GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 11 mar 2011, 13:34

elysu ha scritto:Anche per noi niente nido... Lucrezia ama molto stare insieme agli altri bimbi, specie se sono un pò più grandi di lei, ma ho notato che è veramente MOLTO timida quando ci sono altri bambini, addirittura fa il viso rosso!!!
elysu, non ricordo, anche voi passate direttamente alla materna???

Stefano qualche settimana fa ha passato un paio di giornate inciampandosi in continuazione e poi picchiava le sue scarpine, così mi è sorto il dubbio che fossero strette :domanda e in effetti con un numero in + non inciampa +!!!
lui non ha mai camminato in punta di piedi, ma vedrai che non è nulla di preoccupante, magari lucrezia deve aggiustare un pò il tiro. senti la ped, poi magari x scrupolo chiedile di prescrivervi una visita dall'ortopedico.

io oggi sono a casa in aspettativa e alle 15.40 abbiamo il controllo dalla ped....mi sa che stefanino è un pò bassino x la sua età, boh, vediamo!!! del resto io sono 1.53 m, per cui di certo non diventerà un vatusso :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 mar 2011, 17:24

ILY anche la mia idea è quella di mandarla alla materna... ma questo è oggetto di discussione con il socio, ovvero, lui vorrebbe farle fare solo 1 anno di materna per poi mandarla a scuola... :dizionario

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2011, 21:19

elysu, anche il mio socio vorrebbe farlo stare coi nonni il + a lungo possibile....ma sulla materna non transigo (che poi l'ultimo anno di materna è pure scuola dell'obbligo, giusto??)
anzi io sarei stata favorevole a fargli fare l'ultimo anno di nido part-time!!!!
oggi c'è arrivata la lettera del coomune x il nidi: non c'è neanche 1 posto disponibile x i bimbi dai 24 mesi....per cui il problema non si pone!!! :nonegiusto
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 12 mar 2011, 8:14

buongiorno ragazze!!!!!

ogni tanto riesco a fare una scappata...... :ciaociao

anche davide a volte cammina in punta di piedi e inciampa ma pensavo fosse una cosa transitoria
ma se si parla addiritura di operazioni :urka devo parlarne subito con la pediatra!!! :martello

per il nido davide non ci va perchè io non lavoro quindi andra direttamente a scuola a tre anni!!! :ok

per le malattie faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini visto che per il momento sta bene

speriamo di non eguagliare l'anno scorso con due ricoveri........ :corna:

per il resto deve fare la visita oculistica e ortottica perchè probabilmente ha l'occhio sinistro che tende leggermente all 'interno quindi dobbiamo controllare :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2011, 12:17

ciao Ragazze, buona settimana a tutte come state?

Roberta, :incrocini per la visita oculistica.

Scuola Materna: insisto nel dire che secondo me è fondamentale che ci vadano. Altrimenti il rischio è quello di andare alle elementari senza un minimo di scolarizzazione ecredo sarebbe veramente pesante per i bimbi. Già il passaggio dalla materna (gioco alternato a un po' di studio) alle elementari (solo studio e tante ore seduti al banco) è abbastanza traumatico.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2011, 12:19

Scuola Materna: insisto nel dire che secondo me è fondamentale che ci vadano. Altrimenti il rischio è quello di andare alle elementari senza un minimo di scolarizzazione ecredo sarebbe veramente pesante per i bimbi. Già il passaggio dalla materna (gioco alternato a un po' di studio) alle elementari (solo studio e tante ore seduti al banco) è abbastanza traumatico.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2011, 12:19

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 14 mar 2011, 15:57

ily ha scritto:
dolceamara ha scritto: Ora però comincio a stancarmi di stare a casa e vorrei cercare qualche studio che mi consenta di fare mezza giornata (e che mi paghi), e anche per questo vorrei mandare la bambina al nido. La vedo proprio pronta, cerca tutto il giorno i bimbi, vuole uscire, giocare...ma mio marito non è molto d'accordo, anche lui teme che al nido prenda tutti i virus del mondo.
E meno male che l'ansiosa ipocondriaca sono io! :aargh
beh, bella forza che tuo marito non è d'accordo a casa ci sei tu!!!
allora fossi in te mi troveri un posto poi lo metterei davanti al fatto compiuto: o sta a casa lui oppure va al nido!!! :fischia
Esatto! E' lo stesso discorso che gli ho fatto io!
Mi sto già guardando intorno, speriamo bene :incrocini
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 14 mar 2011, 16:02

roberta85, anche l'occhietto sinistro di Ludovica sembrava tendere verso l'interno e le abbiamo fatto fare la visita all'anno. Niente, non è strabico, è solo l'angolo dell'occhio (non so il nome medico) che è più chiuso rispetto all'altro e fa questo effetto. A volte si vede ed in effetti a me da fastidio. Forse era meglio se fosse stato storto almeno si correggeva...
:incrocini per Davide!
L09&R12

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 mar 2011, 16:07

ROBERTA tanti :incrocini per la visita oculistica...

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 14 mar 2011, 16:07

Scuola materna: anche io sono assolutamente a favore!
Mi piacerebbe farle anticipare di un anno la scuola elementare come ho fatto io, ma lei è nata a settembre e così si troverebbe a finire la scuola prima del compimento dei 18 anni. Non so. Ci devo pensare bene.
Valuterò se lei è pronta o meno.

raggetto, com'è il tempo a Roma? Giovedì partiamo :yeee :yeee
L09&R12

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 mar 2011, 16:36

ily ha scritto:elysu, anche il mio socio vorrebbe farlo stare coi nonni il + a lungo possibile....ma sulla materna non transigo (che poi l'ultimo anno di materna è pure scuola dell'obbligo, giusto??)
anzi io sarei stata favorevole a fargli fare l'ultimo anno di nido part-time!!!!
oggi c'è arrivata la lettera del coomune x il nidi: non c'è neanche 1 posto disponibile x i bimbi dai 24 mesi....per cui il problema non si pone!!! :nonegiusto
ILY non so se l'ultimo anno di materna è obbligatorio, comunque tra me ed il socio è una lotta continua... anche lui vorrebbe che Lucrezia rimanesse con i nonni il più a lungo possibile... :bomba

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 mar 2011, 21:44

elysu ha scritto:
ily ha scritto:elysu, anche il mio socio vorrebbe farlo stare coi nonni il + a lungo possibile....ma sulla materna non transigo (che poi l'ultimo anno di materna è pure scuola dell'obbligo, giusto??)
ILY non so se l'ultimo anno di materna è obbligatorio, comunque tra me ed il socio è una lotta continua... anche lui vorrebbe che Lucrezia rimanesse con i nonni il più a lungo possibile... :bomba
concordo con RAGGETTO la materna è importante...altrimenti si rischia che arrivino alle elementari che non sanno neanche rapportarsi con gli altri bimbi!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 mar 2011, 8:35

Buongiorno!!!

Per quanto mi riguarda è importante anche il nido, imparano a socializzare fin da subito, imparano a giocare e quindi a rapportarsi con gli altri bimbi, con il materiale che non deve essere rovinato, con il cibo, con le maestre, al nido dove andiamo noi, fanno i colloqui ogni 3 mesi dove ci indicano tutti i progressi, i punti deboli sui quali lavorare, per esempio di Leo mi hanno detto che è bravissimo in tuttio mangia, dorme, ascolta le educatrici, condivide i giochi con gli altri bimbi ma......è un tantinello permaloso :fischia avrà prerso del babbo???? :risatina:
In ogni caso, io sono un po' esagerata, ma ho già iniziato ad informarmi su dove portarlo alla materna, e a riprova che anche il nido è importante, l'inserimento che viene fatto, è differente nel caso il bambino abbia frequentato o meno l'asilo nido, figuriamoci poverini a dover passare direttamente alle elementari....anche per sole 4 ore ma io senza neanche un dubbio lo manderei, anche se il socio non fosse d'accordo!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 mar 2011, 8:36

dolceamara ha scritto:Scuola materna: anche io sono assolutamente a favore!
Mi piacerebbe farle anticipare di un anno la scuola elementare come ho fatto io, ma lei è nata a settembre e così si troverebbe a finire la scuola prima del compimento dei 18 anni. Non so. Ci devo pensare bene.

Ieri era caldo ma brutto....oggi è caldo e con un bel sole!!! Se mantiene così il cappotto non vi servirà....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 15 mar 2011, 9:01

:bacio buongiorno settembrineeeeeeeeeeeee, come state?
Noi tutto ok, leggo che parlate di nido e materna. Anche io mi sono informata per mandare Anna al nido a Settembre, ancora qua non sono uscite le domande ma per fine mese dovrebbero uscire. Sicuramente Anna al comunale non verrà presa ma speriamo di rientrare almeno in un privato convenzionato.
Io sto cercando lavoro, mi sono presa la mia seconda laurea sempre in tecniche audiometriche ma sicuramente andrò a fare altro, in clinica non stanno più chiamando :pensieroso ...comunque anche se non lavoro spero davvero di riuscire a mandarla al nido..a lei piacciono molto i bambini..è socievole e credo che si diverta di più..ovviamente è tutto in base al costo..vedremo..vi terrò aggiornate :ok
I vostri parlano? Anna sta sempre parlando anche se non si capische granchè, diciamo che continua a dire le solite parole MAMMA, BABBO, PAPPA, AA (ACQUA), PAAA (PALLA), AUA (LAURA, che è la cugina), PAPà (BARBAPAPà), POPò (MI AVVISA QUANDO LA FA), POI canta le canzoncine seguendo il mio tono sempre con la A, io ovviamente capisco tutto ciò che vuole dirmi e cerco di spronarla il più possibile ma non mi sembra di avere proprio dei buoni risultati...anche se ognuno ha i suoi tempi :domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2011, 9:42

ALTAMAREA ha scritto:
dolceamara ha scritto:Scuola materna: anche io sono assolutamente a favore!

Ieri era caldo ma brutto....oggi è caldo e con un bel sole!!! Se mantiene così il cappotto non vi servirà....

concordo. Oggi è proprio una bella giornata e fa caldino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2011, 9:45

A proposito di nidi: oggi qui è uscito il bando per la domanda ( :incrocini per me)

SP, Noemi parla tantissimo (a differenza del fratello alla sua età) dice tutto e bene, parla al telefono con tutti insomma sul fronte linguaggio mi pare ben avviata. Ora comincia anche a formare delle piccolissimi frasette. Tipo: "chi è", "sono io", "sono Noemi", "è caduto", "è finito" "bevo latte", "bevo acqua".

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 mar 2011, 17:42

L'unica frase "concreta" di Lucrezia è: MAMMA TO TO... quando fa qualcosa che sa che non deve fare :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mar 2011, 9:48

buongiorno a tutte e buon venerdì :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”