GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 14 apr 2008, 9:58

sagi Ciao! :bacio Che bello il tuo scricciolo che finalmente mangia come si deve!!! E come sta bene seduta da sola!! :ok
I pezzetti non sono per nulla facili da gestire in bocca....se Fabi al momento preferisce le creme che importa? I pezzetti e la pastina glieli proporrai più in là!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 apr 2008, 10:02

Buongiorno mammine!!! :bacio
Ieri giornata di sole ma fredda... oggi è ritornata la pioggia.. UFFA NON NE POSSO PIu'!!!! :pistole

SAGI che amore la tua bimba... :bacio anche lei però si da da fare per stare dietro a Valeria la figlia li LUISAC.... vedo che tenta i primi passetti!!!! Che bello vederli crescere!!! :emozionee

KATIA EHMMMM gli uomini!!!! Che ci vuoi fare ....per un pò di febbricciattola si mettono a letto e chi si è visto si è visto!!!!! Anche noi siamo un pò raffreddati e di certo il tempo non ci aiuta.... UN abbraccione un baciotto a Matteo.... :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 14 apr 2008, 10:03

grazie Katia :bacio infatti per ora continuo cosi' visto che mangia, poi piu' avanti riprovero' pastina e carne tritata :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 14 apr 2008, 10:06

Tatina ieri mattina sono praticamente stata tutto il tempo in casa con lei che voleva camminare (adesso vuole che la tengo per le manine), mi faceva fare il giro del divano :ahah e appena cercavo di prenderla in braccio o farla sedere iniziava a piangere :che_dici naturalmente oggi ho il mal di schiena :che_dici

voi date già il pezzettino di pane?? io gliel'ho dato qualche giorno fà, appena cerco di toglierglielo dalle mani piange....avro' mica una figlia un po' duretta??

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 apr 2008, 10:07

Sabato sera siamo usciti a mangiare e a Riccardo ho portato il seggiolino che si attacca al tavolo..... è stato bravissimo :emozionee l'ho messo in mezzo a due figli di amici di tre e quattro anno e lui si stimava tutto perchè loro lo facevano giocare ed è stato nel seggiolino per quasi un'ora a chiaccherare e a dispensare i suoi sorrisi ai bimbi che si dievertivano un mondo... e lui continuamente a dire ohhhhhhh ohhhhhhhhh per tutto quello che gli mettevano davanti..... E? un amore!!!! :emozionee
Marco nel cuore

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 14 apr 2008, 10:11

che bravo Riccardo addirittura un'ora!!! Io devo dire che il seggiolino per il tavolo è stato il miglior acquisto che ho fatto!!! E' l'unico posto dove stà tranquilla a giocare :ahaha sabato sera pero' quando vedeva il suo amichetto in terra a camminare voleva andarci anche lei, e due volte ho dovuto farla scendere e farle fare un giro intorno al tavolo

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 apr 2008, 10:12

SAGI per quanto riguarda il pane sinceramente non ho ancora provato!! magari qualche briciola ma la rumina e poi la sputa..... :ahaha
Per quanto riguarda la pappa invece mangia volentieri tutti i tipi di pastina senza sputarli.... a volte mi fa ridere da matti perchè la tiene in bocca e la fa passare da una parte all'altra della bocca e poi la deglutisce.... :ahah :ahah

Il pupo sta spingendo per fare la cacca... vado a dare un'occhiata.. a tra poco......
Marco nel cuore

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 14 apr 2008, 10:34

che bravo che mangia tutto!!! chissà che buffo con la pappa in bocca :ahaha

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 14 apr 2008, 11:20

Buongiorno!!!!
Leggo con piacere che Frappina e Diana sono a casa!!! :yeee Che Fabiana di Sagi mangia !!! :yeee E che i vostri bimbi sono adorabili !!!! :emozionee

Sagi ma io credevo che provavi già a dargli brodo + omo (o lio) + creme .... e che lei non lo voleva! Ma non è la ricetta di base che danno tutti i pediatri??? Comunque l'importante è che mangia ora!

Ciuk che pastina hai provato con JJ??? Forse è come Wil e preferisce la pasta un pò più grossina tipo stelline! Ama anche la Pokerina. Ormai è un mangione....

Pane io glielo do ma devo stare attenta perché con i dentini riesce a tirare e staccare dei pezzetti. Riesce anche a mangiare i biscotti Plasmon senza troppi problemi. :ok Sgranocchia e succhia i pezzetti che ha in boca prima di ingoiare. Se sono troppo grossi li sputa. Ma io non lo mollo un attimo dagli occhi ... :urka Spesso glielo sbricciolo e glielo do cosi.

Seggiolino da tavolo anche per noi è uguale... è il posto dove sta più volontieri. Solo che si mette sempre in piedi (con la sedia sotto).

Ecco si è svegliato! Ha dormito solo mezzora... Che ^£°°**@ sto tempo però! Non si può mai uscire... Meno male che va mio marito a prendere Thomas all'asilo!!! Io sono ancora in pigiama... Meglio che mi do una mossa!

A dopo!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 apr 2008, 11:40

ciao,
vi faccio solo una visitina e poi mi metto a lavorare.

sono contentissima per diana e frappina. :yeee

sagi che bello che la piccola mangi..

per la pappa io non ho ancora iniziato con la pastina, siamo ancora alla crema di riso e mais e tapioca pero' la verdura la schiaccio con la forchetta ed e' un po a pezzetti. inoltre gli ho dato la crosta di pane e se la succhia e si arrabbia se gliela togliamo. il biscotto plasmon lo mangia, ogni tanto ne stacca un pezzetto e lo succhia, tanto si sciolgono subito in bocca. ieri eravamo a fare la spesa e ad un certo punto ha iniziato a piangere perche' aveva mangiato poco a pranzo e aveva fame.. gli ho dato un biscotto e lui girava nel passeggino col suo biscotto come un bimbo grande... :emozionee

ieri siamo andati a provare un ristorante per il matrimonio del 26 aprile. abbiamo mangiato benissimo e il posto e' stupendo.
battendo ogni record abbiamo deciso il ristorante 2 settimane prima!!!!!!
ora mi manca ancora il vestito! :buuu

infine....mia cognata e' incinta!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
spero che vada tutto bene visto che e' al primo mese e che ha gia' avuto un aborto spontaneo :incrocini . questa volta pero' la segue mia sorella (e' ginecologa).
che bello un altro\a piccolo\a... :emozionee :emozionee
ps scusate gli errori ma ho scritto tutta questa roba in 5 secondi

a dopo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 apr 2008, 11:40

Rieccomi....
Prima mi sono dimenticata.... :yeee :yeee Per Diana di Frappina che sono finalmente a casa!!!

Pascale anch'io ho una paura matta a dargli il pane o i biscotti per la paura che gli vadano di traverso... e quando gli do qualcosa da assaggiare sono lì con gli occhi addosso ... :ok Certo che il tuo Will deve essere proprio un bimbo sereno... lo so capisce da come ne parli!! merito della mamma!!! :bacio
Marco nel cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 apr 2008, 11:41

sagi.. fabiana e' bellissima..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 apr 2008, 12:05

Ciao mammine!!!!

eccomi finalmente!! non potevo non passare per salutarvi, abbracciarvi tutte e ringraziarvi del vostro grande e prezioso sostegno! :bacio

mamma mia.. che settimana orrenda.... proprio da dimenticare.. mi è sembrato di essere finita in un girone dell'inferno..

diana sta meglio.. e spero proprio che dimentichi al più presto questa orribile esperienza.. è molto provata e scossa... fa fatica a stare sola e la notte si sveglia spesso piangendo.. insomma me l'hanno terrorizzata per benino...
non si fa toccare le manine e i piedini per paura che le si faccia del male..
ha perso 500 gr... le sue guanciotte ci sono appena...

che dire, sabato pomeriggio le è tornata la febbre.. sembra sotto controllo con la tachipirina, ma domenica a mezzogiorno dopo avergliela data la febbre anzichè scendere continuava salire... abbiamo chiamato la guardia medica e come l'ha vista ci ha detto di portarla subito al PS.. e così abbiamo fatto...intanto la febbre era a 39.
al PS le hanno fatto subito gli esami del sangue e una lastra hai polmoni.. sospettavano una bronchite e infezione alle vie urinarie..
oviammente ricovero.. come andiamo in reparto le mettono subito la flebo, e già lì per la piccola sono iniziate le torture.. poi esame delle urine con il catetere.. poi altri esami del sangue.... insomma diana era spaventatissima al punto che ha dormito per un giorno e mezzo appena 6/7 ore proprio quando era cotta...
abituata ai suoi ritmi, a dormire in traquillità senza essere disturbata... per lei stare in spedale è stato un vero calvario... le infermiere non la facevano dormire.. non appena prendeva sonno.. per un motivo o un altro entravano urlando: 'è il momento dell'antibiotico!!' e lei saltava del letto.. a voglia io a fare cenno che la piccola stava dormendo... alla fine mi sono dovuta arrabbiare con il primario... insomma scrivono libri su libri di quanto sia importante li sonno nei bambini e che non deve mai essere interrotto per lo sviluppo neurologico e poi in ospedale si comportano così?? :pistole
va bè.. verso mercoledì i primi miglioramenti.. febbre sempre più bassa al punto che ci dicono che per venerdì ci dimettono..alla fine la diagnosi è solo di una brutta bronchite batterica giovedì fa gli ultimi controlli per congiurare altri problemi e ultima notte in osservazione.. intanto le tolgono quella bruttissima flebo... ma non è così che finsice... alla sera diana vomita tutto il latte... inizia a risalirle la febbre.. 37.3 poi alle 11 di sera 37.6 la mattina del venerdì 38.5.. continua a vomitare e inizia la diarrea.. le rimettono la flebo.. un'ora di strazio perchè non trovano la vena... prima le bucano un braccino poi l'altro.. poi il piedino.. poi finalmente le trovano una venina piccolissima nell'altro piedino tanto che per farle arrivare l'infusione attaccano la flebo a una pompa.. :urka diana è allo stremo la sera la febbre diventa sempre più alta 39.8 nonostante la tachipirina alcheè la mettiamo nuda solo con il pannolino.. finestra spalancata e ghiaccio ovunque.. sulla testa, sulle ascelle sulle gambe... alla fine verso mezzanotte la febbra scende a 38... intanto parlo con le pediatre e cerco di capire come e cosa abbia la piccola e mi dicono che ha una gastroenterite... alchè panico.. a me era venuta 3 settimane fa... vuoi vedere che gliel'ho attaccata io??
e invece no...mi spiega che l'incubazione è di 3/4 giorni... faccio due conti.. l'ha presa in ospedale!! :martello ero fuori di me!! :martello
alla fine le è passata anche abbastanza in fretta.. il sabato non aveva più febbre ma la piccola non mangiava più... era talmente stanca che non sapeva se mangiare o dormire tantè che decidiamo di firmare e portarcela casa la sera stessa... parliamo con la pediatra ma ci dice che il tipo di antibiotico che prende sì fa solo in vena e ci consiglia di far passare almeno la notte in modo che ne possa assumere altre dosi...
così facciamo la mattinamentre la pesano le infermiere mi accorgo che la piccola ha uno sfogo cutaneo sul pancino!!! :urka BASTAAA!! penso subito che sia colpa di tutti i medicinali che ha preso in questi giorni.. ma i medici per pararsi il c...o dicono che sono le infezioni a causare questi sfoghi... va be.. ormai non nascondo più il mio disappunto e mi sa che l'hanno capito al punto che ci dimettono! :yeee

che dire... da ieri diana mangia e dorme... come siamo arrivati a casa si è fatta una bella ciucciata e poi è crollata.. :coccola è visibilmente ancora debole e scossa... questa notte si è svegliata piangendo 3 volte cosa che non è proprio da lei! poiano piano si sta riambientando.. avevo tanta paura che non si ricordasse più casa sua..

be' alla fine questo brutto sogno è passato...
vi ringrazio ancora tutte per il vostro sostegno.. la vostra vicinanza è stata un grande supporto per me.

adesso vado... leggerò gli arretrati con calma.. per ora vi abbraccio forte tutte!!

ciao e a presto!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 apr 2008, 12:07

mado'!!
ma quanto ho scritto!?!?!? :urka :urka

... avevo proprio bisogno di sfogarmi.... :fischia :fischia
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 14 apr 2008, 12:29

Certo che è una settimana da dimenticare frappina ...l'importante è che la bimba sti bene a casa sua e con la sua mami e il suo papi....tanti :bacio

Certe volte penso che il luogo peggiore per assurdo sia proprio l'ospedale...mah

un grosso :bacio a tutte.
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 apr 2008, 12:55

frappina bentornata :bacio
didina Confermo....quella ospedaliera è un'esperienza traumatica per gli adulti...figurarsi per bimbi così piccini :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 apr 2008, 13:45

beh....qua tutto tace....non c'è più nessuna :purtroppo_no
Vado a casa a sbaciucchiarmi il piccino e a prendermi cura del maritino malato :cuore
Un :bacio a tutte e a domani

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 14 apr 2008, 14:01

ci sono io!!!!!!

:yeee :yeee BENTORNATE A CASA FRAPPINA E DIANA :coccola
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 14 apr 2008, 14:02

SAGI che bella Fabiana :sorrisoo e finalmente mangia! :ok

Katia e Matteo :coccola

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 14 apr 2008, 14:04

...uffa, faccio appena in tempo a leggere gli arretrati che ho già finito il tempo a disposizione :aargh

un bacio a tutte le settembrine e i settembrini :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”