GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Rispondi
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 14 apr 2013, 16:39

passaggio al volo...
ahiahiahiTiz che ci combini con questi sogni? :risatina:
qui mi sa proprio che Ric deve stare attento alla marpioncella che ha accanto... :che_dici
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 apr 2013, 16:44

Sonia mi spiace leggere che anche in questa situazione ti tocchino ancora delle discussioni...
ma hai più che ragione, che cavolo! perché dovresti dar tu le dimissioni? al di là della fiducia o meno nei loro confronti credo che dando tu le dimissioni ti pregiudicheresti anche la possibilità di percepire l'indennità di disoccupazione... o sbaglio?
comunque la cosa migloiore, e che ti auguro davvero col cuore, è che si apra qualche spiraglio alternativo, in modo da poterti staccare del tutto e ricominciare a "respirare" davvero
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 apr 2013, 16:57

sono appena rientrata a casa dopo esser stata a trovar mia mamma che, come credo di avervi detto, è in una casa di cura specializzata in riabilitazione psichiatrica sul lago Maggiore da ormai quasi 2 mesi
le cose sembra vadano meglio... lo dico quasi sottovoce... per fine mese dovrebbero dimetterla
nel frattempo ci siamo attivati per trovare una persona fissa che possa poi darle un aiuto una volta rientrata a casa (è dal 12 novembre che non ci torna!) e, nella sfortuna - dato che il mese scorso è morta la nonna di Silvio - siamo ricorsi alla signora rumena che le ha fatto da badante negli ultimi 5 anni
è una donna che mia suocera conosce appunto da anni, anch'io e mia mamma l'abbiamo vista in svariate occasioni...
io e mio fratello l'abbiamo incontrata insieme alla figlia (che vive in Italia da 11 anni, mentre la madre l'ha raggiunta da 5) ed abbiamo preso accordi affinché cominci subito appena mia mamma verrà dimessa
venerdì mio fratello è andato a trovar mia mamma portandosi la badante al seguito, dato che il dottore aveva suggerito un incontro preliminare, anche per far sì che lei si abitui all'idea ed affronti con meno timore il ritorno a casa
oggi sono riuscita anch'io a parlare con questo dottore (un russo, a vederlo non gli daresti due lire, e invece come mi aveva anticipato mio fratello è davvero attento e competente) che mi ha detto che da qui al 29 (giorno delle dimissioni) ridoserà un pochino la terapia dato che ora le è aumentata un po' l'ansia, da quando cioè le hanno detto che il rientro a casa è ormai imminente
mio fratello, che è stato a casa da metà ottobre in aspettativa (ora però si è fatto 3 settimane di malattia a seguito di un intervento al naso), partirà sabato 20 per 3 settimane in Egitto, dopodichè starà qui solo pochi gg (dall'11 al 17 maggio) per poi partire per la stagione estiva (quindi fino ad ottobre), ma per la prima volta ha ottenuto di restare in Italia (andrà in Puglia, laghi Alimini)
sono un po' più tranquilla anch'io perché sarà lontano ma comunque più raggiungibile che negli ultimi anni
spero davvero di trovarmi ad una svolta... solo il tempo ce lo potrà confermare o meno...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 apr 2013, 16:58

scappo, vado a cambiarmi perché per le 17.30 mi sono messa d'accordo con un gruppo di amiche per andare a farci una super camminata...
a presto, :bacio :bacio :bacio
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 apr 2013, 10:01

Giuly, sono contenta che cominci a vedere un po' di luce in fondo al tunnel. Speriamo che l'uscita dall'istituto non sia traumatica per tua mamma e che le cose si "incanalino" un po' per il verso giusto... :incrocini
Io ho poco da dire...a parte mio babbo che l'altra sera si è riperso sui monti ma ha avuto fortuna e cmq è impossibile tenerlo a casa e mia mamma non gli parla da 3 giorni. E neanche io!

Poi ho rivisto un mio carissimo amico dei tempi delle superiori e come sempre ci siamo fatti grasse risate per 2 ore insieme!

Poi, poi...una mia amica ha partorito il 3° maschio ed un'altra, pochi giorni fa, la 3a femmina!
E io? Io non ho voglia di iniziare il periodo di lavoro più duro dell'anno e ho non tanta, ma una smisurata voglia di evadere! Sarà la primavera, ma mi sento veramente pericolosa in questi giorni! Voglia di evadere, di trasgredire le regole, di sentirsi "diversa"...insomma, come in un rodeo, su un cavallo imbizzarrito! Non so se rendo l'idea...tenere le redini è davvero faticoso...!! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 apr 2013, 16:08

Tiziana rendi l'idea perfettamente

Il mio lavoro...?non parliamo và che è meglio
ma sono stanca di questo mestieraccio, se potessi far la casalinga.....

Giuly forza, forse siete sulla via d'uscita, me lo auguro tanto sai

Qui ci sono 25 gradi!!!!ma il week end han messo brutto
ke palle
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 19 apr 2013, 13:04

ciao

sono a lavorare, ho fatto un cambio con la collega per la riunione di scuola,

GIULi speriamo che davvero stavolta vada bene, tantissimi :incrocini :incrocini

TIZ ci vorrebbe una bela vacanza, io sono in ferie dal 25 aprile al 01 maggio, forse vado un pochetto al mare a casa di un'amica, speriamo...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 22 apr 2013, 14:15

Azz...Sara! Che bello! Ma ora che ci penso anche Ric ha le tue stesse ferie! Io faccio solo il ponte del 25 aprile, 4 giorni. Comunque non mi lamento, va bene così. Ma non credo che andremo da nessuna parte, quest'anno (alla faccia della crisi!) è quello in cui abbiamo in assoluto speso di più! Forse faremo un salto a Marina di Bibbona per fissare l'appartamento per giugno ed agosto. Credo che replicheremo le ferie dell'anno scorso. E' il primo anno che succede...è una formula che ci è piaciuta e se non fosse per i troppi sassi sulla spiaggia sarebbe quasi perfetta! 2 settimane a Bibbona ed una in montagna. Vedremo...
Che vi racconto? Bo, il mio ormone pare assopirsi, in effetti venerdì ho fatto la visita dalla mia gine che mi ha confermato che ero in ovulazione piena e che se non sto attenta posso ancora fare una squadra di calcio! Bene a sapersi, starò attenta! Ora forse l'ovulazione è passata e quindi anche l'ormone si riassopisce, poi fa più freddo e chissà, mi sento più tranquilla! Meglio così! :sorrisoo
E voi? Che mi raccontate? :domanda
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 apr 2013, 15:14

ah io racconto ben poco
solite rogne in ufficio, è stato depositata la richiesta di concordato ma credo che non passerà e si arriverà al fallimento
anche a noi piacerebbe andare in alto adice x le ferie, un appartamento al gallo rosso...ma vedremo, stiamo mettendo gli autobloccanti in cortile e la mia macchina benchè nuova ancora necessita di rifare la frizione x cui partiranno 1500 euro tra le due cose uffa
boh..
però vorrei staccare, sono di un rognoso che faccio schifo

e dovrei fare le pulizie di primavera ma voglia e tempo zero

mi sembro vecchia dai miei racconti eh

l'ormone viaggia però..... :grrr
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 apr 2013, 13:06

BILLI ha scritto:
...e dovrei fare le pulizie di primavera ma voglia e tempo zero
... di cosa stai parlando?.. :domanda :fischia

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 apr 2013, 15:44

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
x ora ho
pulito vetri e lavato tende
cambio armadi bimbe
pulito bagno con annesso mobile e rivestimento
pulito cucina con annesse stoviglie
manca
bagno lavanderia al piano terra
cambio armadi mio e massi
camerina studio

aiuto
e il lavoro non mi aiuta, anzi, ma inutile che vi stò a tediare
il tempo fa schifo
oggi son troppo nervosa
uffa

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 2 mag 2013, 13:13

ciao a tutte

anche noi niente novità...

Edo ha smesso di fare karate ed ha iniziato ad andare a calcio, per la gioia della mamma, ma vederlo così felice mi fa superare tutte le mie riserve.
la squadra è quella dove giocava Alberto da piccolo, conosce tutti e il presidente è il suo vecchio allenatore, diciamo appena un po raccomandato.....
ma l'ambiente è piacevole, non come in alcune società dove se non sei un campione non giochi, a turno fanno giocare tutti e la parola d'ordine è il divertimento.
farà gli allenamenti fino alla fine di maggio inizio giugno poi inizierà per bene da settembre.
vuole già andare alle partite :grrr

Alberto ancora non ha preso una decisione se cambiare o no, ha molti contro a sfavore, è lontano e guadagnerebbe lo stesso, dovrebbe stare tutto il giorno fuori casa e invece adesso torna per pranzo....
non sa che fare, dove è adesso l'ambiente è diventato insopportabile e lui è l'unico ad essere rimasto a tempo indeterminato, prevedo qualche scherzetto come hanno fatto già ai colleghi...
è una decisione difficile, da una parte spero che accetti ma dall'altra la paura di cambiare in questo periodo è tanta.

il nostro w.e. di vacanza non è andato bene, per fortuna poi abbiamo deciso di non andare al mare ma di andare a Barberino, ha piovuto tutto il tempo e domenica mattina siamo venuti a casa.

vado alla coop a prendere il salmone, richiesta di Emma
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 2 mag 2013, 14:27

Sara, mi spiace per il we!
Io oggi sono di pessimo, pessimo, pessimissimo umore e non so bene perchè! :perplesso
Mi consolo pensando che domani è venerdì e potrò stare di nuovo tanto tempo con la mia topina! Oggi mi manca tantissimo...infatti ora telefono a casa perchè dovrebbe essere già arrivata con la nonna!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 mag 2013, 10:13

BUONGIORNO
Nulla di nuovo nemmeno qui
oggi mi finiscono la pavimentazione in giadino, ho tolto siepe e terra (l'erba non cresceva) e così mi sembra che ci sia anche più spazio.Poi metterò qualche ciotola con fiori e amen.
Le bimbe gradiscono, noi pure.
Avrebbe dovuto fare il lavoro mio suocero gratuitamente ma poi, come sempre, alla fine si è tirato indietro mandando gli operai e così ci toccherà pagarlo.
Che nervoso, ora poi che va male e che lo stipendio di aprile non lo prenderò tutto visto che il concordato è stato depositato a metà aprile e quindi i debiti prima del concordato dovranno essere pagati dal giudice...
ho un nervoso che non immaginate, anche il mio umore nn è dei migliori.
Lavorare senza la certezza di avere ciò che mi spetta mi scazza non poco.
Io poi son divenuta insofferente e vorrei tanto cambiare ma non si muove nulla uffa....
e la casalinga non posso economicamente permettermi di farla

fine delle lamentele...
pensavo che è tanto che non si sente la Giuly
e chissà Lisa.....
bacioni

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 7 mag 2013, 14:50

buon pomeriggio
dopo lunghe inisistenze di Maddalena, ieri ho ceduto e siamo state a fare i buchi all'orecchio.E' statat fenomenale, non ha pianto, ha scelto gli orecchini che le piacevano e ha dimostrato ancora una volta il suo essere tosta come me, dicono...
La signora è rimasta basita, mai vista una bimba così piccola e così determinata.
Peccato che stamani al nido non volessero accettare Maddalena perchè ritengono pericolosi gli orecchini. Mi hanno chiesto di torglierli ma mi sono rifiutata altrimenti si sarebbero chiusi i buchi. Ho chiesto tempo fino a domani per pensare a qsa anche xkè Maddalena era scoppiata in lacrime e non voleva stare nemmeno più al nido.
Ho chiamato l'orefice che mi ha ribadito che toglierli prima delle 6 settimane equivale a far chiudere i buchi nel giro di poco tempo x cui il togliere l'orecchino per le 5 ore di nido non era fattibile.
Ho allora contattato la pedagogista del nido che mi ha detto che non è nel regolamento scolatico ma è una loro prassi per evitare che qualche bimbo tiri gli orecchini ad un altro causando problemi
In effetti ha ragione, non ho pensato a questa cosa, ma non potevo dire a Maddalena di star senza, questo no, così alla fine abbiamo convenuto che se mette dei cerottini allora potrà tenerli.
Ora devo trovare entro domani qsa di adatto.Massi è stato più duro, se non è in regolamento allora niente cerottini e amen...io son stata stranamente più blanda....
spero oggi di trovare la soluzione in farmacia perchè i cerotti normali son troppo grandi....
uffa

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 mag 2013, 21:31

ciao ragazze, e' vero, non passo da un sacco di tempo
dall'ufficio non posso, ci sono sempr 200 cose da fare, di rado la sera accendo il pc e dal cell nn e' granché pratico...
l'unica novità di rilievo che vi posso raccontare e' che mia mamma e' stata dimessa dalla clinica a fine aprile, come da previsioni, ed è rientrata a casa sua (dopo quasi 6 mesi!) con l'assistenza dell'ex badante della nonna di Silvio
lunedì l'ho portata al primo controllo dallo psichiatra del CPS che l'ha trovata davvero bene, la rivedrà addirittura tra un mesetto
la cura va bene ed ha detto di proseguire così, raccomandando unicamente di prestare attenzione ad un eventuale 'eccessivo' miglioramento perché uno degli antidepressivi che prene potrebbe potrebbe anche avere questo effetto collaterale, che sarebbe il preludio di una nuova fase di peggioramento (la sua diagnosi infatti è di disturbo bipolare, che ha appunto fasi up&down... anche se di fatto da un anno a questa parte si era vista solo la fase down...)
la signora pare davvero brava, e' una gran sgobbona, ha rimesso a nuovo la casa e persino il giardino ed ha ripulito pure l'orto, e' tutto pronto x la semina
io vedo che le cose vanno bene, ma è come se avessi un freno, nn riesco a guardare avanti... mah...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 mag 2013, 21:51

Sara anche Edo e' entrato nel vortice del calcio, eh? :spiteful:
Andrea ha proprio una passione irrefrenabile, appena può prende una palla (potremmo vendere, abbiamo il box pieno!) e gioca
ora poi che iniziano le belle giornate non c'è proprio verso di tenerlo fermo
oggi pomeriggio ad esempio ha voluto far tappa in oratorio dove ci sono 3 campi in erba e uno sintetico, xche si era dato appuntamento coi compagni
fa 2 allenamenti a settimana e la partita sabato o domenica
anche la società x cui gioca non mira ad allevare piccoli campioni, perlomeno a questa eta', infatti giocano tutti su 2 squadre a rotazione
non hanno voluto espressamente fare la squadra A e la squadra B proprio x nn creare dislivelli... e cosi' quelli che hanno storto il naso hanno deciso di andare altrove... meglio così!
vedrai poi anche tu l'anno prox nella stagione invernale che bellezza lavare scarpe e tute infangate all'inverosimile... :fischia
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 mag 2013, 21:57

Sonia le tue lamentele sono pienamente giustificate... :coccola
mi spiace che sul fronte lavorativo non ci sia stato modo di evitare il tracollo, ti auguro di cuore che presto si apra qualche nuovo spiraglio
che donnina Maddy che ha avuto coraggio di fare i buchi alle orecchie! certo che non pensavo che al modo facessero storie... siete poi riusciti a risolvere coi cerottini?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 mag 2013, 22:01

Tiz e il tuo umore come va? spero meglio, sei generalmente forse la più solare del gruppo residuo... che ti succede?
e l'ormone che si era ringalluzzito come va? :che_dici
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 mag 2013, 10:55

CIAO GIULY
BELLO RISENTIRTI
Anche io mi collego poco, in ufficio non riesco visto come van le cose e da casa faccio fatica davvero
Son felice x tua madre, capisco che tu non riesca a lasciarti andare, abbi fede però!

Abbiamo risolto con i cerottini.Al mattino tagli a mezzaluna un cerottino di quelli rotondi e lo applico sull'orecchino.La prima mattina ha pianto 15 min, la seconda 7/8 oggi nulla.
Appena mi vede entrare alle 13 vedo che se li leva subito e fiera fa vedere i brillantini.tra l'altro ha avuto gusto nello sceglierli, brava topina
Qui il tempo è orribile anche oggi
che pizza

Rispondi

Torna a “Settembre”