli sono arrivati naturalmente.... senza ausili "esterni", avevo da poco perso un bimbo alla 32a sett. e poi..... che sorpresa.... loro 3!!!! E' mooooooooooooooolto dura, inutile negarlo, ma la forza la danno loro, con i loro sorrisi, ora iniziano a chiamarmi mamma :cuore ed io mi sciolgo. Ho qualche aiutino... mia mamma la mattina e una tata il pom x 3 ore ma è pochissimo... se contate che se nn si è in parita numenrica è un disastro, sopratutto ora che iniziano ad alzarsi x i primi passettini e nn ce la faccio a stare dietro a tutti e 3...
e poi... nn so... chiedete pure... ho qualche difficolta con lo svezzamento mooolto lento... ora stanno frignando tutti vadooooo a dopo :prrrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 giu 2008, 15:19

mariangelac, dopo una dolorosa esperienza una bellissima novità anzi TRE!

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 18 giu 2008, 15:30

Mariangelac ho visto le foto! Sono bellissimi! Ti ammiro molto perché non deve essere per niente facile... ma chissà che gioia!! :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 18 giu 2008, 15:58

Ho messo le qualche foto delle ferie! Purtroppo, essendo una "falsa" turista, non ci sono foto di posti o paesaggi. A me interessava di più la mia gente! :sorrisoo
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”