GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 21:17

Facocerina mi fa piacere per il tuo nuovo ruolo :sorrisoo

Babbalacome ti dissi tempo fa, se hai dei dubbi (noi mamme abbiamo un sesto senso a volte) fai una bella visita dal pediatra :incrocini
Allora avevo ragione che 100€ erano un'enormità :urka ...purtoppo ora non posso, più avanti chissà..peccato che sei così lontana, altrimenti verrei a lezione da te :risatina:
Io la morfo la rimanderei di una settimana per certezza :ok

Hopla alla fine dove sei andata ? Fiera del libro o delle torte?

Aivilis COme stai?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 21:38

Prima di commentare mi sento di scrivere su ciò che provo in questo momento. Mi dispiace molto che susi75 abbia preso questa decisione e non posso fare a meno che ribadirlo. Lei è stata una delle settembrine con cui mi sono trovata più in sintonia forse proprio per la nostra normalità, spesso questa puoi annoiare ad altri. Per ironia della vita sembra sempre più difficile trovare persone normali, come se ci stessimo stinguendo. Mi dispiace anche che proprio si sia offesa con uaina un'altra settembrina che voglio tanto bene.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 21:50

Sandreli ha scritto:Prima di commentare mi sento di scrivere su ciò che provo in questo momento. Mi dispiace molto che susi75 abbia preso questa decisione e non posso fare a meno che ribadirlo. Lei è stata una delle settembrine con cui mi sono trovata più in sintonia forse proprio per la nostra normalità, spesso questa puoi annoiare ad altri. Per ironia della vita sembra sempre più difficile trovare persone normali, come se ci stessimo stinguendo. Mi dispiace anche che proprio si sia offesa con uaina un'altra settembrina che voglio tanto bene.
Io davvero invece non capisco..a parte il fatto che anch'io son stata offesa, e tra l'altro sulla mia vita passata di cui ho deciso un malaugurato giorno di confidarmi..e perfrtuna che non ho parlato di altro, che solo 2 di voi sanno...però per me non si è dispiaciuto nessuno, a parte Lily che ha sottolineato il fatto che non è bello rinfacciare a chi si confida o criticare il passato delle persone..
io le ho risposto ciò che pensavo solo dopo che lei mi ha offeso..
se fossi sparita anch'io come una bambina forse si sarebbe dispiaciuto qualcuno di più??

Poi il fatto di lasciare anche l'altro gurppo e tutto il forum addirittura , mi sa proprio di vittimismo..se ha problemi con me , cosa c'entrano le altre alle quali è tanto affezionata?

Questa questione della nomralità poi non l'ho proprio capita..cosa vuol dire? Perchè io non sono normale per ciò che mi è successo? Cosa s'intede se no?

L'unica cosa in cui ho esagerato è senz'altro la reazione a riguardo delle parole "su dai dipende solo da te, etc" sulla depressione..perchè come tu hai fatto volontariato con gli adolescenti, io per la mia storia e per quella delle persone a me vicine, ho fatto invece tanto volontariato con i "malati mentali",i depressi bipolari, etc di vario tipo, e questo genere di frasi, sono quella che nuocciono fortemente a chi sta male, e che "ignorantemente" le persone che , ribadisco ignorano cosa sia davvero una depressione vera, non una spece di apatia, una noia o insoddisfazione in generale o acuta tristezza, e i medici di tanti anni fa, dicono e dicevano , creando grandi danni..
detta poi da una persona che quasi ogni giorno aveva un motivo per lamentarsi (i post ci sono da leggere), mi ha davvero fatto innervosire..
Certamente le intenzioni erano buone...

Però è bastato per sentirmi insultare come madre...

Cmq io la vittima non la faccio, ..passerò da orca della situazione, pazienza..

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 21:51

Ragazze sapete che mi avete fatta riflettere sul seggiolone? :perplesso Anche io per mancanza di spazio la tengo spesso lì, non ho spazio nemmeno per un box piccolo :x: però da ieri la sto mettendo un po' nel girello senza far gravare il peso sulle gambine. Uaina ne ho parlato alla pediatra e lei dice che sono tutte menate mie, che non tutti i bambini stanno seduti a 6 mesi :domanda
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 21:53

nicoleb5 Riguardo al tuo quesito, i libri di stoffa ogni tanto li lavo. Quello che ho lavato più spesso è stato il tappettino dove regurgitava e dopo puzzava. Invece i giocattoli se proprio sono sporchi a vista.

ValeriaGP Volevo scriverti che ho provato in campagna i Pampers progressi, per il giorno mi sono trovata molto bene perché sono molto più flessibili e leggeri. Poi l'interno con la rete trattiene meglio le fece parecchio sul liquido di Emiliano ma per la notte assolutamente no, non reggono la pipi.

facocerina Ti ho letta molto entusiasta e ciò mi fa piacere. Bene per la dieta! :vaiii:

uaina Non ci posso credere che hanno sculacciata Zahi! :bomba La motivazione non ha importanza, sarebbero persone da togliere dalla circolazione. Posso immaginare la rabbia che ciò vi ha provocato. Poi Zahi e già timida come bimba, per fortuna te ne ha parlato, povera stella! :coccola Se hai la possibilità potresti spiegarmi più approfonditamente ciò che scrivi Piermarini riguardo alle proteine in età pediatraca, per ora niente acquisti libri oppure c'è scritto sul sito?

laurajjj 'E già un inizio quello fra Rosa e suo padre, sarà un lungo e lento lavoro da fare, spero bene per loro (per tutti quanti). :incrocini E grazi per la solidarietà riguardo alla nostra situazione economica.

Grazie per i commenti sui fluoruro e la pulizia delle gengive e primi dentini. :thank_you:

Adesso avrei una domanda da porre a chi come me allatta al seno: Date da bere dell'acqua in modo regolare? Mi si sta dicendo di farlo, l'ultima volta che ho chiesto alla pediatra mi ha detto con era necessario visto che con il mio latte si idrata mentre. Poi non vorrei riempirgli il pancino d'acqua al posto del latte.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 22:03

Babbala ha scritto:Ragazze sapete che mi avete fatta riflettere sul seggiolone? :perplesso Anche io per mancanza di spazio la tengo spesso lì, non ho spazio nemmeno per un box piccolo :x: però da ieri la sto mettendo un po' nel girello senza far gravare il peso sulle gambine. Uaina ne ho parlato alla pediatra e lei dice che sono tutte menate mie, che non tutti i bambini stanno seduti a 6 mesi :domanda
No,a 6 mesi no ...però diciamo che a 7 mesi dovrebbero iniziare a controllare il tronco ed è importante che stiano seduti almeno per breve tempo e inclinati in avanti(come stadio principale diciamo)
Io sul girello non sono d'accordo... secondo me l'ideale è il classico tappetone o ancora la palestrina...io ho un vecchio piumino stralavato e strausato dove la metto a giocare. Altrimenti basta anche un tappettino di gomma di quelli per la ginnastica
Secondo me comunque Melissa è solo pigra e magari ,stando molto nel seggiolone,gli mancava l'occasione per sperimentare davvero :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:04

Babbala ha scritto:Ragazze sapete che mi avete fatta riflettere sul seggiolone? :perplesso Anche io per mancanza di spazio la tengo spesso lì, non ho spazio nemmeno per un box piccolo :x: però da ieri la sto mettendo un po' nel girello senza far gravare il peso sulle gambine. Uaina ne ho parlato alla pediatra e lei dice che sono tutte menate mie, che non tutti i bambini stanno seduti a 6 mesi :domanda

Allora direi prova a metterla per terra con un bel pò di cuscini dietro e qualche gioco, e vedi come fa..
Ma la pediatre l'ha visitata e ti ha solo detto così?? Cmq recentemente ho sentito di mamme insistenti con pediatre "sorde" che alla fine hanno avuto ragione (come spesso :che_dici )
Per es la mamma di un compagno di Zahi di un anno più piccolo, dopo aver sgridato il figlio per un pò perchè non le rispondeva mai, si è accorta che forse non ci sentiva..la pediatra ha detto assolutamente di no, visita neuroligica normale, etc etc..ma tutto prosegue fino al punto che il bimbo quando parlava con gli altri gli andava letteralmente addosso e le maestre segnalano la cosa..insomma, mille cacchi a destra e sinistra e poi è bastato un semplice esame audiometrico, mi sembra, e il bambino non sentiva niente perchè pieno di non ricorod cosa! :che_dici
Operato la prima volta, tornano a casa e la mamma continua a sostenere che il bimbo non ci sente ancora..le danno della paranoica, pediatra infuriata..
Alla fine non gli avevano inserito una cannetta e non ricordo i dettagli e quindi per lui non era cambiato niente ! Ora è un bimbo normale che interagisce etc..
Piccolo esempio :fischia

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:09

Uaina io credo solo che tu sia stata un po' dura. Io credo che ci siano vari livelli di depressione, e certe volte anche esagerare dal lato opposto può ferire. Cioè, intendo, non è che tutti i depressi abbiano istinti suicidi o abbiano la forza di scappare per salvarsi. Quando lavorato allo studio medico ho conosciuto diversi tipi di depressione, alcune più gravi, alcune meno ma sempre da curare. Tu per la tua storia, che conosco parzialmente quindi scusami se posso basarmi perlopiù su sensazioni, sei stata molto forte a prendere e partire da sola. Diciamo che forse ne hai avuto anche le possibilità, che sia qualcuno a cui lasciare i bimbi o le stesse possibilitàt economiche. Io personalmente non avrei avuto nessuna delle due possibilità, e come me tante e tante altre persone. E secondo me non hai fatto male a confidarui, come non fai male a esprimere le tue idee, però ognuna ha il proprio percorso, tu ne hai avuto uno molto articolato, sei arrivata alle tue conclusioni che vanno benissimo come no, dipende da chi hai di fronte, l'importante è rispettare l'altro senza giudicare. E lo dico a te come a tutte per carità.

Detto questo se dovessi cambiar casa vi invito tutte a radunarvi nella mia nuova casa così mi risparmiate le spese per buttare giù muri e per smantellare il bagno, basta una discussione sull'autosvezzamento :prr :prr

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:11

uaina Non ci posso credere che hanno sculacciata Zahi! :bomba La motivazione non ha importanza, sarebbero persone da togliere dalla circolazione. Posso immaginare la rabbia che ciò vi ha provocato. Poi Zahi e già timida come bimba, per fortuna te ne ha parlato, povera stella! :coccola Se hai la possibilità potresti spiegarmi più approfonditamente ciò che scrivi Piermarini riguardo alle proteine in età pediatraca, per ora niente acquisti libri oppure c'è scritto sul sito?

Sì guarda ..siamo neri!! COme dici poi proprio lei, che non ha mai disobbedito o fatto male ad una mosca, e per una cosa che non riusciva a fare :bomba ..il compito delle insegnanti dovrebbe essere di sostenere se non riescono non di punire..volgio proprio vedere cosa dirà domani..tra l'altro ne ha sculaccaiti altri 2 della nostra sezione oltre a lei quel giorni, e hanno pianto..alla domanda della loro maestra(una delle due) del perchè del pianto hanno detto che "non riuscivano a fare il ponte"..nota spinosissima, forse l'altra sua maestra era lì e ha visto e a una bimba che piangeva per le sculacciate, le ha detto di andare a bere un bicchiere d'acqua :urka ..questa è la cosa che mi sconvolge di più...

Per Piermarini devo trovare il libro in mezzo al caos prima di risponderti..ma se vai sul forum dell'Auosvezzamento e chiedi ti rispondono in mille o forse addirittura lui...sono tutti molto gentili :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:11

uaina Probabilmente sembrerà che lo scrivo solo ora perché l'hai puntualizzato ma io mi sono molto dispiaciuta dal fatto che susi75 abbia tirato in ballo (per rabbia) un episodio difficile della tua vita. Adesso mi sento una stupida per non averlo scritto ma ti posso dire che l'ho detto a lei. Purtroppo anch'io ho avuto a che fare con la depressione e anche se questa può essere misurata (criteri importanti per i medici ma di certo non per chi ne soffre), per ognuno di noi è solo quello depressione e si sta da cani! Per il discorso della normalità per quanto mi riguarda, intendevo dire che nella mia vita e con le persone che ho avuto a che vedere. Spesso mi sono sentita giudicata per le mie scelte considerate normali. Nel caso di susi75 mi permetto dire (anche se non dovrei) che in più di una volta hai puntualizzato che lei non capisse quello e quell'altro a modo di dire che te invece sì (cosa che mi è sembrato troppo duro), l'hai fatto pure con me (anche se poi ci siamo chiarite). Io ammetto d'essere permalosa, probabilmente susi75 lo è altretanto. Sempre per quanto mi riguarda pur scrivendo in modo logorroico, ho tante cose del mio passato che mi provocano ancora molto dolore ma non perciò penso che gli altri ne provano meno di me. Io dietro ai messaggi di susi75 ho sempre percepito fragilità (nel senso con una tendenza alla depressione). Per concludere, se fosse stata te a prendere questa decisione che ribadisco, rispetto e quindi c'è poco da capire. Sarei altretanto dispiaciuta.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 22:15

SANDRA io le do l'acqua col biberon durante i pasti ;durante la giornata se posso e sono presente (al mattino lavoro) le propongo il seno altrimenti acqua e devo dire che beve parecchio

UAINA Io credo che con "Normale" Susi si riferisse al fatto che tu spesso dai l'impressione (non dico che lei ma solo che lo sembri ....o ti atteggi...ma comunque dai quell'idea) di essere più vissuta delle altri,alternativa perchè conosci delle verità che noi povere comuni mortali non conosciamo.
Personalmente per me sono interessanti tutte le esperienze ,tutte le idee ,tutte le informazioni che mi arrivano; tanto che per alcune cose ti ho anche contattata per telefono o per mp quindi significa che nutro fiducia e interesse nei tuoi confronti
Però il tuo modo di proporti può essere anche interpretato come fatto da Susi,soprattutto se i toni si accendono come è accaduto gli scorsi giorni.

Io penso che SUSI si sia sentita davvero verità e attaccata,come persona,come donna,come mamma. Ognuno è diverso e vive le situazioni in modo diverso.
Io con le apriline 2005 ho vissuto situazioni assurde,sono stata anche offesa, ma sono ancora qui,ma io sono io e SUSI ha il suo vissuto quindi,anche se spero cambi idea perchè per me Lei è importante qui ,l'ho conosciuta di persona ed è una bella persona, rispetto,pur con dispiacere,la sua decisione
Non penso stia facendo la vittima: si è sentita ferita,colpita ed ognuno ha il proprio modo di reagire.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:16

Uaina stessa cosa quando dicevano che mio nipote non parlava perché pigro :che_dici ora ha 11 anni ed è autistico :che_dici :che_dici

Scusate se nel messaggio precedente ho scritto da cani ma ho mezzo schermo del cellulare scassato

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 22:16

Sandreli ha scritto:Prima di commentare mi sento di scrivere su ciò che provo in questo momento. Mi dispiace molto che susi75 abbia preso questa decisione e non posso fare a meno che ribadirlo. Lei è stata una delle settembrine con cui mi sono trovata più in sintonia forse proprio per la nostra normalità, spesso questa puoi annoiare ad altri. Per ironia della vita sembra sempre più difficile trovare persone normali, come se ci stessimo stinguendo. Mi dispiace anche che proprio si sia offesa con uaina un'altra settembrina che voglio tanto bene.

Sandreli ....siamo tutte persone normali :domanda almeno io non mi sento né strana né alternativa né diversa :perplesso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 22:18

UAINA domani commento su Zahi ....ha grandi linee posso darti che per me dovresti parlarne con le maestre ed eventualmente con la coordinatrice. Una sculacciata è un fatto molto grave,soprattutto in un luogo educativo come la scuola,dove è fondamentale quella sinergia della cura e del prendersi cura del bambino e non della punizione,inacettabile poi se corporale.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:20

Uaina secondo me domani a scuola vivranno un brutto quarto d'ora :risatina:

Nicole proverò sicuramente con tappeto e cuscini, anche se ho paura che dia scatti verso il pavimento

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 22:20

Babbala ha scritto:Uaina secondo me domani a scuola vivranno un brutto quarto d'ora :risatina:

Nicole proverò sicuramente con tappeto e cuscini, anche se ho paura che dia scatti verso il pavimento
Non hai un cuscino d'allattamento? Io i primi tempo lo mettevo a terra e la sedevo dentro nella ciambella,usandolo come sostegno :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:21

Babbala ha scritto:Uaina io credo solo che tu sia stata un po' dura. Io credo che ci siano vari livelli di depressione, e certe volte anche esagerare dal lato opposto può ferire. Cioè, intendo, non è che tutti i depressi abbiano istinti suicidi o abbiano la forza di scappare per salvarsi. Quando lavorato allo studio medico ho conosciuto diversi tipi di depressione, alcune più gravi, alcune meno ma sempre da curare. Tu per la tua storia, che conosco parzialmente quindi scusami se posso basarmi perlopiù su sensazioni, sei stata molto forte a prendere e partire da sola. Diciamo che forse ne hai avuto anche le possibilità, che sia qualcuno a cui lasciare i bimbi o le stesse possibilitàt economiche. Io personalmente non avrei avuto nessuna delle due possibilità, e come me tante e tante altre persone. E secondo me non hai fatto male a confidarui, come non fai male a esprimere le tue idee, però ognuna ha il proprio percorso, tu ne hai avuto uno molto articolato, sei arrivata alle tue conclusioni che vanno benissimo come no, dipende da chi hai di fronte, l'importante è rispettare l'altro senza giudicare. E lo dico a te come a tutte per carità.

Detto questo se dovessi cambiar casa vi invito tutte a radunarvi nella mia nuova casa così mi risparmiate le spese per buttare giù muri e per smantellare il bagno, basta una discussione sull'autosvezzamento :prr :prr

Mi hai fatto morir dal ridere con l'ultima frase :ahah :ahah :ahah

Per il resto sbagli, non avevo nè forza nè soldi nè nessuno che mi aiutava...ero solo disperatissima e stavo malissimo e l'unico mio desiderio era che i miei figli non mi trovassero morta nel letto..
Quando sono arrivata in Spagna sono andata da uno psichiatra, ho proseguito la cura e ho lavorato come lavamacchine e cameriera per mantenermi..
I figli li ho "dati" ai loro padri, non ad estranei o gente che mi ha aiutato , che non hanno aiutato me , ma hanno compiuto il loro dovere nei confronti dei loro figli (cosa che io avevo fatto fino a quel momento, e Will aveva 10 anni ,non 10 mesi....)..
se avessi avuto una famiglia, una madre o un padre che mi avessero aiutata, accongliendomi da loro e aiutandomi con i bambini mentre mi rimettevo, credimi che non sarei mai andata da nessuna parte...
Per me è stata un'enorme sofferenza allontanarmi e una cicatrice che mi porto ancora ora..

Cmq io ci ho messo più di un anno prima di iniziare ad apririmi e raccontare qualcosa di più di me...come vedete poco scendo nei dettagli delle mie cose.... e mi sono molto pentita... esprimerò le mie opionioni ma i miei fatti personali intimi non più...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2011, 22:21

Sandreli: dò a Luca un goccino di acqua in un bicchierino quando la pappa è molto densa e sembra avere sete, di solito dopo aver bevuto finisce meglio il pasto. Ma la quantità che beve è molto poca (come bicchierino utilizzo un misurino per lo sciroppo).

Babala: guardati su internet le tappe evolutive dei lattanti, e confronta con ciò che fa Melissa. Se hai anche un minimo dubbio falla visitare. Per l'ecografia rischi di doverla fare due volte; è meglio se la rimandi di qualche giorno.

Uaina: ciao Orca cattiva :caduta_sedia: :hi hi hi hi :hi hi hi hi appena riesco ti scrivo.

Fatemi i complimenti: oggi per la prima volta mi sono riuscite le meringhe. :yeee :yeee :yeee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:21

Susi tu sai esattamente come la penso :cuore e sappi che ti aspetto :cuore

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:24

Io credo che ci siano vari livelli di depressione, e certe volte anche esagerare dal lato opposto può ferire. Cioè, intendo, non è che tutti i depressi abbiano istinti suicidi o abbiano la forza di scappare per salvarsi. Quando lavorato allo studio medico ho conosciuto diversi tipi di depressione, alcune più gravi, alcune meno ma sempre da curare.

Dimenticavo: hai ragione, ci sono tantissimi tipi di depressione, ma a nessun depresso devi mai dire che "dipende solo da lui, che è un questione di forza di volontà, etc" , questo gli fa molto male...

Bloccato

Torna a “Settembre”