GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da uaina » 28 nov 2012, 13:16

Rob grazie...ho letto il post..no comment davvero...a Vale non saprei che dire...secondo me Francesco ha visto una pubblicità che lo ha spaventato... :pensieroso :pensieroso cmq anche Lou ha molte cose che le fanno paura in questo momento..soprattutto alla tv...infatti conua a dire "No,no,no non piace a Lou" "prendi il mando e cambia!" :risatina:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 nov 2012, 13:20

intolleranze non credo, reflusso gastro esafageo con esofagite, molto probabilmente. faccio la gastro per togliermi i brutti pensieri.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 nov 2012, 13:24

laurajjj ha scritto:intolleranze non credo, reflusso gastro esafageo con esofagite, molto probabilmente. faccio la gastro per togliermi i brutti pensieri.
ecco brava, togliamoci i brutti pensieri :nono2: che in questo periodo di cose brutte ne sto sentendo davvero troppe!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 nov 2012, 13:24

Laurajjj io l'ho fatta la gastroscopia...a parte mooolto rincoglionimento non ho sentito nulla...fai bene a farla così vedi, anche se credo che l'unica cura sia quella che ho fatto per anni io con il lansoprazolo... :incrocini

Lily si anche per me il CIle è nelle mie mete..ma prima ne ho altre che mi chiamano di più...io sta mani bocca piedi non l'ho mai vista...poverina però...

Rob ho letto di quel marito suicida... :x: chissà che Karma aveva povero....e anche i suoi figli...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 nov 2012, 13:25

Lily74 ha scritto:me l'ha detto anche la sostituta della pediatra, ma glutei e ginocchia non hanno nulla...però ieri le prudeva la schiena :perplesso lo so, non c'entra nulla, ma le ho tagliato le unghiette perchè si stava massacrando :risatina:
se hanno tanto prurito puoi usare un antistaminico per farle stare meglio.
mi chiamano devo scappare :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 nov 2012, 13:31

Eccomi. La belva si è addormentata, per il momento ha smesso di demolire casa.
Se dovessi fare l'elenco dei danni con finirei più :argh
Ciao Uaia
Lily novità delle bimbe?
Laura mi spiace la cura non stia funzionando. Mannaggia la gastro.... :argh
Come va Luca?
Rob, Lauretta ha mangiato a pranzo?
Che Caos a Taranto. Continuo a pensare a Babbala
vado a lavorare un po' per l'ufficio.
Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 nov 2012, 13:32

Cavoli sto vedendo ora la tromba d'aria di Taranto :urka :urka :urka

Babbala batti un colpo :bacetto

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 nov 2012, 13:37

uaina ha scritto:Cavoli sto vedendo ora la tromba d'aria di Taranto :urka :urka :urka

Babbala l'ho sentita poco fa, a taranto regna il caos al momento, per fortuna Giuliano era a casa, di riposo (ogni tanto un po' di kiul), la situazione la sta mettendo proprio a terra!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 nov 2012, 13:39

Pollon!Riposatiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
L'avevo detto che riposavi di più a lavoro :risatina:
pensa a tuo padre poverino con Sam tutto ieri!!!e tua mamma che ha preferito la dissenteria a tuo figlio.... :ahaha :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 nov 2012, 13:43

Lily74 ha scritto:
uaina ha scritto:Cavoli sto vedendo ora la tromba d'aria di Taranto :urka :urka :urka

Babbala l'ho sentita poco fa, a taranto regna il caos al momento, per fortuna Giuliano era a casa, di riposo (ogni tanto un po' di kiul), la situazione la sta mettendo proprio a terra!!!!

Mi spiace tantissimo.....meno male che lui almeno è a casa....davvero cose strane stan succedendo là...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 nov 2012, 13:54

già..brutte, troppo brutte!

ragazze vi saluto!
vi vediamo domani, speriamo il tempo non faccia troppi danni e che tutti i nostri figli si rimettano presto!
Baci :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 nov 2012, 14:15

ragazze grazie tutto ok, fisicamente parlando
ora siamo a tavola, poi ci sentiamo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 nov 2012, 14:20

Babbala ha scritto:ragazze grazie tutto ok, fisicamente parlando
ora siamo a tavola, poi ci sentiamo
:ok :ok :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 nov 2012, 14:49

E' già sveglio..............Noooooooooooooooooooo :argh :argh :argh :argh :argh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 nov 2012, 14:58

Babbala, ti ho pensato tutta la mattina. Ero in pensiero.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 nov 2012, 15:09

Ciao a tutte!!
ogni tanto passo a leggere di voi ma poi non riesco mai a scrivere :nonegiusto
come state? di Babbala so perchè a volte la sera messaggiamo :bacetto
Laurajjj ho letto della gastroscopia :incrocini
Pollon è un bel terrorista anche Sam (come Angie eh)
Lily :incrocini :coccola per le cucciole malaticcie
Noi tutto ok. Angie è la solita teppista che al nido prende di mira i piccoli (la gelosia per la sorella si fa sentire anche lì) e stiamo iniziando a toglierle il pannolino almeno un'ora al giorno. L'altro giorno l'ho portata al circo e si è divertita un mondo; infatti la riporterò al circo di Mosca che tra settimana prossima arriva qui a Castellanza da Milano (Pollon sei andata?)
Gaietta è la solita bambolina tranquilla e pacifica che non mi da per nulla da fare: mangia sempre tutto, è una dormigliona e sta da sola ovunque :emozionee così ne faccio altri 10 di figli se non fosse per il conto in banca che si prosciuga ogni mese :che_dici
A proposito di figli, ho appena scoperto che diventerò zia per la seconda volta (mia cognata) e spero che stavolta vada tutto bene (il primo figlio ha 5 anni ma era nato a meno di 30 settimane di 900 grammi con tutti i problemi dei prematuri). Ale l'altra sera se ne è uscito con la frase "noi tra qualche anno possiamo provare a fare il maschio.." ahahah le notizie di gravidanze altrui gli fanno male ahah
tempo scaduto devo andare
vi penso spesso
vi abbraccio tutte
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 28 nov 2012, 16:50

eccomi

ho chiamato mia sorella: il suo vicino di casa stamattina era in Ilva, al porto. è tornato a casa piangendo perchè ha visto un ragazzo volare giù dalla gru che poi è caduta in mare, credo si tratti del ragazzo disperso...

mio cognato è bloccato sulla strada davanti a scene terrificanti, alberi sradicati, lamiere volate da. chissà dove (forse quelle dell'Ilva) e un autobus ribaltato

cos'altro deve succedere? che è la fine del mondo?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 nov 2012, 23:29

Ciao!
Barbara, come le altre avete tutto il nostro sostegno morale. Ora anche il mal tempo! Si devono vedere scene apocalittiche di là. Sono notizie che in sé fanno male e sapere che ci trova anche una amica con la sua famiglia rende il tutto più straziante. :incrocini :coccola

Laura, bene per la possibilità d'aggiustare i tuoi occhiali da vista. Luca? Spero bene per la gastroscopia, almeno ti togli un pensiero. :incrocini
So bene che se non riesci a rispondere hai da fare. Grazie per il consiglio. Per ora mi limito confrontandomi con voi, leggendo qua e là qualche dritta per poi condividere a Ale ciò che ho colto. In realtà e per fortuna non è sempre così ingestibile. Ho scritto di petto per quello che era successo, per dire ieri è stato bravo (a parte qualche lagna), ha giocato parecchio da solo e dormito senza troppe difficoltà. Se superati i “terribili due” non vedo progressi per quanto riguarda l'aggressività e non riusciremo a tenerlo a bada, prenderò in considerazione un parere professionale per il nostro piccolo principe dittatore.

Pollon, poi com'è andata domenica? Mi sono dimenticata di chiedertelo. Mi dispiace per tua madre. Ho letto invece che te stai meglio, bene. Pure bene per la dormita di fila di Sam e per il tuo merito di Manuel con l'acqua. Emiliano pretende tutta la mia attenzione pur avendomi ogni giorno 24 ore su 24.
Vedi, in realtà il tempo si trova. Per dire, sei riuscita a fare diverse cose perché ti sei svegliata presto :ok , cosa che raramente faccio anche se Emiliano mi sveglia, lo fa intorno alle 7.30/8.00. Mentre la sera fra una cosa e l'altra mi libero intorno alle 22.00 anche se a volte prima. Ma mio marito si arrabbia se mi vede a giro a fare faccende perché lo spazio è unico e vorrebbe riposarsi guardando la tv, intendo cucina-salotto-studio. Tranne la cameretta che in realtà sembra una grande cabina armadio e sgabuzzino. Comunque la mattina mentre si fa colazione a volte riesco ad avvantaggiarmi per il pranzo mettendo ad esempio a cuocere i legumi. Oppure mentre dorme ma devo fare piano altrimenti si sveglia. Oggi ho impiegato il doppio del tempo che avrei voluto perché Emiliano ne ha combinato anche oggi. Mi ha rovesciato l'acqua col il detersivo per lavare i pavimenti e con lo spazzolone girava di qua e di là tutto bagnato. Poi mentre l'ho lasciato un minuto a fare merenda da solo mentre andavo a fare pipì, torno e aveva rovesciato sul pavimento appena pulito tutto il succo a posta per passarci sopra le macchine. E anche lui come Sam e Lauretta si allena lanciando quel che trova. Sono bambini! :prr
Per quanto riguarda i genitori che ridono mentre i figli disubbidiscono, io mi vergognerei e a casa ci farei due chiacchiere con mio figlio. Per fortuna ci sono maestri tenaci che non si scoraggiano. Devo però ammettere che a volte Ale ride quando Emiliano fa una cavolata e io mi arrabbio quando lo fa perché manda un segnale sbagliato. Lui mi dice che gli viene da ridere perché gli sembra surreale la situazione e pur non approvandola gli viene spontaneo da farlo, per ironia.

Lily, Cavoli, mi dispiace per Maia. Spero che quel medicinale che ti ha consigliato Laura lenisca il dolore in bocca. :coccola Ho letto del colloquio di Vale, non mi sorprende che si parli di sesso così presto considerando che in Messico si parla a posta verso quell'età sia del ciclo come di sesso, forse proprio per l'arrivo precoce del primo e la percentuale alta di gravidanze in età adolescenziale. In ogni caso immagino la situazione. Bene per il certificato della disgrafia, avere quel documento mette in allerta alle maestre per saper come comportarsi. In tanto complimenti per i suoi progressi e spero che la febbre con covi niente di grave. :incrocini Per Viola, credevo che avessi detto che 7 era un buon voto. Allora non capisco niente!
Per quanto riguardano le faccende, ecco, potrei caricare la lavatrice la sera anche se la mia non posso programmarla mi avvantaggerei lo stesso. Da tanto che ci penso ma non lo faccio. Sono diventata pigra.

Rob, che storia sconvolgente! Sono davvero cose che non dovrebbero succedere. Lui se n'è andato come voleva. Purtroppo però a pagare il suo gesto c'è anche la sua famiglia. Chissà quanti problemi recherà a quei ragazzi e la moglie.
Per quanto riguarda l'aggressività proprio ieri una nonna in gamba che vedo ogni tanto con il nipotino delizioso mi ha raccontato che è diventato molto aggressivo e picchia sia ai genitori che lei, ora ne ha 5 anni. Insomma, ognuno poi in qualche momento può trovare delle difficoltà anche se possono dare un'impressione diversa da fuori, come tutte concordate, ma dentro poi mica siamo lì per vedere come stanno le cose veramente. Brava Laura con la nonna! Per i pasti anche Emiliano a volte salta addirittura pranzo e cena, oggi però ha mangiato entrambi, domani chissà.

Uaina, bentrovata! E sì, non ci siamo già sentite e chiarito il mio dubbio su Zahi. Chissà come mai ho capito che poteva non sapere della vostra separazione anche se con il commento di Lily a seguire mi è venuto il dubbio.
Potresti spiegarmi cosa intendi per dare corda a Emiliano? Comunque oggi l'ho proprio sgridato, ormai non trovo altri modi per contenerlo come dici. A parte quello che ho scritto, ne ha fatto altre come pigiare di qua e là i tasti della tv e graffiarla. Ogni volta che tocca un tasto diverso dall'accensione, stacco la spina. Accende il forno. Apri di continuo il rubinetto del bidet fregandosene di quel che possa essere appoggiato in quel momento e gli cadono inespiegabilmente le macchinine nel wc. Ora poi senza chiavi nelle porte, peggio. :argh

Irene, bentrovata! Spero che Angie gli passi la gelosia o meglio impari a gestirla. Bene per il circo. Ale inizia presto a sognare il maschietto. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 nov 2012, 23:41

Il brutto tempo è arrivato anche a Firenze. Da stamattina ha smesso solo per brevi periodi. Sono uscita subito dopo pranzo a fare la spessa, ovviamente con Emiliano e anche se ho cercato di sbrigarmi appena usciti dal market diluviava. Ci siamo bagnati poco perché con giacche impermeabili, stivali e ombrello che però ha voluto portare solo lui. Sembrava un fungo che camminava! :ahaha
Ale mi ha detto che il fiume Arno è in piena, addirittura hanno evacuato i piani terra di'una zona non troppo distante. Ieri dovevo andare da una amica per far passare i pomeriggio insieme ai bambini ma anche se è vicina, 100 metri, la via era completamente allagata e così saltato tutto. Spesso devono venire operai del comune a far defluire le acque. Per fortuna dove abito è in salita quindi la vedo solo scorrere a fiumi.
Anche se un alluvione a noi non ci affetta, mi fa molta paura l'idea e comunque i danni che possa recare in città. Lo zio di mio suocero è stato uno dei pochi sfortunati a morire nell'alluvione del ''66 mi pare perché tornato indietro a riprendere il gatto, l'acqua è salita bloccandolo le porte di casa. Il gatto si è salvato perché uscito dalla inferriata della finestra. :x:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 nov 2012, 7:23

ciao a tutte!!! Oggi non piove e più tardi Lauretta ed io usciamo.
Ieri a pranzo ha mangiato pochino, a cena un po' di più, ma non tantissimo. Spero che oggi vada meglio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”