GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da frappina » 15 mag 2008, 12:16

katia :urka vai piano!!!!
magari un'altra femminuccia per matteo.... un così bel pupetto chi se lo lascia scappare?!!?!?!? :ahaha

dia, forse ci siamo... chiudo davvero.. tra un po' ci tolgono pure le sedie da sotto il sedere...

ci sentiamo domani! :bacio

ciuk mi raccomando....respira...
caaaaaaaaalmaaaaaaa
caaaaaalmaaaaaaa.......
caaaaaaalmaaaaaa....
:ahaha :ahaha :ahaha
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 15 mag 2008, 12:23

frap a domani :bacio a te e baciottoni a diana :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 15 mag 2008, 13:48

non c'è più nessuna....però vi saluto lo stesso.....troverete il mio :bacio apppena ritornate....
:hi hi hi hi
A domani :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 mag 2008, 14:06

ciao ragazze,
Irene è di nuovo ammalata e ho le persone che vengono quasi tutte le sere a casa per vederla (spero la comprino anche...). Mi spiace di essere poco presente.... però spesso riesco a leggervi... anche se di straforo e di corsa.
Pascale e Ciuk avete delle suocere molto rompiscatole... io ho una suocera che per motivi di salute non può aiutarmi, però è gentilissima. Mia mamma invece (che mi aiuta) è un pò chioccia... però è brava e paziente (a sopportare me... i nipoti sono meglio di me :hi hi hi hi ).

Savina... non ho ancora telefonato... anche perchè ho visto che forse vengono altre persone al raduno. Ti prego mandami un pvt col numero dei partecipanti....
tu sei quella più al corrente di tutto. Stasera riaccedo a Gol... così poi faccio il mio dovere.
Ti pregoooooo...........
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 14:09

:hi hi hi hi
Paura ehhhhh???
Sono qui e non ho commesso omicidi.
Siccome JJ piangeva togliendosi il respiro la suocera è venuta tutta agitata da me vaneggiando:
No, davvero non ce la faccio, l'abbiamo fatto agitare (per il ciuccio, credo!), adesso non si calma, non ce la faccio a vederlo così, te l'ha detto M (suo figlio) di farlo piangere? Ogni tanto bisogna scendere a compromessi con i bambini, sai quanto ho ceduto io con lui quando era piccolo... e insomma, adesso io vado a casa... Se volete lunedì me lo portate là e vediamo... Lui piange perchè sa che ci sei tu!! E me lo portate là, così faccio quello che voglio... " :urka :urka

Innanzitutto con lei ci sta e quando escono per fare un giro JJ non fa una piega, quindi non piange perchè ci sono io.
Secondo ho scelto apposta di lavorare da casa per poter stare vicino a lui, e ora che faccio lo porto là? Che tra l'altro lo dovrebbe portare il socio all'alba e andarlo a riprendere dopo il lavoro quindi arriverebbe dopo le 18 (abbiamo una macchina): a questo punto vado al lavoro, che cavolo me ne frega di stare a casa senza JJ.
Terzo: certo che a casa sua fa quello che le pare (magari gli dà il ciuccio tutto il giorno) e allora vita facile. Il fatto che lei non capisce è che io non è che AMI sentir piangere JJ, e nemmeno sono autoritaria (anzi, mi compra con poco... :emozionee ), solo che per 7 mesi siamo stati benissimo seguendo certe abitudini e regoline e non vedo perchè lei non riesca a seguirle. JJ cresce, è tranquillo, rilassato... anche con me piange e fa capricci e a volte è nervoso... ma in qualche modo riesco a calmarlo. Lei non ci prova + di tanto. PUNTO, non è colpa mia. Credo.

E poi mi chiedono perchè l'ho iscritto al nido. :urka

Mettiamoci pure che il mio responsabile con un giro di parole mi sta facendo capire che forse non ha lavoro per me da casa perchè il prox cliente forse non mi dà la connessione.... beh...oggi abbiamo fatto tombola.

Infine ieri sera mi sono pure inc*****a col socio che tornato dal lavoro si è messo su internet (dopo aver gentilmente preparato il bagnetto per JJ) e si è addormentato sul divano mentre io seguivo JJ, preparavo il brodo e le verdure perchè stavano finendo, gli preparavo la pappa per ieri sera, lo imboccavo, preparavo la nostra cena... E meno male che gli ho detto che avremmo cenato presto perchè JJ era stanco e quindi così mi liberavo per portarlo a nanna. JJ piangeva e si disperava per il sonno... e secondo voi lui mi ha aiutata????????

:aargh

Vabbhe, mi vado a bere una camomilla.

Oggi sono proprio di poca compagnia. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 14:17

dogghina ha scritto:Ciuk[/b] avete delle suocere molto rompiscatole... io ho una suocera che per motivi di salute non può aiutarmi, però è gentilissima. Mia mamma invece (che mi aiuta) è un pò chioccia... però è brava e paziente (a sopportare me... i nipoti sono meglio di me :hi hi hi hi ).
Anche mia suocera è molto disponibile e gentile. Solo che non accetta di fare quello che le dico con JJ se non è quello che lei avrebbe fatto con suo figlio.

Se avessi mia mamma qui vicino sarebbe meglio. Sia lei che mio padre ci tengono molto a seguire ciò che io dico loro di fare con JJ. E credetemi, alla fine ascolto i loro consigli più volentieri.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 mag 2008, 15:13

ciuk, tranquilla tra un po manderai jj all'asilo e sara' meglio, avrai tempo per andare a milano a lavorare e ti godrai jj senza interferenze quando sarai a casa.. per il socio...che puoi fare, sono maschi.

battutina: "Ogni tanto bisogna scendere a compromessi con i bambini, sai quanto ho ceduto io con lui quando era piccolo..." ...e infatti si vedono i risultati....
:bacio spero non ti abbia dato fastidio la battuta ma ci stava proprio bene.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 mag 2008, 15:15

buon pomeriggio a tutte!!

ciuk.....tua suocera è uguale alla mia :che_dici sono tutte situazioni che ho già vissuto....anche lei quando i primi tempi Fabiana non mangiava voleva che provassi a farla mangiare in braccio, io che le dicevo che la bimba se non vuole mangiare non mangia in nessuna posizione e lei che tutte le volte insisteva alla fine ho dovuto farle vedere che anche da in braccio la bimba non mangiava, allora si è zittita e non me l'ha piu' chiesto....ma guarda io ho due balls piene piene, lo stesso per dirmi qualcosa non me lo dice direttamente ma parla con la bimba....e mi fà salire un nervoso che non ti dico, ma io fino a che le domande non me le fà a me faccio finta di niente e non le rispondo, ieri pomeriggio l'ho lasciata a lei il pomeriggio (ogni tanto oltre che alla mattina devo farlo perchè so che poi un giorno queste cose me le rinfaccerebbe come ha fatto una settimana dopo che ho partorito che mi ha fatto venire mezzo esaurimento nervoso con una discussione inultile in un momento inadatto..questo è un altro discorso) insomma l'ho fattaa addormentare io alle 14.00, dopo 5 minuti arriva (a parte che ero in bagno a fare pipi' e lei è entrata senza neanche bussare :grrr ), mi dice "la bimba messa in quella posizione (era a pancia in su) mi fà effetto, ora la giro" io le ho risposto in un tono un po' seccato "se la gira la sveglia" allora l'ha lasciata cosi' com'era, io sono andata al lavoro, piu' tardi sento mia mamma, che verso le 15.30 doveva andare a prendere la bimba per farle fare un giro, e mi dice che la bimba dorme nel lettone cosi' le chiedo come mai e lei mi dice che mia suocera è andata a girare la bimba cosi' l'ha svegliata (ha aspettato che uscissi per farlo :pistole )e ha dovuto mettersi nel lettone con la bimba per rifarla addormentare e cosi' ha fatto fino alle 16.30 tutte le volte che Fabiana si svegliava (credo che per esasperazione quando è con mia suocera non faccia altro che dormire).....per dirti che quando non ci siamo fanno quel cavolo che vogliono :aargh :aargh ieri avevo un nervoso che non ti dico....già mi da fastidio l'idea che si metta sul lettone a farla dormire, poi la fà dormire tutto il pomeriggio, credo proprio che al pomeriggio ce la lascero' ben poco..... :grrr
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 mag 2008, 15:21

ciao pippi :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 mag 2008, 15:27

ciao sagi,

certo che ste suocere sono incredibili, addirittura fare le cose a cui avete detto no appena uscite.. e che cavolo mi prendi in giro??????

va be, ripeto che sono fortunatissima ad abitare lontano da tutti
gl si e' svegliato

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 mag 2008, 16:35

yuuuuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuuuuuu...

che faccio qui?? La particella di sodio?? Sola sola?? :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 mag 2008, 16:45

ciao savi,
gl e' nervosissimo e gli sto facendo vedere la melevisione, almeno cosi' sta buono... in realta' la guardo anche io, mi piace un sacco.
pero' tra un episodio e l'altro passo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 17:01

PIPPI non preoccuparti per la battuta. Tra l'altro lui sarà anche stato iper-coccolato, ma è proprio il contrario di sua mamma nell'atteggiamento nei confronti di JJ: è timoroso che possa prendere troppi vizi e quindi fosse per lui qualsiasi pianto è da considerarsi capriccio. Ma una via di mezzo no eh???? :che_dici

Alla fine la suocera si è calmata, ma quando è uscita, sempre rivolta a JJ ( :martello ) ha detto: lunedì ci vediamo se vieni là, dillo al papà. O vieni là oppure niente. Voglio proprio vedere cosa fai...

Io non le ho risposto anche perchè non sarebbe stata una bella risposta! Ieri, sempre tramite JJ, ha detto: Una domenica mamma e papà ti portano là da noi e mangi là, e loro vanno a farsi un giro. Così ti abitui a stare senza la mamma e il papà.
:bomba
Al che le ho detto che noi aspettiamo la domenica per stare tutti insieme rilassati e tranquilli e io che faccio??? Porto JJ a casa tua. Certo! Come no!

SAGI :coccola
Guarda quello che fa proprio imbestialire è che facciano ciò che tu hai chiesto gentilmente di NON fare. Oppure che prendano iniziative che esulano da quello che tu fai di solito. In genere JJ dorme un po' tra una pappa e l'altra. La merenda la fa quando si sveglia, o cmq verso le 15.00 - 15.15.
Oggi dopo pranzo ha dormito poco... Alle 14.40 sento che lei lo porta a nanna di nuovo... :domanda Ovviamente lui non ha dormito. Ma perchè l'ha portato a letto a ridosso della merenda? Non mi sembrava così irrequieto da doverlo far dormire. Se si fosse addormentato avrebbe sballato i suoi orari...
Io ci ho messo 7 mesi di attenzioni per far seguire un minimo di orari a JJ (non glieli ho IMPOSTI, ci siamo venuti incontro e abbiamo trovato la via che va bene ad entrambe), se lo mando da lei in 1 settimana mi scombina tutto.

Cmq, SAGI mi immagino la scena della suocera che entra in bagno mentre fai pipì e tu che le parli dandole del lei stando seduta sul :bagni:
:ahah :ahah

SAVINA
non sei sola.... :bacio

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:09

Pippi, accidenti a questa influenza! E' un'epidemia! :coccola e :incrocini per il cucciolo.
Ciuk, non so come fai a resistere! Vai di nido che è meglio, altrimenti finisce che ci litighi di brutto con tua suocera. Quando tornerò a lavorare faccio la prova di affidarlo alle nonne, un po' per uno, ma se non funziona...nido. Glielo dico prima chiaro e tondo a tutte e due.
Tra l'altro ora Alice è di là con mia suocera e stava giocando sul tappetone. Vediamo se quando ritorno di là la trovo in braccio?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 mag 2008, 17:11

comunque ciuk,
ora cerca di calmarti e di parlare col tuo fidanzato perche' se vai avanti cosi' prima o poi le rispondi veramente male. cerca di far parlare lui con tua suocera e cerca di farla venire di meno a casa. ma quando dovrebbe iniziare ad andare al nido jj?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 17:15

CRIS con mia suocera JJ ci sta 2 minuti sul tappetone. Poi appena dice eh lo prende in braccio e gira per casa. Oggi ha fatto così per + di un'ora. Certo non imparerà mai a gattonare!!!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:18

Ciao Ciuk e Pippi. Mi sono accorta adesso che site on-line! Di solito a quest'ora non c'è mai nessuna!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:21

Ciuk, adesso vado a sbirciare, ma credo che sia ancora sul tappetone!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:22

Meglio pure! La nonna è seduta sul tappeto della sala e Alice è in piedi appoggiata sul tavolinetto che gioca :urka . Dovrò farle i complimenti!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 mag 2008, 17:24

Crissssssssssssss... io ci sono sempre... ma uffaaaaaaaaaaaaa... giro e vago senza una meta perchè non trovo mai nessuna :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”