GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLIII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLIII)

Messaggio da ROB68 » 7 mar 2013, 16:30

Pollon, è andata bene...hanno fatto un laboratorio in cui dovevano inventare una storia, gli è piaciuto molto. Sei bravissima a fare tutti i dolci casalinghi!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 mar 2013, 23:25

Ciao! Vedo che siete attive, trovo diverse pagine da leggere.

Laura, ho letto che sei stata male ma che ora stai un po' meglio. Abbi cura di te. Hai fatto bene a portare a fare la spesa a Rosa per entrambi motivi. Bene per i progressi di Luca a tavola e mentalmente. Chissà che buffo!

Lily, mai visto il tempo delle mele anche se ne ho sentito parlare bene. Spero di non dover un giorno intrufolarmi nei messaggi di Emiliano ma insomma, se sento che devo farlo, forse lo farei come penso che è successo a te.
Stai facendo qualcosa per la schiena?

Rob, anche per me la maestra ha esagerato. E meno male che Ale ha avuto, avete avuto, un po' di tregua dai compiti. Con Lauretta poi com'è andata? Sai anch'io mi chiedevo delle graduatorie, ho chiesto a mia suocera visto che fino a poco ha fatto la tata e mi ha detto a fine marzo, buh!

Pollon, anche a me chiamano i ragazzi signora ma se mi concedono il posto mi posso chiamare anche nonna. Trovo sempre ragazzi tanto maleducati purtroppo.
Che torello Sam! Spero però che non diventi come il fratello perché so che preferireste fosse più in carne. Anche a Emiliano fanno un baffo le punizioni.
Manuel poi in gamba! Davvero un bimbo sensibile.
Sai che proprio qualche giorno dietro con Ale si diceva che era meglio rimanere sul pane fresco da prendere per spalmare qualcosa oppure le torte o crostate fatte da me per la colazione per evitare le merendine. Perché anch'io ormai faccio almeno un paio di torte a settimana piccoline. Oggi addirittura Emiliano voleva fare da solo tutto quanto e si arrabbiava se provavo a toglierli il frullatore a mano.
Quante cose ci fanno modificare, in meglio, i nostri cuccioli!

Io sono reduce da una lunga, lunghissima, giornata chiusa in casa con Emiliano. Ha smesso di piovere per pochi minuti.
Ormai posso confermare che lui non desidera più dormire di pomeriggio. Quindi potrete immaginare quanto ho avuto da fare, non posso manco avvicinarmi al pc che pretende i suoi video musicali o cartoni. Mi dice che lui va a dormire, pochino, solo quando esce la luna e le stelle! E pazienza! Purtroppo però ancora non fa la notte di una tirata, ci sono sempre quei tre risvegli, ieri notte anche di più rimanendo attaccato al mio seno come una ventosa. Non vi dico il dolore al fianco che dormo! Nulla in confronto a Laura ma insomma, mi faceva male. Cercavo nella sua bocca un molare sconosciuto perché lui ne ha già tutti quindi è proprio così il suo sonno. Aiuto! Comunque in genere è stato abbastanza bravo ma c'è mancata la nostra passeggiatina.
Per il latte non faccio il tempo di raccontarvi qualcosa che lui cambia, ora non lo vuole comunque glielo offro lo stesso.
Per il giorno delle donne mi associo al vostro pensiero. Festeggiare in modo uscendo a divertirsi mi pare quasi una mancanza di rispetto. Poi non è che le cose siano molto cambiate per noi. Ma ho letto per dire che a Roma ci saranno un sacco di iniziative. Confermi Lily?
Quindi, io non festeggio ma qualche volta ho ricevuto una mimosa e ciò mi ha fatto piacere, adoro quel fiore. Ma so che da Ale non riceverò nulla, ormai lo conosco.
Con Emiliano invece ho fatto in anticipo un disegno di mimosa con applicazioni di palline di carta pesta gialla da regalare alla nonna. Ma Emiliano vuole che quella destinata per me sia data al nonno. Domani viene mio suocero a Firenze per una visita e quindi passerà a salutarci visto che non andremo alla fine in campagna.
A me però piace molto la torta mimosa perché delicata ma non me la sento di farla.

Buona notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 mar 2013, 23:30

Pollon, che carini Sam e Manuel! :emozionee Anche a me piacciono le maglie molto anni '80, io ne avevo uno che ho usato fin che era tutta consumata che somiglia un frac.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2013, 9:07

Buongiorno e buona festa della donna.
SAndra, per l'asilo di Lauretta forse si saprà qualcosa a metà aprile....Speriamo.
Ho pesato la cucciola e siamo a 11.100 kg. Ieri ha mangiato pochino, per me ha di nuovo fastidio ai denti.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 9:25

Buongiorno,
piove di nuovo.......aveva smesso................. :nonegiusto
Sandra posso capirti. Stare in casa tutto il giorno diventa pesante sia per noi che per loro
Rob, povera Lauretta ancora in ballo per i denti.... :coccola
Sei riuscita a stirare tutto? Io devo sempre stirare di sera, con Sam in giro non è possibile

Il mio collega mi ha portato mimosa e biscottini :vaiii:
Ieri sera ho fatto i cupcake mimosa :sorrisoo
Oggi ho grosse difficoltà a scrivere e usare la mano destra. Ieri sera ho preso un colpo alla mano nel togliere un piatto dalla grinfie di Sam. Questa mattina è messo peggio di ieri, non riesco a muovere il pollice, infatti mi sono portata l'arnica e ogni tanto ne metto un pochino.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 9:29

Lily il mio collega mi diceva ora che, parlando con un'amica, che soffre molto di dolori cervicali ha provato ha mettere la calendula (dietro suggerimento) e ha funzionato.
Magari puoi tenerla presente in caso di bisogno
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2013, 9:39

Pollon, ma no! La mano! E' gonfia?
Carino il tuo collega!!!
Qui per ora non piove,ma il meteo dà pioggia per il pomeriggio.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 9:45

No, Rob non è gonfia ma fa un gran male fino quasi a metà braccio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2013, 9:52

Addirittura fino a metà braccio? Caspita!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 9:54

Credo sia qualche nervo infiammato
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2013, 9:57

mi sa di sì...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2013, 9:57

Donne buon giorno e buon 8 marzo! Come vi ho scritto ieri le cose, purtroppo, non sono tanto cambiate per noi donne. Alla faccia di quelle poveracce! Comunque anche se può sembrare banale, il vero cambiamento è dentro noi stesse. Auguro a tutte quante di tenerlo sempre presente.

Rob, bene per la crescita di Lauretta. :clap Se pensi che sono i denti, vedrai che forse stasera già mangia meglio. Almeno Emiliano faceva così.

Pollon, mi dispiace per la mano. Fa un male! Io sono abituata alle botte sugli angoli sul dorso della mano, a lavoro ma anche a casa. Arnica dovrebbe migliorare la situazione. :incrocini
Carino il tuo collega. Ale come intuivo a parte un bacino stamattina non ha detto altro, proprio se ne dimentica. In compenso ho ricevuto un sms del mio amico nonno con gli auguri, tanto carino lui. Ieri mi ha telefonato il povero durante la solita crisi di Emiliano con il babbo per dirmi che aveva superato l'esame della vista per il rinnovo della patente! :yeee Si è anche spaventato degli strilli che faceva, vi potete immaginare! :x:
Foto dei dolcetti mimosa? Brava pollon! :clap Magari anche la ricetta, forse mi animo a farli.

Devo sbrigarmi per uscire prima che piova, vedo il cielo bello grigio e anche a Firenze hanno messo pioggia tutta la settimana.
Emiliano già mi sta dando da fare. Tornata da fare il letto masticava come se avessi tabacco in bocca, ho chiesto di sputare. Era un foglio! L'ha presso dai bigliettini importanti che scrivo ma chi lo sa qual'è. Aiuto! :argh Ora è sul tavolo che ormai a momenti sta per crollare da quanto ci salta sopra, quelli dell'Ikea e strilla poppa!

Buona giornata! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2013, 10:00

Pollon, ho letto fino a metà braccio, caspita! No, allora ti sei fatta male in un punto diverso perché io intendevo solo sul dorso della mano. Forse è meglio che tu prenda qualcosa per eliminare il gonfiare (antinfiammatorio o come si chiami) altrimenti fai fuori di testa in ufficio. :incrocini

:bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2013, 10:03

ciao Sandra, buona giornata!!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 10:25

Sandra ho messo la foto dei cupcake mimosa, ma non è un granchè (un po' sfuocata)
La ricetta l'ho presa qui http://www.misya.info/2013/03/04/cupcakes-mimosa.htm, ma poi, come il mio solito l'ho modificata........... :fischia
Ho messo meno zucchero (80 circa) e per la farcitura ho usato il philadelpia.
Ma volendo, secondo me, si può anche mettere la marmellata, la nutella, ecc...
Domani o domenica, visto il tempo previsto, voglio fare i bignè con crema pasticcera senza uova, oppure dei biscottini con smarties assieme a Manuel, Sam intanto attingerà dalla scodella dell'impasto......
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2013, 12:32

buongiorno ragazze e auguri a tutte noi: donne, mamme, femmine e lavoratrici.
sono di corsa, ho letto gli arretrati mentre mangiavo la scatoletta di tonno che mi sono portata al lavoro per fare pranzo.
qui c'è qualche caso di meningite, i giornali ne hanno dato notizia e chiunque abbia la febbre chiama il 118. noi giriamo con le mascherine ed è da stamattina che andiamo correndo e visitiamo gente con l'influenza.
Pollon: belli i dolcetti, dopo vado a leggere la ricetta. mi dispiace per il trauma alla mano, ti fa male fino all'avambraccio perchè è coinvolto il tendine, dovresti tenerlo steccato e metterci il ghiaccio

rob: anche luca mangia solo per sopravvivere in questi giorni e ha dei momenti di stranimento in cui non si sa, e neppure lui sa, cosa voglia. è dimagrito, ha perso 400 g e pesa 11,6 . stanotte ha fatto la pipì nel mio letto : lenzuola, coprimaterasso, copripiumone e piumone da lavare :che_dici

sandra: che carino il tuo amico. io, ieri, ho portato fuori luca anche se pioviccicava, a tenerlo in casa sembrava un leone in gabbia.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2013, 13:11

Ciao a tutte...Lauretta fa i capricci per mangiare, tanto per cambiare. oggi sono parecchio stanca, quindi vado un po' sul letto....
Pollon, va meglio la mano?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 13:31

Insomma.... usare il mouse tutto il giorno non aiuta.....
Non vedo l'ora di andare a casa , sono cotta.....
Rob riposa :bacio
Laura la meningite :urka :nonegiusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 mar 2013, 23:31

Ciao!

Rob, spero che Lauretta mangi un po' di più. Comunque anche Emiliano in questo periodo durante i pasti principali mangia poco ma per dire a merenda oggi ha chiesto due fruttoli e due frutti. A dire il vero ha chiesto anche un terzo ma dopo poco si è fermato.

Pollon, spero che quando leggerai questo messaggio ormai ti sarà passato il dolore alla mano e il resto.
Le cupcake ti sono venuti carini anche se la foto è sfuocata! Quindi te hai usato ananas e philadelphia? Lavori il formaggio con la forchetta per renderlo morbido o lo mischi a qualcosa altro?
Vedo che ormai ti butti su cose che personalmente ritengo difficili come i bignè. In quale momento metti di preciso gli smarties? Finora non sono mai soddisfatta dei biscotti fatti.
Oggi ho fatto la mia prima torta di carote! Usando uno stampo piccolo se si mangia a colazione e poi magari si vuole anche un pezzetto per merenda, bisogna fare un'altra. Emiliano ormai vuole assoluta autonomia ma almeno si passano meglio le giornate di pioggia.

Laura, cosa sospetti che possa essere quell'atteggiamento di Luca?
Posso immaginare il panico meningite creato dai media! Te invece come stai?

:bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 mar 2013, 14:12

Sandra Luca sta mettendo i secondi molari, potrebbe risentirne... Inoltre le tensioni che ci sono in casa con la sorella non gli sono certo indifferenti.
Rosa oggi ha preso impreparato in italiano. Sta tre giorni, altri tre senza, pc e se cerca di fregarmi sabato prossimo non farà la gara di ginnastica.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”