GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 15:47

pollon1975 ha scritto: Odio le persone che non rispondo ai messaggi :aargh :aargh :aargh
:fischia :fischia :fischia
Non mandarmi mai messaggi :fischia :fischia :fischia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 16:19

Mary, tanti auguri a Noemi da parte di Sandreli che non riuscirà a collegarsi fino a stasera ma ci teneva tanto a farteli!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 set 2011, 16:25

tanti auguri a te!
tanti auguri a te!
tanti auguri a NOEMI!
tanti auguri a te!

:coretto: :bacetto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 17:31

Rieccomi...

a spizziche i bocconi ho finito di leggere perchè Lou ora non solo sale e scende dai divani e dalle scale (ma per quelle abbiamo messo i cancellini) ma si arrampica sulla spalliera in un attimo e sale sulla scrivania dove c'è il pc and company quindi non riesco più nemmeno a stare al pc...

cmq passando a cosa più importanti Vale per quel che posso da lontano ti sono molto vicina :coccola ..condoglianze a te e tutta la famiglia..ma Federico con la depressione si era un pò ripreso? SI sta ancora curando? Mi spiace molto anche per l'inserimento ...coemè andata oggi? :incrocini

Lily bellissime le foto e che bello che vi siete divertiti così :-D Brava Maia per l'inserimento :clap Leggo solo ora che fb non lo puoi vedere. ci scriveremo qui in privato allora per la torta...

Scuola Ali mi chiedevate se ha cambiato scuola...no sempre liceo artistico in seconda , ma lo str@@@o che l'ha vessata tutto l'anno, che è stato sospeso, e rimandato con 4 materie è stato promosso .. :nonegiusto allucinante direi, cmq questo le crea ansia oltre alla scuola in sè che ancora ritiene non essere giusta per lei quindi l'ansia..

Grazie a tutte per gli auguri di buon inizio scuola per Zahi :cuore

Mary ottimo per la tua amica incinta e la torta ...venghino signori venghino :risatina:

Silvia come prosegue sul lavoro?

Hopla Hai ragione Zahi non ha problemi con le amicizie...però va in prima elementare :prr

Rob bene che oggi con tua mamma sia andata meglio :ok Pensavo, non hai fratelli o sorelle che potrebbero parlarle?

Ireale sul discorso della mamma etc io sono per il nido e date le tue considerazioni opterei senz'altro per quell scelta...per l'amore che si moltiplica per i figli è vero, concordo con tutto ciò che ti hanno detto le altre..
anche soprattutto con ciò che ti ha detto Rob che essendo vicine faticherai di più da un lato ma riuscirai a seguirle meglio perchè con tanta distanza le esigenze son diverse e bisogna davvero dividersi...
poi penso che dipenda anche dalla "capacità affettiva " di ognuno...a volte a me sembra di non avere abbastanza amore per tutti..soprattutto perchè non ho abbastanza tempo per tutti..so che si dice e ci credevo anch'io fino a qualche anno fa che non è la quantità del tempo ma la qualità che conta, ma anche poter esserci nel momento giusto è importante e spesso per es io con Ali non ci sono perchè c'è Lou che assorbe tutto il tempo...e anche la qualità quando hai tantissimo sempre da fare e sei stanca secondo me ne risente..ma magari è solo un problema mio che di problemi affettivi ne ho qualcuno.. :fischia

Con le 1650 interruzioni delle incursioni di Lou non ricordo più niente :pensieroso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 18:02

A propostio mi serve la "ricetta" collaudata della sangria...qualcuna di voi la sa??
Domenica abbiamo amici a pranzo e faccio la paella e mi piacerebbe fare anche la sangria..... :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 set 2011, 19:18

Uaina, ho un fratello nato dal secondo matrimonio di mio padre....Quindi nessuno in particolare che possa parlare con mia mamma, anche perchè lè un tipo che si è "chiuso" molto dopo essere andata in pensione....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 set 2011, 21:01

Uaina
posso chiedere a mia mamma per la sangria, la fa sempre al ristorante :-D domani la vedo e gliela chiedo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 21:17

Uaina:fantastico avatar! :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 21:21

Rob capisco...allora puoi solo pazientare e aspettare che anche Laura cresca e la rispetti solo perchè deve...

Ireale magari!!! Attendo ricetta allora :thank_you:

Hopla ma per il tetano Ludo è già vaccinato..se l'hai vaccinato è nell'esavalente :sorrisoo

Babbala marito figoooneeee :-D e tu sei magra! Ma pensa che io ti ho sempre immaginato paciottina chissà perchè :sorrisoo Mamma mia il tempo s'avvicina.....

Lily Dimenticavo: ma per il lavoro allora c'è qualche possibilità che vi rinnovino? Avevo capito era già deciso che no.... :incrocini

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 21:23

Uaina: hai messo le foto, che belle! Buffi lou e luca insieme, lei mi guarda preoccupata :ahaha :ahaha
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 21:27

laurajjj ha scritto:Uaina:fantastico avatar! :-D
E sai dove l'ho fatta vero questa foto?? Eravamo sulla tua spiaggia e Lou continuava a scappare verso i giochi vicino al bar dopo aver dormito :ahaha
A tal proposito ho aggiunto qualche foto e anche l'unica che ho di Lou e Luca :sorrisoo Ma tu ne avevi fatta qualcuna giusto? Saluta Rosa da parte di Zahi...

A me era balenata un'idea che butto là per chi la vuole cogliere...
Di solito , a parte chi va con i parenti, all'ultimo dell'anno non c'è nulla a misura di bimbo, tanto che io avevo un progetto di una festa nel cassetto che ancora non ho realizzato..perchè non ci troviamo , per chi può e festeggiamo insieme?? Io per sdebitarmi dell'incredibile ospotalità potrei ospitare, alla mooolto buona, Laurajj e famiglia se si facesse da queste parti, e cmq c'è sempre l'agriturismo di Hopla volendo o altro...prenotiamo in un posto adatto per i bimbi o affittiamo una stanza, tutto cercando di risparmiare il più possibile e avendo tempo si può fare e stiamo insieme...che dite??

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 21:28

Hopla: rassegnati, tutti i bambini che vivono in campagna prendono gli ossiuri(vermi) ma i cani non c'entrano nulla, quindi puoi lasciargli ciucciare l'osso, a meno che il cane non lo morda :ahaha . Secondo una teoria recente le allergie sono molto aumentate da quando i bambini non hanno più i vermi, perchè il sistema immunitario che serviva per reagire ai vermi and co ora, si attiva a sproposito :pensieroso
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 21:31

Uaina: sarebbe bellissimo ma chissà come starò messa con il lavoro :pensieroso
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2011, 21:43

Sera! Intanto vi saluto. Poi Mary, tanti auguri per il primo compleanno di Noemi! :festa (Grazie Hopla) Visto che sei entrata dopo non ho il tuo numero nella rubrica delle settembrine. Adesso che mi fai pensare mi manca anche quello di Rob. Sono giorni speciali e ci tengo a fare gli auguri a tutte noi. :cuore

Ora vado a leggere gli arretrati.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 21:50

laurajjj ha scritto:Uaina: hai messo le foto, che belle! Buffi lou e luca insieme, lei mi guarda preoccupata :ahaha :ahaha
Sì era ancora nella fase scrutatrice incallita :risatina: Ora , in pochi giorni , dopo il compleanno come un giro di boa , ha cambiato molto ed è diventata una buffona che ride con tutti e fa ridere tutti (quando non ha sonno o fame...)

Vaccino antitetanica
solo qualche frase estrapolata dal libro di Gava "LE vaccinazioni pediatriche".

Il tetano è una malattia batterica non contagiosa....Le sorgenti dell'infezione sono rappresentate da alcuni animali (bovini, ovini e specialmente equini) e dall'uomo stesso...I bacilli del tetano sopravvivono a lungo grazie alla formazione di spore e si moltiplicano solo in condizioni anaerobiche, cioè senza ossigeno. Quindi in caso di ferite sanguinanti non c'è il rischio di contrarre il tetano.....

...alla guarigione dal tetano difficilmente segue un'immunità nei confronti di ulteriori infezioni e quella stessa persona può riammalarsi..

Il vaccino del tetano è costituito dall'anatossina tetanica inattivata con formaldeide e adsorbita su idrossido o fosfato di alluminio. Analogamente al vaccino antidifterico, anche quello antitetanico contiene sale di mercurio come conservante.

..un dato significativo che sta emergendo in questi ultimi anni è il riscontro ematochimico della presenza di un significativo titolo anticorpale (in quantità sufficiente per dare una protezione immunitaria contro il tetano)anche in bambini o adulti che non sono mai stati vaccinati. Per questo motivo , prima di somministrare la vaccinazione ad un soggetto sarebbe da richiedere il dosaggio plasmatico del titolo degli anticorpi contro il tetano. Infatti se il bambino viene vaccinato pur avendo già una quantità di anticorpi specifici nel sangue, va incontro ad una iperimmunizzazione e questa può essere pericolosa perchè aumenta il rischio delle patologie allergiche, tra l'altro aumentate anche dal proprio vaccino antitetanico che contiene mercurio ed alluminio (anch'essi molto allergizzanti).

Antitetanicanon sarebbe da fare perchè:
-il tetano è rarissimo nei bambini e quindi non c'è fretta di fare la vaccinazione e si può eventualemente farla quando il ragazzo è più grande e h un sistema immunitario più maturo;
-il tetano non è infettivo e quindi non è una malattia trasmissibile;
-il vaccino è tossico anche per il suo contenuto di mercurio ed alluminio.
Comunque questo vaccino potrebbe essere accettato in ragazzi di età superiore ai 3-4 anni che vivono in campagna o che sono ad alto rischio di prendere il tetano.

Infine poi: Un altro dato importante viene espresso da una studio condotto nel 1992 dove si dimostra che 3 gravi casi di tetano (uno di questi purtroppo è stato anche mortale) si sono manifestati in 3 soggetti che avevano ricevuto regolarmente il vaccino antitetanico e che avevano addirittura ekevati titoli anticorpali......

Quindi Laurajjj io penso che è tutta una questione di selezione naturale , sfi@a e igiene in questo caso....COme dici tu un bimbo che vive in campagna e noi ci siamo, che si "vive la vita" è più a rischio...quindi leggerò anche l'altro libro dedicato proprio al tetano e trarrò le somme :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 21:52

laurajjj ha scritto:Uaina: sarebbe bellissimo ma chissà come starò messa con il lavoro :pensieroso

Non ti preoccupare...l'ho solo buttata lì...se poi son rose fioriranno...sai che io credo che tutto ciò che deve essere è altrimenti nada :sorrisoo ....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 21:54

Ciao Sandra :bacio

Ora vado che sto leggendo un libro che mi sta appassionando molto: Kafka sulla spiaggia ...qualcuna di voi l'ha letto?

Buona notte a tutte :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2011, 22:27

Babbala, beata te che non dimostri essere al nono mese. Io invece mi sento come al primo trimestre, grazie ai bicchieri di latte con tanti biscotti che mi pappo ogni sera. Tanti :incrocini per la cura per la cistite.

Uaina, bene per il primo giorno di scuola di Zahi anche se meno per la disorganizzazione. Per Ali porta pazienza, dovrebbe sforzarsi per valorizzare invece il possitivo che vede. :incrocini
Per quanto riguarda il tuo discorso a Nicole su Lou, quando uno si rende conto che sono pronti per molte più attività effettivamente bisogna investire tempo, tempo che capisco hai difficoltà a trovare. Io che sono sola con lui, mi rendo conto di questo e rifletto su tante cose che pensavo. Come ho scritto a Silvia, mi sforzo per fare delle attività con lui come di portarlo fuori ma con un occhio di riguardo. Mi spiego, vedo genitori che stanno al telefono senza considerare i propri figli oppure leggono il giornale o anche ascoltano musica. Ho conosciuto mamme molto carine che vorrebbero fare altretanto ma non ci riescono proprio perché hanno altri figli e tanti impegni.
Argomento vaccino tetano, la penso esatamente come Laura. Io sono una umile ragazza di città ma quando avevo occassione di andare fuori mi capitava di tutto. Comunque si corrono rischi ovunque, basta tagliarsi con qualche cosa metallica leggermente arrugginita (del tipo mi sono tagliata al minimarket con uno scaffale). Che tremenda Lou! Come hai visto a casa mia, le scale sono in discesa (per fortuna almeno non devo stare dietro a lui che le sa salire) ma ora prova ad arrampicarsi dal pseudo cancello. Sangria? Non ho una ricetta collaudata. Ricordo che si fa una limonata alla quale si aggiunge del vino rosso e pezzi di frutta di stagione. Belle le foto, bellissimo il tuo avatar! :ahaha Carina l'idea per Capodanno, chissà se Ale avrà la macchina. Dovrebbe fare l'esame guida per la patente il 26. Quel libro non l'ho letto e ora come ora ho ripresso a leggere i libri sul vino. Mi sembra di avere dimenticato tutto! Buona lettura e buona notte!

Uaina e Laura, che carini Lou e Luca insieme. :emozionee Peccato davvero uaina non avere fatto foto.

Lily, mi dispiace che Vale sia stata meno fortuna nel rientro alla scuola con le maestre, che fatica! :aargh Per la torta avevo il dubbio d'avere capito quello che hai scritto. Anche a me è sembrata una torta carina ma soprattutto è stata una tortina scelta con cura e fatta con tanto amore per la tua cucciola. :cuore Ottimo per il primo inserimento con distacco.

Parenti assenti: La penso proprio come Laura. Mio suocero che è carino per tante cose, in realtà è un nonno assente in città. Da che è nato Emiliano sarà venuto tre o quattro volte al massimo. Confida che noi si vada a cena da loro oppure che lo portiamo in campagna. Cioè mi piacerebbe che venisse a trovarlo più spesso e glielo dirò la prossima volta che magari prenderà in braccio a Emiliano e lui rimarra stranito. :fischia

Rob, bene che con tua madre sia andata meglio, speriamo che continui così! :incrocini Che carini che devono essere Ale e Laura insieme. Ti volevo dire che come te, anch'io mi limiterò a festeggiare in modo semplice con una tortina in famiglia.

Mary, spero che domani andrà meglio di ciò che aspetti. :incrocini

Pollon, avevo dimenticato dirti che siete molto belli nelle foto. Te hai degli occhi di ghiaccio, stupendi! :ok Poi con i capelli neri, si vedono subito. Mi dispiace che Manuel non ha trovato posto in piscina ma starà di sicuro meglio con la fidanzatina. Buon inizio per il tempo in famiglia. Per gli sms, io a volte non riesco a rispondere subito perché finisco il credito ma appena possibile cerco di rispondere anche con il telefonino di mio marito o tramite mail al limite. A meno che non sia in campagna.

Hopla, io ero molto schizzinosa ma con Emiliano mi è passata. Lui si mette di tutto e di più in bocca, lecca tutte le superficie più sporche. Si ha avuto la gastroenterite è il minimo dopo tuttto. Io da piccola ho avuto i vermi, mamma mia! :x: E sono appunto cresciuta in città, mangiavo anche la terra. Non capisco come mai poi sono diventata schizzinosa, mah!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 set 2011, 22:28

Auguri NOEMI....
chi mi fa un riassunto degli ultimi tre giorni?? Non trovo il tempo di leggere gli arretrati....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 set 2011, 22:36

Per quanto mi riguarda, come di solito, presa da Emiliano. Oggi ho fatto un'attività con la farina di mais (polenta) come se fosse la sabbia. Volevo provare una cosistenza appunto sabbiosa, lui come al mare, non gradiva la cosistenza. Ci ha voluto un po' per farlo avvicinare, toccarla insomma. Alla fine gli ho messo un piedino. Ecco, bisogna lavorare su questa cosa piano piano. Colorare con i gessetti è un disastro! Mi sono inventata una sorta di regge gessetto con della carta ma lui riesce a spaccare ogni cosa. :ahaha In proposito al disegno ho trovato una cosa molto interessante, almeno per me, la condivido con voi.

Quindi vediamo, prima vi metto il link dei video (caso mai, dovete cliccare sopra la parola "Slideshow" sulla sinistra in alto:
link dei video cancellati

Infine, il link sul disegno:
http://www.mentesana.it/bambini-otherme" onclick="window.open(this.href);return false; ... ntile.html

Bloccato

Torna a “Settembre”