GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 8 mar 2011, 11:17

BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE!!! :fiore2

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mar 2011, 11:46

ciao ragazze, come state?
ieri lezione di Francy a pattinaggio aperta al pubblico, abbiamo portato anche Noemi ... pattinatrice anche lei. E' stata tutta la lezione nella pista, prima in braccio ad una delle istruttrici di Francy che pattinava con lei in braccio, poi a piedi. E' stata una bellissima lezione perchè c'era clima di festa di carnevale, con tanto di chiacchiere alla fine. Hanno fatto giocare i bimbi a rubabandiera (sempre sui pattini) e Francy ha vinto due volte (amore mio).
Ieri pomeriggio avevo comprato i pattini piccini per Noemi, quelli che si mettono sopra le scarpe. Ieri sera li abbiamo messi a livello principiante con le rotelle bloccate e Noemi li ha già usati.
L'istruttrice dice che a 18 mesi possono già cominciare (ovviamente per gioco) e mi ha consigliato di provarci. Fatto.

Poi ormai dice tutto, ma proprio tutto, parla al telefono, canta le canzoni, insomma mi fa morire.

Ma è sempre anche tanto monella, combina un sacco di guai, mette disordine in giro, piange e strilla se la si rimprovera o contraddice.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mar 2011, 12:51

elysu ha scritto:BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE!!! :fiore2

mi associo auguri a tutte :ok

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 mar 2011, 12:54

Buon 8 marzo! :majorette: :majorette: :majorette:

Bravissimi ai pattinatori di Raggetto :clap :clap Io ho paura dei pattini ancora alla mia veneranda età...

Altamarea, troppo forte Leonardo golosone! :emozionee
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 mar 2011, 16:47

Ciao!!!
Come state?
Lucrezia è nuovamente raffreddata... cosa positiva è che ha imparato a soffiarsi il naso!!! :ok

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 9 mar 2011, 18:30

Ciao!
Noi ieri sera siamo stati ad una festa in maschera per bimbi e Ludovica si è divertita moltissimo! Cercava proprio i bimbi, povera cucciola, lei è sempre con me e mi sa tanto che ne soffre un pò.
Penso che a settembre la manderò all'asilo, ha proprio bisogno di socializzare.
I vostri vanno tutti al nido?
L09&R12

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 mar 2011, 22:02

dolceamara, noi niente nido...nonni a turno!!!
passeremo direttamente alla materna visto che ne abbiamo la possibilità!!! vedo anche io che stefano con gli altri bimbi si diverte, ma avrà tempo per socializzare in futuro, intanto noi risparmiamo quei 500-600 euro al mese, il che non guasta!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 mar 2011, 10:05

Anche per noi niente nido... Lucrezia ama molto stare insieme agli altri bimbi, specie se sono un pò più grandi di lei, ma ho notato che è veramente MOLTO timida quando ci sono altri bambini, addirittura fa il viso rosso!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 mar 2011, 11:02

Buongiorno a tutte!
Volevo farvi una domanda... ma anche i vostri bimbi ancora spesso inciampano o cadono e sopratutto Lucrezia quando cammina scalza o con le ciabattine, tende ancora a camminare sulle punte, ma è normale? :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 11:08

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Dolceamara, Noemi inizierà il nido spero ad Aprile.
Francesco c'era andato a due anni, lei se riesco un po' prima altrimenti a settembre. Sono d'accordo che i nonni siano una risorsa importantissima ed infatti Noemi sta con mia mamma, ma sono anche convinta che ad una certa età per loro sia molto importante stare con gli altri bimbi, relazionarsi, confrontarsi, condividere, soprattutto se sono figli unici (e cmq Noemi non lo è).
Però certo dipende dalle possibilità e dai singoli casi.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 mar 2011, 13:55

Eccomi all'appello, mamma snaturata :fischia che manda il suo pargolo al nido da quando aveva 7 mesi....a Leo piace da morire andarci, fanno tantissime cose, è sempre in compagnia e coccolatissimo, ho già archiviato 5/6 lavoretti, l'ultimo per la festa della donna.....certo, quando lo vado a prendere lo trovo quasi sempre cambiato perchè i vestiti sono pieni di colore e vernice, ma che importa, sono contentissima che gli facciano fare queste attività, senza contare tutti i balletti che mi fa, con le mosse di quel che dice la canzone :cuore
Io non ho avuto scelta, a lavoro dovevo tornare, i miei lavorano ed i suoceri sono dall'altro capo della città che, a roma, significa 2 ore di macchina, ma in ogni caso avrei solo spostato di un po' l'entrata facendolo andare ad 1 anno, sono del parere che i nonni siano importantissimi, ma gli stimoli e la compagnia degli altri bimbi che ricevono al nido, i nonni purtroppo non possono darla, io fossi in te la manderei, a Roma è difficilissimo farli entrare nei comunali, infatti Leo va ad un nido privato, ma se sei in una zona che lo consente, io non avrei alcun dubbio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 mar 2011, 14:12

Ho una domanda da farvi, fino ad oggi io ho lavato Leo, con i prodotti per bambini perchè me ne avevano regalati una quantità industriale, ora però stanno finendo.....debbo continuare a comprare prodotti del genere o voi usate dei normali saponi neutri???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 10 mar 2011, 14:44

ALTAMAREA ha scritto:Ho una domanda da farvi, fino ad oggi io ho lavato Leo, con i prodotti per bambini perchè me ne avevano regalati una quantità industriale, ora però stanno finendo.....debbo continuare a comprare prodotti del genere o voi usate dei normali saponi neutri???
Io ho ancora la scorta, ma spesso uso anche prodotti normali; per il bagnetto uso anche l'amido di riso, quello economicissimo che ho scoperto alla coop e che è come quello carissimo che trovavo da Io bimbo.

Irene va virtualmente al nido da quando aveva un anno e tre giorni. Dico virtulamente perché quando ci va è contentissima, gioca e fa tante attività, ma a causa della sua salute è spesso ammalata: proprio all'asilo raccatta qualsiasi virus; ultimamente sono 10 giorni che è a casa con la tosse, assieme al fratellino che da domenica ha la febbre ed il raffreddore, per cui si scambiano le malattie come le figurine -e sono persi anche la festa di carnevale.
Va detto che anche quando non ci va e sta con la nonna noi dobbiamo pagare lo stesso, per cui a tutt'oggi abbiamo buttato via centinaia di eurini. Spero vivissimamante che il prossimo anno si sarà fatta una bella scorta di anticorpi :buuu :mano_corna:
Francesco al nido c'è andato che aveva 21 mesi e il primo anno si è preso qualunque malattia anche lui : ( (ma non la polmonite :corna_1: )
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 10 mar 2011, 15:27

Io purtroppo non ho nonni a disposizione, i miei non ci sono più da anni ormai ed i miei suoceri...beh, stendiamo un velo pietoso. Mia suocera si occupa dei figli di mia cognata nonostante lei abbia la filippina tutto il giorno :che_dici Ma è meglio non addentrarsi in questo argomento.
Per questo motivo io ho scelto di lasciare il lavoro appena sono rimasta incinta, comunque non venivo pagata e lavoravo 15000 ore al giorno (sono avvocato).
Ora però comincio a stancarmi di stare a casa e vorrei cercare qualche studio che mi consenta di fare mezza giornata (e che mi paghi), e anche per questo vorrei mandare la bambina al nido. La vedo proprio pronta, cerca tutto il giorno i bimbi, vuole uscire, giocare...ma mio marito non è molto d'accordo, anche lui teme che al nido prenda tutti i virus del mondo.
E meno male che l'ansiosa ipocondriaca sono io! :aargh
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 10 mar 2011, 15:30

Prodotti: io uso un bagnoschiuma che compro in farmacia, ma non faccio testo perchè Ludovica purtroppo soffre di dermatite atopica :buuu
Le era passata completamente ma ora da un mesetto è riscoppiata prepotentemente!
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 10 mar 2011, 15:32

elysu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Volevo farvi una domanda... ma anche i vostri bimbi ancora spesso inciampano o cadono e sopratutto Lucrezia quando cammina scalza o con le ciabattine, tende ancora a camminare sulle punte, ma è normale? :domanda
Ludovica cade raramente, però cammina ancora a paperella, soprattutto quando corre. Penso sia normale. Le bis-mamme ce lo sapranno dire meglio.
L09&R12

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 mar 2011, 16:39

dolceamara ha scritto:
elysu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ludovica cade raramente, però cammina ancora a paperella, soprattutto quando corre. Penso sia normale. Le bis-mamme ce lo sapranno dire meglio.
Comunque, tra qualche giorno andremo a farle il controllo dei 18 mesi dalla pediatra e le farò 1000 domande al riguardo, visto che mi sembra che quando ha le scarpine, tende un pò a zoppicare, cosa che non fà assolutamente quando è scalza o con le ciabattine, però così tende a camminare sulle punte... vi dirò, questa cosa mi fa un pò preoccupare... Il figlio di mia cugina qualch anno fa è stato operato ad entrambe le gambe perchè camminava sulle punte, ed il mese scorso il nipote di un'amica di famiglia... :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 21:41

Elysu, mi pare di ricordare che in effetti camminare sulle punte fosse un po' "anomalo", ma bisogna tener conto del fatto che ogni bimbo ha i suoi tempi e magari Lucrezia ha soltanto bisogno di più tempo per perfezionare la sua tecnica. Tanto pi che dici che con le scarpine non lo fa. Ma che intendi con "zoppica" quando ha le scarpine?? Sei sicura che il numero sia quello giusto e che magari non siano un po' piccine?
Cmq ben venga la valanga di domande alla pediatra, poi facci sapere. :incrocini

Bagnetto: posto che Noemi ormai fa il bagnetto rarissimamente, fa quasi sempre la doccia. Noi cmq usiamo Badenoil come bagnoschiuma e poi uno shampoo della farmacia di cui non ricordo il nome, non solo per Noemi ma anche per Francy.

Malattie: anche non andando al nido, quest'anno Noemi è stata spesso malata. Col fratello si son passati di tutto, dalla tosse alla febbre. Sono rassegnata.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 mar 2011, 11:32

RAGGETTO è venuto pure a me il dubbio che potessero essere le scarpine un pò piccole, ma ho verificato e non sono affatto strette, anzi avanza un cm + o - alla punta... cmq per sicurezza, domani vado a prenderle un paio di scarpe della misura superiore... zoppica nel senso che sembra quasi che abbia una gambina leggermente più corta dell'altra, ma ho controllato anche quello, da spogliata le ho allungato le gambine e non noto differenza...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2011, 13:29

dolceamara ha scritto: Ora però comincio a stancarmi di stare a casa e vorrei cercare qualche studio che mi consenta di fare mezza giornata (e che mi paghi), e anche per questo vorrei mandare la bambina al nido. La vedo proprio pronta, cerca tutto il giorno i bimbi, vuole uscire, giocare...ma mio marito non è molto d'accordo, anche lui teme che al nido prenda tutti i virus del mondo.
E meno male che l'ansiosa ipocondriaca sono io! :aargh
beh, bella forza che tuo marito non è d'accordo a casa ci sei tu!!!
allora fossi in te mi troveri un posto poi lo metterei davanti al fatto compiuto: o sta a casa lui oppure va al nido!!! :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”