GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da stefy73 » 30 mar 2010, 13:58

Ciao Miss!!! E certo che tu quest'anno hai da fare molto di meglio che andare al mare :cuore e una bella vacanza rilassante a 800mt non mi sembra niente male!!!
Da oggi pietro aumenta un'ora ulteriore di nido (ormai sono 11) :buuu che tristezza ragazze ma purtroppo diversamente non posso....
Da una settimana mangia alla loro mensa e invece la sera cerco ancora di dargli il suo pappone tutto in uno ma vedo che non gradisce tanto... voi vi siete organizzate con una dieta settimanale per dare tutto??? se la volete condividere accetto suggerimenti perchè secondo me a breve non ci sarà proprio verso di dargli la minestrina soprattutto con il caldo!!!!
:bacio
chica come va???
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 mar 2010, 13:59

Per GOL è veramente importante.
Vi piace questo forum, desiderate che continui ad esistere? Allora chi non lo avesse ancora fatto, dia un aiuto concreto alla sua sopravvivenza, bastano pochi minuti :ok.
forum/viewtopic.php?f=14&t=42845" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutte per la collaborazione :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mar 2010, 15:29

Buongiorno!
Sabato Riki ha avuto un altro broncospasmo... :buuu :buuu :buuu

Sono stufaaaaa, voglio il sole e il caldo....

Stefy Riki non mangia più il piatto unico da quando aveva 8 mesi!
Pranza al nido e io alla sera gli propongo primo, secondo, verdura e frutta (se ne vuole, ma ne mangia comunque tanta durante la giornata). Alterno riso, pasta, cereali, passato diverdure, carne, pesce, uova, formaggio, legumi in base a quello che mangia al nido.
Fatti dare il menu settimanale e organizza la cena in base a quello che mangia a pranzo!
Fatti sempre dire dalla maestra se ha mangiato e cosa...
Ma soprattutto non preoccuparti... se gli offri a rotazione tutti i cibi non è nevessari fargli il pappone a cena... Riki me lo sputa in faccia, ma se gli dai pasta e bistecca è il bambino più felice del mondo!
Ormai può mangiare quasi tutto quel che mangiate voi!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 30 mar 2010, 17:08

ciao sorelline, ho proprio un secondo ma avevo bisogno di sfogarmi con voi...
da qualche settimana il capo lamentava più del solito la crisi che aleggia dalle nostre parti (e dove è che non c'è?) ed obbiettivamente si lavora davvero poco. stamattina però eccolo che si presenta con una bella lettera per la riduzione delle mie ore di lavoro. solo 20 settimanali, con conseguente riduzione dei contributi lavorativi... la cosa grave però è che le ore si ridurrebbero solo sulla carta e all'inps ma sarebbero invariate materialmente per me. sono entrata nel pallone ma per fortuna sono riuscita a restare ferma nelle mie idee. ho chiesto un permesso di un'ora per consultarmi con il mio sindacato e sono tornata con la decisione....

NON ACCETTO RICATTI.

per cui da oggi sono in una specie di stato di preavviso verbale, in pratica mi da tempo di cercare altro, non mi licenzia in tronco ne vuole che lo faccia io ma mi da modo (dice lui) di darmi da fare ... nel frattempo però sto qui a lavorare, come sempre. chissà come andrà a finire, certo è che stando seduta dove sto adesso, mi torna parecchio complicato cercarmi un lavoro :domanda

perdonate l' OT ma vi voglio troppo bene ed avevo davvero bisogno di voi

miss hai proprio ragione sono due anni meravigliosi e intensi :cuore
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 30 mar 2010, 22:21

[/b]Hola guape!!

Passo per un veloce salutino.
Qui tutto ok...alcuni giorni fa abbiamo avuto Bds: 13 kg per 86 cm...il pupo cresce!
Oggi abbiamo iniziato l'acquaticità 18-36 con una nuova insegnante. Lorenzo è un autentico pesciolino, molto indipendente, tant'è che tra 2 settimane proverò a stare fuori dalla vasca e lasciarlo solo... :buuu ...la cosa mi manda in crisi nera: è così bello stare in acqua con lui!In fondo è uno dei pochi momenti che abbiamo per stare insieme.

Per Pasqua 3 giorni di relax (speriamo) in montagna.

Maril :coccola .

Stefy mi sa che anche noi dovremo cominciare a fargli mangiare quello che mangiamo noi perchè si sta stufando deì soliti pastrocchi...anche se, oltre al pastone, lui mangià già il secondo + verdura e frutta.

Chica bentornata!!
Com'è andato il parto?Com'è la "piccola"?
Baci a tutte!

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 31 mar 2010, 8:42

BUONGIORNO A TUTTE!

Maril .. mi dispiace davvero tanto .. e' un momento bruttissimo per il lavoro .. nonostante qualcuno osi parlare di ripresa economica :bomba

Stefy ... noi la sera continuiamo con il passato di verdure e formaggino ... e qualche volta il formaggino pure come antipasto visto che Chiara lo adora (tale madre .... :fischia ) ... poi mangia anche un po' di secondo con noi ... e la frutta. Diciamo che il pasto "da grandi" lo fa a pranzo, quando fa primo (quello che c'e' per noi .. o per i nonni, durante la settimana), secondo, contorno e frutta. Per fortuna i dolci non le piacciono molto ... e' una bimba "salata" :sorrisoo

Olfersia .. qua oggi e' una giornata spettacolare .. primaverile .. infatti ho aperto la finestra dell'ufficio e si sta una favola ... motivo buono per venire a Roma, no? :prr

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mar 2010, 10:25

Mary in effetti un pensierino lo farei... Abbiamo in mente una settimana di vacanza a maggio, visto che non abbiamo treguo dalle vacanze di natale... Chissà dove punteremo il camper!!!

Maril :bacetto :coccola :cuore :bacio
Non ho consigli, ma ti faccio le coccole per non farti sentire sola...

E... Buona giornata a tutte voi!!!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 31 mar 2010, 11:04

Maril tesoro quanto mi dispiace! :coccola ti auguro di risolvere presto trovando una valida alternativa... :incrocini
grazie olfersia miss e robyska per i consigli sulla pappa!!!
io oggi sono rimasta a casa perchè ho un mal di gola tremendo che non riesco a mandare via e così mi sono concessa un giorno di relax, pietro è al nido e quindi sto veramente godendo di un po' di tempo per me che non ho mai anche se una lavatrice e un cesto di panni da stirare non me li toglie nessuno...
ciao a dopo
Settembrina '08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 31 mar 2010, 14:04

Care! Buongiornoooo! Mi faccio viva ogni tanto!= :cuore
Vi faccio a tutte gli auguri di Pasqua perchè sia una vera Pasqua di Risurrezione (x chi ci crede! :sorrisoo ) e una rinascita x tutte accompagnata da una bella aria di primavera e dai sorrisi dei nostri bimbi...

Baci e buona Pasqua a tutte! :bacio Da me e da Giorgio che è sempre più birbante ma dolcissimo e che altro potrei dire io? Sono la sua mamma! :fischia :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 mar 2010, 18:51

abbiamo prenotato le vacanze estive!!!
niente di che...faremo una settimana a giugno a cesenatico :-D all'inizio pensavamo alla croazia, ma i bambini non si divertirebbero molto senza sabbia, quindi optiamo per cesenatico
noi pappe non ne abbiamo mai volute, a 11 mesi ha iniziato a mangiare quello che mangiavamo noi, spesso la sera mangia il primo o il secondo, raramente entrambi.
son 2 giorni che abbiamo febbrone da cavallo...39,5 :urka mi sa che non andremo sui monti..
ah...sono ufficialmente a casa!!!!
maril mi spiace molto, che stuazione del cavolo! tengo le dita incrociate che si risolva tutto come vuoi tu! :incrocini

un abbraccio!
ps: faccine di luca:
:buuu :lol :sorry :sm1: :baby_m: :baby_f: :calimero: :ghigno_ombrellone: :solleone: :sole_splendente: :cyclette: :Banana-Santa:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 apr 2010, 7:35

buona giornata a tutte! Noi siamo alle prese con un altro dentino .... ce ne mancano 3 ma ce li stiamo sudando ... :impiccata:
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 1 apr 2010, 10:18

BUONGIORNO... :bacio
Non so voi, ma io ho un sonno da paura!! Non riesco proprio ad alzarmi dal letto!! Sarà la primavera... :domanda
Per non farci mancare nulla si è fatta viva anche la dermatite atopica... gambe, sedere e viso mostruosi!! Sembra un panda... :buuu Passerà anche questa... :incrocini
topinaf ha scritto:abbiamo prenotato le vacanze estive!!!
niente di che...faremo una settimana a giugno a cesenatico :-D all'inizio pensavamo alla croazia, ma i bambini non si divertirebbero molto senza sabbia, quindi optiamo per cesenatico
Evvai!!! Finalmente un mini mini mini raduno!!! :yeee :prr

Maril :coccola

Per il resto non ricordo niente... scusate! :sberla: :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 apr 2010, 10:25

buongiorno a tutte!!! :bacio

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 2 apr 2010, 12:21

Buongiorno a tutti!!!
Passo per un salutino veloce e per avvisare che fino a giovedì non ci sarò, quindi non scrivete troppo!!! :prr
Auguro a tutti, mamme, panciotte e bimbi di passare una splendida e serena Pasqua! :cuore
Un abbraccio :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 2 apr 2010, 13:07

buona serena felice pasqua 2010 alle mie mamme preferite!!!

ma glielo facciamo assaggiare l'uovo ai settembrini o è troppo presto per la cioccolata???????????????
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 apr 2010, 13:57

Stefy ... Chiara ha assaggiato piccolissimi pezzetti di cioccolata .. io vorrei aspettare ancora un po' per fargliela conoscere :fischia

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 2 apr 2010, 22:37

Felice Pasqua a tutte!!

Noi domani partiamo per la montagna...speriamo in un tempo quantomeno clemente!!

Lorenzo sta diventando sempre più monello: quando lo contraddico si fa prendere dalla rabbia e butta per terra la prima cosa che gli capita per le mani, così io gli chiedo la cortesia di raccoglierla ma lui non lo fa, anzi mi viene incontro e mi abbraccia frignando o, se gli avvicino la mano all'oggetto in questione, lo spinge più in là...anche i vostri fanno così?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 apr 2010, 13:27

ehm...cioccolato??? :fischia
diciamo che elisa ormai mangia di tutto, ma proprio tutto (il suo cibo preferito è gorgonzola mascarpone e noci :hi hi hi hi )

noi non siamo partiti alla fine perchè in montagna nevicava...vabbè.
roby anche elisa ogni tanto fa la monella (spesso imita il fratello :che_dici ) e ultimamente se le dico di no (specie alla tetta) cerca di mollarmi di quelle sberle :domanda

frency :yeee saremo a cesenatico dal 19 al 26!!! :yeee

olfersia in ritardissimo anche qui, ma ti rifaccio gli auguri!!! :bacio

buona giornata e, buona pasqua per chi la festeggia!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 5 apr 2010, 16:24

ciao a tutte,
prime di leggere gli arretrati, buona pasqua a chi la festeggia e buona primavera!
io sono tornata a torino qualche ora fa, dopo venti giorni giù in Calabria dai miei:è nata Giada, la bimba della mia sorellina :emozionee e non potevo perdermi questo evento, tanto più che avrei dovuto assistere al parto , ma lei è nata velocissima mentre io ero in aeroporto!!!
Isabella è stata la gioia dei nonni e ha fatto ulteriori progressi:nel complesso è stato bello, NON FOSSE CHE IO SONO STATA MALE, A LETTO CON VASOSUPRINA & COMPANY, A QUANTO PARE SONO UN Pò DILATATA!!!! :buuu :buuu :buuu
ma appena possibile ho preferito tornare a casa mia col maritino e la mia adorata ginecologa :hi hi hi hi rinunciando alle cure e alle coccole della mamma.ma ho dovuto trovare un aiuto per pulizie e per portare/prendere Isabella al nido, speriamo bene!

ora vado a leggere di voi.spero stiate tutte bene. :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 apr 2010, 9:15

Buongiorno a tutte!!!

Euridice .. riguardati .. per quanto sia possibile con una bimbetta di 18 mesi .... Io ormai non prendo piu' Chiara in braccio dal distacco ..... non vedo l'ora che nasca Simone per poterla rilanciare in aria ... e' un sacrificio lo ammetto .. ma ne vale la pena :ok

Noi siamo con tosse e raffreddore ... "noi" perche' ovviamente Chiara l'ha attaccata anche a me .. ed ad ogni colpo di tosse non vi dico Simone cosa riesce a fare :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”