GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!
eva, come sta andando con axel?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- evakant
- Master~GolGirl®

pare meglio
non voglio parlare ancora
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

evakant ha scritto:pare meglionon voglio parlare ancora
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- olfersia
- Master~GolGirl®

msbricco ha scritto:oggi pomeriggio mi ricoverano
Ecco arrivo tardi, ma...
Tutti per te... ti penserò tantissimo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- titti79
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Un consulto...qualcuna di voi ha esperienza di interruzione pillola?
Io avrei dovuto ricominciare il ciclo (di pillola) mercoledì e quindi oggi è solo il terzo gg senza ma ho un sacco di disturbi: tanta pipì, pancia gonfia e dolorante (tipo dolori ovulatori)....perchè?
Un consulto...qualcuna di voi ha esperienza di interruzione pillola?
Io avrei dovuto ricominciare il ciclo (di pillola) mercoledì e quindi oggi è solo il terzo gg senza ma ho un sacco di disturbi: tanta pipì, pancia gonfia e dolorante (tipo dolori ovulatori)....perchè?
- titti79
- Active~GolGirl®

Perchè? Sono poco aggiornata, che ti è successo?msbricco ha scritto:oggi pomeriggio mi ricoverano
Inoltre ho letto che lo scorso anno hai avuto anche un'altra gioia!!
- evakant
- Master~GolGirl®

notizie di Miss?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- febor
- Expert~GolGirl®

Ciao!Grazie ragazze del vostro affetto...
Eva, tanti incrocini per te ed Axel: vedrai che andrà sempre meglio!
Miss...non so nulla....e mi 'stra-incrocio'!
Noi ieri primissimo esperimento nel togliere il pannolo....Ale continua a non manifestare nessun interesse nel dire che deve fare pipì o altro e nel voler 'crescere' in tal senso...anzi! Dice che lui è piccolo!
Però poi ieri era contentissimo di mettere le mutandine....mah?
In ogni caso siamo stati due ore senza pannolo e naturalmente, nonostante l'abbia portato in bagno spesso, me l'ha fatta poco dopo esserci andato senza esito!
Ed oggi stessa solfa....due ore senza e pipì per terra....poi era mortificato....l'ho rassicurato e adesso proseguiremo così, gradualmente come mi hanno consigliato le maestre del nido.
Domani la palla passa a loro e teniamo la stessa linea!
Da questo punto di vista mi fido molto: con Gaia l'abbiamo tolto a 2 anni e 3 mesi, in una settimana per giorno e notte....con Ale sarà più lunghetto credo, ma la strategia coordinata mi da coraggio!
Un bacio a tutte!
Eva, tanti incrocini per te ed Axel: vedrai che andrà sempre meglio!
Miss...non so nulla....e mi 'stra-incrocio'!
Noi ieri primissimo esperimento nel togliere il pannolo....Ale continua a non manifestare nessun interesse nel dire che deve fare pipì o altro e nel voler 'crescere' in tal senso...anzi! Dice che lui è piccolo!
Però poi ieri era contentissimo di mettere le mutandine....mah?
In ogni caso siamo stati due ore senza pannolo e naturalmente, nonostante l'abbia portato in bagno spesso, me l'ha fatta poco dopo esserci andato senza esito!
Ed oggi stessa solfa....due ore senza e pipì per terra....poi era mortificato....l'ho rassicurato e adesso proseguiremo così, gradualmente come mi hanno consigliato le maestre del nido.
Domani la palla passa a loro e teniamo la stessa linea!
Da questo punto di vista mi fido molto: con Gaia l'abbiamo tolto a 2 anni e 3 mesi, in una settimana per giorno e notte....con Ale sarà più lunghetto credo, ma la strategia coordinata mi da coraggio!
Un bacio a tutte!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- stefy73
- Active~GolGirl®

Febor noi abbiamo iniziato lo scorso fine settimana e dopo il primo giorno in cui anche lui nonostante i vari tentativi con il vasetto se ne è fatte addosso due o tre poi ha evidentemente capito e ora è bravissimo! fa anche la cacchina nel vasino anche se la chiama altra pipì.
Al nido quando lunedi gli ho detto che era senza pannolino mi hanno detto all'inizio che era troppo poco aver provato con me solo nel week end ma poi hanno accettato un tentativo, ma alla fine è andata alla grande e anche con loro ne ha fatte due addosso solo lunedi tutti gli altri giorni è tornato vittorioso!!! quando la sera lo trovavo con gli stessi pantaloni messi al mattino ero felicissimaaaaa
quindi non ti scoraggiare che questi super settembrini imparano in fretta!!!
miss facci sapere !!!
notte a tutte!
Al nido quando lunedi gli ho detto che era senza pannolino mi hanno detto all'inizio che era troppo poco aver provato con me solo nel week end ma poi hanno accettato un tentativo, ma alla fine è andata alla grande e anche con loro ne ha fatte due addosso solo lunedi tutti gli altri giorni è tornato vittorioso!!! quando la sera lo trovavo con gli stessi pantaloni messi al mattino ero felicissimaaaaa
quindi non ti scoraggiare che questi super settembrini imparano in fretta!!!
miss facci sapere !!!
notte a tutte!
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- chioccia
- Original~GolGirl®

msbricco ha scritto:oggi pomeriggio mi ricoverano
buongiorno ragazze
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

febor
vedrai che non ci metterete molto
noi l'abbiamo tolto definitivamente amche di notte e, dopo la prima notte in cui si è alzata una volta a farla, ha sempre dormito
miss è stata operata e sta bene
PANDIIIIII passa anche di qui
titti, non ti so aiutare per la pillola
noi l'abbiamo tolto definitivamente amche di notte e, dopo la prima notte in cui si è alzata una volta a farla, ha sempre dormito
miss è stata operata e sta bene
PANDIIIIII passa anche di qui
titti, non ti so aiutare per la pillola

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

topinaf ha scritto:noi l'abbiamo tolto definitivamente anche di notte e, dopo la prima notte in cui si è alzata una volta a farla, ha sempre dormito![]()
miss è stata operata e sta bene![]()
anche noi l'abbiamo tolto definitivamente anche di notte, ormai erano mesi che lo toglievamo asciutto la mattina.
Però continuiamo a svegliarci almeno una volta per notte per far pipi
miss

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- evakant
- Master~GolGirl®

ma nessuna ha notizie di Miss?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

si, ho scritto sottoevakant ha scritto:ma nessuna ha notizie di Miss?
l'ha sentita pandistelle, è stata operata ieri, sta bene, l'operazione è andata bene e non vede l'ora di tornare a casa

- evakant
- Master~GolGirl®

topinaf, grazie, avevo perso la riga....
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

di nulla
voglio migrare in alaskaaaaaaaaaaaaaa!!
fa troppo caldo
voglio migrare in alaskaaaaaaaaaaaaaa!!
fa troppo caldo

- olfersia
- Master~GolGirl®

Ma solo io ho tolto il pannolo a riki sia di giorno che di notte nel giro di 15 gg?!?
Noi è da metà settembre che non vediamo più pannoli... e da aprile che è andato tutto a regime (per la cacca, intendo, ma lì la faccenda è stata un po' più complicata...)
per la Miss!

Noi è da metà settembre che non vediamo più pannoli... e da aprile che è andato tutto a regime (per la cacca, intendo, ma lì la faccenda è stata un po' più complicata...)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- evakant
- Master~GolGirl®

olfersia, racconta, come ci sei riuscita?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buongiorno sorelline!
scusate se non sono passata per un po', ma ho ripassato uno dei miei periodi no...
cmq tutto ok
e leggo sopra che anche qui solo belle notizie!!!
miss
olfersia, topina e blu
noi fino a una 10ina di giorni fa eravamo ancora pannolo dotati (e io stavo per cominciare a disperarmi sul serio!!!), mentre oggi siamo al livello che non solo mi dice quando ci deve andare PRIMA che gli scappi, ma ci va da solo, prende lo sgabellino suo, sale sul water e (con un po' di aiuto) tira giù tutto e la fa!
ma per la notte è presto... la mattina tiro via il pannolo ancora bello pieno... vedremo quando avrà acquistato ancora più padronanza!
scusate se non sono passata per un po', ma ho ripassato uno dei miei periodi no...
cmq tutto ok
miss
olfersia, topina e blu
ma per la notte è presto... la mattina tiro via il pannolo ancora bello pieno... vedremo quando avrà acquistato ancora più padronanza!
♥G♥ 28/08/08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

lin
olfersia, si, noi l'abbiamo tolto di giorno a luglio scorso ma si svegliava la mattina ancora bagnata.
poi, dopo una settimana sempre asciutta ho detto basta e l'abbiamo tolto
(forse potevamo toglierlo anvche prima...ma non avevo voglia di alzarmi la notte
)

olfersia, si, noi l'abbiamo tolto di giorno a luglio scorso ma si svegliava la mattina ancora bagnata.
poi, dopo una settimana sempre asciutta ho detto basta e l'abbiamo tolto
(forse potevamo toglierlo anvche prima...ma non avevo voglia di alzarmi la notte