GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XL)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)
Lily: appena finite anche a me...il momento giusto per provare 
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Anche io non chiamo subito la pediatra...tanto mi dice sempre di aspettare un paio di giorni. CErto se hanno febbre molto alta la chiamo, altrimenti no.
Sai che anche io mi sogno incinta? Di un'altra femmina.....ma non ci penso neppure, troppo vecchia!
Sai che anche io mi sogno incinta? Di un'altra femmina.....ma non ci penso neppure, troppo vecchia!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ciao Laura!!!
Lauretta mangia abbastanza in questo periodo, ma ultimamente non l'ho pesata. E' sicuramente cresciuta in altezza perchè ieri le ho messo un paio di pantaloni che usava qualche mese fa ed era ridicola. Giovedì che siamo a casa perchè è la festa del Patrono la peso poi vi dico. E Luca è cresciuto?
Lauretta mangia abbastanza in questo periodo, ma ultimamente non l'ho pesata. E' sicuramente cresciuta in altezza perchè ieri le ho messo un paio di pantaloni che usava qualche mese fa ed era ridicola. Giovedì che siamo a casa perchè è la festa del Patrono la peso poi vi dico. E Luca è cresciuto?
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Pollon aspetto da tempo che mi si dica "è meglio quando dormi" per cogliere la palla al balzo e, come dice Laura, chiudermi in camera dormire... sarà che Lello non ha MAI dato nessun medicinale a nessuna delle tre
piuttosto fa loro alzare la febbre
Sulla palestra, Laura, la penso esattamente come te, perchè demotivare un'atleta brava come Rosa "degradandola" ad un corso inferiore? vi hanno dato qualche spiegazione? hai fatto bene anche a non condividere con Rosa le tue perplessità, non ne ha bisogno! L'atletica le piace?
sarebbe stata un'alternativa valida anche per Viola (così come abbiamo valutato anche l'ipotesi pattinaggio e/o pattinaggio sul ghiaccio) ma i centri sportivi dove si pratica sono veramente distanti da casa nostra e non riuscirei a "incastrare" tutti gli orari o meglio...gli orari di tutte!
Già così ho dei giri (per me e Maia) massacranti! Mi rimane libero solo il lunedì ed è veramente poco"
Sabato siamo stai al primo compleanno della figlia della mia amica (bellissima
) e c'era anche un'altra bimba che ha compiuto un anno ad agosto...dire prepotente è dir poco
e pensate che la mamma (che tra l'altro conosco da anni anche io) diceva che non la manda al nido perchè lì si incontrano bambini che mordono e picchiano altri bimbi
ma quando le ho fatto notare che anche la sua è bella prepotente (rubava giocattoli a tutti, faceva capricci se la allontanavano dalle ciotole del gatto, spingeva gli altri per "arrivare prima" ) ha fatto una risata dicendo <<beh, sì lei ha un carattere deciso, ma gli altri sono proprio maleducati e le mamme neanche se ne accorgono>>
ehm....e la differenza dove starebbe?
I risultati dei tests di viola noi ancora non li abbiamo, speriamo bene
(tra l'altro quello di storia era oggi
)
Sulla palestra, Laura, la penso esattamente come te, perchè demotivare un'atleta brava come Rosa "degradandola" ad un corso inferiore? vi hanno dato qualche spiegazione? hai fatto bene anche a non condividere con Rosa le tue perplessità, non ne ha bisogno! L'atletica le piace?
sarebbe stata un'alternativa valida anche per Viola (così come abbiamo valutato anche l'ipotesi pattinaggio e/o pattinaggio sul ghiaccio) ma i centri sportivi dove si pratica sono veramente distanti da casa nostra e non riuscirei a "incastrare" tutti gli orari o meglio...gli orari di tutte!
Già così ho dei giri (per me e Maia) massacranti! Mi rimane libero solo il lunedì ed è veramente poco"
Sabato siamo stai al primo compleanno della figlia della mia amica (bellissima
I risultati dei tests di viola noi ancora non li abbiamo, speriamo bene
(tra l'altro quello di storia era oggi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob:Luca sta crescendo, anche a lui i pantaloni vanno corti ed è arrivato quasi ad 11 chili
, la preoccupazione per il nanismo mi è passata (tra poco me ne verrà un'altra
). Sono 2 notti che è senza pannolino e che si sveglia asciutto
.
Lily: l'atletica in linea teorica le piace, deve provare...ieri quando siamo andate a parlare e l'hanno vista, l'hanno accolta a braccia aperte e lei è stata felice. Vedremo...l'allenatrice di ginnastica è poco previdente visto che rischia di perdere non solo un'atleta ma anche il medico di squadra
Lily: l'atletica in linea teorica le piace, deve provare...ieri quando siamo andate a parlare e l'hanno vista, l'hanno accolta a braccia aperte e lei è stata felice. Vedremo...l'allenatrice di ginnastica è poco previdente visto che rischia di perdere non solo un'atleta ma anche il medico di squadra
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Sono 2 notti che è senza pannolino e che si sveglia asciutto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Giovedì che siamo a casa perchè è la festa del Patrono la peso poi vi dico.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

l'allenatrice di ginnastica è poco previdente visto che rischia di perdere non solo un'atleta ma anche il medico di squadra![]()
mamma paranoicala preoccupazione per il nanismo mi è passata (tra poco me ne verrà un'altra).
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Laura, non posso pensare che fossi veramente preoccupata per il nanismo....
E' cresciuto tanto Luca, caspita!!!!
Tu non hai provato a sentire dall'insegnante di ginnastica perchè ha avuto un comportamento così? A me pare quasi offensivo ed è stata brava Rosa a non lasciare. Credo che mio figlio avrebbe mandato tutti a quel paese. Anni fa, durante un campo estivo sportivo, mi consigliarono caldamente di iscrivere Ale ad atletica perchè gli insegnanti erano molto impressionati da come faceva, senza alcun allenamento, la corsa a ostacoli. L'ho iscritto ma l'insegnante non era granchè, così non l'ha presa sul serio, purtroppo, e l'anno dopo ha cambiato.
Sono veramente bravi i settembrini spannolinati.
Pollon,come sta oggi Manuel?
Mio marito e Laura stanno guardando Pimpa. Lui fa delle gran risate.

E' cresciuto tanto Luca, caspita!!!!
Tu non hai provato a sentire dall'insegnante di ginnastica perchè ha avuto un comportamento così? A me pare quasi offensivo ed è stata brava Rosa a non lasciare. Credo che mio figlio avrebbe mandato tutti a quel paese. Anni fa, durante un campo estivo sportivo, mi consigliarono caldamente di iscrivere Ale ad atletica perchè gli insegnanti erano molto impressionati da come faceva, senza alcun allenamento, la corsa a ostacoli. L'ho iscritto ma l'insegnante non era granchè, così non l'ha presa sul serio, purtroppo, e l'anno dopo ha cambiato.
Sono veramente bravi i settembrini spannolinati.
Mio marito e Laura stanno guardando Pimpa. Lui fa delle gran risate.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Mio marito e Laura stanno guardando Pimpa. Lui fa delle gran risate.![]()
![]()
Ho appena sentito mia madre. Ha mangiato 3 pomodorini e una fetta di prosciutto cotto. Stop.
Ora ha 38.7 e sta dormendo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Quando è la prossima dose di antibiotico?
Anche io ho sempre usato gli sciroppi (non l'augmentin, però)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

questa seraROB68 ha scritto:Quando è la prossima dose di antibiotico?
anch'io gli ho sempre dato lo sciroppo ma questa volta è stata la pediatra a dire che ormai è grande e quindi meglio dargli le bustine da sciogliere.
Certo è che se mi avesse detto che sono scgradevoli le avrei detto di darmi ancora lo sciroppo (anche se a dire il vero pure con lo sciroppo ogni volta sono tragedie)
Bhooo, questa sera provo con il succo di frutta o la spremuta e vediamo se si confonde un po' il gusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

ieri sera ha pureROB68 ha scritto:Quando è la prossima dose di antibiotico?
Per fortuna era già passata un'ora, almeno credo un po' l'abbia assimilato.
Questa mattina appena bevuto si stava facendo venire il vomito.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ale ha preso gli sciroppi fino all'ultima volta che ha fatto l'antibiotico, credo un paio d'anni fa....non sapevo neanche che esistessero le bustine.
Ciao Laura, com'è il turno di oggi?
Ciao Laura, com'è il turno di oggi?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob: se tuo marito ride anche con peppa pig inizia a preoccuparti
.
Io sono andata tre volte a parlare con l'allenatrice, ha tergiversato, ha assicurato che ad ottobre i gruppi sarebbero cambiati, poi quando i gruppi sono rimasti tali e quali, ed io ho chiesto spiegazioni ha fatto intendere: o così o pomì...
Rosa ha 11 anni e fa ginnastica da 8 anni, non è una campionessa talentuosa ma non è certo un'atleta da sottovalutare, io come madre non ho mai rotto alle istruttrici e ho sempre lasciato fare... e con il senno del poi ho sbagliato,infatti le figlie delle "rompine" sono andate avanti. Lo sport deve essere una fonte di divertimento non una cosa che la fa piangere, per cui credo sia giusto darle l'opportunità di scegliere un altro sport.
Lily: il pattinaggio è il mio sogno da sempre, qui c'è solo velocità, a Rosa non piace e pensa sia uno sport da scimmioni.
Pollon: penso che il gusto delle bustine peggiori se lo mescoli con altro. Diluisci la busta con pochissimo liquido poi fagli pulire la bocca con qualcosa di buono (nutella?)
Io sono andata tre volte a parlare con l'allenatrice, ha tergiversato, ha assicurato che ad ottobre i gruppi sarebbero cambiati, poi quando i gruppi sono rimasti tali e quali, ed io ho chiesto spiegazioni ha fatto intendere: o così o pomì...
Rosa ha 11 anni e fa ginnastica da 8 anni, non è una campionessa talentuosa ma non è certo un'atleta da sottovalutare, io come madre non ho mai rotto alle istruttrici e ho sempre lasciato fare... e con il senno del poi ho sbagliato,infatti le figlie delle "rompine" sono andate avanti. Lo sport deve essere una fonte di divertimento non una cosa che la fa piangere, per cui credo sia giusto darle l'opportunità di scegliere un altro sport.
Lily: il pattinaggio è il mio sogno da sempre, qui c'è solo velocità, a Rosa non piace e pensa sia uno sport da scimmioni.
Pollon: penso che il gusto delle bustine peggiori se lo mescoli con altro. Diluisci la busta con pochissimo liquido poi fagli pulire la bocca con qualcosa di buono (nutella?)
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob: oggi ho fatto solo 3 uscite, ma inizia a piovere e c'è da tirare fuori la cerata 
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

La mia paura per il nanismo non era una paranoia campata per aria perchè abbiamo un nipotino di 6 anni che ne è affetto e sta in terapia.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Laura, io avrei fatto come te...non rompo mai nessuno. A volte, è vero, si rischia di restare fregati, ma anche fare le madri rompi è dura....Non so se saprei neanche da che parte si comincia. E non può continuare in un'altra squadra? Comunque deve decidere lei. Dalle un bacione per me.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Lo sport deve essere una fonte di divertimento non una cosa che la fa piangere, per cui credo sia giusto darle l'opportunità di scegliere un altro sport.
grazie per il consiglio. La diluisco già in pochissima acqua e poi segue caramella. Pensavo con il succo potesse essere meglio, ma forse hai ragione tu. Ma non esistono pastiglie per i bambini? Per Manuel sarebbe la soluzione migliorePollon: penso che il gusto delle bustine peggiori se lo mescoli con altro. Diluisci la busta con pochissimo liquido poi fagli pulire la bocca con qualcosa di buono (nutella?)
Rob: oggi ho fatto solo 3 uscite, ma inizia a piovere e c'è da tirare fuori la cerata
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Lo so, scherzavo, ma sono certa che non è il suo casolaurajjj ha scritto:La mia paura per il nanismo non era una paranoia campata per aria perchè abbiamo un nipotino di 6 anni che ne è affetto e sta in terapia.
Marco e Rosa erano + alti all'età di Luca?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010