GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da marby » 16 gen 2008, 23:32

mangrovia ha scritto:Savina noi non facciamo l'aereo per fargli aprir bocca
lo minacciamo dicendogli "guarda che se non lo vuoi più lo diamo a silvio" che sarebbe il gatto. :domanda :domanda :domanda
:-D Pensavo a un altro Silvio! :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 gen 2008, 23:36

Non posso partecipare alla discussione sugli omogeneizzati perchè noi siamo ancora al latte materno e basta!
Per quanto riguarda il dove metterla al pomeriggio, Sofia sta per lo più nella sdraietta, anche se va molto a giorni! Un giorno è capace di starci l'intero pomeriggio, il giorno dopo frigna dopo un minuto...alla faccia dei bambini che dovrebbero essere abitudinari! :che_dici
ovviamente anche lei vorrebbe stare in braccio ma io cerco di evitare...di solito se proprio è nervosa la metto sul fasciatoio e si calma...lì ci sta davvero volentieri! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 gen 2008, 23:37

Savina ha scritto:comunque...
PER IL PREMIO TORELLO...
THE WINNER ISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS...:62_the_winner:

ANGELOOOOOOOOOOOOOOOOOO

4 MESI E 6GG. 7,900 KG. PER 67 CM.... :yeee :yeee :134-mavieni: :iopuo7kg:[/b]
Aspetta, io sono ancora in gara! Sofia a 3 mesi e 10 gg era 7,200 kg! :-D

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2008, 23:54

dafne ha scritto:MASKAT, PASCALE stanno meglio i vostri piccini?
A noi il vaccino tocca tra due settimane, ho chiesto alla dott. se era il caso di fare anche quello contro il meingococco, ma ha detto di no :domanda
Meglio grazie :sorrisoo . Oggi non aveva + nulla :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2008, 23:56

mangrovia ha scritto:A proposito di lavoro.......
io farò TUTTA la maternità facoltativa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
quindi il rientro è fissato per luglio essendo nato prematuro..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anch'io :yeee La maternità facoltativa mi scade il 01/07 ma poi ci sono le ferie :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 gen 2008, 0:02

Avete scritto tantissimo :urka

La pediatra mi ha detto di non dargli ancora la frutta xè sarebbe meglio che assaggi prima il "salato"!
La prox sett ho il bilncio di salute e parleremo della pappa :sorrisoo
:048-Buonanotte1:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 gen 2008, 0:05

maskat ha scritto:Avete scritto tantissimo :urka

La pediatra mi ha detto di non dargli ancora la frutta xè sarebbe meglio che assaggi prima il "salato"!
La prox sett ho il bilncio di salute e parleremo della pappa :sorrisoo
:048-Buonanotte1:
Da quello che mi hanno detto anche il mio pediatra la pensa così!
In effetti se assaggiano la frutta poi quello schifo di pappina non lo vogliono più! :ahaha

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 17 gen 2008, 10:59

Valentina posso dargli la mela prima o dopo fa di quelle facce schifate e la ributta fuori al max ne prende 2 cucchiaini, la pappa siamo arrivati a 11 cucchiaini e il latte le fa schifo, infatti pesa un buon kg meno dei vostri bimbi. Già mangiava poco e ora ci si mettono pure i denti stamattina ha mangiato quasi nulla speriamo escano presto.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 gen 2008, 11:31

marby ha scritto:
mangrovia ha scritto:Savina noi non facciamo l'aereo per fargli aprir bocca
lo minacciamo dicendogli "guarda che se non lo vuoi più lo diamo a silvio" che sarebbe il gatto. :domanda :domanda :domanda
:-D Pensavo a un altro Silvio! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 gen 2008, 11:35

Ho pesato stamani il mio bimbo: 7,3 kg a dieci giorni dai quattro mesi.
Son contenta che prende 180 grammi a settimana. Menomale... col latte finto era calato.
Ora poi è normale che prenda meno, data l'età.

Ieri, sia io che suo padre, sia la nonna che un amico che è venuto a trovarci.... abbiamo tenuto il bimbo in braccio. Non dorme che mezz'ora ogni tanto durante il giorno. Sembra punto dalle vespe... vuole stare in posizione eretta (in collo ovviamente, dato che ancora neanche si gira da solo) e spinge coi piedi.... Smette di piangere quando gli facciamo fare su e giu. E' faticoso a bestia! Non vedo l'ora stia in posizione seduta... almeno lo piazzo un pò sul seggiolone e quando è bel tempo fuori sul passeggino... :hi hi hi hi
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 gen 2008, 11:38

marby ha scritto:Non posso partecipare alla discussione sugli omogeneizzati perchè noi siamo ancora al latte materno e basta!
Per quanto riguarda il dove metterla al pomeriggio, Sofia sta per lo più nella sdraietta, anche se va molto a giorni! Un giorno è capace di starci l'intero pomeriggio, il giorno dopo frigna dopo un minuto...alla faccia dei bambini che dovrebbero essere abitudinari! :che_dici
ovviamente anche lei vorrebbe stare in braccio ma io cerco di evitare...di solito se proprio è nervosa la metto sul fasciatoio e si calma...lì ci sta davvero volentieri! :ok

IDEM su tutto!!! solo che Marina sta piu' a lungo tranquilla sul fasciatoio se le tolgo la ghettina e la lascio con le gambette libere, mi tira dei calci allucinanti, quando la devo cambiare fa kick(si scrive così? :domanda ) boxing con la mia pancia!

Domani rientriamo a Torino e sarà dura (per me) riabituarmi alle giornate full time con Marina, stando sempre da sole...anche perchè questa volta non so davvero quando potrò tornare dai miei! però sono anche contenta di tornare dal maritozzo
insomma, la solita sorte degli emigranti :fischia
voglio trovare lavoro giu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi e domani mattina sarò alle prese con le valige....accidenti quanta roba si porta dietro un lattante, e stavolta ci sono anche i regali di natale da caricare...riempiremo l'aereo, speriamo che questa volta le urla di Marina durino poco :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 17 gen 2008, 11:42

scusate ma mi correggo: valigie e non valige.....ohi ohi...a furia di fare versetti sto dimenticadno l'italiano :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 gen 2008, 12:48

didierre ha scritto:scusate ma mi correggo: valigie e non valige.....ohi ohi...a furia di fare versetti sto dimenticadno l'italiano :sorrisoo
Non vorrei sbagliarmi... ma è una di quelle parole che si possono scrivere in entrambi i modi... o no?? :domanda :dizionario :sommersa:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 gen 2008, 14:07

Buongiorno chiacchierone!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 gen 2008, 14:12

ciao mammine!
ammappate quanto scrivete!!!!
io ormai non posso più collegarmi spesso poichè il computer è nella cameretta di diana e quindi bazzico solo quando lei è sveglia e gioca..... per essere più attiva dovrò aspettare che stia più sveglia durante il giorno..
io di solito la metto sulla sdraietta con le apine oppure sul tappetino di gommapiuma a puzzle e intorno le metto dei pupazzetti e la palestrina.... devo dire che ci sta abbastanza volentieri... adesso è con la palestrina.. non ci si avventura più come prima, forse ormai l'annoia... però vorrei evitare di riempirla di giochi e mi piacerebbe che imparasse a divertirsi con poche cose.. mah si vedrà!

adesso proverò a darle la pera grattuggiata.. vediamo se riscuoterà maggior successo della mela...
non so.. voi che dite.. dovrei insistere nel farle mangiare la mela???
mi sa che ha preso i miei gusti perchè io la mela la detesto!!!! è sempre stata la mia croce da piccola perchè all'asilo e a scuola mi obbligavano a mangiarla e a me non piaceva proprio e quindi mi mettevano in punizione e non mi facevano giocare fin tanto che non mangiavo sta cavolo di mela.... :bomba
vorrei evitarle di farle venire lo stesso rifiuto che ho io...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 gen 2008, 14:12

Ho leggiucchiato un po' indietro
SVEZZAMENTO: la dott. mi ha detto di iniziare a metà del 5° mese con un cucchiaino di frutta (mela o pera) dopo la poppata del pranzo e dopo una settimana di passare alla farinata. Mi ha detto anche che devo farle avere un buon rapporto con il cibo e non devo farmi venire l'ansia se non mangia perché altrimenti potrebbe avere disturbi alimentari da grande :urka
POPPATE: Sofia è passata a 4 al giorno, ora ha fame ogni 4/5 ore e la notte fa una pausa di 6/7.
MOVIMENTI: ancora non si gira, ma punta i piedini e alza il sedere,e quando la cambio scalcia come un mulo
MATERNITA' a me non spetta perché sono autonoma :buuu , e sono rientrata a lavoro già a novembre, ma solo di pomeriggio, domani faremo la prima prova di giornata intera e confesso che ho un po' paura
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 gen 2008, 14:13

frappina ha scritto:ciao mammine!
io ormai non posso più collegarmi spesso poichè il computer è nella cameretta di diana e quindi bazzico solo quando lei è sveglia e gioca..... per essere più attiva dovrò aspettare che stia più sveglia durante il giorno..
io di solito la metto sulla sdraietta con le apine oppure sul tappetino di gommapiuma a puzzle e intorno le metto dei pupazzetti e la palestrina.... devo dire che ci sta abbastanza volentieri... adesso è con la palestrina.. non ci si avventura più come prima, forse ormai l'annoia... però vorrei evitare di riempirla di giochi e mi piacerebbe che imparasse a divertirsi con poche cose.. mah si vedrà!

adesso proverò a darle la pera grattuggiata.. vediamo se riscuoterà maggior successo della mela...
mi sa che ha preso i miei gusti perchè io la mela la detesto!!!! è sempre stata la mia croce da piccola perchè all'asilo e a scuola mi obbligavano a mangiarla e a me non piaceva proprio e quindi mi mettevano in punizione e non mi facevano giocare fin tanto che non mangiavo sta cavolo di mela.... :bomba
La mia pediatra mi ha detto di provare un po' con la mela e se non le piace di passare alla pera e poi alla banana.
Insomma, devo capire quale è il frutto che preferisce e continuare con quello.
Se Diana proprio non vuole la mela io proverei a cambiare

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 gen 2008, 14:21

dafne ha scritto:MATERNITA' a me non spetta perché sono autonoma :buuu , e sono rientrata a lavoro già a novembre, ma solo di pomeriggio, domani faremo la prima prova di giornata intera e confesso che ho un po' paura
E adesso a chi la lasci quando sei al lavoro??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 gen 2008, 14:23

dafne ha scritto:
frappina ha scritto:ciao mammine!

La mia pediatra mi ha detto di provare un o' con la mela e se non le piace di passare alla pera e poi alla banana.
Insomma, devo capire quale è il frutto che preferisce re continuare con quello.
Se Diana proprio non vuole la mela io proverei a cambiare
QUOTO IN PIENO ... HO CAPITO CHE IO IN DEFINITIVA HO L'UNICO CUCCIOLO DI "BOCCA BUONA"... BASTA CHE SIA COMMESTIBILE :ahah IO STO PROVANDO CON TUTTI GLI OMO INDICATI "A PARTIRE DAL 4° MESE"... SCHIFA SOLO QUELLI "KIWI-BANANA" :ahaha

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 gen 2008, 14:25

Dafne... guardando il tuo avatar... e detto alla toscana "maremma, come è bellina Sofia".
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”