GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ireale1608 » 21 ott 2011, 15:58

nelle giugnettine c'è una gollina che aspetta l'ottavo figlio!
:urka :urka :urka :urka :urka
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ott 2011, 17:40

IREALE E' clem! Adesso ha nick Grecale..è una "vecchia" gollina.
Il marito è di origine araba...diciamo che la famiglia numerosa fa parte della loro visione culturale :ok Dev'essere bello ma molto impegnativo

Domanda per chi allatta ancora:ma sono rimasta l'unica ancora senza ciclo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 ott 2011, 23:02

Ciao a tutte,

Auguri a Matteo e a Babala che finalmente puo' girarsi a guardare indietro e rendersi conto che è andato tutto bene :cuore

Uaina: Zahi è bellissima nella foto , tra poco avrai la fila degli spasimanti fuori di casa :fischia
:vaiii: :clap :yeee per LOU che cammina

Lily: ottimo riassunto!!! Viola e Valentina come stanno? News per il tuo lavoro?

Hopla: mi sa che anche Luca ha i vermi, oggi ho portato la cacchina santa ad analizzare e domani avrò la risposta.

Sandra: come stai? oggi più volte ho pensato di mandarti un sms poi non ci sono riuscita, e di questo mi rammarico
Pollon: bene che Manuel si diverta in palestra :ok
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 ott 2011, 2:12

Buongiorno,

Incomincio col raccontarvi un pò' di noi e poi mi aggiorno
Dunque,io sono nell'anno di formazione ed è davvero molto impegnativo.
ireale,non voglio spaventarti per l'anno venturo ma si è praticamente obbligati ( giusto ma snervante) a partecipare a tutti i corsi di aggiornamento possibili e immaginabili...questa settimana ho fatto 7 ore aggiuntive solo di riunioni,la prossima settimana me ne aspettano 8 tra corsi di aggiornamento,plessi,interplessi,intersezioni giuridiche e quant'altro.
Non mi sto lamentando sia perchè amo al mio lavoro e alla fine partecipo volentieri,sia perchè mi sento fortunata ad aver un contratto a tempo intederminato come dipendente statale che ai giorni nostri è un miraggio però è snervante tornare tutte le sere alle 19 e non riuscire a stare con le bimbe come vorrei :buuu Sto facendo davvero i salti mortali sia per andarle a prendere/portare ,sia per passare del tempo di qualità con loro

per l'inglese volevo dirvi che ho già avuto diversi riscontri positivi da parte dei genitori : mi hanno fatto i complimenti dicendo che i bambini a casa ripetono frasi e parole in inglese,cantano le canzoncine e raccontano entusiasti quello che facciamo insieme. Mi ha fatto molto piacere

Desirée ormai legge benissimo...sapeva già leggere quando ha iniziato la scuola primaria,ma adesso si legge da sola i libretti della Pimpa e altre storie che abbiamo in casa in maniera spedita,inoltre leggere cartelloni e quant'altro per strada :ok Le si è aperto un mondo nuovo davanti ,quello della lettura,che le permetterà di scoprire mondi diversi :emozionee

Giorgia è già alle prese con il primo gioco simbolico: quello del telefono.
Mi prende il mio fisso :che_dici oppure un vecchio cellulare di Paolo che non va più e che ha a disposizione e incomincia "Chi è2? lo porta all'orecchio,me lo porta,poi parlotta lei ....troppo buffa :cuore Saluta tutti e dice bene CIAO ,dice SCARPA quando vuole uscire; cammina spedita da sola (ma già da un pò'),anche se ,a differenza della sorella ,non ha abbandonato completamente il gattonamento (ma è prevalente la camminata)
E' una bambina solare,buffa, sempre allegra :emozionee ed è una gran testardona ma quello è di famiglia :fischia E' proprio scritto nel DNA :prr

BABBALA complimenti per l'allattamento...sei ammirevole,bravissima :clap e per l'accrescimento di Matteo che è davvero ottimo. Melissa come l'ha presa?
Per Melissa e lo sviluppo motorio secondo me puoi stare tranquilla... ha incominciato tardi a stare seduta da sola,adesso devo acquisire equilibrio,coordinazione,controllo degli arti inferiori e sicurezza... insomma,ci vuole tempo... Poi se gattona non può farle che bene :ok Cerca magari di darle quante più possibilità di muoversi e di sperimentare ma intanto rimani tranquilla,ci sono bambini che fino a 18 mesi non camminano e rientra nella norma

SANDRELI,IREALE Ma quali mamme degeneri! Le cadute e i piccoli incidenti di percorso fanno parte della loro crescita! Allora cosa dovrei dire io che quando Giorgia aveva 5 mesi mi è caduta dal divano ...quando ci ripenso mi picchierei

UAINA Lou nella foto sembra una principessa d'altri tempi...il tuo avatar sembra un quadro. e' meravigliosa,bellissima :emozionee
Complimenti per Lou che cammina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 22 ott 2011, 9:49

Buondì! voglia di scrivere zero, infatti passo vi leggo, faccio login... e non scrivo mai nulla :fischia Francesco dopo essere stato bene mezza giornata di giovedi e tutto ieri, stamattina ha di nuovo la febbre :x: :impiccata: :domanda è vero che ieri l'ho portato a fare una passeggiata, ma l'ho imbacuccato per bene, e poi qui a Roma di giorno non fa tutto sto caldo... la pediatra dice che non ha catarro nei bronchi, ma lui ha una tossaccia allucinante e il nasino che cola. Voglio morì... già stavo pregustandomi il week-end da mia madre..
devo andare, il passatempo di Fra in questi giorni è stato piangere disperato finché non lo prendevo in braccio, e ovviamente anche stamattina continua così :argh
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 ott 2011, 10:13

Valeria
:coccola povero cucciolo :incrocini :incrocini
non puoi andare lo stesso da tua mamma? almeno ti aiuta un po'..
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 ott 2011, 10:16

nicoleb5 ha scritto:Dunque,io sono nell'anno di formazione ed è davvero molto impegnativo.
ireale,non voglio spaventarti per l'anno venturo ma si è praticamente obbligati ( giusto ma snervante) a partecipare a tutti i corsi di aggiornamento possibili e immaginabili...questa settimana ho fatto 7 ore aggiuntive solo di riunioni,la prossima settimana me ne aspettano 8 tra corsi di aggiornamento,plessi,interplessi,intersezioni giuridiche e quant'altro.
:impiccata: :impiccata:
al pensiero che Angie avrà 2 anni e Gaia 7 mesi..
passerà anche questo dai.. pensa che sul contratto c'è scritto a tempo indeterminato e passa tutto :sorrisoo a me non sembra ancora vero :-D
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 ott 2011, 20:39

Buonasera ragazze :sorrisoo
Buon Complemese Matteo :clap
Mamma mia è volato davvero un mese..Babbala anch'io la pesno come Nicole..Melissa ha i suoi tempi, pensa che ho conosciuto oggi sul treno una nonna che la sua nipotina di 18 mesi dice solo Mamma e Papà, cammina speditamente da poco e ha 4 denti..questo per dire..l'hai già fatta controllare a suo tempo ed era tutto ok :ok

Lily anche un solo pezzo di tetto però non è poco...ma quando lo rendono riagibile allora? Che brava che sei con i riassunti :ok Ottimo per la crescita della bimba della tua amica... :sorrisoo

Valeria mi spiace davvero che tu abbia ancora tutte queste magagne..proprio non riesce a guarire bene Francesco..tanti per lui e per te :incrocini

Pollonbenriletta :-D

Laurajjj perchè pensi che Luca ha i vermi?? Anch'io un giorno che Lou era particolarmente nervosa l'ho pensato e ho controllato la cacca...mi sa che ci siamo impressionate con i vermi di Ludo.. :risatina:

Rob guarita del tutto allora?

Nicole a parte i molti impegni, già da sola hai detto le cose super positive della tua situazione lavorativa..di questi tempi poi.. :ok per le tue lezioni d'inglese , per Desireè e Giorgia

Ireale cavoli 8 figli mi sembrano davvero tantissimi :urka che lavoro deve fare il marito per mantenerli tutti? :pensieroso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 ott 2011, 20:47

Grazie a tutte per i compimenti a Zahi...vi racconterò che quella foto fa parte di una serie che alla fine, dopo anni di " insistenze"da parte di tutti, amici, conoscenti, istruttori di nuoto, danza etc e fotografi che abbiamo incontrato e dopo la festa di Ludo, dove molte amiche di Hopla mi hanno di nuovo detto di portare Zahi per fare modella/pubblicità etc, e lei si è incuriosita guardando con suo padre in internet di cosa si trattava e ha deciso che lo voleva fare, ho inviato ad un'agenzia di moda etc per bimbi (che ho verificato per quanto possibile) e che ci ha subito contattato per un casting fotografico a Milano che abbiamo fatto oggi. :-D

Sono andata con Zahi da sola e siamo state benissimo...è stata una bellissima avventura per lei e anche io son stata contenta di passare del tempo con lei da sola...per la prima volta ho lasciato Lou con suo padre quasi tutto il giorno praticamente, anche perchè nel pomeriggio avevo la riunione di Alissa a scuola..

avevo un pò d'ansia per lei e per il mio seno...ma , lei è stata bravissima, e io ho bevuto poco e il seno è andato benissimo :ok

A differenza di altre bimbe prima di noi a cui han detto che se non sentono nessuno p perchè il cliente non ne ha bisogno, a me han detto subito di star pronta perchè son certi che Zahi verrà chiamata per le sfilate..è internvenuta con il fotografo anche la titolare con lei ..vedremo che sarà..vi terrò aggiornate :sorrisoo

Per il resto ancora tutto storto..Will non si fa sentire. Ali sempre più arrabbiata con e mi fa ricatti morali etc in continuazione e per il resto no comment..ma oggi son contenta e so che altri giorni così verranno :incrocini

Un bacio a tutte e Buona domenica
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 ott 2011, 20:48

ciao, Uaina, si sono guarita del tutto.Adesso spero che non si ammali Laura (o mio marito!!!!). Voi tutto ok? E con Will, come va?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 ott 2011, 21:03

uaina ha scritto:Grazie a tutte per i compimenti a Zahi...vi racconterò che quella foto fa parte di una serie che alla fine, dopo anni di " insistenze"da parte di tutti, amici, conoscenti, istruttori di nuoto, danza etc e fotografi che abbiamo incontrato e dopo la festa di Ludo, dove molte amiche di Hopla mi hanno di nuovo detto di portare Zahi per fare modella/pubblicità etc, e lei si è incuriosita guardando con suo padre in internet di cosa si trattava e ha deciso che lo voleva fare, ho inviato ad un'agenzia di moda etc per bimbi (che ho verificato per quanto possibile) e che ci ha subito contattato per un casting fotografico a Milano che abbiamo fatto oggi. :-D
ma che meraviglia! chissà il tuo orgoglio di mamma oggi! alle stelle! :cuore :cuore :cuore
sono proprio contenta!
e per il resto.. dai tempo al tempo..
e cogli l'attimo! oggi è oggi, e domani è un altro giorno :bacetto :coccola
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 ott 2011, 21:09

Rob
:ciaociao
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2011, 23:49

Sera! :sorrisoo

Laura, Ciao! Gli esiti degli esami di Luca? Sono quasi guarita del tutto. In generale sono per usare il meno possibile i medicinali ma se non avessi seguito il tuo consiglio, sarei peggiorata nel giro di poco. Sei un tesoro, grazie. Ho letto le novità di Luca, mi fa piacere che sta meglio di salute e al nido. La notte vuole essere coccolato dalla sua mammina. :cuore Anche Emiliano prova a fare molte cosine che facciamo noi mentre gioca.

Lily, inammissibile quello che è successo al Nido di Maia! Per fortuna con nessun danno umano. Invece tutto sommato bene per gli esiti di Maia. :ok Mia suocera è giovane, ne ha quasi 60. A parte particolari del suo carattere che si scontrano con il mio, è una nonna in gamba. Fra casa, marito, lavoro, cani, gatti e pappagallo riesce a ricavare una mezza giornata per lui, per noi. Insomma, Emiliano sembra stare bene e lei gradisce stare con lui, finalmente sono stati insieme fino alle 16.00!!! Anche se sono stati dei venerdì che conto con le dita d'una mano, almeno un paio d'ore ogni volta ho dedicato a me stessa. Poi mi fa stare più tranquilla per un eventuale ritorno a lavorare.

Vale, mi dispiace per il ritorno di febbre di Fra, spero guariasca presto :incrocini Un giorno fisso alla settimana è un aiuto concreto. Nel mio settore di lavoro tra l'altro è un ottimo giorno.

Irene, forza per Arianna!!! :incrocini Bene che non ti abbia schiffato il glucosio della curva. Ho letto che la tosse finalmente se n'è andata.

Hopla, congratulazioni alla tua amica per la nascità di Vittorio! :congratulations:

Rob, letto che hai avuto la febbre e sei guarita, bene. Parrucchieri? Quando mi ero decisa, la mia amica non è riuscita a tagliarmeli. :fischia

Uaina, complimenti per i primi passi di Lou! :clap Che bella Zahi nel tuo avatar, spero che andrà bene con il casting anche sono contraria a spingere i bambini in quel settore. Senza offesa ma la penso proprio così. Com'è andata ad Ali a Venezia? Mi dispiace che si comporti male con te, addirittura ricatti morali! Will è una montagna russa emotiva, a volte troppo affettuoso e a volte troppo distaccato.

Pollon, auguri di pronta guarigione per Samu e Manuel. :incrocini Emiliano ogni volta che dovevo fargli l'aerosol strillava come un matto, figuriamoci se uso il Rinowash! Mi trovo bene con i semplici lavaggi di fisiologica sparata con una seringa senza l'ago, naturalmente. Bene per l'inizio con la pscicomotricità di Manuel. Cosa sono i bignami?

Barbara, auguri per il primo complimese di Matteo! :festa Sei una grande! Ce la fai meglio di me che ho solo un figlio, bravissima! :vaiii: Anche Emiliano ancora non cammina. Per le parole, sapevo che la media imparà a questo punto almeno tre paroline come la media fa già almeno qualche passo senza appoggi. Emiliano dice diverse ma ultimamenti dice a tutti nonna. Insomma, fa un confusione. La pediatra cosa ne pensa? Tempo fa avevo messo un link che in pratica diceva di stare attente che lo sviluppo sia costante anche se a noi può sembrare lento. A me pare che Melissa faccia i suoi progressi. Bene per la prenotazione per la festa di Sofia.

Nicol, non sei l'unica senza ciclo. Per ora nulla anche per me. Caspita, sembra davvero molto impegnativo il tuo anno formativo. :incrocini Bene per Desirée che ha imparato a leggere meglio e che simpatica Giorgia. :emozionee Emiliano adora i nostri telefonini pur avendo ricevuto tre vecchi rotti. :che_dici

Ho sentito Silvia tramite sms, a parte il da fare, non ha collegamento. Penso che appena potrà, passerà da qui. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2011, 23:55

Per quanto mi riguarda, neanche il tempo di avvisarvi che quel che credevo potesse essere candida in realtà era un dotto ostruito (come credeva Nicol) che nel giro di poco stava diventando mastite. Mi sentivo molto male, dolori tipo influenzali, tantissimi brividi e tanto dolore al seno. Questo mi era diventato duro e con una chiazza rossa. :x: Non me la sentivo di uscire un giorno, Emiliano però non mi ha permesso di riposare visto che senza uscire era particolarmente attivo. Infatti ha tirato tutto il giorno con 15 min di riposino! Ora direi d'essere guarita! :yeee Sono comunque stati dei giorni pesanti perché Emiliano sta dormendo di giorno pochissimo. Poi quando lo metto a nanna si sveglia dopo poco. Adesso siamo a due risvegli. Probabilmente di nuovo causa dentini, ha tagliato il settimo. La buona notizia è che finalmente sembra essere passata l'irritazione alla palpebre. :yeee Per il resto è sempre vivacissimo. Fa dei piccoli progressi ogni giorno. Sempre di più vuole passare del tempo in piede, anche fuori. La mia schiena ne risente ma sono molto emozionata di vedere tutto il percorso dell'imparare a camminare. Ha imparato altri versini di animali (mucca e leone) e anche dove ha l'orecchio. Come altri settembrini, gioca al telefono, a mangiare dalle sue padelline con il suo cucchiaino e bere il caffè. Fa dimostrazioni d'affetto a un peluche in particolare (una scimia nera che scambia per il gatto dei miei suoceri che adora ma che sfugge sempre dalle sue coccole :ahaha ). :emozionee :cuore Ma ha il suo lato oscuro, come tutti. Tende sempre alla prepotenza, eccome. Strilla tantissimo, batte mani sul tavolo e cose del genere. Fuori ogni tanto perde il capo e cerca di dare schiaffi a qualche bimbo. :x: Ha tante crisi di frustrazione ogni giorno perché non gli si fa fare tutto ciò oppure non gli si da quello che vorrebbe. A volte mi fa sentire quasi esaurita. :impiccata:

Eccolo di nuovo! :nonegiusto

Buona notte! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 ott 2011, 10:14

Sandreli
:vaiii: :vaiii: sia per l'irritazione alla palpebra che per la quasi-mastite :ok

e per il piccolo Emiliano non disperarti :risatina:
sono tutti così i settembrini, mi sembra di capire :ahaha :argh
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 ott 2011, 10:15

Sono preoccupata per domani
Angie ha il terzo richiamo del vaccino :buuu
spero non le venga la febbre..
al pensiero della puntura mi viene male.. :impiccata:
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 ott 2011, 11:39

laura invece martedì ha vaccino morb rosolia....Irene, ma Angie ha avuto febbre le due volte precedenti?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 ott 2011, 13:45

ROB68 ha scritto:laura invece martedì ha vaccino morb rosolia....Irene, ma Angie ha avuto febbre le due volte precedenti?
no, nessuna delle due.. speriamo non questa volta :incrocini

:incrocini per Laura
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 ott 2011, 13:46

avete sentito di Simoncelli?
non seguo mai il moto gp, ma mi viene lo stesso da piangere :buuu
Il mio trilogy

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 ott 2011, 19:59

Ciao a tutte :bacio

Scusate la latitanza ma come immaginate qui è da panico :risatina: mi sembra di lavorare in un'asilo :ahaha In più ho le bimbe raffreddate, anche se sono in via di guarigione, anche grazie alla nostra Laura e ai suoi preziosi consigli :cuore

Questa settimana per noi sarà da panico per cui non so quanto riuscirò a passare. ho una torta maglietta del milan per mercoledì, devo consegnare la torta dimostrativa per il corso (che non so ancora quando si terrà :che_dici ), torta per Sofia, buffet, devo comprare dei gadget per i bambini, torta per il compleanno di mia sorella per domenica e 2 lavori per la pasticceria per sabato :impiccata:
Ho avuto qualche problema per il lavoro perché c'è una tipa che evidentemente non ha un c@@@o da fare (avvocati lui e lei) e vende pupazzi di zucchero a 5 euro giusto per togliere il lavoro agli altri :che_dici qualche giorno fa ho rifiutato una 3 kg perché mi davano (che poi è un'amica che ha un negozio e mi passa i lavori) 10 al kg e io di spese avevo circa 20 euro :urka che cavolo non è che ci devo pure rimettere. Mi ha un po' delusa questa amica perché non mi piacciono alcuni comportamenti ma vabbè :sorrisoo

Vado a infornare le pizze, spero di riuscire a ripassare dopo :bacio

Uaina Zahi è bellissimissima :-D complimenti davvero
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”