GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 31 gen 2014, 19:42

cris com'è andato il richiamo dei vaccini?

Noi stiamo abbastanza bene, a parte un po' di febbre che Stefano ha avuto ieri e oggi per via del richiamo dei vaccini. E' stato molto bravo, alla prima punturina quasi non ha pianto, alla seconda ha pianto ma si è calmato subito ed è tornato il solito patatone sorridente di sempre... :hi hi hi hi
Poi però è stato un po' abbacchiatello, febbre a 38° sia ieri che oggi, finalmente stasera niente febbre!! :yeee
In questi giorni ci sono stati i miei genitori, almeno mi hanno aiutata un po' e si sono potuti godere il nipote, anche se il tempo non ci ha assistito per niente, visto che ha piovuto ININTERROTTAMENTE per 3 giorni! :bomba
Fra 2 settimane rientrerò al lavoro, però lavorerò solo 4 giorni alla settimana, 2 giorni per 2 ore e gli altri due per 4 ore (a parte i rientri pomeridiani e i compiti da scrivere e da correggere a casa), insomma un orario fattibile, però sono spaventata lo stesso...Sono molto preoccupata di lasciare il bimbo ad un'estranea (la babysitter), anche se come vi avevo raccontato sembra affidabile e paziente. Non credevo di reagire così all'idea del rientro al lavoro, non potete immaginare quanto mi tranquillizzerebbe poterlo lasciare a genitori o suoceri, ma purtroppo nessuno di loro vive a Roma e quindi l'aiuto che possono fornirci è relativo... :buuu

La settimana prossima comunque farò venire la babysitter tutti i giorni in modo che il pupone si inizi ad abituare a lei e io possa iniziare a lasciarglielo e vedere che succede...Speriamo bene :incrocini :incrocini

Vi abbraccio, buon weekend
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 gen 2014, 22:59

APE, bene per la visita.

gigu, il vaccino è andato benissimo. Nessun problema, né febbre, né nervosismo particolare (è già tanto nervosetto di suo :fischia ) solo un piantarello quando è stato piccato.
Capisco le tue remore nel lasciare Stefano ad una babysitter, ma se è una persona fidata vai tranquilla. Vedrai che essere alleggerita per mezza giornata dal "peso" (in tutti i sensi :risatina: ) del nanetto sarà un toccasana!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 feb 2014, 11:20

cris_ga ha scritto:Frieda,Poi, volevo dirti che.... mi sa che ho interpretato male il tuo intervento di qualche giorno fa. Avevo capito che fossi stata tu ad aprire il post delle Settembrine 2014! Mi sembreva che l'avessi presa in maniera troppo soft :ahah .
:ahah :ahah :ahah
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 feb 2014, 11:26

ape l'alza sedia è molto carino e piacerebbe anche a me far stare giovi a tavola con noi (infatti ho iniziato ad usare pochissimo tempo per volta la sedia da tavolo dell'inglesina, ma si vede che il pupo è ancora troppo piccolo, crolla tristemente da un lato)
noi però mangiamo su una penisola in cucina e usiamo per sederci degli sgabelli, quindi ci starebbe bene un seggiolone così
Immagine
mooolto economico, ma proprio molto.

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 feb 2014, 11:32

ape gigu e cris :yeee per visita e vaccini

gigu, capisco l'ansia di lasciarlo alla babysitter ma vedrai che per stefano sarà uno stimolo in più!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 2 feb 2014, 18:57

buon fine we :impiccata:

oggi mi sono accorta che l'ombelico di giovi è tutto infiammato :urka
qualcuna ne sa qualcosa?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 feb 2014, 22:31

Frieda ha scritto:buon fine we :impiccata:

qualcuna ne sa qualcosa?
Mai capitato. Ma si era cicatrizzato bene?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 feb 2014, 9:52

cris_ga ha scritto:
Frieda ha scritto:buon fine we :impiccata:

qualcuna ne sa qualcosa?
Mai capitato. Ma si era cicatrizzato bene?
penso di sì e che sia un problema successivo... o almeno lo spero :urka
oggi chiamo la ped , visto che su internet come conseguenza dell'onfalite ho trovato di tutto .
mai mai guardare su internet :martello :x: :risatina: :che_dici

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 feb 2014, 10:46

spero non vi debba servire la dritta ma giacchè ho sentito la pediatra: per l'ombelico infiammato betadine per disinfettare e bactroban crema per guarire

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 feb 2014, 11:51

Frieda ha scritto:spero non vi debba servire la dritta ma giacchè ho sentito la pediatra: per l'ombelico infiammato betadine per disinfettare e bactroban crema per guarire
Quindi niente di grave :ok . Concordo: mai guardare su internet :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 3 feb 2014, 21:18

Un saltino veloce per mandare un :bacio a tutte voi e ai pupetti!

Anche noi fatto il 31 il richiamo dei vaccini con due giorni di pianti successivi :impiccata:

Nota positiva - da due notti facciamo due tirate di cinque (nel lettino )più cinque ore (spostata nel lettone). Sarà l'effetto frutta o lo stomachino si sta facendo più grande? :che_dici non so, ma ne sono entusiasta. Speriamo duri :incrocini :incrocini
In compenso di giorno niente nanna - solo quattro-cinque sonnellini da un quarto d'ora.

Voi come va?

Frieda,
:incrocini per guarigione dell'ombelico di Giovi

Gigu,
Dai che si troverà bene Stefano con la babysitter. Grazie per l'idea anche io dovrò fare un po' di rodaggio alla mia prima di mollarle la Bar sarà per cinque ore al giorno :pensieroso

Cris,
Accidenti! Di nuovo irrequieto Luca?

Un abbraccio grande a tutte le settembrine ' 13 ( ora bisogna specificare :fischia )
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 4 feb 2014, 9:14

che brava barbarina che già si fa delle belle dormite! Giovi invece è tornato indietro ora si sveglia ogni 3 ore :argh

in questi giorni penso ai futuri acquisti . Sarà che tutto quello che abbiamo usato finora me lo hanno passato parenti e amiche, ma a questo punto dovremo iniziare a comprare noi :che_dici

Intanto vedo che nella culla Giovi non potrà starci ancora a lungo, ormai pesa così tanto che quando si agita di più la fa oscillare in modo preoccupante :ahaha
Dalla mia abissale ignoranza vi chiedo, ma dopo la culla cosa arriva?
il lettino con le sbarre? e quello per quanto dura?

baciuzzi a tutte
mi rimetto a fare le diete (e a questo punto bisogna che inizi anche io... visto che in questi mesi ho mangiato buoi interi e colazione pranzo e cena, e tra 4 mesi ci si rispoglia...)
PS: a qualcuna è crollato vertiginosamente il seno? Il mio è irriconoscibile :buuu

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 feb 2014, 12:16

No ragazze, così non va. Oggi sono in piena crisi depressiva... è stata una bazzeccola a farmela scatenare... un paio di giorni fa avevo programmato di uscire oggi per un'oretta sola, perchè dovevo andare in Saponeria (non so se conoscete, comunque è un negozio dove si trovano cose per la pulizia della casa e della persona, in stile Acqua e Sapone) in cerca di offerte, così ieri sera avevo già preparato il pranzo per oggi, stamattina mi sono alzata presto sperando che Michele mangiasse quanto prima così potevo fare anche un altro giro dall'altra parte della città. Iniziato a lamentarsi per la fame, gli ho dato la tetta, ma dopo nemmeno 2 minuti già piangeva disperato per la solita aria nella pancia e come al solito, dopo il ruttino non ne ha più voluto sapere, così che mi è rimasto il dubbio che avesse mangiato a sufficienza. Vedendo poi che si è addormentato, mio marito mi ha convinto a uscire. Metto le scarpe, la giacca, cerco la borsetta e vedo che non c'è il portafoglio. Fatta mente locale, mi rendo conto con angoscia di aver lasciato il portafoglio in macchina, sul sedile passeggero: due giorni fa avevo fatto benzina prima di rientrare a casa e distrattamente ho tirato su la borsa senza mettere il portafoglio, complice il buio della sera. Il problema era più grave perchè la macchina l'avevo parcheggiata all'Esselunga, che ho di fronte casa... due giorni fa... vi lascio immaginare cosa sia passato nella mia testa. Non che avessi tanti soldi dentro, il più era per il bancomat e i documenti, nonché per la macchina. Mentre mi recavo al parcheggio ne ho pensate di ogni, "com'è possibile che mi sia successa una cosa del genere?", piuttosto che "sono veramente fuori di melone"... arrivo al parcheggio e non vedo la macchina e penso "me l'hanno pure rubata!"... invece ero io accecata dall'ansia... per fortuna la macchina c'era ed il portafoglio anche, ma tornando a casa col portafoglio in mano mi sono molto abbattuta e sconvolta più di quanto dovessi essere, m'è passata la voglia di uscire, anche perchè nel frattempo erano già passati più di 20 minuti e voi sapete quanto sia prezioso il tempo con un bimbo piccolo... mi sono svestita e ho preso a fare le pulizie aspettando che Michele si svegliasse, scoppiando in lacrime per quanto stupida sia stata e, lo ammetto, al pensiero di sentirmi "prigioniera di mio figlio". E' dura da ammettere, credetemi, ma a volte mi sento così... mio marito vedendomi, ha cercato di tirarmi su, di dirmi che sono cose che succedono, ma per lui è tutto diverso. Lui può decidere di uscire per andare dove vuole e così fa. Io non posso. Lui ha programmato di scendere a Matera per dieci giorni la prossima primavera assieme a degli amici ed è contentissimo ed entusiasta della cosa e non capisce perchè io non sia altrettanto entusiasta. Perchè lui non capisce che chi resterà a casa sarò io o che comunque sarò io, quando usciremo, a tenere Michele tutto il tempo in braccio perchè con lui non si calma. Domenica siamo andati a mangiare tigelle dopo un sacco di tempo e mi sono distrutta la schiena tenendo i 7 kg di Michele in braccio dall'inizio alla fine del pranzo senza l'aiuto di nessuno cuscino sulla gamba. E ovviamente non mi sono goduta niente... lo so, mi lamento per delle scemate, dovrei essere solo felice nel vedere mio figlio crescere così bene, ma davvero, è dura... e non sono ancora tornata al lavoro :buuu oggi di sorridere proprio non ci riesco e, poverino, ne risente Michele che non c'entra proprio niente :buuu
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 feb 2014, 12:17

Frieda, sì, dopo la culla arriva il lettino, coi paracolpi. Io se non ricordo male ci sono rimasta fino a 5 anni... Michele utilizzerà lo stesso lettino che usavo io :sorrisoo

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 4 feb 2014, 13:19

fl4 ti capisco, ogni tanto prende anche a me un pochino di sconforto, domenica sera il mio compagno è uscito alle 6 e mezzo di sera ed è andato a vedere il superbowl americano (non è un appassionato di sport, è stata l'occasione di ritrovarsi con alcuni amici) in una bellissima villa sulle colline di firenze, si sono preparati la cena e hanno cazzeggiato aspettando mezzanotte (ora di inizio) e poi è tornato alle 5. Buon per lui!
Però io sono stata presa di una grande invidia .
Non ne vado certo fiera, anche perché il mio compagno mi aiuta moltissimo, e appena tornato a casa non fa in tempo a darsi una lavata che subito sta dietro a giovanni e lo fa benissimo. Più di così non potrebbe, però con il discorso dell'allattamento chiaramente la mia presenza deve essere praticamente fissa (non so come mai ma giovi è tornato a puppare ogni 2 ore! :aargh ) Quando lavoro c'è il latte artificiale (dopo tutti questi mesi appena avvicino il tiralatte alle tette mi vanno a fuoco i capezzoli...) e mi scoccia usarlo anche per 'piacere'.
Ma sai che ti dico fl4: quando ci vuole ci vuole! E la prossima volta prima di uscire prepara un bel tubo di LA così esci più tranquilla e stacchi un attimo, non ce la possiamo sennò!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 feb 2014, 13:43

Buongiorno ragazze!

FL4, mi dispiace tantissimo sentirti così giù, ma ti capisco benissimo. Anche a me capita di sentirmi prigioniera di mio figlio. Alcuni giorni fa ho programmato un'uscitina per andare all'Auchan, visto che oramai (come per tutte noi) l'unico brivido è uscire a fare spesa. Ho lasciato Luca da mamma per andarmene un'oretta. Era troppo presto per ripoppare, ma consideravo di farcela e invece ritorno dopo 45 min. e lo trovo in lacrime che piangeva per la fame e mia madre che mi stava telefonando per dirmi di sbrigarmi. Sicuramente con lo svezzamento avremo un po' di respiro in più, anche se continueremo almeno fino ai 3 anni a non goderci le cene per correre dietro ai pupi :ahaha . Però in quel caso ci si può (anzi deve) dividere il lavoro con i papà.

Lara, che brava Barbara. Luca da un paio di notti si sveglia ogni 2 ore per l'aria nella pancia :che_dici . Ma non potrebbe fare le pere mentre dorme? :ahaha Vabbè, speriamo di migliorare con lo svezzamento.

Frieda, lettino con le sbarre. Alice c'è stata fino ai 4 anni, ma una sua compagna di scuola ci dorme ancora. Qualcuno passa direttamente al letto singolo con una barriera anticaduta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 feb 2014, 15:15

Buongiorno a tutte! Eccoci riemerse da una sett di malattia del maritino :impiccata: i bimbi malati sono decisamente meno pesanti da gestire!
FLV hai tuttissima la mia solidarietà ! Mi sembra un miraggio poter andare dal parrucchiere o dall'estetista o solo a fare la spesa da sola! Comunque lascialo anche piangere in braccio al papà , deve instaurarsi un legame anche con lui e se non ha fame vedrai che riuscirà a calmarlo anche lui!
Cris anche Chiara sono un paio di notti che si sveglia x fare le puzzette! Ma non dovremmo aver superato le coliche? Io ho ripreso a darle actenacol!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 feb 2014, 15:20

frieda si ci vuole il lett con le sponde, Giuli quando il papà e via ci dorme ancora xche l'ho lasciato montato in camera nostra! Come va l'ombelico? Come mai si è infiammato?
lara bene x Barbarina! Le dai l'omogeneizzato?
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 feb 2014, 18:06

cris a me è successa la stessa cosa qualche giorno fa: ero uscita poco dopo la poppata per andare da Prenatal approfittando dei saldi e subito dopo al supermercato... erano passate quasi 2 ore nel frattempo dalla poppata e mio marito mi ha chiamato nel panico sgridandomi (!) perchè non avevo tenuto a suoneria alta il cellulare ed era la seconda volta che mi chiamava. Sotto la sua voce c'era il pianto disperato di Michele che secondo lui aveva fame. Io ovviamente presa dal panico e dal pensiero "sono una pessima madre", mi sono precipitata alle casse, il telefono squillava di nuovo, ma ero troppo presa dalla fretta... arrivata a casa, ho trovato Michele che giocava tranquillo con la palestrina e mio marito che mi dice "ti ho chiamato una seconda volta per dirti che si era calmato" :martello e anche lì mi è preso il malumore perchè cavolo, nemmeno fossi andata a fare un giro di piacere, però era una delle rarissime uscite, che dunque mi stavo UN MINIMO godendo!!! Niente, nemmeno la spesa posso fare tranquilla perchè lui va nel panico quando Michele urla disperato... gli ho spiegato che non piange perchè è triste o scontento, è che è il suo unico modo per esprimersi. Ma no, lui non riesce proprio a mantenere l'autocontrollo. per carità, la sera e la mattina lo tiene un po', ma potrebbe sicuramente fare di più, invece è sempre presissimo e anche quando è a casa, si lascia assorbire dal secondo lavoro e se ne sta perennemente davanti al computer a scrivere articoli, aggiornare il sito, creare rapporti utili per la sua attività e cose così. Non capisce che tenendo lì Michele che guarda non crea alcun tipo di rapporto. E che scattargli mille mila foto non aiuta certamente. Forse il mio è solo uno sfogo e adesso, indubbiamente, sto vedendo tutto più nero di quanto sia in realtà, però oggi veramente mi girano! Con Michele che se non sta in braccio fa il pazzo e la schiena che è alla frutta. Sì, sono veramente molto stanca.

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 feb 2014, 19:19

Ragazze,
quanto vi capisco quando parlate di "sentirsi prigioniera di proprio figlio"!! E nel mio caso abbiamo anche iniziato lo svezzamento quindi potrei allontanarmi da lui per più tempo, però c'è sempre il pensiero che si possa agitare o mettere a piangere e soltanto io so il modo per calmarlo.... :impiccata:
frieda noi da pochi giorni siamo passati al lettino con le sbarre però il pupo scivola di continuo, si agita, cade di lato, insomma un disastro! Ieri notte mi sarò alzata 10-12 volte per rimettergli il ciuccio, rimetterlo dritto, prenderlo per la poppata, ecc. :martello
Ho provato anche con il riduttore per lettino ma non va bene, gli va piccolo, e si agita lo stesso tantissimo....
fl4 bisogna che anche il papà inizi a imparare a gestire il piccolo, almeno durante i pranzi e le cene, mio marito in questo senso mi aiuta molto! Quando dici che ti senti stanca e che è veramente dura ti capisco alla perfezione, io non solo devo essere attaccata a lui per quando deve fare le poppate, ma devo anche essere brava a prenderlo e attaccarlo al seno in 5 secondi prima che si accorga di quello che sta succedendo e inizi a piangere disperato! :bomba
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”