GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ily » 8 dic 2009, 11:04

ALTAMAREA ha scritto: Non ci si mette molto a tirare il latte un quarto d'ora/venti minuti al massimo, ti consiglio il tiralatte della Avent che è morbido morbido, quello della Chicco invece è durissimo e dopo 5 minuti sei già stressata, oltre tutto si rompe anche facilmente.....io dentro allo sterilizzatore non metto nessuna polverina, un po' d'acqua e accendo.....un quarto d'ora ed è tutto sterilizzato :ok
io ho lo sterilizzatore avent e l'amica che me l'ha dato mi ha detto che lei ci metteva non so che polverina....forse era lei che era un pò esagerata!!! anche mia madre mi diceva che lei ai tempi sterilizzava solo con il vapore....

allora il tiralatte lo compro...quello che mi hanno dato è quello a siringa della chicco e non mi ispira x niente!!!!!

ehi, ma ci siamo solo noi?????????????????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 dic 2009, 11:20

Buogiorno Ily mi sa di sì.....Settembrine 09 dove sieeeetteeeee???? Mi sa che il lungo ponte ha fatto approfittare per gite o acquisti di natale......

Un anno fa avevo l'ultimo ciclo prima della gravidanza....ho passato 9 mesi a dire 8 dicembre :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 dic 2009, 13:56

ci sono anch'io.. :hi hi hi hi
per tutti è festa,ma..nella ns famiglia no :bomba :mio marito infatti è di turno a lavoro=un altro lunghissimo pm(13/23)da sola coi 2 pargoli :urka ..nn ce la posso fare! :impiccata:
ognuno di loro ha le proprie esigenze ed io(oltre le mie che oramai ignoro completamente :x: )ho serie difficoltà a soddisfarle,ovviamente perchè tutto avviene contemporaneamente! :urka
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2009, 14:21

ALTAMAREA ha scritto: Un anno fa avevo l'ultimo ciclo prima della gravidanza....ho passato 9 mesi a dire 8 dicembre :fischia
:ok :ok io invece ultimo ciclo 11 dicembre...è già un anno!!! fa un certo effetto...... :emozionee
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 8 dic 2009, 14:29

ily ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: Non ci si mette molto a tirare il latte un quarto d'ora/venti minuti al massimo, ti consiglio il tiralatte della Avent che è morbido morbido, quello della Chicco invece è durissimo e dopo 5 minuti sei già stressata, oltre tutto si rompe anche facilmente.....io dentro allo sterilizzatore non metto nessuna polverina, un po' d'acqua e accendo.....un quarto d'ora ed è tutto sterilizzato :ok
io ho lo sterilizzatore avent e l'amica che me l'ha dato mi ha detto che lei ci metteva non so che polverina....forse era lei che era un pò esagerata!!! anche mia madre mi diceva che lei ai tempi sterilizzava solo con il vapore....

allora il tiralatte lo compro...quello che mi hanno dato è quello a siringa della chicco e non mi ispira x niente!!!!!

ehi, ma ci siamo solo noi?????????????????
Io anche usai il tiralatte della Avent. Non ho termini di paragone ma mi ricordo che andava molto bene. Un'amica che aveva il piccolo che non si attaccava al seno aveva puntato su quello elettrico, a noleggio. Lei però doveva tirarlo sempre, non solo per un biberon, quindi con quello manuale sarebbe stato un incubo.
Invece per la sterilizzazione puntavo sui metodi tradizionali. A bollire per 5 minuti. Recentemente ho preso il liquido della Chicco per sterilizzare...MA CHE PUZZA!!! Qualcuna di voi lo usa? Credo che tornerò alle vecchie maniere!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 dic 2009, 19:34

Ciao ragazze, credo di dover ammettere di aver un problema.....IL RAPPORTO DI COPPIA POST PARTO.....come lo state gestendo, come lo avete gestito alla prima o seconda ecc. ecc. gravidanza???
Per me è difficilissimo :buuu il mio compagno lavora tutta la settimana e la sera io crollo alle 9.30, i fine settimana sono un incubo, la maggior parte del tempo lo passiamo a discutere, oggi dovevamo fare l'albero di natale, ero tutta contenta ma è stato di una tristezza....tutti e due spallati, lo abbiamo fatto più per dovere che per piacere.....io non riesco a stare dietro a tutto, 1000 cose da fare e poco sonno non aiutano, credo inoltre che il socio sia geloso del rapporto che si sta creando tra me e Leonardo, io cerco sempre di coinvolgerlo, gli faccio 1000 complimenti quando ci sta lui, ma non sto ottenendo grandi risultati e con me è sempre scocciato e nervoso, mi risponde male anche davanti alle stupidagini....insomma sto iniziando a preoccuparmi sul serio....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 dic 2009, 21:05

Fry ha scritto:
anna77 ha scritto:
per quanto riguarda la cacca non so perchè Matteo la fa una volta al giorno e la fa nel gabinetto (bravo il mio bimbo :clap ).
Come????? Fa la cacca nel gabinetto????? Ma come hai fatto? Io non riesco a farla fare neanche al più grande fuori dal pannolino figuriamoci alla piccolina....
Svelami il tuo segrato
Ciao a tutte,
l'arcano è semplice, prima Matteo quando gli davo il Plasmon faceva la cacca ogni due giorni e lo dovevo stimolare per cui è sempre stato abituato a farla senza pannolino, adesso che ho cambiato latte la fa ogni giorno e ogni volta quando gli lavo il culetto per cui appena inizia a sforzarsi lo metto subito nel gabinetto certo sempre tenendolo!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 dic 2009, 21:09

RAGAZZE PERCHE' NON POSSO PIU' VEDERE E METTERE LE FOTO COSA E' SUCCESSO :domanda :aargh ?????????
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 dic 2009, 21:38

Gatica ha scritto:'sera ragassuole
saluto volante a tutte, Giulia ringrazia per i complimenti e ricambia... devo dire che tutte le foto dei settembrini che ho visto sono proprio belle... sarà il mese :congratulations:

Anna.. mi passi qualche ricetta testata di biscotti? :clap

BISCOTTI AL BURRO
300gr di farina-200gr di burro-100gr di zucchero 1 uovo scorza di limone e cannella se piace
impastare tutti gli ingredienti in una terrina e riposare 45 minuti in frigo. Stendere l'impasto in una superficie infarinata e tagliare i biscotti con le formine, mettere in una teglia con carta forno. Infornare a 175 gradi con forno ventilato per 15-20 minuti (forno normale 200).

VARIANTE CON LE MANDORLE
200gr di farina- 100 gr di mandorle grattuggiate - 200 gr di burro 2 tuorli- 80 gr di zucchero in polvere -1 bustina di zucchero vanigliato- pizzico di sale
glassa: 1 tuorlo d'uovo 1 ciucchiaio di latte
per l'impasto il procedimento è lo stesso. Per la glassa mescolate il tuorlo con il latte espennellate i biscotti prima di infornarli in questo caso devono essere infornati sempre a 175 ventilato ma per 10 minuti state attente perchè l'uovo si brucia quindi controllateli.

SONO BUONI E VELOCI E POI FACILI DA FARE!!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 dic 2009, 22:07

Ragazze sono andata sulle novità e ho scoperto perchè non posso più vedere le foto......
dal due dicembre servono 300 messaggi :noncipossocredere: :buuu :buuu :buuu Questo significa che tutte le mie foto non ci sono più!!!!!!!!!
Vabhe mi metterò a scrivere scrivere scrivere........scrivere
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 dic 2009, 22:10

Ma voi il mio album lo vedete o è stato eliminato? Perchè intanto mi compare ancora l'icona delle foto :domanda :domanda
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 8 dic 2009, 22:12

Eh no Anna! Questo è un colpo basso!!! Mi ritrovo con una decina di chili sul groppone e tu ci proponi due ricettone burrose.... :buuu :buuu :buuu devo assolutamente provarle!
ma poi dopo domani mi metto a dieta.... :fischia :fischia (sono 2 mesi che me lo ripeto).
Voi come siete messe a chili?

Ah credo che mi sia ricominciato il ciclo e sapete una cosa SONO CONTENTISSIMA! :yeee :yeee
Incredibile ma ... mi era mancato (soprattutto all'inizio della gravidanza)! :hi hi hi hi
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 dic 2009, 22:47

Fry ha scritto: Invece per la sterilizzazione puntavo sui metodi tradizionali. A bollire per 5 minuti. Recentemente ho preso il liquido della Chicco per sterilizzare...MA CHE PUZZA!!! Qualcuna di voi lo usa? Credo che tornerò alle vecchie maniere!
IO lo uso e mi trovo bene anche se devo dire la verità all'inizio avevo un pò di dubbi anch'io soprattutto per l'odore, ma poi mi sono accorta che è comodissimo perchè avendo anche lo sterilizzatore metto lì tutto insieme al liquido diluito nell'acqua e mi dura 24 ore, così i biberon sono sempre sterilizzati e pronti.
Se ti fa puzza il liquido della Chicco allora non hai mai provato l'Amuchina, una volta mi è venuta la felice idea di comprarla al posto del liquido della Chicco, figurati che nonostante ho lavato bene il beberon e la tettarella Matteo si è rifiutato di mangiare perchè la puzza di cloro era fortissima.

Ragazze un'ultima cosa i vs pupetti lo prendono il ciuccio? io davo per scontato che Matteo l'avrebbe preso a differenza di Corrado, perchè non allattato al seno, e invece non è così, ogni volta che provo a darglirlo gli viene da vomitare e piange come un disperato. Voi come li avete abituati? Non è che voglio darglielo per forza, ma noto che tende a mettersi sempre le mani in bocca soprattutto quando ha sonno e non vorrei che prendesse il vizio del dito, e come dice la Tata Lucia di SOS TATA, meglio il ciuccio che il dito, perchè quando è più grande il ciuccio glielo levi lo puoi nascondere il dito no!

Va bhe chiudo non vorrei che pensiate che vorrei raggiungere i 300 messaggi tutti questa sera, ma è che sono sola il maritino fa la notte i piccoli sono tra il dormiveglia e io sono qui in sala con l'albero e il presepe illuminati davanti al computer e la tv con Laura Pausini e Tiziano Ferro in sottofondo e una tazza di camomilla per smaltire tutto quello che ho mangiato a pranzo essendo andati in un agriturismo dove fanno tutti piatti tipici siciliani rivisitati in chiave più sofisticata non vi potete immaginare che bontà :048-Buonanotte1:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 dic 2009, 8:40

anna77 ha scritto:Ma voi il mio album lo vedete o è stato eliminato? Perchè intanto mi compare ancora l'icona delle foto :domanda :domanda
si si , io lo vedo....anzi complimenti per i toi 2 ometti!!!!!

a proposito di lamentele: ma secondo voi quando tornerà a funzionare la funzione "i tuoi messaggi"??????

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 9 dic 2009, 10:13

Buongiorno!
Come siete messe con gli addobbi/regali? Io ho addobbato tutta la casa, mi viene male al pensiero di togliere poi tutto...
Sterilizzatore. Io uso quello della avent ma non ho mai messo polveri o altro, solo 90 ml di acqua e basta.
Durante il ponte abbiamo fatto la pazzia, abbiamo prenotato albergo a Parigi, partiamo il 2 gennaio... chissà come andrà con il pupo... beh, dopo aver festeggiato il terzo mese con la puntura del vaccino festeggiarà il quarto in viaggio!
Buona settimana corta a tutte!
ps per chi usa LA. Io preparo biberon con 180 ml di acqua ma visto che è famelico il pediatra mi ha detto di non andare oltre quella dose e di aggiungere, solo nei pasti in cui ha più fame, un cucchiaino di crema di mais e tapioca. Qualcuna la usa? Ieri sera ho fatto la prova e non sembra se ne sia accorto

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 dic 2009, 21:26

paperotta77 ha scritto:Buongiorno!
Come siete messe con gli addobbi/regali? Io ho addobbato tutta la casa, mi viene male al pensiero di togliere poi tutto...
Sterilizzatore. Io uso quello della avent ma non ho mai messo polveri o altro, solo 90 ml di acqua e basta.
Durante il ponte abbiamo fatto la pazzia, abbiamo prenotato albergo a Parigi, partiamo il 2 gennaio... chissà come andrà con il pupo... beh, dopo aver festeggiato il terzo mese con la puntura del vaccino festeggiarà il quarto in viaggio!
Buona settimana corta a tutte!
ps per chi usa LA. Io preparo biberon con 180 ml di acqua ma visto che è famelico il pediatra mi ha detto di non andare oltre quella dose e di aggiungere, solo nei pasti in cui ha più fame, un cucchiaino di crema di mais e tapioca. Qualcuna la usa? Ieri sera ho fatto la prova e non sembra se ne sia accorto
PARIGI che bella!!!!!!E' da quando sono sposata che cerchiamo di andarci, volevamo festeggiare il primo anno di matrimonio ma sono uscita incinta di Corrado, poi dovevamo andare la scorsa primavera perchè avevamo detto che Corrado era abbastanza grande e quindi avremmo fatto una tappa di due giorni a Eurodysneland, ma sono uscita incinta di Matteo...... non voglio pensare alla prossima volta che decideremo di andare :che_dici .
Complimenti al tuo mangione Matteo beve ancora 150 ml però c'è da considerare che il latte anti rigurgito è più denso rispetto a quello normale, però Matteo fa ancora le 6 poppate. Comunque anche il mio pediatra mi ha accennato al fatto che tra un pò inizieremo a dargli il latte liquido con l'aggiunta della crema di mais e tapioca.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 dic 2009, 21:44

Volevo chiedervi un parere,
premetto che io non ho mai usato contraccettivi, oggi sono andata dal gine per il controllo e gli ho chiesto della pillola se potevo iniziarla a prendere, ma lui mi ha detto un categorico no a causa dell'embolia avuta con il parto e allora mi ha consigliato l'aspirale.
Voi cosa mi consigliate io ho un pò paura, lo sò che è infondata, ma al pensiero di avere qualcosa all'interno bho :domanda. Comunque mi ha detto che dopo Natale ne riparleremo con più calma perchè mi ha visto un pò perplessa, anche perchè mia mamy è rimasta incinta di mio fratello con tutta l'aspirale dopo nove anni da me, certo, è anche vero che sono passati 23 anni. ACCETTO OGNI CONSIGLIO
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 dic 2009, 22:13

Da domani mattina si inizia lo shopping natalizio, ma soprattutto inizia la ricerca dei vestiti per il battesimo che sarà il 6 gennaio, il problema principale è sicuramente trovare un vestito per me :che_dici, soprattutto a causa delle mie forme che non sono sicuramente perfette, infatti se pur quasi tornata al mio peso ho una bella pancia molliccia che mi spunta da sotto gli abiti.
Voglio comprarmi un bel completo pantalone e giacca come si usano adesso, pantalone stretto e corto alla caviglia e giacca molto sagomata, ma mia sorella mi ha consigliato un vestitino perchè dice nasconde meglio le imperfezioni, per non dire i rotoloni di ciccia, e forse mi sa che ha ragione :perplesso , domani vediamo, intanto mi sto preparando psicologicamente perchè so già che mi deprimerò perchè sicuramente non ci sarà un vestito che mi starà come dico io, già piango :buuu :buuu :buuu
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 10 dic 2009, 10:53

anna77, vedo che ti stai dando da fare a scrivere per poter vedere le foto!!! :ahaha :ahaha :ahaha
p.s. nel luglio del 2006,ad avola abbiamo trascorso la ns 1a vacanza in 3,con la ns piccolina che aveva appena 6 mesi! :emozionee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 10 dic 2009, 14:03

anna77, non ti preoccupare, starai benissimo, sei una bella ragazza, che vuol dire qualche chiletto in più? (che comunque dalle tue foto non vedo). Pensa a me che ho 20 chiletti in più, che dovrei fare? Quando inizierò lo svezzamento ricomincerò i miei 20 minuti quotidiani di elliptical (e un po' di dieta), prima di rimanere incinta di Irene senza dietologi, ma solo con questo sistema, i 20 chili me li sono persi. Lasciamo perdere che una volta incinta e adesso che allatto mi sono lasciata mooolto andare. :fischia

l'allattamento è un punto dolente. Sono ormai 3 settimane che ho queste maledette ragadi al seno e non riesco a risolvere in nessun modo, né con pomate né con i paracapezzoli che Irene non vuole assolutamente, e neanche tirandomi il latte: lei prende il biberon presa dalla fame, solo se non glielo dò io, e se non mi vede, altrimenti non lo vuole per niente. Per il mio compleanno il socio mi ha portato a fare shopping qualche oretta (In un outlet village) e Irene è rimasta con mia mamma, allora ha dovuto prendere il latte con il biberon, ma non l'ha voluto neanche tutto. Si preannuncia la famosa testardaggine dei nati sotto il segno della vergine? :perplesso
Ogni poppata è una tortura, e mi sento per giunta anche in colpa. Bah, resisterò... :buuu
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Bloccato

Torna a “Settembre”