GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da dogghina » 30 gen 2009, 14:33

Siccome, come avevo accennato, devo ricomprare il passeggino per Damiano (il distruttore :hi hi hi hi )...
ho visto questo su internet:
il worldwide della Giordani (lo trovate facile su google)... ripiegabile e robusto al tempo stesso...
che ve ne pare?

però ero anche tentata dal tipo a 3 ruote....... :fischia
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2009, 14:46

ciaoooooooooooo
ieri ho latitato perchè al mattino è venuto mio padre e, mentre JJ era al nido, siamo andati a fare shopping (per lui), poi a casa a mangiare qualcosa e dopo pranzo spesona settimanale (per me). Arrivati a casa, ho fatto una doccia veloce e siamo andati a prendere JJ al nido, che era contentissimo di vedere il nonno.
Poi mentre c'era ancora mio padre ho fatto il bagnetto a JJ, merenda (banana e kiwy) e infine abbiamo aspettato il socio per andare all'H (portando JJ) dove avevo la visita dal gine. Tutto ok. Mi ha detto di tenere ancora sotto controllo il peso e di riposare di +. Però Gionata sta bene... solo che si è messo podalico. :che_dici Ecco perchè sentivo dei movimenti strani che nn avevo mai percepito con JJ (sempre stato cefalico) e nemmeno in questa gravidanza (sino a metà dicembre Gionata era cefalico). Sono le sue gambette che zampettano là sotto... :x:
Speriamo che si giriiiiiiiiiiiiiiiii...

Leggo che:
Neyla ha fatto pace con l'amica :ok
Federico sta meglio :bacio
Dogghina si dà alle belle arti.... :-D
per Nicho è tutto sotto controllo per le gambine
Laurarpa si farà il mazz* per andare a Sassari... :coccola
Maskat ha buone notizie per la vecchia scuola :yeee e brutte per la nuova... :bomba

Grazie a tutte per i consigli sull'aerosol. Adesso ho smesso di farglielo col clenil.

Ieri al nido hanno fatto un'uscita con i bimbi e la tata dice che JJ era contentissimo, che ha parlato per tutto il tempo e che si è mangiato la focaccia. :-D Bene, finalmente il sole ci ha concesso un po' di svago...

Un bacio a tutte.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 30 gen 2009, 16:00

CIUK, sono contenta per la visita...
NOn preoccuparti per Gionata podalica, Nicho si era girato dopo l'ultima eco, mi sembra fatta verso la 32-33° settimana....
Sono stata fortunata, perchè in piscina da mia suocera mi mettevo in ammollo a pancia in giù per creargli più spazio possibile, e alla sera a casa guardavo la tele a 4 zampe....HA FUNZIONATO...ma io ero anche più avanti...quindi stai tranquilla che c'è tempo!!

Dogghina, per il passeggino a tre ruote: forse è un po' più largo di quelli a 4...e se devi entrate nei negozi magari fai fatica?? BO chiedo...mi danno questa impressione...di sicuro però se lo usi per le passeggiate forse è più stabile!! Dopo se riesco vado a vedere il modello.
Il negozio è tedesco?? IO il mio gemellare l'ho preso pure io su ebay in un negozio tedesco. HO risparmiato 60€
Per l'abbigliamento compro solo i giubbetti. Per Nicho ne ho preso uno taglia 2 anni (dato che adesso veste di giubbetto 12m) ed a EMMA 3 anni.
Glie l'ho provato e gli va grandino...quindi ok per l'anno prossimo!!
Ad Emma glie ne ho presi due, uno corto a bomber con pelo alla benetton sempre al 50%, e stamattina argento con pelo più lungo della DODIPETTO.
Tra tutti e due ho speso 60€....GRANDE AFFARE :ok
Per il resto non mi fido...ho preso solo delle magliettine di cotone ma da mettere in primavera...(sempre al 50%)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 30 gen 2009, 16:04

DOGGHINA SCUSA, PENSAVO CHE LO AVESSI VISTO SU UN NEGOZIO DI E-BAY....COMUNQUE DACCI UN'OCCHIO...SI RISPARMIA.
IL MIO ERA PROPRIO DA UN NEGOZIO, INVIATO CON CORRIERE E REGOLARE FATTURA :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 16:20

BUON POMERIGGIO :sorrisoo

Ieri sera avventura tragico-comica con il pisellino di Jacopo :che_dici
Mio marito ha provato con molta delicatezza ad aprirglielo e... Si è aperto del tutto :urka Senza problemi, senza sangue e Jacopo non ha fatto una piega.
Lo abbiamo lavato bene, messo la crema che ci ha dato la pediatra e abbiamo provato a rimettere tutto a posto... Ecco il problema: non tornava + a posto :urka :urka
Premetto che Jacopo era tranquillo... Noi no!
abbiamo chiamato la pediatria dell'H in cui è nato e con un certo imbarazzo mio marito ha spiegato la situazione e ci hanno detto di portarlo x vedere la situazione.
Per farla breve: l'hanno "risistemato" subito, ci hanno spiegato come farlo rientrare nel caso capitasse di nuovo e ci hanno detto che il fatto che si sia aperto così bene e soprattutto in modo così indolore è una cosa positiva :urka
Però, se l'avessimo lasciato così tutta la notte avrebbe rischiato lo "strozzamento" xè nn arrivava + sangue :urka
Mamma mia che avventura :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 16:25

tiziana72 ha scritto:buona solegggiata mattina a tutte :sorrisoo (non mi illudo..domenica danno di nuovo neve :aargh )
Anche qui, da lunedì... Speriamo che si siano sbagliati :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 30 gen 2009, 16:26

MASKAT.... :urka
PER FORTUNA TUTTO RISOLTO!! POI MAGARI CI SPIEGHI LA MANOVRA :fischia

MI SA CHE CI SALTA IL W.E. IN MONTAGNA....HANNO MESSO NEVE GIA' DA DOMANI SERA...E CHI SI FIDA A FARE I TORNANTI (LA STRADA E' BRUTTINA)??
:buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 16:54

SUSAN80 ha scritto:MASKAT.... :urka
PER FORTUNA TUTTO RISOLTO!! POI MAGARI CI SPIEGHI LA MANOVRA :fischia

MI SA CHE CI SALTA IL W.E. IN MONTAGNA....HANNO MESSO NEVE GIA' DA DOMANI SERA...E CHI SI FIDA A FARE I TORNANTI (LA STRADA E' BRUTTINA)??
:buuu
nessuna manovra particolare... :fischia
Abbiamo seguito solo i consigli della pediatra :grrr

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 16:58

CIUK ho letto che Gionata è podalico :aargh
Spero si giri nuovamente nella posizione giusta :incrocini
Da parte mia non posso darti nessun consiglio... I miei erano tutti e 2 podalici e infatti ho fatto 2 TC :aargh
Soprattutto con Jacopo, pativo tantissimo qnd muoveva la testa... Avendola proprio sotto le costole sembrava che mi sventrasse ogni volta che la girava...
con Alessia l'ho sentita meno... Ma si sà, le donne danno sempre meno problemi :ahah :hi hi hi hi :fischia

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 gen 2009, 16:59

Ragazze, buon we a tutte :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 18:28

Katia68 ha scritto:Ragazze, buon we a tutte :bacio
Anche a te Katia, grazie :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 18:29

Ho appena sentito mia suocera...
Jacopo le ha tirato una sberla e le ha rotto gli occhiali :aargh

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 18:56

BUON WE A TUTTE

vado a casa a vedere le consizioni di mia suocera :coccola

Un :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2009, 21:46

maskat ha scritto:BUON POMERIGGIO :sorrisoo

Ieri sera avventura tragico-comica con il pisellino di Jacopo :che_dici
Mio marito ha provato con molta delicatezza ad aprirglielo e... Si è aperto del tutto :urka Senza problemi, senza sangue e Jacopo non ha fatto una piega.
Lo abbiamo lavato bene, messo la crema che ci ha dato la pediatra e abbiamo provato a rimettere tutto a posto... Ecco il problema: non tornava + a posto :urka :urka
Premetto che Jacopo era tranquillo... Noi no!
abbiamo chiamato la pediatria dell'H in cui è nato e con un certo imbarazzo mio marito ha spiegato la situazione e ci hanno detto di portarlo x vedere la situazione.
Per farla breve: l'hanno "risistemato" subito, ci hanno spiegato come farlo rientrare nel caso capitasse di nuovo e ci hanno detto che il fatto che si sia aperto così bene e soprattutto in modo così indolore è una cosa positiva :urka
Però, se l'avessimo lasciato così tutta la notte avrebbe rischiato lo "strozzamento" xè nn arrivava + sangue :urka
Mamma mia che avventura :buuu

cavoli, ansiaaaaaaaaaaaaa...
cmq la prox volta chiedo anche io alla ped, perchè come vi dicevo non mi ha mai detto nulla... :domanda
io il buchino lo vedo... ma, scusate l'ignoranza, cosa intendi con "si è aperto TUTTO"?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2009, 21:48

maskat ha scritto:CIUK ho letto che Gionata è podalico :aargh
Da parte mia non posso darti nessun consiglio... I miei erano tutti e 2 podalici e infatti ho fatto 2 TC :aargh
Soprattutto con Jacopo, pativo tantissimo qnd muoveva la testa... Avendola proprio sotto le costole sembrava che mi sventrasse ogni volta che la girava...
con Alessia l'ho sentita meno... Ma si sà, le donne danno sempre meno problemi :ahah :hi hi hi hi :fischia
Io invece sento + fastidio laggiù... :fischia JJ lo sentivo sul lato destro, in alto. Invece quei movimenti in basso mi fanno impressione... sembra che voglia uscire. :urka

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 gen 2009, 22:29

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto:CIUK ho letto che Gionata è podalico :aargh
Io invece sento + fastidio laggiù... :fischia JJ lo sentivo sul lato destro, in alto. Invece quei movimenti in basso mi fanno impressione... sembra che voglia uscire. :urka
anche io ho sentito maggiormente il secondo figlio (mi tirava capate in basso, sembrava anche a me volesse uscire e mio marito vedeva bene quando lo faceva...) eppure era più grosso di solo mezzo chilo.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 gen 2009, 7:52

Buon giorno, ragazze!
Questa mattina mi sono svegliata presto perché ho una terribile cistite che mi dà un fastidio terribile. Certo che quest'anno le ho proprio tutte :ahaha .
Ho letto le ultime pagine. Mi sembra che i malatini stiano guarendo tutti. Bene, bene! Quest'anno doppia influenza sia per me che per mio marito (che non si ammala mai!) ed Alice sono una volta. Per me ha degli anticorpi grossi come sorci :ahaha . E' evidente che raccattare cibo dal pavimento fortifica :fischia .
Ciuk, Alice si era messa in posizione cefalica a 7 mesi e sembrava pronta per uscire, un mese dopo era podalica :che_dici , poi si è rigirata da sola, giusto in tempo :ok . Direi che è ancora presto per preoccuparti, ma certo non fanno piacere i calci nel basso ventre :che_dici .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 gen 2009, 7:59

Dogghina, io il passeggino non lo uso quasi più. Quasi quasi te lo vendo :fischia . Alice preferisce camminare e solo mio padre la porta ancora a passeggio nel passeggino.
Ho visto quello che ti piace. Certo è tutta un'altra cosa rispetto ad un tre ruote. E' un passeggino leggero. Secondo me la scelta dipende dall'uso che ne fai. Se vai prevalentemente in città (che poi spesso è un terreno più sconnesso che in campagna :aargh ) e lo devi sollevare molte volte è meglio il Giordani. Se sei più "campagnola" è meglio il 3 ruote.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 31 gen 2009, 10:10

Ero tutta contenta di andare via...invece tutto saltato.
POi tra l'altro sabato prossimo vogliamo andare al MADE la fiera a Milano, datoo che mi sono arrivati gli inviti. Incominciao a dare un'occhiata :hi hi hi hi Per ciò salta pure il prossimo....

Cristina, mi dispiace per la cistite...è fastidiosissima...ma devi prendere l'antibiotico? :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 gen 2009, 14:38

Buongiorno settembrine! :bacio

Sofia da due notti si sveglia per la tosse e sta sveglia un'ora! Poverina, lei vorrebbe riaddormentarsi ma non ci riesce e si arrabbia tantissimo :buuu Stanotte ha anche vomitato i muchi.
Mi sa che oggi comincio l'areosol col clenil. Al ped non lo chiedo nemmeno, tanto lui non mi prescrive mai niente. E questo da una parte mi piace, ma dall'altra a volte mi sembra un eccesso! Ma siccome a casa ho tutto per l'areosol perchè me lo aveva prescritto un'altra ped, oggi glielo faccio! Voi di solito quanti giorni fate?

Susan, sì, mi ricordo che Nicho era podalico e tu stavi in ammollo in piscina per farlo giare! :ok

Dogghina, la mia amica aveva preso il passeggino a 3 ruote e non si è trovata molto bene!

Cris, ciao, è un pò che non ti leggo, come state tu e Alice? :bacio

Ciuk :yeee per il controllo dal gine!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”