GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 11:15

Il tetano è una malattia che esiste e certo che i bimbi che vivono nelle nostre case, protetti, supersicuri e spalmati sul divano davanti alla tv non si ammalano di tetano; quelli che fanno vita attiva all'aria aperta, che raccolgono una rosa da regalare alla mamma, che trafficano con la terra per seminare un fiore, che raccolgono le more...qualche rischio lo corrono. Il vaccino non ha rischio infettivo perchè sintetico, le immunoglobuline che si fanno in caso di ferita derivano, invece, da sangue umano con tutti i rischi annessi e connessi.. Rifletti se in caso di ferita ti sentiresti sufficientemente tranquilla lavando la ferita con acqua ossigenata o se saresti tentata, per la maggior sicurezza di Lou, a fare le immunoglobuline.
Ti scrivo questo, come sempre, senza alcuna polemica ma come una che non era vaccinata, che è andata a raccogliere asparagi in campagna, che si è ferita e graffiatae che poi in preda ad un 'attacco di panico e andata a farsi prima le immunoglobuline poi il vaccino! :risatina:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 11:25

ROB68 ha scritto:nicole, Laura sta con me tutti i pomeriggi e due mattine; con mio marito due mattine e le altre due con le nonne che fanno mezza mattina l'una. Questo in condizioni normali. In questo periodo, in cui io lavoro di più, sta di più con le nonne...Ma sto cercando di starci io il più possibile anche perchè mia madre, pur volendo un gran bene alla bimba, fa un po' fatica a gestirla . O meglio, le dispiace perchè quando lei arriva Laura piange. Il problema c'era anche con il grande...Stanno meglio, fino a che sono piccoli, con mia suocera che li fa divertire di più...perchè è più giovane,ha più salute ed ha un carattere diverso. Mia madre ritiene di non fare nulla di sbagliato ( e sicuramente è così), ma a me dà molto fastidio che giudichi i miei figli e dica che "non è normale" un certo comportamento. Io credo, ma datemi anche i vostri pareri, che se un bimbo di un anno piange con una nonna e con l'altra no ( poi smette, non è che piange tutta la mattina), c'è qualcosa che non va nel rapporto e il rapporto, a questa età, viene influenzato dall'adulto. Boh...forse non mi sono spiegata molto bene. Insomma: mia madre si scoccia perchè la bimba mostra di non gradire il suo arrivo e quando noi andiamo via piange, così fa delle gran paternali a me sulla non normalità del comportamento di Laura e sul dispiacere che prova lei. Che stress...non ne posso già più, anche perchè con il grande era la stessa cosa: gelosia verso mia suocera, "non normalità" di Ale perchè troppo vivace(variante rispetto a Laura). Secondo lei lui non sarebbe mai stato preso nè al nido nè alla materna perchè troppo vivace .... Ovviamente si è sempre inserito benissimo. laura, invece, non verrà presa alla materna, lo sta già dicendo, perchè troppo attaccata a noi. io devo subire questi discorsi con pazienza e senza usare toni scocciati, ma io già non ne posso più. adesso Alessandro è il suo idolo, ma in passato è stata veramente pesante perchè lo giudicava troppo severamente, lo sgridava molto ( quindi anche lui preferiva mia suocera) e dava su di lui giudizi assurdi.Questo, oltre al fatto che a me piace occuparmi della casa e dei bimbi, è stato il motivo per cui mi sono messa a lavorare meno.Poi, forse, me la prendo troppo ma sentir parlare "male" di bimbi normalissimi a me dà fastidio. Scusate lo sfogo.

Io forse me la prendo troppo

Rob io credo che tu abbia perfettamente ragione! ANche mia madre le pochissime volte che ha fatto la nonna si comportava come la tua :x: Ali che era piccolina quando veniva lei piangeva e lei si offendeva facendo paternali alla bambina , che aumentavano il suo disagio a star con lei e a me che non insegnavo l'educazione a mia figlia che quando vedeva la nonna non doveva piangere :aargh :bomba
All'inizio le dicvo che lei era allucinante..che la bambina aveva 2, poi 3 anni , che non la vedava quasi mai e che lei era l'adulta che ne aveva 50 e doveva capire..
Poi per fortuna non l'abbiamo più frequentata, ma anche per questo motivo quando mi son trovata in difficoltà e ho dovuto lasciare i bimbi per quei mesi mi son rivolta ai miei suoceri e non a lei che sapevo non li avrebbe per niente fatti felici..

certo la tua situazione se tieni a tua madre è più complicata, ma certamente l'influenza delle sue parole non fanno bene nè ai bimbi nè a te...per non parlare poi della negatività che emana...
Non saprei che consiglio darti perchè io la lascerei a mia suocera di più dato che lei si trova bene e non m'importerebbe se si offende...però capisco che tu probabilemente non lo possa fare...

Anche il marito di una mia amica si stupisce quando lui vede Lou e la prende in braccio senza nemmeno chiedere e senza che lei lo conosca e lei piange :che_dici ...la moglie poi gli da ragione e sì che hanno 2 figli e non certo facile il primo che quando non ha voglia nemmeno saluta..la seconda ha 3 mesi...
mah...forse è un virus?? :risatina: :risatina:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 11:26

Scappo che devo preparare Lou e andare a prendere Zahi...a dopo spero :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 set 2011, 11:31

Buongiorno bellezze.
intanto AUGURISSIMI A NOEMI :koanicincin e ha ragione Hopla, voi prime mamme festeggiate il vostro primo anno da mamme quindi mi scuso con le precedenti e aggiungo un bell'AUGURI per tutte :cuore

Vale :coccola ti ho già detto ... :cuore per tua suocera non ho parole! ma, se non sbaglio, non è la prima volta che fa un uscita poco felice.

Uaina come va la cantina? ma non ho capito una cosa, Ali ha cambiato nuovamente scuola? ma perchè vi siete trasferiti o ha cambiato proprio indirizzo? non ci ho capito niente :pensieroso ma mi sa che per un periodo mi sono persa qualche pezzo...

anche a scuola di Viola e Vale c'è un caos totale con le insegnanti, a parte che quelle di ruolo sono ben poche e le altre cambiano ogni anno: Viola è stata fortunata perchè quando lei è entrata in prima la cattedra libera è stata presa da una maestra di ruolo, l'altra già lo era quindi è solo la maestra di inglese che cambia tutti gli anni; Valentina un po' meno, ha solo un'insegnante fissa che per fortuna ha scelto di prendere le materie principali (italiano, matematica..) così da dare una continuità nello studio, l'altra cambierà tutti gli anni :impiccata:
per quanto riguarda la classe anche Valentina non conosceva nessuno (vi ricordate la mia ansia quando dovevo partorire?!) e quando sono andata in ospedale l'ho lasciata che piangeva disperata, però da subito (come Zahi) si è trovata bene con una compagna che è diventata la sua amica del cuore e mia mamma e la sua mamma ancora ricordano quando le hanno viste uscire da scuola, quel primo giorno, mano nella mano con un sorriso splendente :hi hi hi hi (vi confesso che l'essermelo perso mi fa un po' male :fischia )
intanto speriamo che Lou abbia gli anticorpi per il tetano :incrocini

Sandra la torta "aveva il suo perchè" intanto perchè era buona e poi, tutto sommato, non era proprio bruttissima da vedere quindi per essere un primo tentativo non è andato malissimo

Babbala non lo dovevo dire che hai un marito bello? :fischia ma dai che si capiva..........dal numero dei figli :risatina: :prr
anche tu sei una figacciona (pure incinta) quindi.... Auguri in ritardo per l'anniversario... :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 set 2011, 11:50

uaina ha scritto:...mah...forse è un virus?? :risatina: :risatina:
:ahah mi sa che ce l'hanno in molti !!!

una mia amica (che poi in realtà è moglie del cugino di mio marito), con cui fino a un paio di anni fa eravamo molto legate e ci vedevamo spesso nei fine settimana (ora l'ultima volta che l'ho vista era alla comunio di Viola) si è offesa ultimamente sapete perchè?
perchè quando l'ho chiamata per invitarla al compleanno di Maia e lei mi ha detto che non veniva perchè preferiva andare all'Argentario con il camper visto che era l'ultimo week end dell'estate (testuali parole) io le ho risposto dicendo (in tono scherzoso ma in fondo era la verità) :<<vabbè, però non poi non ti offendere quando Maia mi chiederà "ma chi, la zia di Rignano che non vedo mai?!?! >> appunto..lei si è offesa :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 12:00

Lily74 ha scritto:
uaina ha scritto:...mah...forse è un virus?? :risatina: :risatina:
:ahah mi sa che ce l'hanno in molti !!!

una mia amica (che poi in realtà è moglie del cugino di mio marito), con cui fino a un paio di anni fa eravamo molto legate e ci vedevamo spesso nei fine settimana (ora l'ultima volta che l'ho vista era alla comunio di Viola) si è offesa ultimamente sapete perchè?
perchè quando l'ho chiamata per invitarla al compleanno di Maia e lei mi ha detto che non veniva perchè preferiva andare all'Argentario con il camper visto che era l'ultimo week end dell'estate (testuali parole) io le ho risposto dicendo (in tono scherzoso ma in fondo era la verità) :<<vabbè, però non poi non ti offendere quando Maia mi chiederà "ma chi, la zia di Rignano che non vedo mai?!?! >> appunto..lei si è offesa :che_dici
no comment...potrei scriverne molte di "chicche" come questa...ma non mi sembra il caso . Chi ci vuole bene non manca mai di starci vicino nei momenti belli e in quelli brutti :cuore , selezione naturale di amici e parenti
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 12:03

Babbala: la prossima volta non mettere le foto delle torte ma quelle di Giuliano! :-D

Uaina: sono felice che Zahi si sia trovata bene, Rosa mi ha chiesto di lei ieri pomeriggio. Per Ali...è l'età, è durissima ma ci siamo passate tutte. Coraggio!
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 set 2011, 12:20

oggi inserimento al nido con primo distacco da me...

Le maestre ci fanno entrare con loro, dopo qualche minuto ce li fanno salutare e ci fanno uscire; dopo 20/30 minuti ci fanno rientrare e ce li fanno portare a casa così che i bambini capiscano che quando tornano le mamme loro vanno a casa (e li riempiono di coccole :cuore ).

Maia è stata bravina :ok
ha fatto un po' di "gne-gne" ma senza strilli e si è distratta facilmente anche se dopo un pochino indicava di qua e di là perchè mi cercava.
Quando l'ho ripresa mi si è accoccolata sotto il collo :cuore e si è fatta sbaciucchiare tutta.
Vedremo domani come andrà :incrocini

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 set 2011, 13:15

AUGURI NOEMI

:yeee :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 set 2011, 13:16

ciao, allora oggi con mia mamma è andata meglio...perchè Laura ha pianto poco e lei era tutta contenta...che infantile!!!
il primo giorno di scuola,uaina, è andato bene quindi?
Grazie per il sostegno , comunque. Ale sta facendo camminare sua sorella.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 13 set 2011, 13:30

Ciao ragazze!! :bacio
Grazie milleeeeeeeeeee per gli auguri a Noemi e anche a me :thank_you: (eh eh eh!!! :risatina: )...oggi sono veramente emozionata... :emozionee
Prima ho fatto vedere a Noemi le foto di un anno fa, quando eravamo ancora in ospedale, e ancora non ci credo che sia cresciuta così tanto la mia patata!! :cuore
Sono veramente felice e mi sforzo di non pensare a domani....(stanotte ho già sognato che ero in ufficio uffiiii!!). :buuu
Grazie ancora veramente di cuore a tutte...oggi sono un pò incasinata ma prometto di ripassare... :bacio :cuore
Buona giornata...ciaoooooo!! :ciaociao
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 set 2011, 13:47

Vale mi spiace molto per il suocero. Ti sono vicina :coccola
Rispetto alla suocera non mi stupisco. I miei parenti quando è morto mio zio (per me era il mio secondo padre) hanno dimostrato quanto non gli importasse di lui ma solo dell'eredità. Da allora la mia famiglia non ha più contatti (per fortuna) con loro.

Sandra Bravo Emiliano, aspettiamo di vedere il video

Uaina bene per il primo giorno di scuola di Zahi :ok e per la sua nuova amica

Lily brava Maia :yeee

Rob :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 set 2011, 13:53

Manuel ieri sera aveva 37.1 ma questa mattina l'ho tenuto a casa ugualmente dalla materna.
Domani credo invece di mandarlo anche perchè lui preferisce andare a scuola e la sua fidanzata ieri era disperata perchè non c'era. Mi ha fatta chiamare dalla mamma per sapere se era malato...... :emozionee

Ieri ho tentato di iscrivere Manuel in piscina ma non sono riuscita (hanno aperto le iscrizioni ieri mattina, ieri sera alle 18.30, quando sono andata in segreteria a chiedere, non c'era + posto :urka ) così devo cambiare piscina.
Andrà con la sua fidanzata :sorrisoo
Stiamo facendo di tutto per fargli fare attività insieme visto che vanno molto d'accordo e così si fanno compagnia e coraggio :ok

Cha altro dirvi. Io oggi sono incavolata nera per la maleducazione che regna sovrana tra alcune persone. :aargh
Odio le persone che non rispondo ai messaggi :aargh :aargh :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 set 2011, 13:55

Ah, con domani Samule inizia ad andare al tempo per le famiglie con mia madre :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 set 2011, 14:32

lily, maia è stata bravissima!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 14:44

laurajjj ha scritto:Il tetano è una malattia che esiste e certo che i bimbi che vivono nelle nostre case, protetti, supersicuri e spalmati sul divano davanti alla tv non si ammalano di tetano; quelli che fanno vita attiva all'aria aperta, che raccolgono una rosa da regalare alla mamma, che trafficano con la terra per seminare un fiore, che raccolgono le more...qualche rischio lo corrono. ...
:pensieroso Vivendo in campagna sarà d'uopo che io la faccia a Ludovico.

Che poi l'altro giorno mi son distratta un attimo e quando mi sono girata aveva in bocca l'osso buco del cane :x:
Sono terrorizzata soprattutto dai vermi per ora
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 set 2011, 14:50

Che poi l'altro giorno mi son distratta un attimo e quando mi sono girata aveva in bocca l'osso buco del cane :x:
:vomitino

Vabbè che mio fratello da piccolo è stato beccato da mia madre con in bocca una cimice.......... :vomitino
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 set 2011, 15:15

Hopla ha scritto:
laurajjj ha scritto:Il tetano è una malattia che esiste e certo che i bimbi che vivono nelle nostre case, protetti, supersicuri e spalmati sul divano davanti alla tv non si ammalano di tetano; quelli che fanno vita attiva all'aria aperta, che raccolgono una rosa da regalare alla mamma, che trafficano con la terra per seminare un fiore, che raccolgono le more...qualche rischio lo corrono. ...
:pensieroso Vivendo in campagna sarà d'ipo che io la faccia a Ludovico.

dicono che quel non strozza ingrassa :ahah :ahah
ok..scherzavo :che_dici

:vomitino

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 15:35

uaina, Zahi mi sembra una bambina che non fa fatica ad adattarsi e stringere amicizia. Vedrai che starà benissimo all'asilo!
Ma Ali ha cambiato scuola o è sempre l'artistico?

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 15:40

Lily74 ha scritto:
Babbala non lo dovevo dire che hai un marito bello? :fischia ma dai che si capiva..........dal numero dei figli :risatina: :prr
anche tu sei una figacciona (pure incinta) quindi.... Auguri in ritardo per l'anniversario... :cuore
:ahah :caduta_sedia: :ahaha :quoto_1:

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”