GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
- azzurra80
- Active~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain
giustini spaventino... che paura! è proprio vero che nn bisogna perderli mai di vista, ma tante volte sei a 10 cm da loro e non si capisce come in un nanosecondo stanno per schiantarsi al suolo. e ancora nn gattonano... anch'io a volte mi distraggo un attimo e lui è gia rotolato sull'orlo del "baratro"...
- bimbapink
- Basic~GolGirl®

Giustino a terra??? Mamma mia sai che spavento!
A volte anch'io faccio come te, stessa identica situazione, credendo che a quella poca distanza potrei intervenire..ma a quanto vedo mi sa che nn è possibile!!!!
Il mio fasciatoio è anche molto alto, è una cassettiera riadattata..nn oso neanche immaginare se succedesse a me! Per fortuna nn si è fatto nulla! Ma l'hai portato al PS x sicurezza ?
Tina ho letto della tua arrabbiatura!
In effetti anche io mi sarei arrabbiata a morte!
Per mia figlia decido io e nessun altro!!!!
Questione capelli poi..nn ne parliamo!
Hai fatto bene ad arrabbiarti!
Peró invece di nn fargliela vedere più, parla nuovamente con lei e dille che in futuro nn deve mai prendere alcun tipo di iniziativa senza prima averti consultato, perché se le lasci tua figlia devi avere piena fiducia in loro, e se nn sono d'accordo vorrà dire che nn ci saranno altre occasioni in cui lei starà sola con loro! È questo che volete? Credo che ti diranno proprio di NO!
Che bello x i dentini..
Arianna inizia ad avere fastidi, le gengive sono durissime e belle evidenti, ma nn so se spunteranno a breve .... Oggi ho la visita dal peddy, chissà se mi farà iniziare lo svezzamento...
Nn voglio che mia figlia continui ad essere tetta dipendente!!!!
Baci a tutte
A volte anch'io faccio come te, stessa identica situazione, credendo che a quella poca distanza potrei intervenire..ma a quanto vedo mi sa che nn è possibile!!!!
Il mio fasciatoio è anche molto alto, è una cassettiera riadattata..nn oso neanche immaginare se succedesse a me! Per fortuna nn si è fatto nulla! Ma l'hai portato al PS x sicurezza ?
Tina ho letto della tua arrabbiatura!
In effetti anche io mi sarei arrabbiata a morte!
Per mia figlia decido io e nessun altro!!!!
Questione capelli poi..nn ne parliamo!
Hai fatto bene ad arrabbiarti!
Peró invece di nn fargliela vedere più, parla nuovamente con lei e dille che in futuro nn deve mai prendere alcun tipo di iniziativa senza prima averti consultato, perché se le lasci tua figlia devi avere piena fiducia in loro, e se nn sono d'accordo vorrà dire che nn ci saranno altre occasioni in cui lei starà sola con loro! È questo che volete? Credo che ti diranno proprio di NO!
Che bello x i dentini..
Arianna inizia ad avere fastidi, le gengive sono durissime e belle evidenti, ma nn so se spunteranno a breve .... Oggi ho la visita dal peddy, chissà se mi farà iniziare lo svezzamento...
Nn voglio che mia figlia continui ad essere tetta dipendente!!!!
Baci a tutte

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

azzurra80 ha scritto:giustini spaventino... che paura! è proprio vero che nn bisogna perderli mai di vista, ma tante volte sei a 10 cm da loro e non si capisce come in un nanosecondo stanno per schiantarsi al suolo. e ancora nn gattonano... anch'io a volte mi distraggo un attimo e lui è gia rotolato sull'orlo del "baratro"...
Bimba macchè PS. Dopo aver pianto un pochetto si è messo a giocare e a parlottare
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- tina2005
- Expert~GolGirl®

mammamia a quest'età cominciano a diventare decisamente pericolosi e ci vogliono 10 occhi avanti indietro e di lato e non sono mai abbastanza.
a giustino che per fortuna non si è fatto male.
bimba io non è che non voglio fargliela vedere più, per ora sicuramente per un po' non la vede, tanto mia figlia nn ne soffrirà non è che straveda per la nonna, anzi mi pare abbastanza strano che sia rimasta lì a casa sua senza protestare e si sia lasciata fare questa cosa, quando ne riparleremo metterò di nuovo l'accento sull'inadeguatezza della sua iniziativa, il problema è proprio quello del calo di fiducia di cui parlavi tu
bimba io non è che non voglio fargliela vedere più, per ora sicuramente per un po' non la vede, tanto mia figlia nn ne soffrirà non è che straveda per la nonna, anzi mi pare abbastanza strano che sia rimasta lì a casa sua senza protestare e si sia lasciata fare questa cosa, quando ne riparleremo metterò di nuovo l'accento sull'inadeguatezza della sua iniziativa, il problema è proprio quello del calo di fiducia di cui parlavi tu
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

oh mamma mia.. è una cosa alla quale tutte noi dobbiamo stare attente ora..in un attimo volano di sotto!! meno male che non si è fatto nulla.
Elia in sti gg riesce a fare un pò di popò, la prima che ha fatto sembrava quasi umana, nel colore no, ma la consistenza era bella (se può essere bella una popò ha ha ha). nell'altra ho visto piccoli grumini (mia mamma diceva che sono i grumini della mela) e sfilacci bianchi (e ho pensato al LA che gli sto dando) e l'ultima sembrava il gel dei pannolini scuro..era una popò strana..e con tanti sfilacci bianchi)
boh
Elia in sti gg riesce a fare un pò di popò, la prima che ha fatto sembrava quasi umana, nel colore no, ma la consistenza era bella (se può essere bella una popò ha ha ha). nell'altra ho visto piccoli grumini (mia mamma diceva che sono i grumini della mela) e sfilacci bianchi (e ho pensato al LA che gli sto dando) e l'ultima sembrava il gel dei pannolini scuro..era una popò strana..e con tanti sfilacci bianchi)
boh
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

scusate, domanda fuori tema pappe ecc....
voi che passeggino usate? io ne ho uno stra-vecchio, mi fa pena metterci dentro elia perchè non so se c'è tutto quello che occorre. Ho visto che si può tirare giu lo schienale per farlo eventualmente dormire, ma ho paura che sia poco protetto... (intendo dal vento, rumori, ecc)
avete qualche marca da consigliare?
voi che passeggino usate? io ne ho uno stra-vecchio, mi fa pena metterci dentro elia perchè non so se c'è tutto quello che occorre. Ho visto che si può tirare giu lo schienale per farlo eventualmente dormire, ma ho paura che sia poco protetto... (intendo dal vento, rumori, ecc)
avete qualche marca da consigliare?
- Viky
- Original~GolGirl®

Cavolo ELE che paura
Grazie dio non si è fatto nulla!!!!!!!!!!!!!
Ma tu il fasciatoio ce l'hai al bagno?
Tina ma che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ma come si è permessa??? madò io non so come avrei reagito ma di certo non come te!Bravissima ti sei mantenuta!Io credo che uno schiaffone alla suocera l'avrei dato 
Grazie dio non si è fatto nulla!!!!!!!!!!!!!
Ma tu il fasciatoio ce l'hai al bagno?
Tina ma che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- Viky
- Original~GolGirl®

FIDARTI ANCORA???dopo questo gesto?mmmm sarà difficile secondo me ...si tratta dei nostri cuccioli,cioè nostre vite cavolo!!!tina2005 ha scritto:mammamia a quest'età cominciano a diventare decisamente pericolosi e ci vogliono 10 occhi avanti indietro e di lato e non sono mai abbastanza.a giustino che per fortuna non si è fatto male.
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- Viky
- Original~GolGirl®

:ahahLauradiego ha scritto:oh mamma mia.. è una cosa alla quale tutte noi dobbiamo stare attente ora..in un attimo volano di sotto!! meno male che non si è fatto nulla.
boh
- Viky
- Original~GolGirl®

ELEZANGA ha scritto:azzurra80 ha scritto:giustini spaventino... che paura! è proprio vero che nn bisogna perderli mai di vista, ma tante volte sei a 10 cm da loro e non si capisce come in un nanosecondo stanno per schiantarsi al suolo. e ancora nn gattonano... anch'io a volte mi distraggo un attimo e lui è gia rotolato sull'orlo del "baratro"...![]()
![]()
Bimba macchè PS. Dopo aver pianto un pochetto si è messo a giocare e a parlottarelo controllo solo un pochino di più
ma è di gomma tuo figlio???
- Viky
- Original~GolGirl®

sono reduce di un week end così
Alex all'improvviso ha deciso di non mangiare piu ne pappa,ne frutta solo tetta a meno di 2 ore di distanza!
Insomma 2 giorni senza cibo solido stando SOLO in braccio!
Quindi non siamo potuti uscire perchè tra il preparare il brodo e alle 12 darglielo,si incazzava,piangeva e quindi tutto il giorno in braccio con lui che si lamentava
domenica idem!!!
Oggi invece ha mangiato tutta la pappa boh chi lo capisce è bravo perchè io non so piu che pensare
Alex all'improvviso ha deciso di non mangiare piu ne pappa,ne frutta solo tetta a meno di 2 ore di distanza!
Quindi non siamo potuti uscire perchè tra il preparare il brodo e alle 12 darglielo,si incazzava,piangeva e quindi tutto il giorno in braccio con lui che si lamentava
Oggi invece ha mangiato tutta la pappa boh chi lo capisce è bravo perchè io non so piu che pensare
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

e diamo la colpa ai denti... ha ha ha...Viky ha scritto:sono reduce di un week end così![]()
Quindi non siamo potuti uscire perchè tra il preparare il brodo e alle 12 darglielo,si incazzava,piangeva e quindi tutto il giorno in braccio con lui che si lamentavadomenica idem!!!
mi dispiace ..quando pensi che sta prendendo una certa piega di punto in bianco cambia tutto..
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Lauro io uso il passeggino del trio Cam. Solo che pesa uno sfottio e faccio una fatica boia a metterlo in macchina. Sto pensando di farmi regalare un passeggino di quelli leggeri per il battesimo così questo lo lascio a mia madre o a mia nonna per quando Giustino è a Bergamo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

dite che è presto per elia dargli il biscotto solubile nel la a pranzo? qunado si dovrebbe dare? stamattina ha poppato alle 8 e poi la mela alle 10 non l'ha voluta, come ieri mattina.. fa capricci ma io non cedo, o mela o niente. aspetta poi fino alle 12/13 per pranzare..
- Viky
- Original~GolGirl®

Laura perche' gli vuoi dare il biscotto?
I biscotti fanno male agli uomini figurati un neonato!leggi gli ingredienti e i valori nutrizionali,non servono a un bel niente,tutta robaccia industriale pieni di zuccheri e 0 nutrizione
Poi fai come credi...
Per il passeggino nn so che dirti,io uso stokke,per me e' il migliore in assoluto,praticissimo leggerissimo,altissimo e ha la shopping bag davanti cosi nn mi serve la busta quando facciamo la spesa e il maniglione che si toglie quando e' neccessario,poi ha 3 inclinazioni che si trasforma in 1 click...ma cmq credo che uno di quelli da 50€ da battaglia me lo prendero'...sai per il mare ecc...;)
I biscotti fanno male agli uomini figurati un neonato!leggi gli ingredienti e i valori nutrizionali,non servono a un bel niente,tutta robaccia industriale pieni di zuccheri e 0 nutrizione
Poi fai come credi...
Per il passeggino nn so che dirti,io uso stokke,per me e' il migliore in assoluto,praticissimo leggerissimo,altissimo e ha la shopping bag davanti cosi nn mi serve la busta quando facciamo la spesa e il maniglione che si toglie quando e' neccessario,poi ha 3 inclinazioni che si trasforma in 1 click...ma cmq credo che uno di quelli da 50€ da battaglia me lo prendero'...sai per il mare ecc...;)
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

pensavo che "bisognasse" darglielo ogni tanto, per abituarlo a gusti nuovi ecc e per riempirgli la panza....Viky ha scritto:Laura perche' gli vuoi dare il biscotto?
I biscotti fanno male agli uomini figurati un neonato!leggi gli ingredienti e i valori nutrizionali,non servono a un bel niente,tutta robaccia industriale pieni di zuccheri e 0 nutrizione![]()
Poi fai come credi...![]()
ora lui riesce a bere al max 100ml di la, di piu non ce la fa e dopo un'ora ha di nuovo fame e quindi tetta...
pomeriggio quando si sveglia gli darò la mela grattuggiata, magari quella omo non gli piace piu di tanto, o forse un giorno gli gira così e un'altro colà.
ah, oggi dopo il la ha fatto popò..........juppy!! (e non ve la descrivo va, vi lascio in pace he he he)
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Io nella merenda gli metti 3 bei cucchiaini di biscotto e a volte la sera nel latte.va che nn gli fanno male!!su dai..io mangio una conf di biscotti alla settimana e sn in forma fisicamente.
vicky il Trio stokke costa troppissimo

vicky il Trio stokke costa troppissimo
- Viky
- Original~GolGirl®

ELE ti elenco solo alcuni degli ingredienti di una delle marche piu famose e quindi la piu raccomandata come "salutare":
Cosa contiene
Farina di frumento
Zucchero
Latte scremato in polvere
Olio vegetale
Fibra alimentare (inulina)
Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico)
Malto da orzo
Olio di oliva
Integratore Plasmon (proteine del latte)
Sali minerali
Aromi
Vitamine
CONTIENE: glutine e latte
Valori nutrizionali
(valori medi per 100 g)
Valore Energetico: 402 kcal/1700 KJ
Proteine (N x 6,25): 9,5 g
Carboidrati (p.d.): 73,1 g di cui:
Zuccheri: 27,0 g
(se pesi 27 gr di zucchero su una bilancia,per renderti conto di quant'è, ti viene il diabete solo a guardarlo
)
Poi se lo vuoi far crescere in massa grassa è un'altro conto...perchè per crescere sano e robusto al suo organismo non servono queste cose...
Questo lo dice il mio pediatra,nutrizionista e tutti i libri sull'alimentazione.
Tu invece mangi i biscotti per placare il palato ma non per necessità
Cosa contiene
Farina di frumento
Zucchero
Latte scremato in polvere
Olio vegetale
Fibra alimentare (inulina)
Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico)
Malto da orzo
Olio di oliva
Integratore Plasmon (proteine del latte)
Sali minerali
Aromi
Vitamine
CONTIENE: glutine e latte
Valori nutrizionali
(valori medi per 100 g)
Valore Energetico: 402 kcal/1700 KJ
Proteine (N x 6,25): 9,5 g
Carboidrati (p.d.): 73,1 g di cui:
Zuccheri: 27,0 g
Poi se lo vuoi far crescere in massa grassa è un'altro conto...perchè per crescere sano e robusto al suo organismo non servono queste cose...
Questo lo dice il mio pediatra,nutrizionista e tutti i libri sull'alimentazione.
Tu invece mangi i biscotti per placare il palato ma non per necessità
- Viky
- Original~GolGirl®

Laura fino ai 6 mesi niente glutine!Quindi scordati i biscotti 
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Nono viky prima di tutto gli do biscotti senza glutine.i biscotti primi mesi sono senza glutine.secondo nn voglio far crescere mio figlio di massa grassa anche perché è perfettamente proporzionato tra peso e lunghezza.terzo non è che siccome il tuo pediatra è nutrizionista quello che dice è legge.quarto stiamo parlando di un biscotto al gg su nn diventiamo paranoiche.un biscotto peserà 2 grammi.riproporziona tutto.
Scusa se mi agito ma mi inc@zzo quando mi si dice che nutro mio figlio in modo sbagliato.come il discorso sull'allargamento.uguale...non è che chi allatta al seno è perfetta e chi nn lo fa..non è che de gli do un biscotto sono sc**a e se nn gliei do sono brava...non è che se lo svezzo prima dei 6 mesi sn idiota...ci sn tante scuole di pensiero..ma un biscotto non ha fatto ingrassare nessuno.basta usare il cervello
Scusa se mi agito ma mi inc@zzo quando mi si dice che nutro mio figlio in modo sbagliato.come il discorso sull'allargamento.uguale...non è che chi allatta al seno è perfetta e chi nn lo fa..non è che de gli do un biscotto sono sc**a e se nn gliei do sono brava...non è che se lo svezzo prima dei 6 mesi sn idiota...ci sn tante scuole di pensiero..ma un biscotto non ha fatto ingrassare nessuno.basta usare il cervello