GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da elysu » 16 lug 2010, 11:09

Fry ha scritto:Naico Naico ultimamente ti si legge poco ma quando ricompari sei EFFICACISSIMA!!!! :clap
Grazie per la dritta per le pustoline!
Io la tetta a Julie ormai la do' solo più la sera per addormentarsi. E dopo le vacanze pensavo di provare a toglierla del tutto. Anche perchè non credo di avere più molto latte. 4 o 5 sorsate al massimo. Per lo più è un trastullo... Da qualche giorno le faccio un piccolo biberon di LA che si beve da sola tutta contenta nel letto avvitandosi come una molla (cosa che prima faceva stando attaccata alla mia tetta :aargh maleeee). A volte le basta quello. Si gira su un fianco o prona e in 10 minuti ronfa. Aspetto che si assesti e la metto nel lettino. Spesso non si sveglia ma tende a mettersi a pancia in giù...e allora io mi inquieto....la guardo fissa x un po' e poi la giro... e così la sveglio immancabilmente! :x:
Denti...stanno uscendo gli incisivi superiori...quindi siamo a quota 2 (inc.inferiori) e 2/4 (quelli sotto)
vado...la famiglia mi reclama

FRY anche Lucrezia dorme a pancia in giù... le prime volte avevo paura pure io, la giravo, ma lei poi si rimetteva nella solita posizione... quindi oramai la lascio dormire a quel modo...

Io la sera le do il LA... lei si butta (proprio così) nel lettone, 2 minuti e si addormenta da sola, la prendo e la metto nel lettino... dorme fino alle 8.15 che non la sveglio io, a volte si sveglia durante la notte e le do un pò di acqua da bere e si riaddormenta subito... La mattina poi la ritrovo in delle posizioni... spesso con i piedi sul cuscino...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 lug 2010, 11:12

naico ha scritto:
Fry ha scritto:CheAfaFa! :impiccata:
Alla piccola Julie è venuto dietro al collo un collarino di micropustoline bianche e un arrossamento... Suda come un :domanda ...sarà quello? Mi chiedevo se non era il caso di portarla a vedere alla ped. Ho l'appuntamento x il tagliando lunedì però... Boh. A qualcuna di voi è capitato?
FRY è successo a Valentina coi primi caldi.. ho rimediato tagliandole i capelli, ma quando suda molto le rivengono... Io le metto una crema si chiama DERMANA, ma in questi giorni mettere la crema è una sofferenza quindi sto usando chili di borotalco!!!

Anche a Lucrezia sono venute molte bollicine all'altezza del collo... ed io la riempio di talco... anche all'inguine dove l'elastico del pannolino con questo caldo la irrita un pochino...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 lug 2010, 11:50

Domandina: voi che pannolini state usando??
Io sono passata dai Pampers Progressi (che alternato a Huggies Natural Fit) ai Pampers Baby Dry. Questi ultimi ai tempi di Francesco non mi piacevano ma ora vedo che li hanno molto migliorati.

Anche a Noemi è venuta la sudamina dietro il collo, la lavo tanto così sta più fresca e a volte le ho messo anche il Bepantenol
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 lug 2010, 11:59

raggetto ha scritto:Domandina: voi che pannolini state usando??
Io sono passata dai Pampers Progressi (che alternato a Huggies Natural Fit) ai Pampers Baby Dry. Questi ultimi ai tempi di Francesco non mi piacevano ma ora vedo che li hanno molto migliorati.

Anche a Noemi è venuta la sudamina dietro il collo, la lavo tanto così sta più fresca e a volte le ho messo anche il Bepantenol

Io adesso sto usando gli Huggies Naturl Fit e mi trovo bene... i Pampers Baby Dry sinceramente non mi piacciono (ma a volte li prendo xchè spesso sono in offerta!)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 lug 2010, 23:13

Ciao!
Volevo rispondere sui pannolini: io finalmente al terzo figlio ho scoperto questi pannolini del LIDL che costano pochissimo ma funzionano bene! Sono molto assorbenti (anche se io la cambio spessissimo), hanno gli elastici in vita, non hanno mai provocato un rossore al contrario di altri "da supermarket".. All'inizio ero molto scettica, con Elisa e Valentina ho praticamente usato SOLO Pampers.. invece questi sono ottimi e costano POCHISSIMO! Mi pare 9 euro un pacco doppio!! Si chiamano TOUJOURS se non sbaglio, provateli!
Vado a dormire, fra poco ambra si sveglia uffa!
Notte
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 lug 2010, 23:24

Ciao, siamo tornati :buuu

Io, dopo il fallimento dei pannolini lavabili, ho ripiegato sulle marche che trovo in offerta al momento, incluse quelle del Famila, coop, etc.

Ciao :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 lug 2010, 11:13

Ciao Settembrine!!!

Per quanto riguarda i pannolini, io ne ho provati diversi, ma alla fine torno sempre sui Pampers Progressi, non c'è niente da fare, per me sono i migliori, assorbono bene e a Leo non è mai venuto un rossore :ok certo costano non poco, ma da carrefour ci sono sempre le offerte e venerdì il pacco doppio l'ho pagato 13.00 euro :clap in alternativa ho trovato molto comodi anche i Pampers easy up, ma anche questi a costo non sono da meno :buuu

Ieri invece abbiamo ufficialmente sfrattato Leo, abbiamo spostato il lettino nella sua bella cameretta e ci siamo riappropriati della nostra camera :prr la notte è andato benissimo, si è addormentato alle 8.30 e si è svegliato questa mattina alle 6.00 :yeee :yeee

Giusto l'altra settimana scrivevo che non sapevo come levargli la tetta, bè sono tre giorni che la sera si addormenta senza verso le 8.30/9.00 e la mattina, ciuccia un pochino ma poi si fa un bibe intero di latte e biscotto, mi sa che sto esaurendo le scorte, quindi credo che fra mooooolto poco chiuderemo baracca e burattini :fischia bè dopo 10 mesi era ora.............
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 lug 2010, 12:00

Buongiorno!
Noi siamo finalmente in montagna al fresco dai nonni, in città si schiattava!
Quanto ai pannolini, anch'io dopo innumerevoli tentativi mi sono rassegnata ai Pampers Progressi. Costano di più ma mi ci trovo meglio, più morbidi, più elastici, più assorbenti, mai un rossore.
Ora però quelli della Lidl che dice Naico li voglio provare, i consigli di una trismamma si seguono per definizione!!!
Oggi proviamo a mangiare la prima pastina al pomodoro
Qui continua un solo risveglio notturno, per bere un bibe di LA, ma siccome dura solo cinque minuti, cerco di non lagnarmi.
E' anche aumentato il vocabolario: mamma, papà, ca (cane) e paa (palla).
L'essenziale!!
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 lug 2010, 12:12

cIAO .... COME state? Com'è andato il WE?

Sabato Noemi ha fatto il suo primo bagno in mare, con ciambella. Le è piaciuto da morire, stava praticamente da sola e cercava di nuotare per avvicinarsi a Francy. Si sono divertiti tanto. E anche sulla sabbia ha giocato divertendosi ... certo ne ha anche mangiata un pochino :sorrisoo

I vostri bimbi hanno già avuto un approccio con mare e spiaggia?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 lug 2010, 14:02

Ciao, sì raggetto, abbiamo portato i piccoli a fine giugno: lei ha gattonato spedita per la prima volta, visto che era sulla sabbia già che c'era anche lei si è fatta delle belle bocconate di sabbia :urka Una volta una che l'ho lasciata col papà quando sono tornata ho visto che masticava qualcosa, aveva in bocca una conchiglia, mi è preso un colpo :aargh cazziatone al papà che leggeva il giornale senza guardarla. :urka
In montagna invece si è fatta dei bei sonni grazie al freschetto. Qui adesso si muore dal caldo rimpiango il Trentino.

P.S. Gli unici pannolini che non compro più sono i Pampers Sole e Luna.

Voi adesso la date la vitamina D? Con tutto questo sole e le passeggiate io non la sto dando, sbaglio?

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 lug 2010, 16:36

Woland ha scritto:Ciao, sì raggetto, abbiamo portato i piccoli a fine giugno: lei ha gattonato spedita per la prima volta, visto che era sulla sabbia già che c'era anche lei si è fatta delle belle bocconate di sabbia :urka Una volta una che l'ho lasciata col papà quando sono tornata ho visto che masticava qualcosa, aveva in bocca una conchiglia, mi è preso un colpo :aargh cazziatone al papà che leggeva il giornale senza guardarla. :urka
In montagna invece si è fatta dei bei sonni grazie al freschetto. Qui adesso si muore dal caldo rimpiango il Trentino.

P.S. Gli unici pannolini che non compro più sono i Pampers Sole e Luna.

Voi adesso la date la vitamina D? Con tutto questo sole e le passeggiate io non la sto dando, sbaglio?

Io i Pampers Sole e Luna sono gli unici che non ho mai provato (costano tantissimo!!!)

La vitamina D, se me lo ricordo, gliela dò sempre (ma il problema è che spessissimo me ne dimentico :martello ) Che testa che ho!!!! :sberla: :sedia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 lug 2010, 18:03

raggetto ha scritto: pasta con zucchine (e ovviamente omo, olio e parmigiano)
pasta con altre verdure
pasta al pomodoro magari con carne tritata (tipo ragù) e carotine
nel senso che meti l'omo di carne con la pasta o glielo dai a parte?

noi abbiamo provato:
pasta con pomodoro e ricotta (pastina piccola tipo stelline)
pasta con pomodoro e prosciutto cotto tritato
pasta con pomodoro e zucchine
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 lug 2010, 18:05

qui abbiamo grandi news!!!
da una decina di giorni stefano gattona spedito e va dappertutto...ha già dato un paio di testate!
in + gli è spuntato il primo dentino :congratulations: era anche ora!!!! e anche il secondo si vede già!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 lug 2010, 18:14

naico ha scritto: l'altro giorno ha mangiato albicocche e una pesca.. Insomma le do un po' di tutto e ancora non ha rifiutato nulla!!!! Un portento!!
l'ultima volta la ped mi avva detto di dare poca poca pesca, ma non ricordo il perchè :domanda
stefano adora le albicocche dopo cena se ne mangia anche 2, così come ama l'anguria (se la ciuccia a pezzetti)!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 lug 2010, 18:15

ALTAMAREA ha scritto: Giusto l'altra settimana scrivevo che non sapevo come levargli la tetta, bè sono tre giorni che la sera si addormenta senza verso le 8.30/9.00 e la mattina, ciuccia un pochino ma poi si fa un bibe intero di latte e biscotto, mi sa che sto esaurendo le scorte, quindi credo che fra mooooolto poco chiuderemo baracca e burattini :fischia bè dopo 10 mesi era ora.............
:clap :clap grade leo!!!!!!!!!!! aspetto con ansia che anche stefano si decida.... :fischia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 lug 2010, 18:33

Ciao a tutte!!!
Ieri siamo stati in montagna all'abetone... tutto bene fino a che decidiamo di venire via... erano circa le 19... Lucrezia si addormenta subito in macchina e poi... siamo rimasti imbottigliati nel traffico... Verso le 21 Lucrezia si sveglia e come una pazza comincia ad urlare xchè aveva fame... a quel punto mi è preso il panico, non avevo considerato il fattore traffico... non avevo nulla da darle... così ci siamo fermati ad una pizzeria che x fortuna faceva anche panini espressi, così le ho preso un bel panino con il prosciutto cotto... e a suon di bocconcini se l'è pappato tutto!!! :clap
A parte che questa esperienza mi insegna a portare sempre qualcosa x qualsiasi evenienza, cmq mi insegna anche che nel caso, ormai ci si può anche arrangiare così, per una volta non credo succeda niente se non mangia le solite pappine!!!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 19 lug 2010, 20:59

Ciao Settembrina, come state? Noi tutto ok, Anna cresce, gattona spedita e si mette in piedi da sola, ancora non ha neanche un dentino anche se oggi le vedo la gengiva in basso spaccata e qualcosa di bianco sotto, forse ci siamo :incrocini :incrocini :incrocini :ahaha
Mangia di tutto, pasta con pomodoro le piace un sacco, le metto delle tempestine o i ditalini piccolissimi, fa il verso del cane, gatto e uccello, ogni giorna fa qualcosa di nuovo, sono troppo belli in questo periodo, vero?? :ok
Woland, io la vitamina D non gliela dò da mesi ormai, tu stavi continuando a dargliela?

Vi saluto, buona cena e buona notte :sorrisoo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 20 lug 2010, 10:35

Ciao a tutte!
è vero, a questa età sono deliziosi, imparano una cosa nuova ogni giorno, è uno spasso.
Noi siamo state al mare uan settimana a giugno, ora ci torniamo lunedì (entrambe le volte io da sola con un'amica a sua volta dotata di bambino però... CHE FATICACCIA!!) e a Viola è piaciuto un sacco, sulla sabbia muove pure qualche passo, ovviamente sostenuta, mentre sul pavimento sta solo ferma. Le piacciono i sassi, le piace la sabbia (tutto in bocca se possibile) e adora il mare, praticamente appena ci metto i piedi dentro mi si butta dalle braccia per sguazzare.
Però è da quando ha 4 mesi che la porto in piscina tutte le settimane per evitarle la paura dell'acqua, io da piccola avevo proprio la fobia.
Qui sta spuntando l'OTTAVO dente per cui siamo un po' rognose, per fortuna che c'è la nonna che mi dà una mano...
Ora sto provando delle suppostine omeopatiche (viburcon mi pare) per attenuarle un po' il fastidio, a volte le ho dato la tachipirina ma sempre poca perchè non voglio abusarne, voi come vi regolate?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 lug 2010, 11:13

Bibi75 ha scritto:Ciao a tutte!
è vero, a questa età sono deliziosi, imparano una cosa nuova ogni giorno, è uno spasso.
Noi siamo state al mare uan settimana a giugno, ora ci torniamo lunedì (entrambe le volte io da sola con un'amica a sua volta dotata di bambino però... CHE FATICACCIA!!) e a Viola è piaciuto un sacco, sulla sabbia muove pure qualche passo, ovviamente sostenuta, mentre sul pavimento sta solo ferma. Le piacciono i sassi, le piace la sabbia (tutto in bocca se possibile) e adora il mare, praticamente appena ci metto i piedi dentro mi si butta dalle braccia per sguazzare.
Però è da quando ha 4 mesi che la porto in piscina tutte le settimane per evitarle la paura dell'acqua, io da piccola avevo proprio la fobia.
Qui sta spuntando l'OTTAVO dente per cui siamo un po' rognose, per fortuna che c'è la nonna che mi dà una mano...
Ora sto provando delle suppostine omeopatiche (viburcon mi pare) per attenuarle un po' il fastidio, a volte le ho dato la tachipirina ma sempre poca perchè non voglio abusarne, voi come vi regolate?
Io sinceramente ancora non so, le sono spuntati solo 2 dentini e per ora questi non le hanno dato un grande fastidio... mi hanno detto che gli incisivi superiori daranno un pò più noia... avevo pensato che nel caso le avrei dato una tachipirina... ma vedremo...

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 20 lug 2010, 11:51

Buongiorno a tutte da una settembrina superlatitante (ma vi penso e vi leggo spessissimo, giuuuro). Vedo che tutto procede per il meglio. Giulia invece è sempre molto piccola per la sua età, all'ultimo controllo pesava solo 7,5 kg (al di sotto del 3 percentile) e anche l'altezza era pochina (tra il 3 e il 10 percentile) e mi è preso lo sconforto... eppure MANGIA! 2 bibe al giorno (o tre, ma cmq cerco di darle mezzo litro di latte al giorno, prende il mellin 2), pastina a pranzo (con pomodoro, passato di verdure, formaggio, a volte tuorlo d'uovo, ricotta ecc.) le do anche l'omogeneizzato di pesce e le piace, a cena prende una pappa (multicereali o semolino di solito) sempre condito con parmigiano, olio e verdure o carne a seconda, a merenda prende frutta, o yogurt, o fruttolo che adora.... insomma non mangerà quantità industriali di cibo, ma neanche nulla. La ped mi ha cambiato le vitamine, da una settimana prende lo sciroppo Carpantil 2 volte al giorno che dovrebbe anche aumentarle l'appetito.

Per il resto... non vuole saperne di gattonare, fa buffi tentativi tirando su il sedere, ma invece di poggiarsi sulle manine mette giù la testa :hi hi hi hi ancora sdentatissima, ma riesce a tenersi bene in piedi (da sola tirandosi su e reggendosi alle sbarre della culla o alle maniglie del box.

Son qui anche perchè sto un po' in ansia, domani andiamo al mare a Ischia, io lei e mia sorella per una decina di giorni. Le ho comprato costumini, protezione, giochetti, oggi sono a caccia della piscinetta gonfiabile, in realtà mi rendo conto che la mia ansia viene dal passato, mia sorella (l'unica che ho, quella che verrà con noi) è di 6 anni più piccola di me, e da bambine (io 12 lei 6) mia mamma me l'affidò per un po' al mare, e non so come perchè stavamo sempre a mare da piccole, praticamente da giugno a settembre, quella volta a mia sorella venne un colpo di caldo e rischiò di morire, ricordo ancora di averla vegliata di notte con la febbre altissima e delirava povera piccola. Quindi chiedo a voi esperte, come devo gestire Giulia a mare perchè si diverta in tutta sicurezza? Non voglio rischiare ma non voglio neanche trasferirle questi miei timori!!!!

Un abbraccio grandissimo a tutte.... :bacio
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Bloccato

Torna a “Settembre”