GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ily » 9 lug 2010, 17:46

elysu ha scritto: Qui procede tutto benone, Lucrezia dorme tranquilla nel suo lettino... alla fine è stato molto più facile del previsto farla abituare a dormire lì... :ok
:congratulations: a lucrezia!!!
stefano nel suo lettino ci dorme...il problema è che ancora si sveglia per mangiare (non tutte le notti, ma quasi ) e dopo averlo preso nel letto ci addormentiamo tutti e 2!!!
verso settembre pensavo di iniziare a togliergli la tetta....domanda x quelle di voi che allattano ancora_: come pensate di regolarvi?????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 12 lug 2010, 11:07

Buongiorno settembrine!
vi ricordate ancora di noi? ci perdonate per la lunghissima assenza?
Tra il lavoro e la nana, il tempo è sempre poco; io vi leggo sempre ma non ho mai tempo per scrivere di noi
Ora trovo cinque minuti e vi aggiorno
Viola sta bene, è magrina (credo che non arrivi a nove chili) ma in ottima salute
CIBO
Mangia pranzo e cena con gusto. La mia pediatra è per lo svezzamento graduale quindi dobbiamo ancora inserire il pesce (oltre ovviamente a uovo, latte vaccino ecc ecc). Abbiamo ancora qualche problema con le consistenze, la sto abituando con un po' di fatica ai pezzettini e ai sapori separati, ma fondamentalmente si fa dei gran papponi con tutto dentro
NOTTI
ahimè ancora uno o due risvegli per notte (però dorme da sempre nel suo lettino e da Natale nella sua cameretta, e dalle 21-21.30 fino alle 8.00 circa, per cui non ci lamentiamo troppo). Fino a due settimane fa le davo ancora la tetta nel risveglio notturno, poi mi è andato via il latte, con un certo mio sollievo lo confesso, quindi ora prende un bibe di LA e nell'eventuale secondo risveglio beve acqua. Vorrei toglierle l'abitudine (non credo si svegli per fame) ma con il caldo che fa penso proprio che aspetterò
MOVIMENTI
gattona bene e si alza in piedi aggrappandosi al lettino e a tutto quel che trova, indignandosi moltissimo se non viene assecondata.
ALTRE ABILITA'
batte le manine, dice mamma e papà, fa finta di avere la tosse se le chiediamo "hai la tosse?" :ahah , mette il suo ciuccio in bocca a richiesta a quelli che le stanno simpatici :cuore , ma rifiuta categoricamente di fare ciao ciao con la manina
Pare la gemella di Ambra (mica per niente quelledue sono nate lo stesso giorno) perchè ha la stessa deliziosa abitudine di urlare come un'ossessa se viene contrariata. Se la sgrido urla più forte; se le dò una pacca sulla mano, idem. :che_dici Naico, hai consigli?
DENTI
qua ne abbiamo messi fuori sette, senza particolari storie :urka

...allora sono stata sufficientemente dettagliata? ho messo pure qualche foto aggiornata

ah...ho visto le vostre...che dire, i settembrini sono tutti bellissimi :emozionee
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 lug 2010, 12:13

Buondì a tutte!!!

Ieri per la prima volta, ho dato a Lucrezia la pasta con il pomodoro e parmigiano :mangia_mai: ... ovviamente ha gradito...

La notte si sveglia una volta per bere un pò di acqua (io il latte l'ho completamente finito, mi ha svuotata!!!)

Dentini siamo fermi a 2...

Capelli non se ne parla... ancora meno dei denti!!! :ahah

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 lug 2010, 12:15

BIBI75 bentornata!!!

Hai ragione, sono proprio tutti belli questi settembrini!!!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 13 lug 2010, 0:21

:sorrisoo Ciao amiche settembrina, scusate l'assenza ma in questo periodo non riesco a connettermi e quando lo faccio controllo al volo la posta, spero stiate tutte bene,noi tutto ok,a me ancora niente ciclo, la sto ancora allattando, spero sia tutto sotto controllo, Anna ancora non ha neanche un dentino,sta crescendo bene,gattona e si mette in piedi da sola,vuole stare sempre per terra mentre odia il box,continua a mangiare tutto e le piace un sacco il mare,cammina e gioca con la sabbia e fa il bagnetto con noi,a fine mese dovrà fare l'altro vaccino,cercherò di passare più spesso, vi auguro una buona notte, un bacione :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 lug 2010, 9:08

ily ha scritto:
elysu ha scritto: Qui procede tutto benone, Lucrezia dorme tranquilla nel suo lettino... alla fine è stato molto più facile del previsto farla abituare a dormire lì... :ok
:congratulations: a lucrezia!!!
stefano nel suo lettino ci dorme...il problema è che ancora si sveglia per mangiare (non tutte le notti, ma quasi ) e dopo averlo preso nel letto ci addormentiamo tutti e 2!!!
verso settembre pensavo di iniziare a togliergli la tetta....domanda x quelle di voi che allattano ancora_: come pensate di regolarvi?????
Buongiorno Ily, io credo che approfitterò delle mie 3 settimane di ferie ad agosto per levare la tetta o almeno provarci :perplesso non credo sarà facile, soprattutto la sera, ho già provato a dargli il LA ma lui non ne vuole proprio sapere, inizia ad urlare come un ossesso :buuu la mattina invece fa storie ma dopo 5 minuti desiste e accetta
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 lug 2010, 10:45

Buongiorno a tutte Settembrine, come state? E i vostri bimbi?

Finalmente a Noemi è spuntato il secondo dentino.
Domenica abbiamo eliminato il box, tanto non voleva starci mai, preferisce stare a terra col fratello a giocare con le macchinine :sorrisoo . Continua a non saper gattonare ma, saltellando sul sederino, arriva ormai ovunque. Dice mamma e papà e, a suo modo, chiama anche il fratello "da-da"

<oGGI abbiamo il tagliando dal pediatra e sentirò se posso cominciare con qualche pastasciuttina (beh forse prima dovremmo inserire il pomodoro) perchè sinceramente con questo caldo fare il brodo è allucinante.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 13 lug 2010, 12:46

Anche io volevo iniziare con la pasta al pomodoro e pensavo anche io come raggetto di aspettare il tagliando per fare la domanda "quando posso iniziare a darle cose solide?" ma temevo di ricevere una risposta del tipo...quando avrà i denti... :che_dici
Quindi raggetto aspetterò il responso del tuo pediatra... :fischia

A proposito di mangiare cibi solidi... questa mattina la piccoletta, che a differenza del fratellone mette in bocca tutto quello che trova, mi fa improvvisamente una faccia disgustata e sputacchia...UNA LUCCIOLA!!!! :urka
La poverina deve essere andata in corto circuito con la saliva di Julie tanto che le si è accesa la lucina e non si è più spenta....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 lug 2010, 12:57

Fry, allora ti faccio sapere :ok
Intanto Noemi, quasi del tutto sdentata, mangia la frutta a pezzettini.
Ieri poi tentavo di darle un omo di frutta per merenda e piangeva disperata ... non riuscivo proprio a capire il perchè, ho provato anche a farla bere ma nulla. Alla fine le ho dato un biscotto (di quelli del mulino bianco col riso, non ricordo il nome, forse campagnole) e l'ha divorato tutta contenta :ahaha

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 lug 2010, 16:57

Io ho dato la pasta al pomodoro a Lucrezia senza sentire la pediatra, ma tanto il pomodoro già lo mangia da qualche mese, mi aveva detto che poteva mangiare anche la pizza margherita (ma quella con soli 2 denti la vedo più dura!!!) quindi ho pensato che poteva andar bene... e visto come l'ha divorata, non credo che possano esserci problemi!!!!

Anche Lucrezia mangia tutto quello che trova, l'altro giorno dava la caccia ad un piccolo ragnetto... ma x fortuna sono riuscita a levarglielo di mano!!!! :urka

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 13 lug 2010, 17:28

Questi bimbi....
Magari cacciassero qualche mosca....ba :grrr rda

...che pasta hai dato a Lucrezia? Io ho provato una volta a darle i capelli d'angelo (o come diavolo si chiamano) e il risultato è stato... :vvvia:

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 13 lug 2010, 17:33

raggetto e brava Noemi che mangia già i biscottini!!!!
Io temo che con Julie farò come con Mathias....paranoia sparata per tutto il primo anno di cibi solidi!!!! E se gli passa per traverso? E se ingoia un pezzo troppo grosso? Insomma sono una stressata...
Oddio!!!! Mi rendo conto solo adesso che così facendo corro il rischio di far diventare anche i miei bambini cosi!!!! :martello

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 lug 2010, 18:13

Fry ha scritto:Questi bimbi....
Magari cacciassero qualche mosca....ba :grrr rda

...che pasta hai dato a Lucrezia? Io ho provato una volta a darle i capelli d'angelo (o come diavolo si chiamano) e il risultato è stato... :vvvia:

Io ho dato a Lucrezia le conchigliette (credo si chiamino così, la forma cmq è quella!!!!)

La mia pediatra mi aveva detto di darle appunto i capelli d'angelo per evitare che altra pasta potesse farla vomitare... :x:
Cmq con le conchigliette è andata benissimo...
Anche io sono come te, ho sempre paura che qualche pezzo grosso possa andarle giù... infatti la mia idea sarebbe sempre che prima che possa mettere qualcosa in bocca, passi al mio vaglio per vedere la grandezza, ma poi invece... è troppo veloce, mi frega sempre!!!! :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 lug 2010, 10:03

Buongiorno a tutte.
Aggiornamento dopo il tagliando di ieri:
Noemi segue la sua curva di crescita senza grossi sbalzi o picchi. Peso kg 8.350 e h 68.5cm. Una puffa praticamente :emozionee
Sta bene e introduciamo il pomodoro e cominciamo con le pastasciuttine (Fry :ok ). Ovviamente per proporre qualcosa a pezzetti che vada al di là della frutta ogni tanto aspettiamo che metta qualche altro dentino.
Vorrei precisare cosa intendo io (e la pediatra) per pastasciuttine:
la pasta è sempre, per il momento, stelline e cuoricini. Le conchigliette cerco di evitarle perchè ricordo che a Francy si "attaccavano" a ventosa al palato e non riusciva a mangiarle bene.
Poi le farò:
pasta con zucchine (e ovviamente omo, olio e parmigiano)
pasta con altre verdure
pasta al pomodoro magari con carne tritata (tipo ragù) e carotine

insomma cose del genere.
Per spezzare primo e secondo aspetto ancora un pochino, almeno che metta qualche altro dente e poi viaaaa

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 14 lug 2010, 18:27

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte.
Aggiornamento dopo il tagliando di ieri:
Noemi segue la sua curva di crescita senza grossi sbalzi o picchi. Peso kg 8.350 e h 68.5cm. Una puffa praticamente :emozionee
Sta bene e introduciamo il pomodoro e cominciamo con le pastasciuttine (Fry :ok ). Ovviamente per proporre qualcosa a pezzetti che vada al di là della frutta ogni tanto aspettiamo che metta qualche altro dentino.
Vorrei precisare cosa intendo io (e la pediatra) per pastasciuttine:
la pasta è sempre, per il momento, stelline e cuoricini. Le conchigliette cerco di evitarle perchè ricordo che a Francy si "attaccavano" a ventosa al palato e non riusciva a mangiarle bene.
Poi le farò:
pasta con zucchine (e ovviamente omo, olio e parmigiano)
pasta con altre verdure
pasta al pomodoro magari con carne tritata (tipo ragù) e carotine

insomma cose del genere.
Per spezzare primo e secondo aspetto ancora un pochino, almeno che metta qualche altro dente e poi viaaaa
:yeee
grazie per le info sulla pasta...e anche per le idee su come condirla... :clap

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 14 lug 2010, 18:31

CheAfaFa! :impiccata:
Alla piccola Julie è venuto dietro al collo un collarino di micropustoline bianche e un arrossamento... Suda come un :domanda ...sarà quello? Mi chiedevo se non era il caso di portarla a vedere alla ped. Ho l'appuntamento x il tagliando lunedì però... Boh. A qualcuna di voi è capitato?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 lug 2010, 23:58

Ciao a tutte!!
Bentornate SP e BIBI...
Aggiornamenti:
CIBO mangia di tutto un po' tranne l'uovo perchè non mi ricordo che ha detto la pediatra a proposito. Per esempio, ieri sera abbiamo fatto il pic nic in spiaggia e lei ha mangiato pollo arrosto (glie l'ho fatto a pezzetti con le mani e lei se lo prendeva da sola dal piattino) e l'interno della torta verde fatta da mia mamma (spinaci e ricotta) poi un bel pezzo di pane! In situazioni normali le continuo a fare pappa con brodo verdure pastina ecc, ma vedo che comincia a stufarsi! Stasera per esempio ha mangiato tortiglioni al pomodoro (salsa fatta in casa), glie li ho tagliati piccoli piccoli e li ho cotti un po' di più.. l'altro giorno ha mangiato albicocche e una pesca.. Insomma le do un po' di tutto e ancora non ha rifiutato nulla!!!! Un portento!!
DENTI: IERI E' USCITO FATICOSAMENTE UN MOLARE!! In alto a destra, ma anche la gengiva di sinistra è gonfia e rossa.. Sto mettendole il dentinale per tentare di placarla un po', ma non è che funzioni molto. Tra il caldo e il fastidio del dente non vi dico che spasso :che_dici e così siamo a 9...
PESO siamo a 11 chili, un piccolo colosso come la sorella!
ATTIVITA' MOTORIA gattona spedita, si aggrappa a qualunque cosa per alzarsi e si tira addosso un sacco di roba, morde qualunque cosa le capiti in mano, fa a brandelli le salviette, a volte le trovo in bocca pezzetti di carta o di plastica.. un disastro! Spesso e volentieri morde pure me!!! :che_dici
SONNO nota dolentissima, fra denti e calura si sveglia un sacco di volte e si consola SOLO con la tetta. Togliergliela di bocca vuol dire svegliarla (piangente) e spesso svegliare le sorelle (qui il vantaggio del figlio unico è evidente :prr ) quindi non so proprio come farò a togliergliela. Stasera riprovo con la camomilla, l'ho già provata senza risultati ma ogni tanto ci riprovo.
TETTA ancora a richiesta, e ho detto tutto. Consola, nutre, disseta.. Non ho nessuna intenzione di togliergliela, anche se preferirei che di notte dormisse! Naturalmente come ho detto mangia di tutto e beve acqua a fiumi anche se non ha ancora capito bene come funziona il biberon ogni volta si fa la doccia!
Ecco siamo messe così. Io sono stanca morta anche perchè sono in "vacanza" con tutte e tre e al mattino Ambra fa ancora un pisolino così poi non si riaddormenta fino alle 4, quando si sveglia Valentina.. Bello no? In più c'è la grande con i compiti delle vacanze, con i litigi per il Nintendo (lei trascorrerebbe attaccata al malefico aggeggino 23 ore su 24) e vabbè!
Attendo anche io consigli su come disabituarla ad addormentarsi attaccata alla tetta o in braccio grazie!! (astenersi seguaci di Estivill, io non ce la posso fare!)
Un abbraccio a tutte a prestissimo!!!
ultima cosa... adora fare il bagno sia in piscina che al mare, appena vede l'acqua comincia ad agitare braccia e piedini e a squittire.. e mette la faccia sott'acqua!! Che paura!!! Ma che spasso!! :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 lug 2010, 0:00

Fry ha scritto:CheAfaFa! :impiccata:
Alla piccola Julie è venuto dietro al collo un collarino di micropustoline bianche e un arrossamento... Suda come un :domanda ...sarà quello? Mi chiedevo se non era il caso di portarla a vedere alla ped. Ho l'appuntamento x il tagliando lunedì però... Boh. A qualcuna di voi è capitato?
FRY è successo a Valentina coi primi caldi.. ho rimediato tagliandole i capelli, ma quando suda molto le rivengono... Io le metto una crema si chiama DERMANA, ma in questi giorni mettere la crema è una sofferenza quindi sto usando chili di borotalco!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 lug 2010, 12:24

Naico Naico ultimamente ti si legge poco ma quando ricompari sei EFFICACISSIMA!!!! :clap
Grazie per la dritta per le pustoline!
Io la tetta a Julie ormai la do' solo più la sera per addormentarsi. E dopo le vacanze pensavo di provare a toglierla del tutto. Anche perchè non credo di avere più molto latte. 4 o 5 sorsate al massimo. Per lo più è un trastullo... Da qualche giorno le faccio un piccolo biberon di LA che si beve da sola tutta contenta nel letto avvitandosi come una molla (cosa che prima faceva stando attaccata alla mia tetta :aargh maleeee). A volte le basta quello. Si gira su un fianco o prona e in 10 minuti ronfa. Aspetto che si assesti e la metto nel lettino. Spesso non si sveglia ma tende a mettersi a pancia in giù...e allora io mi inquieto....la guardo fissa x un po' e poi la giro... e così la sveglio immancabilmente! :x:
Denti...stanno uscendo gli incisivi superiori...quindi siamo a quota 2 (inc.inferiori) e 2/4 (quelli sotto)
vado...la famiglia mi reclama

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 lug 2010, 10:23

bUONGIORNO A TUTTE.

Naico, sintesi perfetta :ok
Sul sonno non posso proprio aiutarti perchè io sono una felicissima seguace di Estivill, anche se non ho applicato le forme più estreme. Devo dire che all'inizio non è facile ma davvero in una settimana il problema si risolve. Ero scettica ma ora sono soddisfattissima. Quando metto Noemi nel lettino, con il suo rituale, lei è tranquilla. Spengo la luce, la accarezzo, le dico due paroline, esco e chiudo la porta. Dopo pochi minuti dorme.

Ah, dorme a pancia in giù :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”