GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da ROB68 » 24 apr 2012, 14:25

Mio marito fa uguale.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 apr 2012, 15:24

Ciao! Come mi sono collegata Emiliano si è svegliato piangendo, ha troppo chiuso il naso quindi dorme poco e male, come d'altronde io con babbo e figlio malati. :che_dici

Laura, fino a che età si capisce se un bimbo è affetto di nanismo? Comunque a occhio sembra un bimbo armonico con due genitori di costituzione piccola. Capisco l'ansia di mamma, non faccio eccezione. Per un periodo pensai che Emiliano fosse iperattivo come lo fu mio fratello che dette tanti problemi ai miei, invece è semplicemente vivace. :fischia
Pollon, i frutti secchi come immagino che sai, sono altamente allergenici. Magari se li avessi assaggiati dopo i due anni non avrebbe avuto nessuna reazione. La pediatra ci disse di rimandare anche fino a due anni e mezzo l'assaggio della pesca, frutto a cui Ale è intollerante. Per l'autismo non ti dovrebbe manco sfiorare il pensiero. Ne ho sentito di bimbi che parlano parecchio tardi. Non so se è il caso di Samuele ma se porta parecchio il ciuccio lo mantiene zitto. Per Manuel prenderei la stessa scelta. Perché sacrificio per i nonni? Per quanto riguarda il cucinare sai che meno cerco di esperimentare meglio accetta i piatti. Per dire oggi ho fatto una semplice pasta con zucchine e parmigiano, visto che nella pasta non l'accetta volentieri l'ho fatta cremina, l'ha mangiata di gusto. Stasera il pesce glielo propongo sotto forma di polpettina impastata con patata e carota senza uovo, per rendere più compatto l'impasto aggiungo del pane grattato oppure anche un cracker integrale sbriciolato.
Lilly, sono felice che Maia ha dato segno di gradire la permanenza al Nido. Per la sua crescità mi fa piacere che la prendi con ironia. Dopo la gravidanza ho fatto due controlli ma niente esami del sangue. Dovrei riprendere gli integratori che ho finito, ne sento subito la differenza forse per l'allattamento ancora intenso. Sembra che stia ovulando, dal muco. :incrocini Per i piedi forse hai ragione, oggi per dire mi è venuto da pulire sotto l'unghia e lui non voleva, ho avuto l'impressione che pensassi che mi stessi facendo del male perché di solito quando pulisco lui non gradisce.
Rob, anche se con Emiliano sono tranquilla perché poppa quando rifiuta ciò che preparo dopo il tempo dedicato (io poi sono lenta ai fornelli) mi da noia ma di certo non possiamo costringerli. Una amica dice che con suo figlio che è al 25 percentile sta funzionando la pappa reale. Avete iniziato a mangiare tutti insieme a tavola? Emiliano sta diventando sempre più gestibile a tavola, mangia sempre di più da solo nel senso d'iniziare e finire da solo un pasto con le sue manine. L'acqua ancora devo dargliela poca altrimenti la rovescia sul tavolo o sul suo piatto. Insomma, voglio dire che mangiare insieme fa la differenza. :ok

Oggi è il compleanno d'Ale e per regalo gli abbiamo fatto un disegno, niente soldini per un regalo diverso ma sono certa che ne sarà felice. :cuore
Lui come i vostri mariti, non è paranoico su Emiliano, anzi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 apr 2012, 15:27

Pure io mi chiedevo di Vale e Fra, Hopla e Ludo, di Mary e Noemi come delle altre che per scelta non frequentano. Spero bene per tutte. :sorrisoo

Emiliano ha iniziato a tirarsi giù da solo i pantaloni, prima d'ora non l'aveva mai fatto. :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 apr 2012, 22:32

Rob: meravigliosa la tua autoironia! Ciò che stimola l'appetito è un antistaminico, che funziona sui centri della fame nel cervello e ha molti effetti collaterali. Io non Lo dò ai figli miei né lo prescrivo. Tutti gli altri integratori non funzionano. Io di Luca ho capito che se non mangia è perché sta male, altrimenti fa sempre pasti accettabili, guardagli la gola...
Sandra : la diagnosi di nanismo si fa intorno i 2 anni, se nanismo armonico, l' altro si vede già in utero. Luca è tra il 10 e il 15 esimo percentile sia per peso che per altezza e cresce seguendo questo ritmo da quando ha 4 mesi ...per cui il pediatra pensa che sia sano. Luca mangia prima di noi perchè deve cenare molto presto per via del reflusso ma poi sta a tavola con noi e ogni giorno meglio.

I maschi ansiosi per. I figli ESiSTONO , da non augurare al peggior nemico!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 apr 2012, 9:22

Laura, ad un certo punto mio figlio era, per il peso, al 3 percentile......Ieri, appena Lauretta si è addormentata, ho preso il metro e l'ho misurata. Direi che è fra 82 e 83.
oggi pomeriggio festa di un amico di Ale in un parco....

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2012, 10:46

Buongiorno amiche
sono di corsa perché ho casa un campo di battaglia :x:

diceco del battesimo...
la nana infame semplicemente mi ignora e voglio dire...non è che mi strappo i capelli :risatina: in Chiesa (falsa com'è) arrivano mia sorella e son "balletti" (ciao come stai?come sei bella ecc), amiche mie idem, a me "ciaaaao" :che_dici tse ma va a cagher
quando usciamo dalla chiesa comincia con un fatto che già era nell'aria da qualche giorno che non gli va che facciamo torte perché il figlioletto va a letto tardi. Vi giuro non ci ho visto più, non per il fatto in se, come si dice "la vedi e la scrivi" ma mi da sui nervi che deve sempre farsi i cazz@ altrui, scegliendo bene le giornate :urka oh ma ci credete che rovina sempre i giorni di festa? e poi è una di quelle persone che odia i successi altrui, per non ammettere che faccio cose belle dice che c'è sicuramente la mano del figlio :urka

cmq una volta tornati a casa (festa la sera) ho dato talmente di matto da aver detto tutto al povero maritino :risatina: cmq ho precisato che quella sfig@ta in casa mia non la voglio più! Lui dal canto suo ha sempre ammesso di avere genitorii alquanto strambi, completamente asociali (il mio esatto opposto) e che la madre ultimamente è completamente rinc@glionita. Io gli ho rinfacciato il fatto che l'ha voluta come madrina di battesimo di Matteo (che poi madrina una che mi consigliava di abortire??????) e lui mi ha risposto che come so è un ripiego perché non ha nessun'altro :domanda
alla fine della fiera mi dispiace di averlo offeso, ma penso tutto quello che ho detto perché quella è una persona negativa, di quelle che emanano proprio energia nagativa ( io credo nell'energia, non mi prendete per ignorante), e che se una persona è completamente sola, senza lo straccio di un amico, emarginata perfino dalla vicina pettegola (che non arriva ai suoi livelli) e ignorata perfino dall'unica sorella...evidentemente qualche problema ce l'ha :tie
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2012, 10:49

oh per intenderci, avete presente Chiarchiaro della "Patente" di Pirandello? E' lei! :congratulations:

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2012, 10:54

Da un po' di tempo, nonostante non l'ho mai fatto, comincio a credere nell'invidia :urka

domenica avevo una bella collana comprata ai cinesi :risatina:
la nana toccandomela mi fa "è quella che ti ho regalato io?" (unico regalo mio personale in 15 anni) e io "no, cinesi, 5 euro" :hi hi hi hi oh tempo un ora la collana era rotta :urka :antisfiga

tornata a casa ho rotto la sua collana e detto che me la venderò per comprarci un rotolo di carta igienica e attrezzatura per fare torte :congratulations: :tie

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2012, 11:27

Lily sei dolcissima :cuore

Rob Lauretta fa solo tanta attività fisica per mantenersi in forma :risatina: Immagino che perdi 10 anni ad ogni caduta :x: Melissa cade ogni 3x2 :che_dici

Pollon io ho un nipote autistico di 12 anni, hanno fatto diagnosi a 3 anni, ma il linguaggio era solo una delle cose che preoccupavano. Non reggeva lo sguardo, aveva mille stereotipie e non faceva gioco simbolico. Stai serena :cuore :bacio

Laura NON ti fare strane idee! Luca ha tutto il tempo di crescere! tempo fa una gennarina ha detto che secondo uno studio l'altezza in età adulta è all'incirca il doppio di quella raggiunta a 2 annii, ho provato con le bimbe e corrisponde all''incirca alla mia

Vado a cucinare...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 apr 2012, 13:41

LAURA Io so che si parla di nanismo o di gigantismo quando la crescita è costantemente inferiore o superiore al terzo percentile e poi per il nanismo ci sono anche altre caratteristiche che non mi sembra di vedere assolutamente in Luca. Io ricordo un bambino affetto da nanismo in una scuola privata dove ho insegnato anni fa,oltre ad essere davvero molto piccolo (A 3 anni e mezzo vestita la 12/18 mesi) la circonferenza cranica era molto ampia tanto che la testa era poco proporzionata rispetto al corpo) e poi c'erano altri segnali fisici.
Luca è semplicemente un bambino minuto...probabilmente è quella la sua costituzione...poi ha anche sofferto di reflusso e certamente questo non lo ha aiutato.... :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 25 apr 2012, 14:48

Ciao a tutte. Sono una agostina 2010 e ogni tanto faccio un "salto" anche da voi a leggervi ... oggi ho letto che qualcuna di voi è preoccupata x il nanismo ... è quello che sta succedendo a me in questi giorni (in realtà mi ero tranquillizzata, ma suocera e cognata mi premono x una visita endocrinologica). Premetto che Barbara ha avuto intolleranza alle PLV, 9 mesi di dieta e abbiamo risolto, ma non è cresciuta proprio nel momento in cui avrebbe dovuto prendere + chili, perciò ad oggi pesa circa 9 chili e mezzo (insomma non arriva ai 10) ed è "alta" 80 cm, la vesto 12 mesi (18 arrotolo maniche e fondo dei pantaloni). E' molto agile, non sta mai ferma, abbastanza socievole, ma parla poco, una decina di parole circa. Sono indecisa se farle fare sto benedetto test dell'ormone della crescita, ma a quanto so è un pò presto.
Insomma se vi può consolare comprendo le vs preoccupazioni, ma tutto sommato credo che ogni bimbo ha i suoi tempi, così anche i nostri. Se non vi dispiace ogni tanto verrò a farvi compagnia.
Baci alle pancine.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 apr 2012, 15:08

Ciao! Vi scrivo mentre Ale gioca con Emiliano che non ha voluto fare la nana, mi dispiace perché con il raffreddore dorme male la notte e questo pomeriggio abbiamo fissato con degli amici. Io poi sono due giorni di fila che crollo la notte insieme a lui.

Laura, spero tanto che Luca sia fuori pericolo, come avrai letto Ale di Rob ha raggiunto addirittura una soglia più rischiosa ma è normale. Immagino poi che le tue ansie siano limitate a quelle di mamma mentre da medico sarai informatissima a riguardo. La mia amica che da la pappa reale si sente più tranquilla forse perché vuole credere che funziona.
Rob, rispetto al peso, Laura è decisamente alta forse questo la rende ancora più snella a vista.
Barbara, se ti serve di conforto per tanto hai descritto mia suocera, donna terribilmente infelice ma non abbastanza per rendere infelice pure agli altri con i suoi commenti inopportuni. Domenica mia cognata incinta si è alzata da tavola piangendo per una serie di commenti a raffica. Un giorno gli disse che avevamo portato Emiliano alle giostre. Risposta: A me le giostre non piacciono! Contro risposta: Sbagliato! Dovevi chiedere se ci eravamo divertiti. A me le giostre fanno paura ma non perciò ho deprivato Emiliano di quel divertimento. Ormai come ti ho scritto tempo fa non permetterò più che mi tocchino i suoi commenti che farò presenti sempre nel modo più garbato possibile e senza agitarmi perché finisce cara Barbara che ci facciamo noi stesse del male come scrivi facendo entrare in circolo energia negativa. :coccola
Saker, benvenuta! Spero bene per Barbara. :incrocini

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 apr 2012, 20:19

Fai bene Sandra, non bisogna stare sempre zitti....
Saker, benvenuta!!!
Oggi avevamo una festa al parco ma poco prima di uscire Ale è arrivato da me con le labbra gonfissime (aveva appena mangiato una pasta che mangia tutte le domeniche), così l'abbiamo porato al pronto soccorso dove gli hanno dato gocce di antistaminico e lentamente si è sgonfiato. Sopra e sotto le labbra ha come dei lividini....e la dott del ps mi ha chiesto 1000 volte se li aveva già e e li aveva in altre parti del corpo. Mi ha ripetuto mille volte che se gli fossero comparsi saremmo dovuti tornare lì. Mi ha spaventata parecchio, comunque , dopo essere usciti, siamo andati alla festa e lui si è scatenato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 apr 2012, 22:01

Rob, che spavento! Quali sono gli ingredienti della pasta mangiata? Meno male che alla fine è anche riuscito a divertirsi.
Laura, ciao! Come va? Io sempre con questi maledetti dolori al capezzolo. Ormai non so più cosa pensare! Finora sono a sei poppate e mi manca la notte, quando Emiliano si raffredda poppa più spesso. Sai ho pensato pure alla candida per il dolore durante la poppata ma soprattutto dopo, sento come se un grande ago mi attraversasse da quella vescica (punto bianco) fino a dietro la schiena. Poi passa ma ogni tanto mi pulsa. Il mio medico curante mi ha detto di rivolgermi ad un ginecologo. Io che credevo avrei risolto con lui. :nonegiusto

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 apr 2012, 22:03

Laura, in proposito alla candida. Questa si può presentare in un unico capezzolo? :domanda

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 apr 2012, 6:13

Buongiorno settembrine,
qui va abbastanza bene
Giorgia la settimana scorsa ha dovuto prendere l'antibiotico per febbre alta (gola molto rossa ma per fortuna senza placche),si è però ripresa subito e da lunedì ha ripreso il nido.
Abbiamo avuto il secondo colloquio con le maestre di Desirée e mio marito è uscito camminando sette metri sopra il cielo: La maestra Lina continua a dire che poteva andare in seconda. Ha la stessa lettura fluida,veloce e attenta tipica di un bambino di fine classe seconda. In matematica è davvero molto brava e manifesta interesse per tutte le materie. E' molto ordinata, precisa nelle sue cose (in effetti ha perso due gomme e un pennarello in tutto l'anno scolastico )socievole e generosa con tutti e si comporta bene. Ultimamente è un pò più vivace ma in tutta la classe stanno notando stanchezza e una maggior vivacità però bisogna pensare che è una classe prima a tempo pieno e che siamo a fine aprile :ok

SANDRELI Ho letto la descrizione dei dolori e secondo me è candida al 99%. Può manfiestarsi anche da una parte sola,anzi,solitamente i sintomi sono concentrati da un solo lato (spesso dalla parte dove il bambino poppa di più) per poi estendersi anche dall'altro. Devi prendere il daktarin e fare attenzione che ad Emiliano non venga il mughetto :sorrisoo
Io non ho mai avuto però la candida ,mi passo sulle esperienze indiritte delle mie amiche golline mammukke....scrivi magari un post nel topic delle mammukke o in quello del sostegno dell'allattamento :sorrisoo

ROB Caspita che spavento! Sicuramente ha avuto una reazione allergica...avete qualche sospetto sulla causa che l'ha scatenata?

SAKER Benvenuta,passa pure quando vuoi.
Ho provato ad inserire i dati della tua Barbara su un sito che consente di calcolare i percentili di crescita. Come peso Barbara è sotto al 5° percentili quindi in una fascia "a rishcio" da tenere sotto controllo però credo che sia legato alla sua intollerenza. Una causa c'è già ed è chiara. Superandola sicuramente la tua bambina riuscira a prendere un pò di peso.
Ma per quando riguarda l'altezza è al 10° - 15° percentile,quindi minuta ma non sotto la soglia del 3° - 5° percentile. Dal mio punto di vista io non le farei fare nessun test di ormone della crescita,soprattutto perchè il tuo pediatra ti ha tranquilizzata. Ma voi come siete?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 apr 2012, 6:16

BABBALA Tua suocera mi sembra solo una persona invidiosa ed egogentrica. Lasciala perdere e la prossima volta rispondi che le tue torte stanno diventando un lavoro e anche grazie a questo lavoro riesci ad arrotondare lo stipendio di suo figlio :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 apr 2012, 6:57

Ciao a tutte.
Nicole, complimenti per Desiree. E' proprio brava!!!
SAndra, certo questo dolore che non passa scoccia ...Quindi sentirai un ginecologo?
La pasta che ha mangiato Ale era una ciambellina al cioccolato che mangia tutte le domeniche. E anche a pranzo ho fatto pasta al pesto e frittata, tutte cose già sperimentate. Boh. Dopo sento la pediatra.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 apr 2012, 7:15

ROB E' possibile che invece a scatenare il tutto fosse qualcosa di NON alimentare? non so...pollini o anche profumatori o detergenti....

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 apr 2012, 10:35

Passo a darvi un saluto veloce perchè oggi sono incasinatissima.
Sto rispondendo ad un bando che scade domani e ho ancora un mucchio di lavoro da preparare.
Passato bene il 25 aprile.
Noi non abbiamo fatto nulla di speciale.
Ho portato i bimbi a fare un giretto, sia di mattina, che di pomeriggio, mentre Roberto è rimasto a casa.
E' da lunedì sera che ha un ginocchio gonfio (non si sa come mai) che non riesce a piegare e gli fa molto male quando cammina. :pensieroso
se riesco passo dopo per gli arretrati, altrimenti a domani :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”