GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2009, 14:43

Ciao a tutte
innanzitutto BENTORNATA Cris... quando vuoi noi siamo qui. E mannaggia per la cistite. :coccola
MARBY :incrocini perchè alla piccola passi presto la tosse. Per ora noi siamo stati fortunati, la tosse forte forte nn è mai venuta a JJ e anche quando è costipato la notte tossisce praticamente zero.

Venerdì sera JJ si è addormentato mentre mangiava alle 19.30 e si è svegliato alle 7.10.... :urka doveva recuperare sonno arretrato?? :domanda
Ieri nanna tardi perchè avevamo gente a cena (22.45 circa) e sveglia questa mattina alle 9.40, e anche NOIIIIIIII... :yeee
Qui nevica. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 feb 2009, 16:57

oggi pomeriggio in casa: piove.... speravo di vestire i bimbi da carnevale.... :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2009, 17:45

buonasera!
come va? non l'avessi mai detto, MArta è alle prese col secondo raffreddore...almeno penso...

venerdì ha avuto febbre , senza nè tosse nè muccetti, sabato e oggi niente febbre, ma è raffreddata, con tosse con catarro! mah! la ped, sospettava prima la 6^ malattia, ma avendo avuto febbre solo x un giorno, lo ha escluso...forse un infezione alle vie urinarie? non saprei...

l'appetito le è un po' calato, mi fa preoccupare....mia madre sostiene che potrebbero essere i dentitni...potrebbero portare una febbre asintomatica?
a qlc è capitato?

intanto vi leggo un po'...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2009, 18:19

Un saluto veloce :sorrisoo
Qui nevica TANTISSIMO... chissà se domani riuscirò ad andare al lavoro :fischia
Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2009, 18:20

ciao cris e laurarpa!

tutti nervosetti sti bimbi eh? ed io che mi meravigliavo della mia, che quando vuole qlc e gliela nego , fa come x mangiarsi le mani :urka ...mah!

x la tosse la ped mi dice di fare areosol con soluz. fisiol e prontinal, che è più immediato dei sciroppi x due v al dì, x i primi 3-4 gg. Ora non vorrei iniziare subito con questo , chi parlava di sciroppi naturali e omeopatici? vorrei saperne qualcosa in più...grazie!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2009, 18:22

ciao maskat! qui piove da stamattina....che balls!!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2009, 18:25

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto:BUON POMERIGGIO
Ieri sera avventura tragico-comica con il pisellino di Jacopo Mio marito ha provato con molta delicatezza ad aprirglielo e... Si è aperto del tutto :urka Senza problemi, senza sangue e Jacopo non ha fatto una piega.
Lo abbiamo lavato bene, messo la crema che ci ha dato la pediatra e abbiamo provato a rimettere tutto a posto... Ecco il problema: non tornava + a posto
Premetto che Jacopo era tranquillo... Noi no!
abbiamo chiamato la pediatria dell'H in cui è nato e con un certo imbarazzo mio marito ha spiegato la situazione e ci hanno detto di portarlo x vedere la situazione.
Per farla breve: l'hanno "risistemato" subito, ci hanno spiegato come farlo rientrare nel caso capitasse di nuovo e ci hanno detto che il fatto che si sia aperto così bene e soprattutto in modo così indolore è una cosa positiva :urka
Però, se l'avessimo lasciato così tutta la notte avrebbe rischiato lo "strozzamento" xè nn arrivava + sangue :urka
Mamma mia che avventura :buuu

cavoli, ansiaaaaaaaaaaaaa...
cmq la prox volta chiedo anche io alla ped, perchè come vi dicevo non mi ha mai detto nulla... :domanda
io il buchino lo vedo... ma, scusate l'ignoranza, cosa intendi con "si è aperto TUTTO"?
Praticamente è uscito ilo glande, aperto completamente.
Spero di essermi spiegata... Non vorrei essere volgare :fischia :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2009, 18:30

elly31 ha scritto:ciao maskat! qui piove da stamattina....che balls!!!
Io confidavo nella pioggia... Almeno avrebbe sciolto la neve di inizio anno :grrr

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 feb 2009, 3:10

sono le 3 di notte e io sono qui dopo un ora di cullamento e vari bibe di latte: alla fine si era messo a ridere a crepapelle mentre cercavo di addormentarlo... Damiano è tremendo quando non vuol dormire... :x:

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 feb 2009, 10:14

Buongiorno, ragazze....che we tremendo!!!!
Qua è piovuto copiosamente per tutta la giornata di ieri....e sta franando tutto! Speriamos i rimetta.....
Ieri ho ceduto le armi io...nausea, diarrea e malessere diffuso, ma senza febbre...oggi sono in ufficio nonostante non mi senta granchè bene perchè ho impiegato 20 giorni ad organizzare un corso abbastanza importante che inizia domani.....non ci sarebbe stato momento migliore.....
Spero che voi e i vostri cuccioli stiate tutti bene....ah, una notiziona: sabato matteo si è staccato dalle mie mani (e mica avrebbe potuto tenere contemporaneamente 3 telecomandi e un telefonino, sennò...) e ha gironzolato da solo per il salone (cone me attaccata a lui come una cozza, ovviamente...) Però...si, dai...ci siamo quasi!!!!
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 feb 2009, 10:29

buongiorno...
anche qui nevica incessantemente!!

Katia :yeee per Matteo....vedrai che tra poco si lancia!! :incrocini per la tua salute ed il corso.

Elly, :incrocini per Marta. Di sciroppi non me ne intendo molto....l'ultima volta con Nicho la ped. mi ha detto di usare Sobrepin supposte se la tosse non si calmava. L'ho usato per 3 giorni e basta, poi sono andata avanti con lavaggi nasali, areosol con fisiologica, latte e miele...e finalmente ne siamo usciti. Ti dico che così il decorso è più lungo, ma dato che i miei non vanno al nido posso provare prima con rimedi più blandi....

Noi sabato siamo andati a fare un po' di spese all'ORIO CENTER....abbiamo iniziato con gli acquisti primavera/estate... :ahaha CON QUESTO TEMPO POI.....
Non so se sapete che da H&M c'è la collezione di Hello Kitty (la mia rovina) e dato che le cose vanno a ruba e costano poco, le ho preso già un copricostume, una camicetta e un golfino di cotone :fischia
Poi a me piace molto anche ZARA per i bimbi...anche li c'è già la nuova collezione....ho già dato un'occhiata generale.. :ok

Ora scappo, mio marito mi ha chiamato che torna a casa a pranzo e mi devo dare una mossa con le faccende ed il resto.

A dopo
:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2009, 10:56

buongiorno a tutte,

leggo che tutta l'Italia è sotto il maltempo, neve e pioggia non ci abbandonano...... :aargh

Ciao cris_ga, ahimè l'influenza è brutta ma per fortuna i bimbi hanno un recupero + immediato....siamo noi adulti che andiamo sotto un treno

Katia68, :coccola per la tua influenza e :incrocini per il corso di domani.
:yeee per Matteo che gironzola da solo :sorrisoo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2009, 11:20

SUSAN80 ha scritto:
Noi sabato siamo andati a fare un po' di spese all'ORIO CENTER....abbiamo iniziato con gli acquisti primavera/estate... :ahaha CON QUESTO TEMPO POI.....
Non so se sapete che da H&M c'è la collezione di Hello Kitty (la mia rovina) e dato che le cose vanno a ruba e costano poco, le ho preso già un copricostume, una camicetta e un golfino di cotone :fischia
Poi a me piace molto anche ZARA per i bimbi...anche li c'è già la nuova collezione....ho già dato un'occhiata generale.. :ok

Ora scappo, mio marito mi ha chiamato che torna a casa a pranzo e mi devo dare una mossa con le faccende ed il resto.

A dopo
:bacio

anche io ho preso delle cose di Hello Kitty per le bimbe, effettivamente non costano molto e riesco a fare anche dei pensierini alle figlie di amici molto graditi spendendo poco :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2009, 11:24

un bacione a tutte,

dogghina ti sei ripresa un po' dalla nottata?

Maskat bene per la rientrata a scuola di Alessia e :incrocini con questa riforma

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2009, 12:10

BUONGIORNO :sorrisoo
Per fortuna la neve non ha fatto i disastri di inizio anno :-D
E io sono arrivata tranquillamente al lavoro :yeee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2009, 12:28

luisac ha scritto:un bacione a tutte,

dogghina ti sei ripresa un po' dalla nottata?

Maskat bene per la rientrata a scuola di Alessia e :incrocini con questa riforma
Eh sì... oggi siamo rientrate nell NOSTRA scuola :yeee
Che bello... Abbiamo di nuovo un armadietto, un bicchiere... :fischia
Spero solo che il tetto "tenga" :incrocini
Nel senso che nn ci siano ancora infiltrazioni d'acqua visto che oggi nevica :grrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2009, 13:45

ciao a tutte

KATIA :yeee matteo camminatoreeeee....
:coccola per il malanno... ora come stai?

DOGGHINA vedo che anche tu stanotte ti sei data alla pazza gioia. :che_dici
Dopo 10gg circa in cui JJ era tornato ai meravigliosi vecchi ritmi della nanna... ieri sera ci ha messo tanto ad addormentarsi. Girava per il letto, si coricava di qua e di là, si metteva seduto, parlottava... Finchè gli ho detto: Vuoi l'acqua? E lui: teeeeee (=sì). Tutto sorridente.
Gli do il biberon, beve, mi rida il biberon, si mette il ciuccio e crolla addormentato. :che_dici
Oraaaaaa.... bastava saperlo prima che volevi solo bereeeee... :aargh

Poi stanotte, alle 2 circa si è svegliato. Gli do l'acqua, si rimette il ciuccio e si corica tranquillo. Ma io vedo una cosa che mi fa rabbbbbrividire...
Ha gli occhi apertissimi, fissi sul paracolpi. Segno inconfondibile che il riaddormentamento sarà LUUUUUUUUUUUUUUUUUNGO. E infatti. Dopo 1 ora e 15 ero ancora a fianco del suo lettino mezza collassata sulla poltrona. Lui immobile o quasi. Silenzioso. Respiro pesante. Ma SVEGLIO... :bomba
Poi, tra Gionata che mi riempiva di calci, io che avevo sonno, JJ che nn dormiva, l'ho preso e messo nel lettone. Non che le cose siano molto migliorate, anzi non essendo abituato a dormire con noi si è anche agitato di +... Però almeno io ero coricata, sotto le coperte. Dopo un'altra ora si è addormentato. Lo riporto nel suo lettino e dopo 10 minuti.... Passa lo spazzaneve nella strada sotto casa e nel cortile della scuola elementare anch'essa sottocasa... :buuu E indovinate? JJ si è svegliato. :buuu :buuu Fortunatamente si è riaddormentato in fretta.

Questa mattina ho dovuto tirare le bombe per svegliarlo per andare al nido...

In queste ultime settimane JJ dice un sacco di parole nuove... Si sta lanciando... :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 feb 2009, 14:40

Ciao a tutte e ciao Ciuk qualche notte ci diamo appuntamento??? :ahaha :buuu
Damiano stanotte è stato sveglio circa 4 ore (intervallando pisolini di 10 minuti ogni tanto). L'ultima ora se l'è fatta il suo babbo (un angelo, io crollavo).
Questo pomeriggio l'ho messo a nanna verso le 12.45 e dopo mezz'ora sveglio (i muratori che lavorano sotto al nostro appartamento fanno tanto rumore). Allora si è svegliata anche la grande e poi a turno...
Alle 14.25 l'ho tirato via dal lettino e ora è qui con me. Gli toccherà star sveglio fino alle 21.30.
Di notte beve tanto latte: ho letto da qualche parte che continuare a dargli latte notturno non fa benissimo... sul piano "educazione al dormire". Le teorie sono belle: in realtà quando passano le ore gli darei anche la mucca... peccato non funzioni più come quando era piccolo.
Quando passo queste nottate ri-penso agli sciroppini, ai libri "fate la nanna"... ma poi sento lui che ride e indica tutto... :emozionee aspetterò che abbia 3 anni (a quell'età dormon tutti).

Naturalmente mi ero accinta a dipingere: ho dovuto metter tutto via... appena vede un tubetto di colore impazzisce per averlo, i pennelli poi... Spero gli rimanga la passione, magari diviene un artista!

Tempo finito: mi reclamano! menomale che scrivo velocissima

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2009, 15:31

KATIA :applause: a Matteo che si è "semi-lanciato" :fischia

CIUK, DOGGHINA posso unirmi al vs club delle notti insonne? :grrr
Jacopo stanotte ha rotto abbastanza :martello Alle 5 mio marito, stava andando al lavoro, e gli ha fatto il latte.
Si è riaddormentato alle 6 :urka
Qnd è suonata la sveglia io l'ho spenta... sperando che risuonasse :fischia
NIENTE :grrr
Ho aperto gli occhi alle 8,17 :urka
In 40 min. ho dovuto colazionare i bambini, lavarci, vestirci e correre alle varie scuole x poi venire al lavoro :grrr
E nevicava pureeeeeeeeee
Praticamente sono arrivata al lavoro già stanca :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2009, 15:51

Vi saluto, a domani :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”