GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVI)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)
Che incubo Hopla 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon dì!
Ho Emiliano che allena la sua voce a tutto volume e cerca di raggiungere con i piedi il suo bambolotto preferito, un'apina! Mi fa schiattare!
Io mi sono alzata con una fame da lupi, il tutto perché ho deciso di diminuire radicalmente tutti i dolciumi, ce la farò?
exomacco Al posto suo mi farei scivolare tutto visto che ho un contratto. Riguardo a quando potevamo scrivere di più che dire, spero di poter ritornare a farlo... uaina Beh, se ti hanno detto così fai bene a darli retta. In cosa consiste questo nuovo rimedio omeopatico? Poi, non ti ho più chiesto com'era andata la riunione a scuola di Alissa? Sai che pure Emiliano adora la zona del fasciatoio! Infatti, quando piange, Ale e io subito lo portiamo lì.
... nicoleb5 Personalmente conoscevo gli esercizi pelvici da tanto, mia madre me ne ha parlato. Poi al corso pre-parto ci hanno ricordato di questi e allora già qualche ragazza a causa del peso del feto aveva incontinenza che poteva come non peggiorare dopo la nascita. Potrebbe aiutarti appoggiare un dito sulla zona interessata per capire se stai lavorando proprio lì. Per quanto riguarda la sensibilità di Emiliano, a volte Ale e io pensiamo che se sta sempre in braccio ci metterà di più a camminare ma sai, per ora ho l'impressione che cerchi di fare diverse cosine. Dunque spero che nel crescerà sarà più independente in quel che può essere un bimbo chiaramente. In ogni caso terrò presente il tuo giudizio... Hopla Che brutta notizia! Capisco molto bene, visto che anche a una persona vicina poco fa è successo, come forse ricorderai. Ti consiglio di non preoccuparti di dire qualcosa di superficiale ma di dire almeno qualcosa in modo che ti sentano vicina. A lei comunque in questo momento ogni cosa gli sembrerà superficiale.
Per ora vi saluto che vado a cullare Emiliano.
exomacco Al posto suo mi farei scivolare tutto visto che ho un contratto. Riguardo a quando potevamo scrivere di più che dire, spero di poter ritornare a farlo... uaina Beh, se ti hanno detto così fai bene a darli retta. In cosa consiste questo nuovo rimedio omeopatico? Poi, non ti ho più chiesto com'era andata la riunione a scuola di Alissa? Sai che pure Emiliano adora la zona del fasciatoio! Infatti, quando piange, Ale e io subito lo portiamo lì.
Per ora vi saluto che vado a cullare Emiliano.
- garden
- Master~GolGirl®

mi diceva una mia amica che esistono anche dei medicinali che aiutano a ricostituire il tono muscolare. Chiedi ad un ginocologo dove indirizzarti per una visita specifica oppure se trovi un reparto come quello a cui accennava uaina.nicoleb5 ha scritto:Il mio pavimento pelvico deve essere proprio ridotto male![]()
Ieri ho provato due volte ma faccio molta fatica a fermare il getto e poi farlo ripartire. Non mi scappano solo le gocce ma proprio gli scrosci![]()
Mi chiedo perchè in 3 mesi e mezzo non ho mai pensato di chiedere![]()
Proverò anche a cercare il libro di Dario Fo,per la gioia del marito,io spero di tarne doppio beneficio
Ma a te hanno fatto l'episiotomia? non ricordo... di solito la fanno anche per non far lacerare e cedere troppo i tessuti in quella zona.
- garden
- Master~GolGirl®

cmq leggevo che il 10% DELLe donne incinte soffre di incontinenza, anche qui mi pare sia capitato a varie di noi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

GARDEN Al primo parto mi hanno messo solo due punti sul grande labbro,stavolta mi hanno fatto l'episio 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- garden
- Master~GolGirl®

però è strano che sia venuto solo dopo il parto, di solito viene in gravidanza e peggiora col parto, salvo che appunto il parto non abbia lacerato molto i tessuti... sarebbe il caso che ti facessi vedere, anche se già individuare i muscoli adatti ti aiuterà a controllarli meglio durante gli sforzi e contenere le perdite.nicoleb5 ha scritto:GARDEN Al primo parto mi hanno messo solo due punti sul grande labbro,stavolta mi hanno fatto l'episio
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

In realtà,adesso che ci penso bene,ne soffrivo anche gli ultimi due medi di gravidanza ma ero convinta che dipendesse dal peso della bimba e dalla sua posizione e pensavo si risolvesse col parto
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Nicole: non è l'episiotomia la causa dell'incontinenza ma il parto veloce. Io, dopo la nascita di Marco ne ho sofferto per anni, poi ho scoperto questi famosi esercizi ( e ho conosciuto Francesco
) e ne sono guarita. Dopo il parto di Luca nessun problema. Però gli esercizi bisogna continuare a farli altrimenti i benifici si perdono.
Uaina: io all'omeopatia non ci credo, ma mi auguro che tu possa continuare ad affidarti a questa dottoressa senza dilapidare un capitale in visite e rimedi (non volermene
)
Sandra: i nostri cuccioli sono ogni giorno più svegli e competenti, ma perchè fanno vocalizzi così rumorosi?
Garden: per il pavimento pelvico non si riesci a fare esercizi differenziati per il davanti o per il dietro ma si rafforza in toto.
Uaina: io all'omeopatia non ci credo, ma mi auguro che tu possa continuare ad affidarti a questa dottoressa senza dilapidare un capitale in visite e rimedi (non volermene
Sandra: i nostri cuccioli sono ogni giorno più svegli e competenti, ma perchè fanno vocalizzi così rumorosi?
Garden: per il pavimento pelvico non si riesci a fare esercizi differenziati per il davanti o per il dietro ma si rafforza in toto.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- garden
- Master~GolGirl®

ecco, più che altro un parto con fase espulsiva violenta può provocare questo genere di allentamento, l'episiotomia cerca di minimizzare infatti le lacerazioni ...nicoleb5 ha scritto:In realtà,adesso che ci penso bene,ne soffrivo anche gli ultimi due medi di gravidanza ma ero convinta che dipendesse dal peso della bimba e dalla sua posizione e pensavo si risolvesse col parto
Per l'incontinenza appunto già in gravidanza vengono rilasciati degli ormoni che allentano i tessuti per facilitare il parto. Io ne ho sofferto infatti da subito, già dai 2-3 mesi e peggiorava sempre più... ricordo che toccando la zona da incinta, sembrava diventata marmellata, inconsistente proprio
- garden
- Master~GolGirl®

ecco, ho trovato
http://www.tuttomamma.com/incontinenza- ... anza/3047/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tuttomamma.com/incontinenza- ... anza/3047/" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi molto dipende appunto dal progesterone...poi come avviene il parto può comportare un ulteriore indebolimento.Negli ultimi mesi di gestazione l’utero diventa più grande, provocando una pressione maggiore sui muscoli della zona del bacino e, a causa di questa compressione, la donna sente maggiormente lo stimolo di urinare.
Oltre a questa ragione, per così dire tecnica, l’incontinenza urinaria è dovuta anche alla produzione del progesterone, un ormone ad azione rilassante sulla muscolatura che, quindi, rende più difficile il controllo dell’orinazione. Le donne che hanno già partorito sono più esposte all’incontinenza urinaria, in quanto la muscolatura del bacino è già indebolita dalla prima gravidanza
Nonostante sia un disturbo fastidioso e un po’ imbarazzante, l’incontinenza urinaria generalmente scompare dopo la nascita, a meno che il bambino non sia particolarmente grande e nel caso di un parto gemellare. Per tenere sotto controllo questo disturbo bisogna restituire elasticità ai muscoli addominali e degli organi pelvici e questo si può ottenere tramite alcuni esercizi, che il vostro ginecologo vi saprà indicare, da eseguire negli ultimi mesi della gravidanza e subito dopo il parto.
- facocerina
- Expert~GolGirl®

nicoleb5, La vista la escludo perché è già stata da un oculista pediatrico due volte...la prima aveva una leggerissima ambliopia come me ma al secondo controllo sembra che non ci sia nemmeno più bisogno degli occhiali....per la dislessia ci ho pensato pure io...ma poi quando vuole legge veloce e bene...ansia di sicuro...lei suda persino quando deve fare i compiti...ma solo se non ne ha voglia...a scuola invece è in paranoia continua....ma la tua amica.psicologa in una volta riesce a capire cosa non va?
RADUNO a me il 15 è perfetto
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- garden
- Master~GolGirl®

nicole guarda qui che bella guida che ho trovato al riguardo
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... OA&cad=rja" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... OA&cad=rja" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®

facocerina si vede che allora è emotiva....chiedi un parere anche alla maestrafacocerina ha scritto:nicoleb5, La vista la escludo perché è già stata da un oculista pediatrico due volte...la prima aveva una leggerissima ambliopia come me ma al secondo controllo sembra che non ci sia nemmeno più bisogno degli occhiali....per la dislessia ci ho pensato pure io...ma poi quando vuole legge veloce e bene...ansia di sicuro...lei suda persino quando deve fare i compiti...ma solo se non ne ha voglia...a scuola invece è in paranoia continua....ma la tua amica.psicologa in una volta riesce a capire cosa non va?
- facocerina
- Expert~GolGirl®

garden, La.maestra ne sa meno di me...non sai quante volte ci sono andata a parlarle ma ogni volta non si risolve niente....kylie continua ad essere nel suo mondo e noi non sappiamo più come prenderla..le abbiamo provate tutte..buone e cattive...ma ogni volta torniamo sempre.sulle stesse cose...pensare che le rare volte che vuole è pure brava
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

GARDEN grazie per la guida. L'ho sfogliata rapidamente ed è davvero ben fatta,chiara e comprensibile. L'ho già salvata
LAURA grazie anche a te,in effetti ,come già sapete,ho avuto una fase espulsiva rapissima
Non appena sono partite le prime contrazioni sono passata da 4 cm di dilatazione di massa a dilatazione complete e Giorgia è nata in 20 minuti
Mi hanno fatto l'episio e mi hanno rotto le acque perchè Giorgia era già incanalata e il suo battito cardiaco era debole. (non vi dico lo spavento)
Adesso comunque cercherò di mettere in pratica tutti gli esercizi
FACOCERINA La psicologa scolastica che conosco io in genere vede una volta i genitori,poi il bambino e cerca di prendere contatti con le insegnanti. Se vuoi posso provare a contattarla e chiederle un consiglio in generale. Siamo in ottimi rapporti e c'è stima reciproca.
però se è un discorso ansia secondo me dovete cercare una strategia idonea in collaborazione con le maestre. Ad esempio dando dei tempi dilatata per i compiti in classe e cercare di capire qual'è lo stile di apprendimento della bambina
LAURA grazie anche a te,in effetti ,come già sapete,ho avuto una fase espulsiva rapissima
Non appena sono partite le prime contrazioni sono passata da 4 cm di dilatazione di massa a dilatazione complete e Giorgia è nata in 20 minuti
Mi hanno fatto l'episio e mi hanno rotto le acque perchè Giorgia era già incanalata e il suo battito cardiaco era debole. (non vi dico lo spavento)
Adesso comunque cercherò di mettere in pratica tutti gli esercizi
FACOCERINA La psicologa scolastica che conosco io in genere vede una volta i genitori,poi il bambino e cerca di prendere contatti con le insegnanti. Se vuoi posso provare a contattarla e chiederle un consiglio in generale. Siamo in ottimi rapporti e c'è stima reciproca.
però se è un discorso ansia secondo me dovete cercare una strategia idonea in collaborazione con le maestre. Ad esempio dando dei tempi dilatata per i compiti in classe e cercare di capire qual'è lo stile di apprendimento della bambina
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ah mi stavo dimenticando: Anche oggi Giorgia si è addormentata da sola

- garden
- Master~GolGirl®

facocerina concordo con nicole, sarebbe il caso di vedere qualcuno, una psicologa che vi aiuti.
Io ritengo che l'approccio con la scuola sia importantissimo e quando ci sono anche vaghi dubbi che qualcosa non va come dovrebbe, val bene la pena di pensarci sopra, chiedere consigli e aiuti ad esperti di ogni genere, perchè qualsiasi problema se preso all'inizio è spesso di semplice soluzione, altrimenti si radica e tutto diventa molto più complicato.
Potrebbe anche essere che la bimba stia reagendo a qualche malessere inconscio, ad esempio una gelosia recondita nei confronti del fratellino oppure tensione in casa tra di voi o problemi con dei compagnetti e cose simili (dico per dire, no mi riferisco a niente di concreto).
Oppure proprio ha un rapporto complicato con lo studio che va rivisto prima che diventi stabile... insomma fate bene ad occuparvene, nella speranza appunto che sia solo una bolla di sapone
Io ritengo che l'approccio con la scuola sia importantissimo e quando ci sono anche vaghi dubbi che qualcosa non va come dovrebbe, val bene la pena di pensarci sopra, chiedere consigli e aiuti ad esperti di ogni genere, perchè qualsiasi problema se preso all'inizio è spesso di semplice soluzione, altrimenti si radica e tutto diventa molto più complicato.
Potrebbe anche essere che la bimba stia reagendo a qualche malessere inconscio, ad esempio una gelosia recondita nei confronti del fratellino oppure tensione in casa tra di voi o problemi con dei compagnetti e cose simili (dico per dire, no mi riferisco a niente di concreto).
Oppure proprio ha un rapporto complicato con lo studio che va rivisto prima che diventi stabile... insomma fate bene ad occuparvene, nella speranza appunto che sia solo una bolla di sapone
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Secondo giorno di lavoro e sono strafelice! la mia tatina ha fatto la brava tutta la mattina, ha mangiato quasi tutta la pappa + 100 ml di latte
e ora si è addormentata da sola nel box, da circa un'ora!
stà crescendo a vista d'occhio il mio amore! adesso riesce a stare seduta sul divano senza cadere, anzi appoggia un braccio per sostenersi
Ale stamattina è stato bravissimo: l'ha vestita, cambiata, dato il latte e portata da mia mamma senza problemi
e io che già pensavo a chissà cosa prima ancora di entrare a scuola. A proposito, quest'anno ho un alunno di terza, per cui mi toccheranno pure gli esami..
ma è abbastanza gestibile (almeno per ora) e siamo già in sintonia. Per i colleghi, stendiamo un velo pietoso su alcuni..c'è la referente di plesso che è acida e scorbutica.. e l'insegnante di matematica sembra una mummia.. ma gli altri sono gentilissimi e mi hanno accolto molto bene!
Credo che Angie abbia capito che al mattino vado via, perchè si è svegliata con me alle 7.30, quando lei di solito tira fin oltre le 8
si vede che vuole essere coccolata prima che vado via.
Raduno: io spero di organizzarmi, sapete che Ale è cuoco (Uaina lo ha ricordato) e quelle domeniche sono un disastro tra comunioni e cresime.. e in macchina da sola non so..vedrò tra qualche mese! al limite mi porto una mia sorella!
Nicoleb: ho fatto la tesi in università sulla ginnastica in gravidanza, e ho fatto un intero capitolo sulla ginnastica perineale; falla tutti i giorni, ogni volta che fai pipì, e piano piano tutto migliorerà. è come tutti gli altri muscoli del nostro corpo, ha bisogno di allenamento e di costanza. Non siamo tutte pronte per correre la maratona no?
Hopla: certe notizie mi fanno venire i brividi! che tristezza! non dovrebbero mai succedere!
Secondo giorno di lavoro e sono strafelice! la mia tatina ha fatto la brava tutta la mattina, ha mangiato quasi tutta la pappa + 100 ml di latte
Credo che Angie abbia capito che al mattino vado via, perchè si è svegliata con me alle 7.30, quando lei di solito tira fin oltre le 8
Raduno: io spero di organizzarmi, sapete che Ale è cuoco (Uaina lo ha ricordato) e quelle domeniche sono un disastro tra comunioni e cresime.. e in macchina da sola non so..vedrò tra qualche mese! al limite mi porto una mia sorella!
Nicoleb: ho fatto la tesi in università sulla ginnastica in gravidanza, e ho fatto un intero capitolo sulla ginnastica perineale; falla tutti i giorni, ogni volta che fai pipì, e piano piano tutto migliorerà. è come tutti gli altri muscoli del nostro corpo, ha bisogno di allenamento e di costanza. Non siamo tutte pronte per correre la maratona no?
Hopla: certe notizie mi fanno venire i brividi! che tristezza! non dovrebbero mai succedere!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Facocerina: la penso esattamente come Garden. Tantissimi
affinchè troviate presto una soluzione.
Kat: fai spallucce tanto sei a tempo indeterminato e non possono fare niente, fatti scivolare tutto addosso e vai avanti per la tua strada a testa dritta.
Kat: fai spallucce tanto sei a tempo indeterminato e non possono fare niente, fatti scivolare tutto addosso e vai avanti per la tua strada a testa dritta.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- garden
- Master~GolGirl®

guarda tu la coincidenza!ireale1608 ha scritto: Nicoleb: ho fatto la tesi in università sulla ginnastica in gravidanza, e ho fatto un intero capitolo sulla ginnastica perineale; falla tutti i giorni, ogni volta che fai pipì, e piano piano tutto migliorerà. è come tutti gli altri muscoli del nostro corpo, ha bisogno di allenamento e di costanza. Non siamo tutte pronte per correre la maratona no?
ireale tu in che facoltà ti sei laureata?