GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da marby » 17 mag 2008, 16:34

Ciuk ha scritto:Marby ti vedo online!!
JJ aveva fatto un periodo in cui sembrava infastidito dalle persone che non conosceva o che conosceva poco invece in questi ultimi gg sta migliorando. Non è che si faccia prendere in braccio subitissimo, ma basta dargli il tempo di capire dov'è e chi c'è... e poi è + tranquillo.
Ciao Ciuk :bacio
In realtà non ero on-line ma non mi ero disconnessa!

Anche Sofia per un periodo, qualche settimana fa, ha fatto così. Piangeva con tutti tranne che con noi, con mio fratello e con mia zia. Poi piano piano mi pare che le sia passato! Bò, non so, forse sono fasi.. :domanda

Ma se devi tornare al lavoro avrai l'allattamento o devi rientrare a tempo pieno? Magari cerca almeno di fare qualche giorno a casa e qualche giorno al lavoro, se puoi! In ogni caso in bocca al lupo! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 17 mag 2008, 21:37

Buonasera belle mamme!! :bacio
Vedo che sono da sola.... finalmente un sabato a CASAAAAAAAAAAAAAAAAAA.. non ci posso credere.... :urka Riccardo dorme dalle 2100 il socio è in lettura e io sono appena uscita dalla doccia e ora mi rilasso un pò scrivendo...
Ho letto delle vostre avventure con le suocere... io non ho molto da dire se non che la mia mi aiuta molto con Riccardo anche perchè poi me lo curerà lei e mio suocero e da supporto ci sarà anche mia mamma quando i suoceri sono impegnati... Con lei c'è un ottimo rapporto e se ho da dirgli qualcosa non aspetto di farmi venire il fegato grosso... :che_dici ho imparato che con i suoceri se vuoi mantenere un buon rapporto devi dire fin dall'inizio come la pensi e non aver paura di dire le cose che non vanno... Io da parte mia posso dire che ho anche il socio che se vede sua mamma fare o dire qualcosa che a noi non va non ci mette due volte a farlo presente..
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 17 mag 2008, 21:40

.... vedo che sono proprio da sola.... :buuu

Allora vado ad asciugarmi i capelli e magari tra un pò ripasso per vedere se c'è qualcuno!!!!!
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 17 mag 2008, 21:46

Dimenticavo.. ho inserito due fotine di Riccardo... una con un primo piano che io adoro e l'altra nel carrello del supermercato....
Marco nel cuore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 18 mag 2008, 10:05

Ciuk ha scritto:
Lunicri ha scritto: Per non parlare di quando gli dice "bello di mamma"! :pistole Ah cosa, te sei la nonna, LA MAMMA SONO IOOOOOOO!
Ciuk, Cris e tutte le altre, massima solidarietà!
La mia continua a dire "il MIO bambino, sei il MIO bambino"... Tuoo???? Il tuo ha 35 anni cara!!
E poi a volte dice (per sbaglio, ma è proprio un lapsus freudiano secondo me) "vieni con la mamma, ..." e a me chiama NONNA! :urka

Cmq, CIAOOOOOOOOOOOOOOO a tutte.
Oggi qui fa brutto tempo... :buuu
Allora, tanto per aggingere un aneddoto fresco fresco: ieri pomeriggio sono uscita da sola e ho lasciato Ema (al quale è venuta la febbre a >38° dopo il vaccino, povero passerotto) con il papà. Tornata a casa, ho trovato la nonna che tentava di farlo dormire sul passeggino. Appena mi ha vista, Ema ha cominciato a piangere che voleva la sua mamma :emozionee e non vedeva più nessuno. Allora lei, stizzita fa: "Ecco lo sapevo io, lo sapevo! Nonna ti voleva far addormentare ma tu hai visto LEI, hai visto LEI". La persona più importante della sua vita è diventata LEI. MA VAFF.......... :pistole
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 18 mag 2008, 10:21

tatina74 ha scritto:Dimenticavo.. ho inserito due fotine di Riccardo... una con un primo piano che io adoro e l'altra nel carrello del supermercato....
Ciao Tati, le ho viste e sono stupende!
Riccardo è di una dolcezza incommensurabile! Semplicemente meraviglioso! :emozionee

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 18 mag 2008, 14:04

Ciao a tutte!!
Sono due notti che Ale dorme 11 ore di fila :-D , non ci voglio ancora credere...inoltre si vede bene il bianco sotto la gengiva soprattutto a sinistra in basso..., in compenso si è già svegliato dal riposino dopo pranzo e poi si addormenta verso 22.30 la sera...
Qui piove da 3 giorni...uffi, ora che ale si era abituato ad andare ai giardini di mattina e di pomeriggio ora non so come tenerlo...chiuso in casa...poi gattona velocissimo, mi ha misurato col testone già parecchi spigoli di casa :buuu ...niente ormai ci vuole il terzo occhio... :urka
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2008, 14:25

Buona domenica a tutte. Qui diluvia.
Oggi è nata la figlia di un'amica di infanzia: :bacio per la piccola Arianna. Le ho preparato due bavaglie ricamate a punto croce, non vedo l'ora di dargliele. Tra l'altro quest'anno nasceranno altri 4 bimbi di amiche... :ok

TATINA viste le foto. A me piace molto anche quella con te in primo piano. :cuore E insisto, quella nell'acqua con la bandana verde è meravigliosa.

LUNICRI ossignore... LEI?? LEI???
Una cosa che mi infastidisce e che dovrò dire alla suocera è quando lei, parlando con JJ, dice cose tipo: Quel pistola di tuo papà non vuole che ti prenda in braccio... ma si può.. ehh... e io ti prendo in braccio lo stesso... e chissenefrega di papà... eh?" :urka
Certo, così lui rispetterà molto suo padre...
Oppure: Ma insomma, questa mamma, che ti vuole far piangere. Sai cosa diciamo a questa mamma? Piangerò stasera con te, oggi c'è la mia nonna e adesso sto in braccio...
:martello
L'autorità genitoriale sotto ai piedi proprio. :aargh

Ieri sono fuggita senza finire il discorso su suocera e figlio. Come vi dicevo ho parlato al socio e lui ha detto appunto che ha sempre detto che sua madre non capisce un BIP. Loro due infatti sono molto diversi: lui è sullo stile Vivi e lascia vivere. Non vuole cambiare le opinioni altrui, non ama discutere, così come non ammette che altri vogliano fargli cambiare idea o carattere. "Io sono così, se vi piaccio bene altrimenti fa niente". Non si fa i fatti degli altri e non gli piace far sapere i suoi.
Sua madre è una chiacchierona, curiosetta, elargisce consigli (per carità, a volte bene accetti), le piace aiutare gli altri, e dire la sua in ogni occasione.
Per dirvene 2:

* a casa mia non ho le tende alle finestre perchè ho una bellissima vista sulle colline e perchè davanti non ho nessuno che possa vedermi in casa. E poi le tende vanno scelte bene perchè fanno arredamento e quindi non avevo nemmeno bene idea dello stile. Beh, due natali fa cosa mi regala? Le tende per cucina e camera, SCELTE DA LEI. Ma dico io... almeno dimmi che me le vuoi regalare e scegliamole insieme. Come ti "permetti" di scegliere tu le tende per casa mia?? Qui però la colpa è del socio che per non dover discutere o altro, quando lei le ha chiesto se andava bene come regalo, per tagliare corto ha detto SI, anche se sapeva che non le volevo.

* 3-4 anni fa mi ha regalato un maglione ROSA, bello attillato... Io sono tondissima... beh, sembravo un maiale!! :x: E attenzione sapete cosa mi ha detto? "Siccome vesti sempre con colori scuri ho pensato di regalartelo rosa". Ora... ma se mi vesto sempre di scuro... perchè cavolo mi regali un maglione ROSA?? POi proprio a me che sono grassa... :aargh

In fondo so che ha fatto due gesti gentili, ma non si è messa nei miei panni. Ha scelto lei, pensando a se stessa. :bomba Mettendomi poi in imbarazzo.

Sarebbe buona una via di mezzo, fra madre e figlio.

Beh tornando a prima. Il socio al telefono le ha detto che se JJ piange quando mangia AMEN gli passerà. Dicendo così però non fa altro che acuire il senso protettivo della nonna nei confronti di JJ. Avrebbe dovuto dirle che JJ a volte si lamenta ma non per questo deve essere subito preso in braccio, perchè in genere basta poco per farlo calmare. Certo, se poi lo tiene in braccio, appena lo posa lui urla e diventa isterico.

Ora non ho capito se domani la suocera viene o se si aspetta che qualcuno le porti JJ. :domanda Il socio non so cosa aspetti a chiamarla, io non lo faccio... In fondo è SUA madre. Io coi miei parlo e metto le cose in chiaro.

Io non ci penso neanche a mandarlo là soprattutto dopo che lei ha detto: Vieni là e faccio quello che ne ho voglia!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2008, 14:32

Torniamo ai nostri cuccioli.

DENTINI STORTI???
A JJ stanno uscendo gli incisivi inferiori (si vedono solo le puntine fuori) ed ho notato che non sono perfettamente allineati. Uno è parallelo alla gengiva, l'altro invece è un po' obliquo. Può essere che gli crescano storti? Se sì, si potrà fare qualcosa o se li dovrà tenere così? :buuu
Il 27 lo chiederò alla pediatra, ma se qualche bis-mamma settembrina mi sa dire qualcosa... :bacio

LAURARPA :yeee per i dentini e per le nottate.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 18 mag 2008, 15:26

Ciuk che dire, abbiamo le suocere clonate......
Le tende della camera da letto sono gentile regalo della suocera e sono uguali a quelle che ha lei nella sua camera :che_dici
A me per Natale ha regalato un maglioncino a righe orizzontali. Per carità, non ho problemi di pancia ma dopo 3 mesi dal parto, un regalo giusto per una sesta di reggiseno no?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 mag 2008, 17:11

CIAO BIMBE, quanto tempo che non passo!!!!!!

Vi saluto e leggo un po' di arretrati, ahimè è un periodo di lavoro in ufficio e a casa e non ho molto tempo per passare qui (anzi quasi nulla).
Spero stiate tutti bene
:bacio :bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 mag 2008, 18:05

ciao mamme!!!
indovina indovinello.....

ieri sera le do la tetta e sento pizzicare... ma cosa sarà mai, penso... e controllo...
to' è spuntato un piccolo soldatino nella boccuccia della mia piccina!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

FINALMENTEEEEE!!!!

ma mia sa che c'è in arrivo anche il secondo perchè se non ho visto male mi sembra ci sia il buchetto anche a fianco..... :incrocini

oggi invece l'abbiamo messa per la prima volta nel girello... la pediatra ci ha dato l'ok ma solo per brevi momenti, non più di mezz'ora...
che dire... con la retro ci siamo... e il passo del granchio pure... e per andare avanti che dobbiamo migliorare un po'!! :ahaha

per il resto...
NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMENICA PER CONOSCERE UN PO' DI SETTEMBRINEEEE!!!! :yeee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 mag 2008, 21:32

frappina ha scritto:NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMENICA PER CONOSCERE UN PO' DI SETTEMBRINEEEE!!!! :yeee
anche io ! :sorrisoo

ragazze.... sapete le ultime combinatemi dalla maggiore?
- Ieri sera era sul divano col padre. Tenta di saltarci sopra ogni tanto... ovviamente noi le diciamo di non farlo. Insomma... per farla breve si è messa in piedi velocissima... ed è caduta a testa in giù perchè ha scavalcato con una capriola il braccio teso di mio marito (lo teneva per precauzione, affinchè non cadesse). Era impossibile prevederlo... :che_dici
- Il lettino a cancelli di Damiano: abbiamo tolto il cassetto sottostante (quello bassissimo dove può starci giusto qualche lenzuolo). Lei ogni tanto ci si infila (tanto secchina come è passa dappertutto)... e poi piange perchè non le riesce uscire sempre bene da sola...
- stasera eravamo a spasso in paese (io, mio marito, Damiano nel passeggino, Irene e il passeggino di lei portato da me... :hi hi hi hi ) e ci siamo fermati a far 2 chiacchiere con una coppia di amici di mio marito... la moglie è maestra: ha subito visto come era "attiva" Irene e ha detto "c'ha l'occhio vispo"... :urka si vede da lontano???
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 mag 2008, 21:40

Ciuk ha scritto:ToDENTINI STORTI???A JJ stanno uscendo gli incisivi inferiori (si vedono solo le puntine fuori) ed ho notato che non sono perfettamente allineati. Uno è parallelo alla gengiva, l'altro invece è un po' obliquo. Può essere che gli crescano storti? Se sì, si potrà fare qualcosa o se li dovrà tenere così? :buuu
Per quel che ho visto dei dentini di Irene all'inizio erano tanto storti... poi piano piano (quando sono passati da 2 a 4, poi 6 e via aumentando) si sono raddrizzati. Probabilmente si mettono da soli in linea quando aumentano... non sono esperta... però ho visto far così alla mia prima bimba.

Dami ancora niente dentini :boh Cmq secondo me quello che dicono alcuni (che se mettono più tardi è meglio perchè sono più forti)... è solo una cosa che dicono i pediatri per tranquillizzare le mamme preoccupate (uno dei compiti più difficili del pediatra). :ahaha
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 mag 2008, 10:03

buon giorno mamme!!!!

oggi son la primaaa!!!
vi scrivo dalla postazione multimediale.... mamma mia... che dire.. un ospedale (..e ne so qualcosa!) è più accogliente..... :urka
ma sì... un paio di foto della mia piccina e tutto sarà più bello! :emozionee

da ieri pomeriggio do il latte di proseguimento a diana..... che piangere povera stella! :buuu e anche io.... :buuu ma daltronde al pomeriggio non ne ho molto e preferisco darglielo la sera prima della nanna che un po' e un po'... si innervosisce e basta...
quindi adesso il lattone della mamma sarà solo a colazione e dopo cena...

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 10:15

Buongiorno, settembrine.
Dentini ancora nulla quindi fine settimana di impiccetti e battaglie...inoltre Matteo ha pensato bene di levarmi gli ultimi residui di coronarie sane facendosi venire uno spasmo affettivo: in pratica con pianto di capriccio è andato in apnea per qualche secondo....che a me sono sembrati un'eternitàà....Spero non sia l'inizio di un'abitudine....a voi è mai capitato??? Spero di no, perchè è terribile!
Oggi ci sarò un po' a singhiozzo....finalmente mi forniscono di portatile....forse.... così poi magari vi racconto le ultime sulla mia dolce suocera :martello :ahah :ahah
Un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 mag 2008, 10:22

ciao katia!
diana mi ha fatto un numero del genere un paio di volte e non è stato per nulla divertente... :x: tra l'altro me l'ha fatto una volta che l'avevo sgridata equando ha fatto in quel modo mi sono sentita una merdina....(me lo concedete??)
l'unica cosa che puoi provare a fare è soffiargli delicatamente sul viso... di solito si calmano un attimo e riprendono il respiro.... ho provato a farlo quando piange disperata che inizia a singhiozzare e di solito funziona....

se pensi che sia stato un capriccio, se dovesse accadere ancora (ma ti auguro di no) non farti vedere per nulla preoccupata, perchè se no il rischio è che ci riprovi ancora... :bacio

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 mag 2008, 10:24

Ciao a tutte!!!

Come avete passato il W-E ???

Ciuk mi sa che stiamo tutti aspettando di vedere se tua suocera verrà da te o no stamattina!

C'è Wil seduto sul tapettino vicino a me e anche Sciana si è messa vicina vicina a lui... Cosi se la ride per bene a toccarle le orecchie! Una santa quella cagnona!

Ragazze vi devo racontare cosa ci è successo ieri! Una storia brutissima che per fortuna è finita bene! Ma avrò una decina di capelli bianchi in più da ieri!

Ecco eravamo ad una festa per il matrimonio di un cugino di mio marito che si è sposato in Francia 2 settimane fa e che faceva la festa qui per i cugini e amici. Era nel giardino di una villa bellissima e grandissima. C'erano circa 50 personne fra qui 5 bambini del età di Thomas, un pò più grandini però. Hanno giocato a nascondino tutta la sera e c'era sempre un adulto con loro. Thomas si era anche innamorato di una cugina di mio marito e non la mollava più. Quando non la vedeva diceva: "Dove la mia signora?" Era in buone mani... ero tranquilla. Io ero sempre occupata con William.

Verso le 21 vedo mio marito che sparisce con un suo Zio e va li dove i bambini giocavano a nascondino. Non ho capito cosa gli ha detto, credevo che andava a vederli giocare. Poi dopo 5 minuti lo stesso zio viene da me ... aveva il viso bianco bianco e mi dice: "Guarda che non troviamo più Thomas!" Mi sono alzata alarmata ma in fondo mi dicevo che doveva essere da qualche parte... ho guardato sotto il tavolo dove si era nascosto prima, dietro la casa. Nulla. Poi mi sono vista tutta la gente in piedi che cercava da tutte le parte. E mio marito che diceva a suo Zio: " Ma non è che ci sono pozzi da queste parte? " Allora era vero! Thomas non si trovava più! Allora ho dato William a qualcuno e mi sono messa a cercare nei giardini gridando il suo nome. C'erano sentieri, scalini, cespugli, alberi, fiori.... un vero labirinto e c'era buio. Non sapevo proprio dove andare e dove guardare. Tutti gli invitati si erano alzati e cercavano Thomas, gridando il suo nome. Un incubo. Lui non c'era da nessuna parte... non rispondeva! Me lo vedevo già caduto, sdraiato immobile da qualche parte. Mio marito aveva già chiamato i carabinieri. Suo Zio guardava nella strada se non c'era una macchina che scappava. Mi sono messa a piangere disperata. Non vi dico come mi sentivo! Stavo immaginando il peggio. Tutti che gridavano, e quelli più affezionati a Thomas che piangevano. Mio marito voleva andare a prendere Sciana cosi lo trovava lei però non era dietro l'angolo, ci voleva mezz'ora. Dopo credo 15, 20 minuti di inferno... la proprietaria della Villa si è messo a gridare: "THOMAS LA VUOI UNA CARAMELLA?" E lui che esce dal nulla: "Si la voglio si si!" :urka Era rimasto nascosto tutto questo tempo in un cespuglio proprio li vicino alla villa, vicino a tutti noi. Mio marito e suo Zio saranno passati 3 volte intorno a questo cespuglio ma non l'hanno visto. E lui non fiattava!!! Lui dice di avere detto spesso "Sono qui sono qui" ma nella confusione non si era sentito. Sono andata da lui e l'ho stretto fortissimo. Mi ha detto: "Mamma ma non devi piangere!" Non capiva bene cosa aveva combinato. Di solito quando gioca a nascondino a casa non riusciamo mai a farlo stare più di 5 secondi nascosto perché esce subito. E non si allontana mai. Ufff... mi tremano ancora le gambe adesso. E meno male che non c'era mia suocera! Avrebe radato a suolo tutti gli alberi e cespugli pure di trovarlo! Ma forse lei non l'avrebbe neanche mollato di 1 cm tutta la serata. Io invece ero troppo presa con il fratellino. :buuu Che mamma che sono.

E' andata bene va.

A dopo! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 mag 2008, 10:44

pascale :urka :urka aiuto! chissà che spavento!!!!
ci credo che ti senti la tremarella ancora adesso!!! :coccola :coccola

in questo caso è davvero bello dire tutto è bene quel che finisce bene.... :coccola

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 10:47

frappina ha scritto:buon giorno mamme!!!!

oggi son la primaaa!!!
vi scrivo dalla postazione multimediale.... mamma mia... che dire.. un ospedale (..e ne so qualcosa!) è più accogliente..... :urka
ma sì... un paio di foto della mia piccina e tutto sarà più bello! :emozionee

da ieri pomeriggio do il latte di proseguimento a diana..... che piangere povera stella! :buuu e anche io.... :buuu ma daltronde al pomeriggio non ne ho molto e preferisco darglielo la sera prima della nanna che un po' e un po'... si innervosisce e basta...
quindi adesso il lattone della mamma sarà solo a colazione e dopo cena...
:coccola :coccola so cosa si prova .....Ma sei stata superbrava fin qui, tranquilla! Diana crescerà sana e forte anche col LA! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”