GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XLII)
-
- Master~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)
Sandra, non mi è arrivato il tuo sms. Il terremoto per fortuna non l'ho sentito per nulla. Non l'ha sentito neanche mia suocera che abita al 4 piano.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
qui oggi splende il sole ma fa un gran freddo
probabilmente da voi di più, ma io spero arrivi presto la primavera.
Sandra, effettivamente se alla scuola sono entrati bambini con 25 punti deve essere parecchio grande, incrociamo comunque le dita
Se mi aiutano le ragazze?
diciamo che tendenzialmente sono sia pigre che disordinate, però di solito se lasciano qualcosa in giro io le riprendo e loro sbuffando lo mettono a posto (tranne qualche volta che semplicemente lo appoggiano da un'altra parte), quella che mi aiuta di più è Maia, mi aiuta ad apparecchiare e sparecchiare, quando torniamo con le spesa mi aiuta a mettere a posto le cose, non lo fa per giocare, mi dice proprio "ti aiuto io?" e io glielo lascio fare
Il problema è che siamo tanti e la casa è piccola, vestiti, libri, scarpe e oggetti vari sono veramente troppi e anche se non faccio altro che buttare o regalare scatole e scatole piene di tutto, mi ritrovo sempre sommersa
questa volta ho dato veramente una bella riordinata a tutto, se ci impegniamo tutti ogni giorno l'unico ingombro che rimane per il fine settimana sono le lavatrici da lavare e stendere, un bel passo avanti direi
Rob, quando vi consegnano le pagelle? a Viola l'11 e a Valentina il 4, speriamo bene
Laura, Pollon

qui oggi splende il sole ma fa un gran freddo

Sandra, effettivamente se alla scuola sono entrati bambini con 25 punti deve essere parecchio grande, incrociamo comunque le dita

Se mi aiutano le ragazze?

Il problema è che siamo tanti e la casa è piccola, vestiti, libri, scarpe e oggetti vari sono veramente troppi e anche se non faccio altro che buttare o regalare scatole e scatole piene di tutto, mi ritrovo sempre sommersa

Rob, quando vi consegnano le pagelle? a Viola l'11 e a Valentina il 4, speriamo bene

Laura, Pollon

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao Lily, ma Laura che fine ha fatto? Non so ancora nulla delle pagelle...dicono le cose all'ultimo.
però sono uscite le date degli open day alle materne
Sandra, sì le scuole materne che mi interessano sono comunali.
però sono uscite le date degli open day alle materne

Sandra, sì le scuole materne che mi interessano sono comunali.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Io mi sono persa l'open day alla materna di Maia
ho chiamato la segreteria e mi ha detto che sono classi miste (3, 4, 5 anni) mentre fino allo scorso anno erano omogenee, chissà se le segretarie sono al corrente oppure rispondo a caso. Mi preoccupo perchè se fossero classi omogenee le maestre sarebbero le 2 con cui una mia amica si è trovata molto molto male perchè sono fredde, troppo "scolastiche" e severe
tendono a non portare i bambini al giardino e a non fargli fare progetti teatrali o simili.
E lei che conosce bene Maia mi ha proprio detto che non fanno per lei che ha bisogno di essere coccolata
Domani devo ripassare dalla scuola per portare gli attestati di servizio e aggiungerò alla domanda la scelta per altre due maestre, sperando che effettivamente siano classi eterogenee
Laura io l'ho sentita venerdì, è in un periodo un po' così pure lei, però magari se non scrive è solo perchè è superindaffarata

E lei che conosce bene Maia mi ha proprio detto che non fanno per lei che ha bisogno di essere coccolata

Domani devo ripassare dalla scuola per portare gli attestati di servizio e aggiungerò alla domanda la scelta per altre due maestre, sperando che effettivamente siano classi eterogenee

Laura io l'ho sentita venerdì, è in un periodo un po' così pure lei, però magari se non scrive è solo perchè è superindaffarata

-
- Master~GolGirl®
Forse quest'anno hanno fatto sezioni eterogenee....dai non disperare! Certo che essere severi con dei piccoli di tre anni......
- Lily74
- Expert~GolGirl®
La mia amica dice che ha passato 3 anni veramente brutti, stavano sempre in classe con le serrande mezze chiuse sia in estate che in inverno
li hanno scolarizzati da subito: dovevano stare seduti ecc... col risultato che una volta fuori si scatenavano, poi a fine anno, mentre TUTTA la scuola preparava qualcosa per la festa di fine anno, loro niente perchè se no dicevano che i bambini si stancavano,se vabbè, e chi ci crede è bravo!!
Non dispero infatti, e domani corro a scrivere la preferenza delle maestre

li hanno scolarizzati da subito: dovevano stare seduti ecc... col risultato che una volta fuori si scatenavano, poi a fine anno, mentre TUTTA la scuola preparava qualcosa per la festa di fine anno, loro niente perchè se no dicevano che i bambini si stancavano,se vabbè, e chi ci crede è bravo!!
Non dispero infatti, e domani corro a scrivere la preferenza delle maestre

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Al nido di Maia c'è stato un caso di orecchioni, in un bambino già vaccinato, Maia il vaccino l'ha fatto solo Martedì scorso, sarà protetta? 

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ho sentito Laura, è a casa con Marco con la febbre e sta preparando una lezione.
Appena può passa da qui
Appena può passa da qui

-
- Master~GolGirl®
io penso che sia protetta.....grazie per le notizie su Laura.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ho fatto il gravissimo errore di cercare su internet informazioni sugli orecchioni e, a parte tutte le possibili conseguenze che si possono avere contraendo questa malattia (ROB68 ha scritto:io penso che sia protetta.....grazie per le notizie su Laura.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Eccomi, siete sempre dolcissime.
Noi stiamo combattendo con i malanni di stagione, Marco ha febbre tosse e raffreddore e ovviamente, visto che ci soffre, broncospasmo . Ieri, Fracesco ed io, ci eravamo organizzati per passare la mattina insieme e da soli... ma Marco, ci ha richiamati all'ordine con la sua febbre delle 7,15.
. Abbiamo passato la mattina a fare i lavoretti in casa che rimandavamo da tempo visto che aprire una scala significa Luca arrampicato in cima in immediato.
Luca ha una riacutizzazione di sinusite-adenoidite-reflusso, non ha febbre e gli faccio il rinowash (GRAZIE POLLON) con fisiologica ed antibiotico, cercando di non darglielo per bocca.
Rosa sta benissimo, la mia femmina indistruttibile, ed è in super allenamento per la sua gara del 16 marzo.
Fracy ed io, come Lily...teniamo botta.
Sandra: Marco e Rosa aiutano (apparecchiano, sparecchiano, mi aiutano a fare la spesa, tengono il fratello se io cucino e mettono in ordine le loro stanze) ma ovviamente sbuffano. Luca come Maia, mi chiede: - ...una mano?-
Rob: a noi le pagelle per San Valentino.
Noi stiamo combattendo con i malanni di stagione, Marco ha febbre tosse e raffreddore e ovviamente, visto che ci soffre, broncospasmo . Ieri, Fracesco ed io, ci eravamo organizzati per passare la mattina insieme e da soli... ma Marco, ci ha richiamati all'ordine con la sua febbre delle 7,15.

Luca ha una riacutizzazione di sinusite-adenoidite-reflusso, non ha febbre e gli faccio il rinowash (GRAZIE POLLON) con fisiologica ed antibiotico, cercando di non darglielo per bocca.
Rosa sta benissimo, la mia femmina indistruttibile, ed è in super allenamento per la sua gara del 16 marzo.
Fracy ed io, come Lily...teniamo botta.
Sandra: Marco e Rosa aiutano (apparecchiano, sparecchiano, mi aiutano a fare la spesa, tengono il fratello se io cucino e mettono in ordine le loro stanze) ma ovviamente sbuffano. Luca come Maia, mi chiede: - ...una mano?-
Rob: a noi le pagelle per San Valentino.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, prendere la scala e salire all'ultimo scalino è uno dei giochi preferiti di Lauretta. In genere dall'ultimo piolo si butta in braccio al padre a capofitto...e vanno avanti per un bel po'
.
Primo responso dal sant'Orsola....la cugina di mio marito ha sentito ma pare che al momento non ci sia granchè di esperti per il reflusso. Strano! Quel prof di Roma ti ha risposto? Io comunque continuo a chiedere.
Lily...io gli orecchioni li ho avuti e non è successo nulla.

Primo responso dal sant'Orsola....la cugina di mio marito ha sentito ma pare che al momento non ci sia granchè di esperti per il reflusso. Strano! Quel prof di Roma ti ha risposto? Io comunque continuo a chiedere.
Lily...io gli orecchioni li ho avuti e non è successo nulla.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Pure Viola super allenamenti perchè a Marzo (non ricordo quando) ha l'esame di classico ed è piuttosto tosto.
Le pagelle per San Valentino
che bel regalo
Brava Rosa, è tostissima lei, segue le orme della mamma
scusate se io continuo ad essere ignorante in materia, ma Rinowash è tipo aerosol oppure non devi accroccare tutto l'ambradan?
Anche le mie ragazze tengono Maia quando cucino, o almeno ci provano perchè tanto lei, a meno che non la facciano ballare e cantare, vuole stare con mamma
Niente mattinata romantica quindi
Lello dice sempre che alla nascita le nostre figlie sono state dotate di allarme antiavvicinamento, perchè appena supera la "soglia consentita" c'è sempre una di loro che chiama, o che si sveglia o che sta improvvisamente male
Le pagelle per San Valentino

Brava Rosa, è tostissima lei, segue le orme della mamma

scusate se io continuo ad essere ignorante in materia, ma Rinowash è tipo aerosol oppure non devi accroccare tutto l'ambradan?
Anche le mie ragazze tengono Maia quando cucino, o almeno ci provano perchè tanto lei, a meno che non la facciano ballare e cantare, vuole stare con mamma

Niente mattinata romantica quindi

Lello dice sempre che alla nascita le nostre figlie sono state dotate di allarme antiavvicinamento, perchè appena supera la "soglia consentita" c'è sempre una di loro che chiama, o che si sveglia o che sta improvvisamente male

-
- Master~GolGirl®
brave fanciulle!!!!! Anche Ale a volte tiene Laura; si sentono risate pazzesche e
strani rumori. Per me saltano tutto il tempo!
strani rumori. Per me saltano tutto il tempo!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
il rinowash è un irrigatore nasale che si collega con il tubo del compressore dell'areosol e migliora, di molto ,l'efficacia dei lavaggi nasali-
il vaccino per la parotite non funziona in molti casi.
Rob: il prof non ha risposto, se non risponde, lunedì chiamo per appuntamento, grazie dell'interessamento
Vado a prendere Luca al nido, intanto sono riuscita a fare 14 diapositive, nonostante power point,
abbia per me molti molti segreti.
il vaccino per la parotite non funziona in molti casi.
Rob: il prof non ha risposto, se non risponde, lunedì chiamo per appuntamento, grazie dell'interessamento
Vado a prendere Luca al nido, intanto sono riuscita a fare 14 diapositive, nonostante power point,

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
mi toccherà comprarlo allora...più o meno quanto costa?laurajjj ha scritto:il rinowash è un irrigatore nasale che si collega con il tubo del compressore dell'areosol e migliora, di molto ,l'efficacia dei lavaggi nasali-

appuntolaurajjj ha scritto: il vaccino per la parotite non funziona in molti casi.

laurajjj ha scritto: Vado a prendere Luca al nido, intanto sono riuscita a fare 14 diapositive, nonostante power point,abbia per me molti molti segreti.

sei stata BRAVISSIMA

Se vieni a Roma per qualsiasi cosa, fai un fischio che io mi organizzo!!!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Mi sa che sono rimasta solo io...e ho un gran mal di testa 

-
- Master~GolGirl®
Lily, ho pranzato e sono qua...mio marito sta dando la pappa a Laura. Ciao ciao, baci alle fanciulle!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily: costa circa 31 euro detraibili. Quando verrò a Roma cercheremo senz'altro di incontrarci
Oggi per cercare di sconfiggere gli agenti patogeni che hanno aggredito le nostre gole ho preparato spaghetti aglio olio e tanto peperoncino, Marco e Rosa hanno gradito molto.

Oggi per cercare di sconfiggere gli agenti patogeni che hanno aggredito le nostre gole ho preparato spaghetti aglio olio e tanto peperoncino, Marco e Rosa hanno gradito molto.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, slurp, piacciono molto anche a me!!!! Come sta Marco?