Un po' a mia mamma, un po' a mia sorella, e un po' al padre che ha preso l'orario ridotto al lavoro...Savina ha scritto:E adesso a chi la lasci quando sei al lavoro??dafne ha scritto:MATERNITA' a me non spetta perché sono autonoma, e sono rientrata a lavoro già a novembre, ma solo di pomeriggio, domani faremo la prima prova di giornata intera e confesso che ho un po' paura
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- dafne
- Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dafne
- Active~GolGirl®

A me la pediatra ha detto di non usare gli omogeneizzati 
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Boh... ogni uno c'ha le sue paturnie...dafne ha scritto:A me la pediatra ha detto di non usare gli omogeneizzati
Io non vedo l'ora di passare alle pappette...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- dafne
- Active~GolGirl®

Sapete che mi è successo ieri sera?
Io sono andata al lavoro mentre Sofia dormiva, quando si è svegliata il babbo le ha dato il latte (il mio scongelato) col biberon, hanno giocato e poi lei ha fatto un pisolino.
Poco prima che rientrassi lei ha iniziato ad avere sonno, ma quando mi ha visto si è illuminata tutta e si è rimessa giocare, poi, quando mi sono allontanata per cambiarmi, si è messa a piangere disperata, e stava buona solo se il padre la portava dietro dietro a me e faceva in modo che potesse sempre vedermi!
Insomma, ha dato a tutti e due l'impressione che volesse stare un po' con me nonostante il sonno
Io sono andata al lavoro mentre Sofia dormiva, quando si è svegliata il babbo le ha dato il latte (il mio scongelato) col biberon, hanno giocato e poi lei ha fatto un pisolino.
Poco prima che rientrassi lei ha iniziato ad avere sonno, ma quando mi ha visto si è illuminata tutta e si è rimessa giocare, poi, quando mi sono allontanata per cambiarmi, si è messa a piangere disperata, e stava buona solo se il padre la portava dietro dietro a me e faceva in modo che potesse sempre vedermi!
Insomma, ha dato a tutti e due l'impressione che volesse stare un po' con me nonostante il sonno
- dafne
- Active~GolGirl®

Quelle mi ha detto di inserirle quando sono arrivata a metà frutto...Savina ha scritto:Boh... ogni uno c'ha le sue paturnie...dafne ha scritto:A me la pediatra ha detto di non usare gli omogeneizzati![]()
Io non vedo l'ora di passare alle pappette...
- dafne
- Active~GolGirl®

Ah dimenticavo Savina, ovviamente appena aprono le liste farò domanda al ndo, perché mia mamma non può tenermela tutti i giorni mattino e sera, e il socio ha l'orario ridotto solo fino a febbraio
- Savina
- Bronze~GolGirl®

IO l'ho portato in un nido privato (di quelli che fanno negli appartamenti), e sono contentissima (l'altro giorno non si sarebbe detto vero??
) Son pochi bimbi, c'è MOLTA più flessibilità ed io pago meno che mandarlo a quello pubblico... tu hai provato ad informarti se vicino a te ce ne sono??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- tatina74
- Active~GolGirl®

Buongiorno mammine!!
Oggi giornata splendida!!! Sole e ci sono ben 12 gradi!!!
OGGI PRIMO GIORNO DI PAPPA!!!!
Scena madre con pianti e sceneate greche!!!
ho dovuto dagli il latte!! ne ha mangiato 100g e poi ho riprovato a ridagliela!! se ne è mangiato mezzo piatto e senza sputacchiare... Mha vai a capirlo!!!!
Ho iniziato con un passatino di verdurina ( zucchina, coste, erbette) e due cucchiai di MAis e Tapioca , un pò di olio e un cucchiaino di grana!! il sapore non era male!!!
Oggi giornata splendida!!! Sole e ci sono ben 12 gradi!!!
OGGI PRIMO GIORNO DI PAPPA!!!!
Scena madre con pianti e sceneate greche!!!
Ho iniziato con un passatino di verdurina ( zucchina, coste, erbette) e due cucchiai di MAis e Tapioca , un pò di olio e un cucchiaino di grana!! il sapore non era male!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Savina
- Bronze~GolGirl®

ANCHE IO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 
- tatina74
- Active~GolGirl®

NIDO Io posso ritenermi fortunatissima, perchè Riccardo me lo curerà un pò mia mamma e un pò mia suocera!! Penso che starà più tempo con mia suocera che è più giovane e sopratutto automunita.. e mia mamma farà da supporto se mia suocera qualche gg ha impegni!!!
Poi in ogni caso io alle 1545 finisco di lavorare.... :prrrr
Poi in ogni caso io alle 1545 finisco di lavorare.... :prrrr
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®

dafne ha scritto:A me la pediatra ha detto di non usare gli omogeneizzati
Perchè???
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- dogghina
- Original~GolGirl®

Io credo che per quanto riguarda gli omogeneizzati sia a discrezione del pediatra e della mamma... Nonchè della disponibilità oraria di mamma (una mamma che lavora ditemi voi se può cucinare tante cose differenti... all'inizio non sempre mangiano tutto e frullare etc.)
Alcuni pediatri vedo che danno il liofilizzato...
Io do gli omogeneizzati di pesce ancora oggi alla mia bimba di 21 mesi. Mangia (POCO) di tutto, ma il pesce lo gradisce solo sotto forma di omogeneizzato e... non credo sia un gran problema. Ieri sera per esempio ha mangiato le lenticchie, il cicci, la frutta, un morsino di parmigiano e un omogeneizzato al pesce della Mellin (ovviamente non in questo ordine
).
Alcuni pediatri vedo che danno il liofilizzato...
Io do gli omogeneizzati di pesce ancora oggi alla mia bimba di 21 mesi. Mangia (POCO) di tutto, ma il pesce lo gradisce solo sotto forma di omogeneizzato e... non credo sia un gran problema. Ieri sera per esempio ha mangiato le lenticchie, il cicci, la frutta, un morsino di parmigiano e un omogeneizzato al pesce della Mellin (ovviamente non in questo ordine
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Bravom76
- New~GolGirl®

Buon giorno a tutte come state?? Già a parlare di pappe?? Noi per il momento siamo ancora al solo latte, penso che il pediatra mi dirà di iniziare con la frutta al prossimo bilancio di salute ossia a fine mese, ma daltronde Federico farà 4 mesi solo questo sabato quindi è normale che sia così.
Novità ne ho ma non belle, arriviamo da un periodo orribile, da prima di Natale abbiamo iniziato con i raffreddori sia Federico che Eleonora, poi il primo di gennaio Ele ha preso l'influenza con la febbre a 40 e manco a dirlo una settimana dopo se l'è presa anche Federico, quindi febbre a 39.5 (non vi dico lo spavento) e antibiotici, oggi sono andata a pesarlo, in due settimane ha preso appena 65 gr, ma considerando tutto quello che ha passato va già bene che non abbia perso peso. In compenso visto che probabilmente ha smesso di mangiare un pò da me (su 5 pasti 3 li fa con il mio latte e 2 con il bibe) la mia produzione è diminuita e adesso che sta bene si attacca a me 10 min per parte, poi inizia a strillare e non ne vuole sapere di continuare a mangiare .... ieri pomeriggio allora ho provato a preparargli un pò di bibe .... se nè pappati 90 e stamattina idem, aveva fame pevera stella, adesso valuto che fare, ma se vado avanti così provo a dargli solo più la poppata della notte (4.30-5.00) e le altre le faccio solo con il bibe.
Ora vado a fare qualcosa prima che si sveglino .... un bacione a tutte.
Novità ne ho ma non belle, arriviamo da un periodo orribile, da prima di Natale abbiamo iniziato con i raffreddori sia Federico che Eleonora, poi il primo di gennaio Ele ha preso l'influenza con la febbre a 40 e manco a dirlo una settimana dopo se l'è presa anche Federico, quindi febbre a 39.5 (non vi dico lo spavento) e antibiotici, oggi sono andata a pesarlo, in due settimane ha preso appena 65 gr, ma considerando tutto quello che ha passato va già bene che non abbia perso peso. In compenso visto che probabilmente ha smesso di mangiare un pò da me (su 5 pasti 3 li fa con il mio latte e 2 con il bibe) la mia produzione è diminuita e adesso che sta bene si attacca a me 10 min per parte, poi inizia a strillare e non ne vuole sapere di continuare a mangiare .... ieri pomeriggio allora ho provato a preparargli un pò di bibe .... se nè pappati 90 e stamattina idem, aveva fame pevera stella, adesso valuto che fare, ma se vado avanti così provo a dargli solo più la poppata della notte (4.30-5.00) e le altre le faccio solo con il bibe.
Ora vado a fare qualcosa prima che si sveglino .... un bacione a tutte.
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Ciao Mammine!!!
Vedo che non c'è un pediatra che dice la stessa cosa!
Comunque io mi fido molto alla mia prima esperienza con Thomas... Prima frutta a 4 mesi e pappe a 6 mesi. Mi ricordo le prime pappette nel biberon!!! La pediatra (che ho cambiato poi per vari motivi) mi aveva detto di fargli un brodo e mettere dentro un cucchianino di crema di riso, una di omo di carne, e olio. Era una schiffezza liquida liquida e difatti Thomas che era abituato al latte nel biberon non ne voleva sapere!!! Cosi ho iniziato subito con la pappa più "solida" col cucchiaio, mettendo più crema di riso o mais e tapioca. Piaceva anche a me!!! E sopratutto a lui. Mangiava dei piatti che neanche adesso a 3 anni riuscirebbe a fare fuori!
Comunque è vero... La mela la mangia un pochino ma non la finisce mai. La pera invece ne va matto! Ho provato anche la banana schiacciata! Gli piaceva ma ogni tanto aveva qualche brivido!! :ahah Chissa perché.
Vedo che non c'è un pediatra che dice la stessa cosa!
Tatina forse perché aveva tanta fame e questa cosa alla quale non era abituato non lo sfamava abbastanza in fretta. William fa cosi con la frutta. Se ha troppo fame devo dargli la tetta se no con la frutta perde pazienza. Poi ci riprovo e con lo stomaco un pò pieno si gusta meglio la frutta!OGGI PRIMO GIORNO DI PAPPA!!!!
Scena madre con pianti e sceneate greche!!! ho dovuto dagli il latte!! ne ha mangiato 100g e poi ho riprovato a ridagliela!! se ne è mangiato mezzo piatto e senza sputacchiare... Mha vai a capirlo!!!!
Comunque è vero... La mela la mangia un pochino ma non la finisce mai. La pera invece ne va matto! Ho provato anche la banana schiacciata! Gli piaceva ma ogni tanto aveva qualche brivido!! :ahah Chissa perché.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Ciao belle mammine!
Emma si è appena addormentata e io prima di andarmi a buttare sul divano a guardare la tv sono passata un attimo a salutarvi e a leggere qualche arretrato!!!
Ho letto che si parla di svezzamento...prenderò qualche appunto per quando cominceremo noi il prossimo mese
Ai saldi ho comprato a Emma un paio di jeans...non vi dico quante foto le ho fatto vestita con jeans, golfino e scarpe da ginnastica!!
Oggi io e Emma (mio marito era a lavoro) siamo andate a vedere un appartamento (abbiamo cominciato a cercare casa perché dove abitiamo ora da quando c'è Emma stiamo stretti e poi abbiamo una sola camera da letto). Non era malaccio, ma andava ristrutturata completamente e poi aveva sono un piccolo balcone e noi vorremmo un terrazzino anche piccolo dove poter mettere un tavolino per le sere d'estatae. Continueremo a cercare.
Un bacione a tutte

Emma si è appena addormentata e io prima di andarmi a buttare sul divano a guardare la tv sono passata un attimo a salutarvi e a leggere qualche arretrato!!!
Ho letto che si parla di svezzamento...prenderò qualche appunto per quando cominceremo noi il prossimo mese
Ai saldi ho comprato a Emma un paio di jeans...non vi dico quante foto le ho fatto vestita con jeans, golfino e scarpe da ginnastica!!
Oggi io e Emma (mio marito era a lavoro) siamo andate a vedere un appartamento (abbiamo cominciato a cercare casa perché dove abitiamo ora da quando c'è Emma stiamo stretti e poi abbiamo una sola camera da letto). Non era malaccio, ma andava ristrutturata completamente e poi aveva sono un piccolo balcone e noi vorremmo un terrazzino anche piccolo dove poter mettere un tavolino per le sere d'estatae. Continueremo a cercare.
Un bacione a tutte
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- marby
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte, passo per un saluto veloce!
Sofia non sta bene!
Ha il raffreddore, il nasino che cola tanto e qualche linea di febbre...per ora le ho solo aspirato i muchi (era disperata, povera piccola)..per la tachipirina credo abbia troppo poca febbre...a me da piccola la davano solo se superavo i 38
Che dite?
Ora mi metto un pò con lei nel divano a coccolarla...è tutta mogia mogia e vuole stare solo con me
Sofia non sta bene!
Ora mi metto un pò con lei nel divano a coccolarla...è tutta mogia mogia e vuole stare solo con me
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

BUONASERA
Oggi sono proprio demoralizzata
Jacopo ci ha fatto passare una nottataccia
Ha preso, o meglio gli ho dato un bruttissimo vizio che adesso non riesco a togliergli: la notte non vuole il ciuccio ma solo la mia tetta
Mi spiego meglio: x comodità e soprattutto x dormire un pochino qnd aveva fame lo allattavo sdraiato con me nel lettone e adesso nonostante non abbia fame di notte si sveglia arrabbiatissimo e l'unico modo x calmarlo è attaccarlo
Non vi dico se provo a dargli il ciuccio... Diventa una iena!
Io lo farei anche piangere un pochino ma rischio di far svegliare anche Alessia
Qlcn ha dei consigli in proposito? Sono disperata! scusate lo sfogo

Oggi sono proprio demoralizzata
Jacopo ci ha fatto passare una nottataccia
Mi spiego meglio: x comodità e soprattutto x dormire un pochino qnd aveva fame lo allattavo sdraiato con me nel lettone e adesso nonostante non abbia fame di notte si sveglia arrabbiatissimo e l'unico modo x calmarlo è attaccarlo
Io lo farei anche piangere un pochino ma rischio di far svegliare anche Alessia
Qlcn ha dei consigli in proposito? Sono disperata! scusate lo sfogo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Dimenticavo... Jacopo fa la cacca almeno 2 volte al giorno ma è spesso verde... E' un poblema? Avevo letto da qualche parte che la cacca verde non è un buon segno 
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- luisac
- Original~GolGirl®

un passaggio velocissimoper augurarvi buonanotte!
Noi tutto bene, ora vado a dare l'ultimo biberon (siamo in ritardo di quasi un'ora ma la pulce si è addormentata) a Valeria, lo prenderà dormendo........
Noi tutto bene, ora vado a dare l'ultimo biberon (siamo in ritardo di quasi un'ora ma la pulce si è addormentata) a Valeria, lo prenderà dormendo........
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- mangrovia
- Active~GolGirl®

Sembra punto dalle vespe... vuole stare in posizione eretta (in collo ovviamente, dato che ancora neanche si gira da solo) e spinge coi piedi.... Smette di piangere quando gli facciamo fare su e giu. E' faticoso a bestia! Non vedo l'ora stia in posizione seduta... almeno lo piazzo un pò sul seggiolone e quando è bel tempo fuori sul passeggino...
[/quote]
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009