GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da vassliss » 5 nov 2010, 11:27

buongiorno bimbe belle!!!
arieccomi... chissà se stavolta riesco a essere più presente???

allora... qui più o meno tutto uguale: giulio cresce tanto e bene, marco tra 11 giorni saprà se ha ancora un lavoro o meno, io domani saprò se nel mentre che studio posso anche guadagnarmi qualcosa... insomma, soliti casini di sempre!!! :ahaha

c'è stato un fugace momento in cui stavamo pensando al secondo, ma... col contratto in scadenza, l'atto di casa ancora contano e pochi spiccioli sul conto, abbiamo deciso di desistere.
solo che marco adesso è tornato sulle posizioni iniziali... vabbè, col ritorno delle vacche almeno snelle (adesso più che magre sono morte di fame... :fischia ) lo riconvincerò!!!

e adesso mi vado a leggere un po' di arretrati... :cuore
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 nov 2010, 10:40

Lin bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche per noi questo è un periodo di vacche magrissime...per 5 mesi mi toglieranno 200 euro da ogni mensilità visto che, a distanza di due anni da quando ho fatto la prima domanda di assegni familiari, si sono resi conto che mio marito è lavoratore autonomo e quindi questo non ci dà diritto agli assegni perchè per prenderli io dovrei percepire il 70% del nostro reddito complessivo. La cosa mi dà un fastidio cane: perchè, vorrei capire, se il reddito è da morti di fame, che differenza fa se lui è lavoratore autonomo o dipendente?Anzi, magari fosse dipendente...almeno avrebbe ferie, mutua e un reddito certo ogni mese...invece qua si va sempre peggio...vabbé...in fondo voglio vedere il lato positivo delle cose...in questi 3 anni sono diventata un'ottima risparmiatrice e ogni mese, nonostante tutto, mi impongo di mettere da parte qualche cosa...mi ritengo un'eroina!!!

Qui il pupo ancora non si fa sentire...panico!!

Ieri visita dal dietologo che mi ha confortato sull'aumento ponderale. Secondo lui per ora va benissimo (per ora ho preso 4,5/5 kg di cui due in soli 20 gg. ma lui sostiene che si tratta di liquidi e non di massa grassa). Mi ha dato una dieta che, se il pargolo non me se magnerà viva, potrò utilizzare anche durante l'allattamento e, cosa più importante, mi ha dato uno sciroppo contro la stitichezza :yeee :yeee a base di lattulosio e acqua termale...speriamo funzioni :incrocini !!

Buona domenica :bacio !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 nov 2010, 22:31

buon weekend a tutte!

roby .. per il peso ... io dopo Chiara ci ho messo un anno per tornare al mio peso pre-gravidanza .. praticamente ci ero arrivata il giorno del test positivo per Simone :fischia ... ed ero sempre 4 kg sopra il mio peso "da matrimonio". Ora che Simone ha 5 mesi sto SOLO 1 kg sopra il mio peso "da matrimonio" ... ed ho di nuovo tutto l'armadio a disposizione (in termini di vestiti!!!!) ..... Vedrai che con due e' diverso ... Daniele dice che prima o poi vedra' passare il mio scheletro :ahaha
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 7 nov 2010, 0:09

non mi parlate di kg :buuu sono 7 kg sopra!!! ero dimagrita dopo il parto con l'allattamento e invece poi mese dopo mese... eccomi qui ai miei beati 67 chili!!!!
ragazze scrivo con il pc nuovo quanto è bellinooooo ho anche il modem nuovo wireless ma non riesco a mettere la password.... mi sapete aiutare??? il modem è d-link
lin che piacere avere tue notizie! :bacio
notte notte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 nov 2010, 9:16

buona settimana a tutte ...settimana piovosa .. sigh! Stamattina per portare Chiara al nido ci siamo praticamente inzuppate :impiccata:
Questo weekend Chiara ha avuto l'influenza intestinale .. povera stellina!!!! E sabato abbiamo fatto la prima visita oculistica .... tutto bene ... mi ha fatto morire dal ridere a leggere il cartellone con le figure :ahaha
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 nov 2010, 11:17

buongiorno

msbricco, povera Chiara :coccola

stefy73, kg in più :fischia .... ahahahaha io dopo Agnese ero diventata un acciuga (per i miei standard) e stavo comoda (quasi larga) in una 42 (sono alta 1,70m perciò per i miei standard ero magra). La prima estate, con Agnese di poco meno di un anno, in bikini facevo la mia bella figura .. ed ero orgogliona. Poi ho smesso di allattare, ho continuato a mangiare come una lupacchiotta, e mi sono ripresa un bel po' di kg :buuu . Ora incrocio le dita per vivere un secondo "miracolo" , allattare, mangiare come una pazza ma dimagrire :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:

robyska, :incrocini per lo sciroppo. Io, che son bastian contraria in tutto, ho l'effetto contrario in gravidanza, divento un orologio svizzero

anche qui sotto la pioggia :sub: menomale che stamattina Agnese aveva i suoi stonz ai piedi per stare calda e asciutta :ok

la pancia procde bene, Cecilia è vivace e scalcia un sacco. Come per Agnese mi si è infiammato il nervo sciatico che mi provoca un bel po' di dolore giorno e notte :che_dici , spero passi in fretta.

Fra 15 gg ca arriva la cagnolina .... si chiamerà Picca ... scelto da Agnese ... (sa dire bene "piccola" ma preferisce di gran lunga dire picca, a papà piace perciò mi adatto ), speriamo che io mi sia rimessa in forma con sta gamba perchè avrò il mio bel da fare ...

Sabato sera siamo stati al compleanno di un'amica, a cena c'era Alice, di 40 gg, un frugoletto tenerissimo. Agnese non le si è staccata di dosso nemmeno un momento, voleva accarezzarla (ma io le permettevo di toccare solo i piedini ... era veramente piccina), la guardava mangiare e anche dormire. E faceva mille domande, compreso chiedermi perchè la sua mamma non la metteva giù a camminare :ahaha ... insomma ho capito che quando nascerà Cecilia avrò una zecca domandona al mio fianco costantemente .... il bello è che ne sono stata felice ... beata incocienza :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 8 nov 2010, 13:12

Ciao Ragazze!

anche da noi c'è un tempaccio! odio andare al nido a prendere diego quando piove.. adora le pozzanghere.. io invece no :bomba

Per il resto tutto bene.. solito tran tran.
A malattie siamo messi bene.. nel senso che ancora non ha beccato nulla :incrocini (spero di non essermi tirata una gufata)

blumirtillo, anch'io la vorrei una cagnolina... ma come si fà? io x gestire casa lavoro figlio compagno mi sfinisco..

Argomento KGs: credo che poche possano battermi.. (capirai che bel merito) io ho messo 30kg :urka
Anche se sono 1.80 son veramente troppi.. tornassi indietro..
Cmq ci ho messo 2 anni a tornare al peso pre gravidanza e con sacrificio.. palestra - dieta
Quindi compagne panzute..fate le brave col cibo! :bacio

Un saluto a tutte vado a "laurà"
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 nov 2010, 13:32

buondì sorelline :bacio
noi stiamo tutti bene a parte elisa che stamattina aveva un po' di febbre :sorrisoo
ora siamo a casa noi donnine e stamattina, mentre emma dormiva, abbiamo fatto i biscotti per la colazione :ok
kg in più?? :buuu :buuu
io per elisa ne avevo messi 9...a dic'09 ero tornata al peso pregravidanza...e a gennaio di nuovo panzuta :aargh (scherzo!)
per emma ne ho messi 5 e li ho già persi...solo che in allattamento ne prendo sempre :aargh
vabbè...tanto io alla fine mi sento bene :sorrisoo

:bacio a tutte!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 8 nov 2010, 22:31

Ragazzuole buonasera...
anche qui l'influenza miete le sue vittime. Lorenzo oggi aveva la febbre a 38. Io invece mal di gola e dolori articolari. Domani dopo il lavoro lo porto dalla dottoressa e vediamo ché dice. Stamane con me era attaccato come una patella. Invece a casa di mia madre ha giocato tutto il giorno con le mie nipoti....e mi dicono che stasera alle 9 è crollato :urka ...fantascienza per noi...sta proprio male!!
Io invece vorrei tanto dormire 2 gg. filati senza interruzione...ovviamente anche se potessi non mi riuscirebbe data la mia insonnia cronica.

:bacio :bacio

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 9 nov 2010, 22:33

CIAO MAMMOTTE! COME VA? QUI TUTTO BENE E ANCORA SENZA MALANNI ANCHE SE IO OGGI HO ASPETTATO DIECI MINUTI UNA COLLEGA FUORI UFFICIO SENZA GIACCHETTO E STASERA SENTO LA GOLA STRANA..... SPERIAMO RIENTRI....
FRA ANCHE PIETRO HA SCOPERTO LE POZZANGHERE :bomba
BLU CHE BELLO L'ARRIVO DELLA CAGNOLINA E IL FATTO CHE CRESCERANNO PRATICAMENTE INSIEME! BRAVI! A ME ANCORA NON VA GIU' CHE PROPRIO QUANDO è ARRIVATO PIETRO UN MESE DOPO SIA MORTO IL NOSTRO PASTORE TEDESCO CHE AVEVAMO DA OTTO ANNI... MI SAREBBE TANTO PIACIUTO VEDERLI GIOCARE INSIEME....
VI MANDO UN :bacio DI BUONANOTTE A DOMANI
Settembrina '08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 10 nov 2010, 10:29

ciao ragazze, passo per un salutino, Elena tieni duro :incrocini .... oggi Veronica è stra-raffredata....uffi! ....dovro' darle il baby-rinolo..... ma i vostri bambini lo prendono volentieri? io non so' proprio come fare.... non mi va' di cacciarglielo in bocca a forza..... ma non ho scelta.....cmunque io sono sempre alla ricerca della cico :incrocini . baci a tutte!
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 10 nov 2010, 23:38

stefymm pietro gradisce poco la fisiologica nel nasino :incrocini perchè passi presto!
buonanotte :bacio
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 nov 2010, 8:55

:bacio :bacio :bacio

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 11 nov 2010, 15:15

che palle ....e anche questo mese è arrivato il ciclo, mi sa' che farò una visitina dalla ginecologa.....sò che è presto ma un visitina penso non possa fare male a nessuno.... secondo voi è possibile che dopo il primo parto, qualcosa non funzioni, piu' per il verso giusto?..... si lo' so' è presto per trarre delle conclusioni..... ma almeno mi sarò tolta il dubbio. :buuu

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 12 nov 2010, 0:20

ma stefymm che dire io so che dovrebbe essere più semplice... ma evidentemente non è sempre così. :incrocini se un controllo può farti sentire più tranquilla fallo... di certo male non fa!
ragazze ma avete sentito la storia dell'asilo di pinarolo... ho il vomito!
Settembrina '08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 13 nov 2010, 8:07

E' orrendo pensare che esistono persone così cattive da trattare male dei bambini indifesi, oltre ad essere persone ignobili, sono anche stupide perchè non capiscono che anche se hanno a che fare con bambini che ancora non parlano, queste storie vengono comunque a galla, perchè lo stato d'animo di un piccolino maltrattato non puo' sfuggire ad una mamma attenta. CHE SCHIFO!

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 14 nov 2010, 8:43

BUONA DOMENICA A TUTTE LE MAMME E TUTTI I CUCCIOLI :sorrisoo
PIETRO IERI SERA AVEVA 38 E 2! MA NON E' PARTICOLARMENTE RAFFREDDATO... CHE VOI SAPPIATE GIRA QUALCOSA DI PARTICOLARE??? MANNAGGIA DOMANI NON POSSO MANCARE AL LAVORO PERCHE' HO UN CORSO...VEDIAMO SE OGGI SALE LA FEBBRE DOVRO' RINUNCIARE...
Settembrina '08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 14 nov 2010, 11:12

stefy73 ha scritto:BUONA DOMENICA A TUTTE LE MAMME E TUTTI I CUCCIOLI :sorrisoo
PIETRO IERI SERA AVEVA 38 E 2! MA NON E' PARTICOLARMENTE RAFFREDDATO... CHE VOI SAPPIATE GIRA QUALCOSA DI PARTICOLARE??? MANNAGGIA DOMANI NON POSSO MANCARE AL LAVORO PERCHE' HO UN CORSO...VEDIAMO SE OGGI SALE LA FEBBRE DOVRO' RINUNCIARE...

Stefy anche Lorenzo ha avuto la febbre a 38 nei giorni scorsi e anche lui senza avere il nasino particolarmente occluso. La pediatra visitandolo ha detto che probsbilmente la causa è stata il passaggio dal caldo al freddo lo scorso w/end. Così abbiamo fatto qualche giorno di lavaggi nasali e areosol e 1 suppostina di gramplus da 200mg. per 3/4 giorni. La febbre gli è durata 1 giorno, in compenso ora gli sta uscendo un pò di tosse.

In 9 gg. ho perso 1 kg :domanda...ieri sera ho anche vomitato ma non penso si tratti di influenza quanto piuttosto di un blocco intestinale...infatti dopo un clisterino sono riuscita ad andare di corpo ma mi è rimasto un pò di mal di reni. A sto punto non so se fare un salto al PS .

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 14 nov 2010, 17:25

Roby grazie per la consulenza in effetti pietro oggi alle 17.00 aveva 36.2 :domanda quindi la febbre di ieri sera è svanita così.... io i lavaggi nasali glieli sto facendo ma solo quelli... tranne ovviamente la tachipirina di ieri sera visto che aveva 38.2... ma la suppostina che hai usato cos'è?
Per i tuoi dubbi se vuoi stare più tranquilla vai al PS... ma il tuo dubbio sul peso è perchè ti sembra tanto 1 kg in 9 gg??? perchè io a metà gravidanza più o meno mi ricordo che avevo preso 2,5 kg in un mese.... magari ci sono delle fasi in cui si prende di più... :bacio
Settembrina '08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 nov 2010, 13:43

consiglio: stanotte mi son svegliata con delle fitte fortissime alla pancia :x:, anzi no fitte, un dolore continuo e lancinante in basso a sx. Sono andata in bagno, a far pipi, camminando e muovendomi mi è passato. Alle 6 è ripreso, ancor più forte, non riuscivo nemmeno a parlare per svegliare Filo che mi dormiva accanto. Finalmente son riuscita a chiamarlo, ero bianca e sudata dal dolore. Mi ha accompagnata in bagno, perchè nn mi reggevo in piedi, piano piano è andata un po' meglio. Mi è successo di nuovo stamani in ufficio, non ho aspettato il dolore aumentasse, sono corsa in bagno a far pipì e muovendomi andata meglio.
Ma sono Che sia Cecilia che spinge appena la vescica si riempie da farmi così male? Che sia la posizione seduta (che Agnese mal sopportava)?
Domani vedo il gine ma avete qualche ideaa?

robyska, prova a vedere come va oggi, se il dolore ai reni persiste una visitina al PS falla. Ma secondo me sono dolori da quello ed ora dovrebbero sistemarsi :ok :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”