GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da ValeriaGP » 19 lug 2011, 11:19

Noi stiamo bene, io e Franci siamo da mia madre e mi sto rilassando un pochino :ok
Stanotte Franci ha dormito bene e tutta la notte... stamattina ha mangiato il mio latte con molta voglia :vaiii: al contrario del solito, che quando è sveglio non lo vuole e mi morde :risatina: ormai lo allatto quasi solo di notte, il giorno come diceva mi sembra nicole, credo che abbia voglia di indipendenza e nuove esperienze e la tetta non la vuole :fischia
Da stamattina è un pò caldo, gli ho misurato la febbre e ha un pò di alterazione (37.5), quindi stamattina non si esce, speriamo che nel pomeriggio stia meglio così andiamo a spasso che sennò si annoia tutto il giorno in casa... che dite lo porto fuori anche con questa temperatura? mica x altro, qui stando al mare c'è un gran ventaccio e non vorrei gli venisse la febbre davvero...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 lug 2011, 13:17

Buongiorno,

utttooo bene?!?

Ieri ho portato Manuel a fare la visita immunologica di controllo.
Come ventilato dalla pediatra si è concluso tutto in una bolla di sapone, ma meglio così :sorrisoo
Gli ultimi esami vanno bene e, secondo il medico con cui ho parlato ieri, i valori che aveva in ospedale:
1 - non erano poi così alti
2 - sono normali in caso di infezione
3 - nei bambini fino ai 5 anni sono normali degli alti e bassi.
Mancano ancora alcuni risultati (tetano, ecc.) che manderò via e-mail alla dott.ssa di ieri.
L'unica cosa che hanno riscontrato (ma che già sospettavamo) è che ha una lieve allergia ai cani.
Già da piccolissimo ci siamo accorti che se il cane del nonno lo lecca, nel punto in cui è entrato in contatto con la saliva gli vengono delle bollicine e si arrossa la pelle.
Questo non significa che dobbiamo tenerlo alla larga dai cani e non è il caso di fare terapie, potrebbe essere solo controproducenti.

La tosse di Samuele è decisamente migliorata :ok (grazie bentelan) lui però è un po' nervosino, credo siano i denti.
Le amiche mi dicono di mettergli la famosa collanina o braccialetto d'ambra ma un bambinO con la collanina d'ambra non mi piace. Inoltre conoscendo mio figlio passerebbe tutto il tempo arrabbiatissimo a tentare di toglierla e strapparla. :ahaha :ahaha

Vi leggo.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 lug 2011, 13:36

Vale :yeee per Francy che ha dormito e mangiato bene.
:incrocini per la febbre

Laura :incrocini :incrocini

Sandra che spavento. Una coccola speciale a Emiliano e naturalmente un abbraccio a te :coccola

Ireale anche Samu si fa certe dormite.............la pediatra dice che se dorme tanto è tutto di guadagnato e vuol dire che sta bene :sorrisoo

Mary non te la prendere e :incrocini per il marito

Hopla non so bene cosa sia successo (non mi sono collegata nei giorni scorsi :fischia ) ma spero si sistemi tutto presto. Sarà solo un momento così, a volte capita :coccola

Syssi auguri :congratulations: e facci sapere :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 lug 2011, 14:43

Ciao ragazze! :bacio
Quì tutto ok...oggi si sta decisamente meglio....nonostante ci sia il sole non c'è afa ma mi sa che verso sera arriva un altro bel temporalone!! :ok
Grazie Laura..come dicevo non è un problema il posticipo dell'operazione...ci mancherebbe... :ok
Grazie a tutte per gli :incrocini a mio marito!!.. :emozionee
Vale bene per te e Francy, con tuo marito come va? :incrocini
Uaina ma dove l'hai presa tu la collana d'ambra? E che benefici da nello specifico? :thank_you:
Pollon...ottimo sia per Manuel che per Samu...dai che finalmente sta finendo il periodaccio... :vaiii: :incrocini
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 lug 2011, 14:54

Sandra mi spiace tanto. :bacetto ..anche a me è capitato un paio di volte e quasi muoio di infarto...ti capisco...però l'importante è che non è successo niente...spupazzatelo tanto... :ok

Hopla...che dire....so che è difficile ma cerca di non rovinare tutto...nel senso...è colpa sua, ci mancherebbe, non sei tu che stai rovinando le cose.... ma se riesci a sorvolare (anche se è difficile, credimi!) forse è meglio per tutti, non credi? Sopratutto per Ludo...dagli tempo e vedrai che parlerete e vi chiarirete...vi amate quindi è solo questione di tempo...anche io a volte devo soprassedere su certe cose che proprio non mi vanno giù...ma penso a tutte le cose belle e vado avanti...ti abbraccio forte... :coccola
ah...dimenticavo....non disturbi per niente!! :emozionee :cuore

Laura
come state? Spero meglio... :incrocini

Rob
non son mai stata a Cervia....comunque anche se il mare non è granchè è sempre V A C A N Z A e son sicura che vi divertirete moltissimo!!! :vaiii: :clap Io non vedo l'ora che arrivi il 13 agosto... :ok :-D

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 lug 2011, 15:00

ireale1608 ha scritto:Marylampu
ecco cosa mi ero dimenticata di dire :martello a me!
Ale è stato operato tre anni fa, è entrato al mattino e uscito al pomeriggio, ma è stato un cocciuto perchè è tornato a lavoro (cuoco, quindi sempre in piedi :sberla: ) dopo una settimana.. risultato? ora gli fa male l'altro :nonegiusto e io che avevo fatto una fatica immane a fargli riabilitazione!
Mi raccomando, dopo l'operazione fagli prendere tutti i giorni di riabilitazione che gli servono, sono importantissimi e fondamentali!
:coccola
Ciao Irene!!! :bacio
Son contenta di leggere che tu e i tuoi cuccioli state bene!!!! :ok
Sei stata una grande con Ale ad essere così calma e decisa....bravissima!! :clap
Guarda fortunatamente nella sfortuna mi va bene perchè dopo l'operazione ha 3 settimane di riabilitazione da fare e si arriva ai primi di agosto quando la sua ditta chiude...così credo che rientri a fine agosto e ha tutto il tempo di recuperare bene...speriamo... :incrocini
Se non ci fossero state le ferie di mezzo avrebbe sicuramente fatto come Ale...sarebbe rientrato subito....sicuro...conosco i miei polli!!! :che_dici

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 lug 2011, 15:06

Babbala..complimenti, :yeee sei super brava!!! :urka :clap :congratulations:

Lilyun bacio...penso sempre di più che sei una super mamma...da ogni tuo racconto!!!! :ok :bacio :risatina:

Ma Silvia e Facocerina :ciaociao ???:pensieroso :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 lug 2011, 15:31

Buon giorno! :sorrisoo

laurajjj, la notte per Emiliano è andata benino piuttosto Ale e io dopo il suo primo risveglio non ci mettevamo d'accordo dove farlo dormire. Naturalmente volevo metterlo nel lettino, invece lui, voleva che rimanesse nel lettone. Fine della storia, Emiliano ha dormito nel lettone dopo diversi tentativi di metterlo nel lettino. :che_dici Voi invece?

ValeriaGP, non sapevo che pure Franci è caduto, non l'hai mica scritto? (come d'altronde nemmeno Hopla, vero?). Comunque un bel spavento! Sono felice per te, bene che te stai rilassando da tua madre e che Franci abbia poppato con piacere dopo una bella dormita. Speriamo lo sbalzo di temperatura non sia niente, io uscirei.

pollon1975, bene che tutto si è risolto nel migliore dei modi! A me fa allergia certe tipologie di pelo di cane, quello corto perché ha più grasso.

MaryLampu, dunque ti è caduta una seconda volta Noemi? Ricordo la prima, l'avevi lasciata sul lettone mentre ti vestivi, giusto? Beh, si vede che sono la più ansiosa di tutte le settembrine. :fischia

Per quanto ci riguarda, sono stanca quanto ieri ma gli occhi non mi si chiudono. Ieri notte ho avuto du scatti improvvisi nel sonno cercando Emiliano, mi succedeva anche prima di cercare di rigirare Ale (scambiandolo per Emiliano) per dargli il seno, ieri invece provavo a reggerlo. :caduta_sedia:

Domani appuntamento alle 19.00 dalla pediatra. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 lug 2011, 15:54

Provo a fare qualcosina, del tipo cuccinare la montagna di melanzane che mi ha dato mio suocero dal suo orto. :impiccata:

Svezzamento classico: Chi l'ha fatto, fatte ancora il brodo vegetale? Cioè per fare la minestra o altro? Ultimamente mi fa una gran fatica e quindi preparo al vapore una o due verdure poi uso un po' dell'acqua di cottura per allungare. Aggiungo pastina, semolino oppure cous cous e via, accompagno con qualcosina del tipo ricotta o metto pezzettini di carne che non ha mangiato a pranzo. Il tutto freddo!

Ciao ciao! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2011, 18:07

sandra, io il brodo lo uso pochissimo,ormai, anche se mia suocera vorrebbe che lo facessi sempre.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 lug 2011, 23:10

ROB68, in effetti il brodo è più completo di minerali.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 20 lug 2011, 10:34

Sandra innanzitutto quel culetto dell'avatar è a dir poco MERAVIGLIOSO :emozionee

non credere che non siamo ansiose anche noi, è che ognuna lo è a modo suo..forse io non lo sembro perchè lo sono talmente tanto da non lascairla neanche per un secondo sul letto/divano nè quando è sveglia, nè quando dorme :fischia

Svezzamento tradizionale io uso per il 90% ancora il brodo vegetale ma per il semplice motivo che almeno le dà un po' di sapore in più visto che non posso darle il parmigiano, o il formaggio nè le carne rosse ecc.. però se vado di fretta uso l'acqua corrente e le faccio la pastina come per noi e se ho le verdure cotte(magari conservate) le faccio a pezzettini altrimenti mi tengo sempre da parte un paio di omogeneizzati zucca e ceci oppure piselli e zucchine...
ho introdotto da qualche giorno il pomodoro nel brodo e pare tutto bene, tra un paio di giorni proverò la pasta al pomodoro.
Stessa cosa con il rosso d'uovo anche se,con questo, devo valutare bene perchè ha fatto qualche rigurgitino (per ci se lo ricorda a lei le intolleranze si sono manifestate con infiniti rigurgiti) e non so se dovuti all'uovo o al caldo :perplesso quindi riprovo e poi vediamo.

Mary io ribadisco che non sono affatto una supermamma. sono solo una mamma molto indaffarata che cerca di far andare avanti la baracca...non faccio nulla di eccezionale e non lo dico per sminuirmi ma perchè lo penso davvero :ok
una supermamma lo è sicuramente la nostra Laura che oltre ad essere mamma di 3 meravigliosi bambini, fa di tutto per salvare quotidianamente le persone e, quando non aiuta loro, sta qui ad aiutare noi e a confortarci per i nostri mille dubbi e preoccupazioni..
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 20 lug 2011, 10:47

Hopla come va? spero che la tensione sia passata e che magari avete ripreso il dialogo :incrocini :incrocini

Valeria e tu? anche da te le cose non erano proprio rosee, magari stando al mare siete un po' meno tesi e le cose si chiariscono meglio.
A proposito, tuo suocero come sta?

Mary menomale che ha il tempo per la riabilitazione che in un intervento come quello è fondamentale!!soprattutto se riuscisse a fare gli esercizi in acqua sarebbe ancora meglio :ok (vero Laura?) comunque mi incrocio sempre :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2011, 10:59

Lily: supermamma io? non scherziamo ...per i superpoteri ho fatto domanda ma non sono stata esaudita :buuu .
Mary: la riabilitazione è fondamentale, in acqua è meglio, ma è il fisioterapista che fa la vera differenza.
Oggi sono tornata al lavoro ma sono in crisi nera perchè Luca non mangia nulla, non beve acqua si attacca solo alla tetta ma di latte dopo la mia diarrea non ce n'è molto...il pediatra (il mio amico dell'ospedale) lo ricontrolla stasera per vedere le condizioni e caso mai flebo :buuu .
Sandra: siamo tutte ansiose, Luca non è mai caduto perchè sono stata fortunata ma sia Marco che Rosa hanno fatto i loro bei voli da piccoli. Comunque Luca si è fatto una contusione di un dito con la porta di casa e vari lividi sulle gambe perchè non sta fermo mai!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2011, 11:34

Sandra: avatar meraviglioso
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 lug 2011, 11:40

Lily74 ha scritto:Hopla come va? spero che la tensione sia passata e che magari avete ripreso il dialogo :incrocini :incrocini
Ancora niente.
[omissis]
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2011, 11:51

Hopla: :incrocini , noi siamo con te e ti appoggiamo
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2011, 11:55

Sandra: io il brodo lo faccio 1 volta a settimana e lo congelo, per la cena uso quello a cui aggiungo un cubetto di passato di verdure.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 lug 2011, 12:13

Mi ha telefonato ora Fabiana, la mia amica, che Luca ha finito tutta la pappa e sta mangiandio la frutta. Un enorme sollievo che condivido con voi :vaiii: .
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 lug 2011, 12:15

Svezzamento:
no, non faccio + il brodo.
Anch'io cucino a vapore e allungo con acqua di cottura per preparare pastina, riso, ecc.
I pomodori li faccio sbollentare nell'acqua della pastina poi li pelo e frullo.
A volte invece preparo passato di verdure e brodo e li congelo, così come il sugo. Faccio dei cubetti e li surgelo

Sandra: che meraviglia il nuovo avatar :ok

Laura :incrocini per Luca e per te per il latte

Hopla , vedrai che è solo questione di tempo. Ha bisogno di pensare e sbollire. Ti sono vicina :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”