GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da maril76 » 26 mar 2010, 12:07

buongiorno a tutte

è incredile leggervi e sentirsi riflessa in uno specchio.... :cuore ogni vostro atteggiamento lo vedo in me ed ogni curioso comportamento dei cuccioli lo riscontro in Aurora. fa impressione :emozionee

Lin, anche aurora fino a poco tempo fa tornando dal nido si univa a noi a tavola e spiluccava un pò di qua un pò di la, pretendendo in suo piatto e il suo cucchiaio, ma giusto degli assaggi. da qualche giorno invece nemmeno vuole più sedersi sul seggiolone e resta a gironzolare per casa, gioca e spesso viene a chiamarmi pechè mi vorrebbe a giocare con lei ... ed ecco che i miei pasti diventano sempre più veloci :che_dici

olfersia, no no per me sarebbe troppo, mi volerebbe giù dallo sgabello in un attimo, già fa certe scene quando le lavo i capelli. a me la pediatra ha suggerito di farlo in maniera classica, cioè con la bimba sdraiata e il capo un pò girato di lato. così facendo però finisce che parte della soluzione aurora la ingoia e :x: non vi dico le facce che fa (a ragionissima)

topinaf, paolins, :bacetto
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 mar 2010, 12:19

maril io x pulire il nasino lo sdraio sul letto, con sotto il viso un asciugamano ripiegato più volte. anch'io come olfersia uso parecchia fisiologica, ma spruzzo dalle fialette xché con la siringa non ci so fare! lo giro prima su un fianco e poi su un altro... anche se non gradisce, non rischia di farsi male o di ingoiare la soluzione (col muco annesso...)!

:bacio
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mar 2010, 12:22

a proposito di capelli e bagnetto, mi riallaccio ad un'altra questione....

una volta abbandonata la vaschetta, svariati mesi fa, abbiamo iniziato a fare il bagno nella vasca. premettendo che ho una vasca molto grande, di quelle ad angolo per capirci, io riempio circa trenta cm d'acqua e piazzo il tappetino antiscivolo. ad aurora l'anqua arriva circa a metà coscia ma, mi spiegate perchè non vuole sedersi? possibile che mi tocca lavarla in piedi e senza poterle lasciare mai il braccino perchè rischia di scivolare? in pratica niente ammollo, MAI. di conseguenza anche gli shampoo sono delle vere imprese. a voi come va in questo senso?
**settembrina 2008**
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 26 mar 2010, 12:48

Eccomi di nuovo qua dopo una settimana di latitanza! :hi hi hi hi

Allora prima di tutto... :congratulations: a Chica per GIULIA!!! :cuore

Qua siamo devastati... la gastroenterite ci ha colpiti e affondati! :urka
Giovedì della settimana passata Lele lo sono andato a prendere in anticipo all'asilo xkè mi avevano chiamata che sc@g@zz@va ripetutamente e la cosa è continuata fino a ieri... domenica ho cambiato 20 pannolini!!! Cmnq oggi sembra essersi ripreso... io invece sono stata male domenica notte e sono anche svenuta due volte... così oggi mi ritrovo tutta livida sul mento e con qualche bernoccolo qua e là :che_dici Sono da buttare via!!!
Speriamo in un fine settimana sereno...

olfersia più leggo di Riky e più mi sembrano gemellini!!! :ahaha
Mi sembra di vedere Lele al mattino quando urla davanti al bibe di latte... se devo dirti la verità noi abbiamo scoperto il perchè lo faceva... due volte gli abbiamo dato il latte un pò più caldo del solito, diciamo pure che era bollente :fischia e giustamente non lo voleva più... adesso però lo fa ancora qualche volta e dopo due coccole e qualche parolina tutto si risolve! A volte penso che ancora non si sia svegliato bene... mah...
La panciotta noi l'abbiamo sempre avuta e il pediatra ci ha sempre detto che dai due anni la parete addominale inizierà a formarsi e piano piano sparirà! Resta il fatto che divora tutto ciò che gli si presenta davanti!!! :ahah
I lavaggi al nasino li facciamo anche noi seduti davanti allo specchio con tanta fisiologica nelle siringhe... a volte giocando a volte strillando!

maril :bacio non posso aiutarti xkè noi abbiamo la doccia e per farlo sguazzare un pò usiamo ancora la vaschetta! :che_dici Forse però in una vasca così grande si sente un pò persa... non so proprio...

MA IL RADUNO?!?! :perplesso

Altre cose non le ricordo... ma le due botte che ho preso in testa mi hanno un pò debilitata! :ahaha Ci sentiamo presto!!! Un abbraccio a tutte!!!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mar 2010, 13:28

Ciao belle mammine

allora, qui il doppio pasto è la norma. Agnese mangia al nido, generalmente tutto e poi mangia di nuovo a casa con mia mamma, qualsiasi cosa ci sia. :hi hi hi hi Non le sta pesante nulla però, per fortuna. Cmq se fossi in te lin non mi sentirei in colpa, sono sciocchezze. :bacio

Agnese la mattina frignotta se non siamo veloci a portarla in tavola col bibe preparato. Ma è difficile che succeda, visto che le pratiche di risveglio durano anche 15/20 minuti e lei il latte lo beve freddo (quindi basta cacciare nel bibe lo zucchero, l'orzo e il latte ed è pronto). La pratica del risveglio di Agnese prevede l'accensione della luce piccola, l'accensione dello stereo sintonizzato su platinette (radio deejay) e la presenza della gatta nel lettino che le si struscia addosso, 15 minuti dopo la nana è sveglia e pronta per sedersi sul suo stokke e fare colazione. :che_dici

Per quanto riguarda il bagnetto da un po' abbiamo abbandonato la seggiolina con cui stava seduta in vasca. Ora riempiamo abbastanza la vasca, col tappetino antiscivolo, e lei è libera (io sto seduta fuori dalla vasca pronta ad afferrarla al volo) di sguazzare e giocare. Non le piace il doccino, che usiamo per sciacquare i capelli...o meglio, vorrebbe manovrarlo lei lavandomi interamente il bagno ogni volta..... :aargh

Per quanto riguarda il naso, invece, noi abbiamo abbandonato ogni pratica con l'acqua fisiologica. Soffiamo il nasino in autonomia e basta.

Noi cmq facciamo parte si dei pancioni, ma nn di quelli che hanno braccine e gambine secche :ahaha noi abbondiamo nei rotolini.....e si che nn sta ferma un attimo :-D
Il pediatra ci ha detto che va bene così e non ci preoccupiamo più di tanto

ah....la nana ha cominciato a dire il suo nome, per indicare le sue cose e quando si riconosce nelle foto....dice "gnene" :emozionee :cuore che dolcezza...

un :bacio a tutte
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mar 2010, 13:56

frency80, ma che combini? :urka
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da evakant » 26 mar 2010, 16:17

ho la febbre a 38,5
Axel che peggiora...
lo porto dal pediatra tra poco, e vediamo come va
fatemi gli incrocini :incrocini
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mar 2010, 18:57

bene bene allora mi sa che non ho una figlia, bensì "una gatta" nemica dell'acqua, eh si, in effetti non va proprio gioiosa in vasca, quando le anticipo che stiamo per fare il bagnetto.
frency tesoro ma che mi combini? sai che dal virus intestinale io non mi sono ancora ripresa dopo oltre un mese? ieri e oggi addirittura crampi tremendi e inappetenza, quasi nausea ... se non fosse che ieri mi è arrivato il ciclo penserei di essere incinta ... ops dimenticavo che l'astinenza al momento regna sovrana quindi :spiteful:
tornando alla questione vasca "purtroppo" abbiamo solo questa e la doccia, quelle due volte che l'abbiamo provata è stato un'insuccesso colossale. la prima volta eravamo assieme e ho dovuto lavarla tenendola in braccio ... vi lascio immaginare: l'olio da bagno dell'avenoo era il suo detergente :fischia . mi sguazzava letteralmente tra le braccia :impiccata: . la seconda volta invece ho infilato solo lei, tenendo aperta la porta e ... lascio alla voltra immaginazione cosa è diventato il mio bagno, per finire è uscita scappando dalla doccia tanto che per poco non mi scivolava di mano.
cmq non so se in vasca possa sentirsi sperduta, ora che ci penso qualche volta siamo entrati con lei, io o mio marito e non si è seduta nemmeno ... mentre noi ci siamo gelati

blu ... me la vedo la nana che si sveglia con platinette :yeee troppo avanti questa pupa. Aurora cmq dice il suo nome ormai da un pezzo, anzi nome e cognome. Aurora = rora ; la francesca = nchecca o lanchecca ma a dire il vero dice chiaramente tantissime parole. ora ha preso a salutare con ba bai (bay bey) quando va via anche dall'asilo e vi lascio immaginare le maestre come la guardano estasiate.

evakant, ci stanno un pò di coccoline no? :coccola
**settembrina 2008**
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 mar 2010, 21:11

chiacchierine!! :prr
anche noi abbiamo abolito i lavaggi nasali da un bel po' :sorrisoo

per il discorso bagnetto, lo fanno in vasca assieme, ma spesso elisa non vuole sedersi :che_dici
frency mannaggia :coccola
noi tutto bene, luca ieri sera ha passato la serata a vomitare :x: però è stato bravissimo perchè è sempre andato in bagno...elisa invece ha dei puntini rossi sul tronco...non so se sia sudore e 6 malattia, vedremo!

il pulcino penso stia bene, l'altra sera a letto mi è sembrato di sentirlo stile pesciolino, ma non ero ancora a 11 settimane e non so se sia possibile :domanda l'unica cosa (anche positiva) è che ho perso 4 kg dall'inizio...fortuna che sono cicciotta lo stesso :hi hi hi hi
eva come state?
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 mar 2010, 23:24

Axel ha di nuovo le placche
antibiotico a me e lui :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 27 mar 2010, 9:45

buongiorno, passavo giusto per voi
evakant ha scritto:Axel ha di nuovo le placche
almeno adesso hai la terapia. pazienza

noi pare stiamo tornando a decenti ritmi di sonno notturno. da qualche sera, dopo averla addormentata con me nel lettone passavo aurora nella culla e ci restava fino alle 7,30 sveglandosi da sola e di una serenità mostruosa. ieri sera ce l'ho messa sveglia ed io, coricata nel lettone, le tenevo la manina attraverso le sbarre e ... :emozionee ci siamo addormentate così, mano nella mano

topina :bacetto ci risiamo con i pesciolini in pancia????? :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 mar 2010, 16:29

ciao settembrine

grazie per i pensieri, noi stiamo bene, superate le ragadine e con latte a volontà giulia finalmente si è messa a dormire...il fratello pure :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 mar 2010, 16:30

evakant ha scritto:Axel ha di nuovo le placche

:coccola ad alex

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 mar 2010, 16:34

il bagnetto lo fanno insieme i miei cuccioli anche se la vasca è piccola..
ma quando alessio ancora non esisteva ero io che facevo il bagnetto con alice... :cuore :cuore

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 27 mar 2010, 18:00

maril76, :bacio Chica74it, :bacio :bacio che bello rileggerti, come è andato il parto?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 mar 2010, 22:08

eccoci qua!

venerdi' siamo state dalla pediatra .. Chiara pesa 11 kg ed e' alta 85 cm .. insomma .. siamo magre e lunghe .... e da oggi portiamo il 23 di scarpe!

Per il bagnetto .. Chiara urla al momento di uscire ... :ahaha .... e' troppo comica!

Con le parole siamo un po' indietro .. ma giorno per giorno ne impariamo di nuove .... ora e' alle prese con i colori e il suo preferito e' il blu .. anzi .."BU" a detta sua :hi hi hi hi

Il fratellino e' qualche volta TATA' qualche volta MOMO' ... :cuore

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 28 mar 2010, 21:53

CIAO BELLEZZE!

Maril potrei fare copia e incolla col tuo intervento! Anche noi abbiamo grossi problemi col bagnetto ma solo da un mesetto a questa parte, prima era un pesciolino! :domanda
Ora lo metto in vasca col tappetino antiscivolo ma di sedersi non se ne parla assolutamente ed è un pianto unico dall'inizio alla fine... :buuu
Mi dicono che sono fasi.... speriamo solo che al mare vada meglio :fischia

:bacio a tutte!!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 mar 2010, 8:43

Buongiorno a tutte!!!!!

Oggi visita di controllo .. vediamo cosa dice la gine visto che la placenta stava scendendo e l'utero si stava raccorciando .. ma ormai dopo la gravidanza di Chiara sono pronta a tutto! :ok

Ieri sera mentre addormentavo Chiara stavo proprio pensando a voi ... a quanto e' volato il tempo in vostra compagnia .... al fatto che sono ormai piu' di 2 anni che condividiamo questa splendida avventura ... prima la panciona ... poi l'essere mamma ... :emozionee

Ehmmm .. oggi mi sento particolarmente romantica :cuore

:bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 29 mar 2010, 13:55

Ciao belle mamme ma soprattutto bentornata chica!!! :-D che bello avere giulia tra noi!!!
anche per noi il bagnetto è un incubo!!! ma voi lo fate tutte le sere? io non riesco.... :fischia
e per il nasino noi andiamo ancora con le fialette da 5 ml di fisiologica ma io lo sdraio supino quindi le ingoia ma non si lamenta... anzi alle volte se avanza la vuole prendere in mano e se la ciuccia......
ho prenotato la vacanza: vado a peschici senza marco che odia il mare con il mio nanetto una mia amica e le sue due figlie che sono però già adolescenti!!! non vedo l'ora!!!!
:bacio a tutte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 mar 2010, 9:53

Buongiorno a tutte!

Stefy .. neanche noi bagnetto tutte le sere .. perche' rientriamo per le 18:40 e Chiara alle 19 cena ... e prima vuole stare accoccolata con la mano sul mio seno ... ferme sul divano strette strette :emozionee

Il bagnetto vero e proprio lo facciamo il sabato o la domenica ... ma tutti i giorni mia mamma la mattina la lava pezzo per pezzo .... Con l'arrivo dell'estate per fortuna staro' a casa cosi' riusciro' a metterla a mollo piu' spesso ... sempre con l'aiuto di qualcuno perche' non ce la faccio a prenderla in braccio... almeno fino a quando Simone nascera'! :cuore

Noi quest'anno niente vacanze .. o meglio .. passeremo Agosto a casa dei miei nelle Marche ... 800 metri ed aria buona! Dall'anno prossimo torneremo al mare .. per quest'anno Chiara fara' qualche sabato o domenica al mare con mia sorella e Daniele .. cosi' giochera' con i cuginetti!

Bloccato

Torna a “Settembre”